Vai al contenuto

Lupus Pixar - Giorno 6


Manfri

Messaggi raccomandati

548422bbd4cfc3c78e98f7c791ff7418.png

b9cd9c2dc7b23c10bf16fbe53dc711e9.png

 

b33fca4c4f2728864c8945b016cb17d2.jpg

 

"Ricordami. Dovunque tu sarai. Lo sai che devi fare se non sono insieme a te. Ascolta la canzone e tu sarai vicino a me."

 

Al vostro risveglio, trovate il cadavere di:

Spoiler

 

Chiusura Rogo: 22:00

Chiusura Topic: 22:00

Consegna Poteri: 22:30

 

Lista Iscritti:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri nella fretta di spiegarvi per filo e per segno cosa sono ho spiattellato TUTTE le protezioni che ho dato. Me ne sono accorto dopo quando non potevo più modificare il messaggio. 

 

Ho sperato fino alla fine che il lupo fosse poco attento ma evidentemente non è scemo.

 

Sto rileggendo tutto per sicurezza, ma ho un nome che mi porto avanti da giorno 1 e rimane il sospetto principale a questo punto.

 

Potreste fare un post chiaro anche voi con i sospetti e le motivazioni? Termino la lettura e scrivo il mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente intendevo dire la guarda che può bloccare il morso

3 minuti fa, Sulley ha scritto:

Io invece mi sono accorto che se tu sei la guardia e i lupi non hanno morso te vuol dire che qualcosa non torna, meglio colpire lo scudiero, oltretutto scarico, che la guardia che può bloccare il rogo? come te lo spieghi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sulley ha scritto:

Io invece mi sono accorto che se tu sei la guardia e i lupi non hanno morso te vuol dire che qualcosa non torna, meglio colpire lo scudiero, oltretutto scarico, che la guardia che può bloccare il rogo? come te lo spieghi?

 

Sto mettendo insieme i pezzi, dammi un secondo. Il motivo c'è (purtroppo) ed è abbastanza chiaro. Ma non so se lo sarà anche per voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sulley ha scritto:

ovviamente intendevo dire la guarda che può bloccare il morso

 

Anzi, parto da questo prima poi formulo meglio le ipotesi finali. La Guardia non può proteggere due volte di seguito la stessa persona. Ho realizzato tardi lo scivolone, il lupo sapeva perfettamente (probabilmente, a meno che non sia andato proprio a caso) che Buzz non poteva essere difeso stanotte. E lasciandomi vivo sarei stato al centro dei sospetti di tutti il giorno dopo, cosa che sta puntualmente succedendo.

 

Non mi sono rivelato a caso ieri: speravo di costringere il lupo a dover scegliere tra me (quindi togliendo lui stesso un nome rogabile) oppure rischiarsela al 33% di far saltare lo sbrano, certificandomi contemporaneamente.

 

Se puoi sospendere il giudizio un attimo sto scrivendo un post finale su chi penso di votare e perché.

Link al commento
Condividi su altri siti

NEMO:

Giorno 1-2: dice di sospettare di Gioia già il primo giorno e fa il mio nome il secondo, dopo la morte di Miguel. Lo ripeto, secondo me lo sbrano di Miguel aveva esattamente quella funzione: accusare me e Gioia (forse più lei) attirare altrove il Veggente e dare credito ai suoi sospetti. Potrebbe anche essere che sospettassero Gioia Veggente dopo quelle accuse a Remy e volessero screditarla ulteriormente, e non l’hanno sbranata temendo fosse protetta (cosa infatti vera).

Poi perché si è dichiarata contraria al rivelare i ruoli a giorno 2 se era Medium ormai inutile? Cioè…andava bene a me nonostante sia Guardia per incastrare l’ultimo lupo, Nemo che motivazione aveva per dire di no alla proposta??

 

Giorno 4: si scontra con Gioia rispondendo piccata perché accusata di non cercare il RV. Reazione abbastanza sproporzionata. Al rogo si disinteressa di votare. Perché? Pensava di non essere a rischio quel giorno? Mi era sembrato un buon segno, a dire il vero, il fatto che non votasse nonostante fosse a rischio, ma il raddoppio c’è stato alle 21.59 e sarebbero serviti sia il voto di Ian sia quello di Buzz per condannarla… forse non credeva ci fosse un rischio concreto. Però il giorno dopo si è premurata di scrivere subito che era effettivamente a rischio rogo...

 

Giorno 5: mi vota subito dopo essersi data Medium, senza porsi la minima domanda. Se mi dà lupo vuol dire che non era interessata a cercare il RV, quindi? Pensava fosse la mossa corretta? Perché? O semplicemente cercava un nome a cui appoggiarsi per giustificare il suo voto?

 

Un appunto sul ruolo: la parola Medium ha terminato di costruirsela dopo che il vero Veggente è uscito. Perché? Non poteva lasciare la parola chiaramente a giorno 1, magari usando parole alterne o combinazioni particolari anziché spalmarla caoticamente in giorni diversi? Se il problema era non farsi riconoscere mettendole all’inizio dei post, bastava metterle in mezzo o alla fine no? A me è sembrata una mossa per non farsi sgamare dal vero Medium, più che un modo per certificarsi poi.

 

 

WALL E:

Giorno 1-2: considerazioni sul set generali e si dichiara contrario alle arringhe. Da un certo punto di vista è comprensibile, dall’altro se sapeva che Woody e Remy erano papabili arringanti (con lui) il rischio di essere messi alle strette da un’arringa tra i partecipi di giorno 1 poteva essere un grosso problema per i lupi.

Woody però dice di essere favorevole e scrive di sospettarlo, poi disperde proprio su di lui a fine rogo. Per me mossa troppo sgamata se sono compagni insieme. Già il fatto di aver disperso così per me era segno lampante che qualcosa non tornasse, ma addirittura votare un compagno mi sembra troppo.

Unica cosa che mi fa un po’ allarmare è che a fine giorno 1 dice che ho il profilo da lupo senza motivarlo e viene sbranato Miguel la notte successiva.

 

Giorno 4-5: ho già scritto che quella reazione sulla morte di Incredibile non mi ha entusiasmato. Il resto dei post non sempre è limpidissima, ma sinceramente la metto un gradino sotto Nemo.

 

Fosse cattiva ora probabilmente fingerebbe di oscillare tra Nemo e me, forse, invece sembra aver già preso posizione.

 

 

SULLEY

Sinceramente penso sia il meno probabile lupo del trio. Lo davo RV per le ultime uscite e le contraddizioni che mi sembrava di leggere nelle sue accuse a Ian e per quel post in cui sembrava chiedere lo sbrano (la Scommettitrice fa punto se predice correttamente il suo sbrano una volta, per la cronaca) ma non avrebbe senso uscire così rubando un ruolo che poteva essere vivo e accusando Nemo sulla base di una regola male interpretata, sia da RV che da Lupo. Se è cattivo è stato davvero bravo. Anche il fatto che ora si stia facendo due domande se rogarmi o no mi fa pensare che sia buono davvero, potrebbe accodarsi subito al mio nome e chiuderla immediatamente.

 

 

Se non si fosse capito, penso di votare Nemo. Il fatto stesso che io sia vivo mi fa capire che l'ultimo lupo abbia bisogno di nomi da buttare in mezzo. Se Nemo mi avesse ucciso, sarebbe stato rogato lui per forza oggi. E guarda caso sono rimasti vivi quelli che mi consideravano cattivo fin dalla rivelazione di Flik.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sono ancora in vita wow.

Io non ho proprio intenzione di aprire il pc oggi quindi se riesco dal cell scriverò ogni tanto. 
Non sono lupo, ho completato la frase perché sapevo che nessuno mi avrebbe creduto. Mi spiace per la partita dei contadini. 

Complimenti all’ultimo lupo 🐺
Odio quando si rilevano i ruoli ma questo in generale però siccome non volevo morire e far vincere i lupi mi so rilevata. 
Ah per quanto mi riguarda joe i lupi avrebbe per forza morso la guardia che senso ha tenerla in vita??? 
Soprattutto quando il cerchio si stringe e puoi beccare di mordere un protetto?? 
 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah joe mi sembra strano che sei stato giorni senza motivazione e ora tutto d un tratto di metti a partecipare così tanto? 
In tutto questo se WALL fosse ultimo lupo se sta ridendo di gusto Perche nessuno sembra considerarlo da giorni 

Modificato da Nemo
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Nemo ha scritto:

Comunque joe io non so se ti voto sono indecisa ma penso che voterò tra te e Wall visto che Salley se fosse ultimo lupo amen gli farei i complimenti per ora non riesco proprio a sospettarlo 

 

Ieri però eri bella sicura su di me. Oggi lo sei meno? Cosa ti fa pensare che Wall E sia più sospetto di Sulley?

 

16 minuti fa, Nemo ha scritto:

Ah joe mi sembra strano che sei stato giorni senza motivazione e ora tutto d un tratto di metti a partecipare così tanto? 
In tutto questo se WALL fosse ultimo lupo se sta ridendo di gusto Perche nessuno sembra considerarlo da giorni 

 

Devo scrivere ogni giorno wottoni per essere preso sul serio? E' il rogo decisivo e sento che per colpa mia rischiamo di perderla, cosa dovrei aspettare? Comunque ho scritto una serie di considerazioni su di te. Puoi rispondere a quelle?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Joeda cattivo sarei rimasta sulla mia idea sicuramente dopo la tua dichiarazione che mi è sembrata abbastanza sincera.. non so sinceramente chi votare tra te e wall. 

Mi fido di sulley perché mi sembra buono se mi sbaglio come ho già scritto sopra amen ha fatto una partita perfetta però arrivati a sto punto di qualcuno mi devo pur fidare. 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! A me fa un po’rabbia perdere la partita cosi.

sono un cs circondato da 3 ruoli e capite che non è possibile. Uno di voi mente(ovviamente).

diciamo che dai 3 vedo peggio in ordine

Nemo,joe,sulley.

Causa impegni vari,nessuno in generale(se non forse gioia) ha fatto una bella partita contadina ecco. Quindi rileggermi lo storico mi porta a ben poco.

sarei indirizzato su joe perche flik lonsospettava. E tendona credergli soprattutto se è morto😅

nemo ha un ruolo abbastanza inutile e non dimostrabile.

Sulley lo vedo più equilibrato tra voi menzogneri.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Nemo ha scritto:

@Joeda cattivo sarei rimasta sulla mia idea sicuramente dopo la tua dichiarazione che mi è sembrata abbastanza sincera.. non so sinceramente chi votare tra te e wall. 

Mi fido di sulley perché mi sembra buono se mi sbaglio come ho già scritto sopra amen ha fatto una partita perfetta però arrivati a sto punto di qualcuno mi devo pur fidare. 
 

 

A me joe non è sembrato piú sincero. Solo piú calmo nel scrivere

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, WALL-E ha scritto:

Salve a tutti! A me fa un po’rabbia perdere la partita cosi.

sono un cs circondato da 3 ruoli e capite che non è possibile. Uno di voi mente(ovviamente).

diciamo che dai 3 vedo peggio in ordine

Nemo,joe,sulley.

Causa impegni vari,nessuno in generale(se non forse gioia) ha fatto una bella partita contadina ecco. Quindi rileggermi lo storico mi porta a ben poco.

sarei indirizzato su joe perche flik lonsospettava. E tendona credergli soprattutto se è morto😅

nemo ha un ruolo abbastanza inutile e non dimostrabile.

Sulley lo vedo più equilibrato tra voi menzogneri.

 

In ordine metti prima Nemo ma sei orientato a votare me perché Flik mi sospettava?! Ma che motivazione è?!

 

54 minuti fa, Nemo ha scritto:

Chiedo scusa in anticipo ai contadini veramente 😩che non ho idea di cosa fare 

 

Non è che stai aspettando che voti prima qualcun altro per accodarti, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, WALL-E ha scritto:

Scusa eh. Ieri hai votato joe a spada tratta in anticipo e oggi non sai che fare? È ancora vivo perchè non lo voti?

Come ho detto spesso non sono connessa e non so se riuscirò a farlo e lui era quello che mi convinceva meno. Non sapevo se mi sarei connessa per il voto.. o più tardi semplicmente. Poi sapevo che mi avreste votata e volevo sopravvive perché mi spiace far perdere i contadini. Comunque se avessi tempo rileggerei Gioia perché io avevo capito che fosse ruolo 

Modificato da Nemo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.