Vai al contenuto

Lupus Pixar - Giorno 2


Manfri

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Gioia ha scritto:

-WallE ieri mi eri piaciuto nelle risposte date a Incredible, oggi mi sembri meno spigliato

 

-Cmq sono andato a rileggere Woody e ho notato che ha interagito spesso con me e non me lo ricordavo.

E @Flik ancora mi mette nei lupi più probabili, ma le hai notate ste cose?
Non solo le interazioni con Remy, ma pure quelle con Woody mi discolpano.

Rileggendo Woody concordo con @Nemo sul fatto che Carl/Woody Lupi insieme è quasi impossibile, mi sento di escluderlo.

Le interazioni avute con joe invece non mi convincono appieno.


Ora rileggo Remy

Sono entrato al volo per controllare la situazione per nn arretrarmi con i messaggi. Saro piu attivo eopo.peró le dofese dei lupi sono classiche e non convincenti per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Flik ha scritto:

Il problema è non possiamo "stringere sul branco e chiudere" proprio perché altrimenti il rv vince. Bisogna rogare prima lui. Io sono abbastanza fiducioso vista la morte di miguel che l'ultimo lupo sia tra Joe e Gioia, quindi dopo questi due roghi diventarà una caccia alla scommetitrice. 

Mi vorresti dire ieri come mai nel pomeriggio non hai commentato? Hai letto tutto e lasciato dei like ma non hai interagito nelle discussioni, né accusato nessuno (se non Gioia a inizio giornata quando era un nome facile). 

E anche oggi non ho letto tue opinioni al riguardo su chi possa essere l'ultimo lupo e l'rv. A me chi gioca a sopravvivere e non collabora piace poco. 

Perché ho da fare?

Perché piuttosto che fare accuse a caso non ragionate e poco approfondite solo per dimostrare di esser buono - cosa di cui non ho bisogno- preferisco tacere?

Se si cerca il rv roghiamo in ordine tutti quelli sospettati di esserlo me compreso. Non sono una gran perdita

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Remy ha scritto:

Sintecamente sono un po' delusa dalla piazza, possibile che nessuno abbia messo in dubbio le parole del sedicente Veggente? Vi pare normale che mi avesse sondata e non ha né votata né mai nominata?

 

Sì, è normale. Ma soprattutto non c'è nulla da mettere in dubbio. Basta vedere quante notti sopravvive.

 

2 ore fa, Mr. Incredibile ha scritto:

@Buzz Lightyear ho pensato che potesse essere compare di @Gioia e che visto che non mi decidevo a votare si era dovuto esporre per salvare il compare.

 

Basterebbe rileggermi per vedere che ritenevo Gioia buona e ne condividevo i sospetti ben prima del tuo momento di indecisione. Giusto per completezza <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Remy ha scritto:

Ribadisco per l'ennesima volta. Miguel era veggente e ha sondato Joe. Tant'è che ieri l'ha nominato in maniera random mentre se la prendeva con Gioia. 

Ha sospettato Gioia tutto il tempo, tant'è che l'ha portata a 2 durante il rogo e sondata stanotte, ma ci ha lasciati oggi. Come l'abbiamo notato noi quel messaggio su Joe, figurati se non l'hanno notato anche i lupi. 

 

A questo punto possiamo seguire varie ipotesi per quanto riguarda Flik. 

1. È il terzo lupo, e visto che i lupi sanno di aver ucciso un eroe, hanno praticamente avuto la conferma che Miguel fosse il veggente. Flik ha potuto rubare il ruolo senza problemi. 

2. È lo scommettitore, e sta cercando di fare uscire i ruoli. 

3. È il silenziatore. 

 

Dal momento che può essere scommettitore, direi di non rogarlo oggi, ma di provare con Gioia o con Joe stasera. 

 

Se non è lupo, chi potrebbe essere il terzo insieme a Joe e Gioia? Uno tra Wall-E, Mr Incredibile e Buzz che hanno portato Dory in vantaggio? 

Se pensi che io abbia fatto tutto questo da scommettitore regalandomi ai lupi siamo alla frutta, questa sarebbe proprio la mossa che uno scommettitore non dovrebbe fare mai, sopratutto quando nei due giorni scorsi tutti avevano già annusato che ero buono per i miei ragionamenti e potevo starmene tranquillo a sedere. Ormai non sai più che inventarti. 

Tra l'altro è pure evidente che miguel non poteva in alcun modo essere veggente dato che in nessun universo il veggente può permettersi di attaccare il sondato in questo modo, non scherziamo. Piuttosto lo avrebbe detto chiaramente allora, non ha nessun senso attaccare il sondato per suicidarsi e continuare a rimanere vago. Ma ovviamente questa assurda coincidenza che doveva essere proprio lui è l'unica scusa che puoi inventarti, nonostante è evidente che non sta in piedi. Poi mi dai del silenziatore quando sto accusando tutti i giocatori? Tra voi due, ian gioia e joe sarebbe una mossa suicida, condannerei sicuramente dei lupi a prescindere. Ti rendi ben conto che la puoi anche finire con questa farsa, sopratutto dato che può sempre uscire il medium poi a confermare tutto. Secondo me fate più bella figura a chiuderla qui, così vi risparmiate anche diverso tempo piuttosto che buttarlo a commentare inutilmente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Gioia ha scritto:

-WallE ieri mi eri piaciuto nelle risposte date a Incredible, oggi mi sembri meno spigliato

 

-Cmq sono andato a rileggere Woody e ho notato che ha interagito spesso con me e non me lo ricordavo.

E @Flik ancora mi mette nei lupi più probabili, ma le hai notate ste cose?
Non solo le interazioni con Remy, ma pure quelle con Woody mi discolpano.

Rileggendo Woody concordo con @Nemo sul fatto che Carl/Woody Lupi insieme è quasi impossibile, mi sento di escluderlo.

Le interazioni avute con joe invece non mi convincono appieno.


Ora rileggo Remy

Ma no non ti metto tra i lupi più probabili, sai che ti ho considerato buono e l'ho ribadito nel mio messaggio ieri notte, solo che è giusto considerare tutti allo stesso piano per evitare inculate finali 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Ian ha scritto:

Perché ho da fare?

Perché piuttosto che fare accuse a caso non ragionate e poco approfondite solo per dimostrare di esser buono - cosa di cui non ho bisogno- preferisco tacere?

Se si cerca il rv roghiamo in ordine tutti quelli sospettati di esserlo me compreso. Non sono una gran perdita

No scusami in nessun universo mi puoi dire che a lupus "rimanere a tacere" sia una buona mossa. Non lo è mai. Allora sulla base di cosa ti valutiamo? Se avevi da fare lo capisco ma tu hai letto tutto quindi un commento sulle impressioni lo potevi fare. I buoni non commentano per "apparire buoni" ma tutte le impressioni di giorno 1 sono utili per stimolare la discussione e allo stesso tempo per permetterci di farci un'idea a vicenda su tutti i giocatori. Già che ti sta venendo il pensiero che per te commentare = necessità di apparire buoni mi caschi ancora più in basso. 

E ti ripeto che se sei contadino non stare semplicemente a giustificarti. Fai dei nomi, te li ho già chiesti. Chi è per te il rv e l'ultimo lupo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Remy ha scritto:

Ribadisco per l'ennesima volta. Miguel era veggente e ha sondato Joe. Tant'è che ieri l'ha nominato in maniera random mentre se la prendeva con Gioia. 

Ha sospettato Gioia tutto il tempo, tant'è che l'ha portata a 2 durante il rogo e sondata stanotte, ma ci ha lasciati oggi. Come l'abbiamo notato noi quel messaggio su Joe, figurati se non l'hanno notato anche i lupi. 

 

A questo punto possiamo seguire varie ipotesi per quanto riguarda Flik. 

1. È il terzo lupo, e visto che i lupi sanno di aver ucciso un eroe, hanno praticamente avuto la conferma che Miguel fosse il veggente. Flik ha potuto rubare il ruolo senza problemi. 

2. È lo scommettitore, e sta cercando di fare uscire i ruoli. 

3. È il silenziatore. 

 

Dal momento che può essere scommettitore, direi di non rogarlo oggi, ma di provare con Gioia o con Joe stasera. 

 

Se non è lupo, chi potrebbe essere il terzo insieme a Joe e Gioia? Uno tra Wall-E, Mr Incredibile e Buzz che hanno portato Dory in vantaggio? 

Praticamente Flik ha risposto a tutto prima di me ahahahhaha

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè, @Remy, @Woody quindi siete CS giusto?

Poco male in caso :attentive:

 

Flick non è scommettitrice in nessun universo possibile, nemmeno entrando in un buco nero e uscendo dall'altro lato. Passerebbe dall'essere MVP all'essere il peggior giocatore di lupus della storia.

Inoltre anche inutile farsi troppe paranoie: Flick veggente non campa a lungo. Se tra un paio di giorni fosse ancora qui credo si avvierebbe di sua spontanea volontà verso il rogo con un pacchetto di fiammiferi in mano.

 

Ora i prossimi giorni li passeremo a cercare la scommettitrice, rogando buoni a raffica. Non rilassiamoci perché ora si fa dura perché rimarremo senza veggente, con un solo lupo che non deve salvare nessuno e che inizierà a rendersi il più anonimo possibile e con la scommettitrice che almeno un punto lo fa sicuro e che si mette all'ombra di una palma a sorseggiare il suo drink in attesa che finisca la partita.

 

Sono pessimista? Sì, lo sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stavo valutando anche se fare una pazzia e fare uscire i ruoli oggi.

 

Vi spiego: quando usciranno i ruoli a esclusione potremmo escludere persone dall'essere RV o Lupo.

 

Tuttavia avremo sempre il dubbio "e se quel ruolo fosse stato Miguel??? E se quel ruolo fosse stato Dory??"

 

Quindi poi le paranoie arriveranno.

 

Stanotte ci sarà un ulteriore morte notturno che potrebbe essere un altro ruolo che domani macnherà all'appello.

 

Inoltre penso anche che prima o poi i ruoli usciranno per forza di cose.

 

Quindi, valutando tutte ste cose insieme, stavo ponderando se non convenisse giocare aggressivi e schiarirci le idee già da ora.

 

Non sono convintissimo di questa strategia che ho esposto, ma invece magari ho avuto una buona idea e quindi voglio sentire che ne pensate

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Gioia ha scritto:

Io stavo valutando anche se fare una pazzia e fare uscire i ruoli oggi.

 

Vi spiego: quando usciranno i ruoli a esclusione potremmo escludere persone dall'essere RV o Lupo.

 

Tuttavia avremo sempre il dubbio "e se quel ruolo fosse stato Miguel??? E se quel ruolo fosse stato Dory??"

 

Quindi poi le paranoie arriveranno.

 

Stanotte ci sarà un ulteriore morte notturno che potrebbe essere un altro ruolo che domani macnherà all'appello.

 

Inoltre penso anche che prima o poi i ruoli usciranno per forza di cose.

 

Quindi, valutando tutte ste cose insieme, stavo ponderando se non convenisse giocare aggressivi e schiarirci le idee già da ora.

 

Non sono convintissimo di questa strategia che ho esposto, ma invece magari ho avuto una buona idea e quindi voglio sentire che ne pensate

 

potrebbe anche funzionare ma è davvero eticamente brutto il festival del role reveal.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Gioia ha scritto:

Io stavo valutando anche se fare una pazzia e fare uscire i ruoli oggi.

 

Vi spiego: quando usciranno i ruoli a esclusione potremmo escludere persone dall'essere RV o Lupo.

 

Tuttavia avremo sempre il dubbio "e se quel ruolo fosse stato Miguel??? E se quel ruolo fosse stato Dory??"

 

Quindi poi le paranoie arriveranno.

 

Stanotte ci sarà un ulteriore morte notturno che potrebbe essere un altro ruolo che domani macnherà all'appello.

 

Inoltre penso anche che prima o poi i ruoli usciranno per forza di cose.

 

Quindi, valutando tutte ste cose insieme, stavo ponderando se non convenisse giocare aggressivi e schiarirci le idee già da ora.

 

Non sono convintissimo di questa strategia che ho esposto, ma invece magari ho avuto una buona idea e quindi voglio sentire che ne pensate

No grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Gioia ha scritto:

Io stavo valutando anche se fare una pazzia e fare uscire i ruoli oggi.

 

Vi spiego: quando usciranno i ruoli a esclusione potremmo escludere persone dall'essere RV o Lupo.

 

Tuttavia avremo sempre il dubbio "e se quel ruolo fosse stato Miguel??? E se quel ruolo fosse stato Dory??"

 

Quindi poi le paranoie arriveranno.

 

Stanotte ci sarà un ulteriore morte notturno che potrebbe essere un altro ruolo che domani macnherà all'appello.

 

Inoltre penso anche che prima o poi i ruoli usciranno per forza di cose.

 

Quindi, valutando tutte ste cose insieme, stavo ponderando se non convenisse giocare aggressivi e schiarirci le idee già da ora.

 

Non sono convintissimo di questa strategia che ho esposto, ma invece magari ho avuto una buona idea e quindi voglio sentire che ne pensate

E poi non sei cattiva, Gioia, certo. 

 

Proposta: chi ci sta a rogare lei oggi? Tanto il medium ci darà il responso domani e ci togliamo il dubbio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che ora roghiamo lupi per due giorni, poi che pensate che succederà?
Rogheremo gente e alcuni diranno di essere ruolo prima del rogo e non sapremo se credergli o no, perché intanto saranno morti anche X (stanotte) e Y (domani notte) oltre a Miguel e Dory (a meno di protezioni fortuite=.
Per cui stavo solo ragionando se anticipare o meno quello che succederà tra tre giorni, oggi che però siamo tutti vivi.

Comunque se anche sta proposta non riscuote successo, amen.

@Flik hai idea su quale dei due conviene iniziare il rogo? Se becchiamo il Lich usano il Grigio, se becchiamo il Grigio usano il Lich, l'importante è non bruciare il Lupo Cattivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Gioia ha scritto:

Vabè che in realtà anche se bruciamo il Lupo Cattivo cambia poco.
Usano il Grigio lo stesso e a quel punto il Lich può copiare solo il Lupo Cattivo.

 

Quindi mi pare che non cambia assolutamente nulla quale Lupo bruciamo per primo

 

Sì esatto lo stavo per scrivere, basta che li bruciamo.

Ha senso per la scommettitrice lasciare i due lupi a pari voti con flik che voterà per ultimo all'ultimo istante? Forse no perché credo che per questo rogo avrebbe già dovuto scommettere ma potremmo usare questa strategia con il secondo lupo domani e con un buono sicuro (se c'è per tutti) al posto di flik se lui morisse stanotte.

Se ci sono falle ditemelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gioia ha scritto:

Io stavo valutando anche se fare una pazzia e fare uscire i ruoli oggi.

 

Vi spiego: quando usciranno i ruoli a esclusione potremmo escludere persone dall'essere RV o Lupo.

 

Tuttavia avremo sempre il dubbio "e se quel ruolo fosse stato Miguel??? E se quel ruolo fosse stato Dory??"

 

Quindi poi le paranoie arriveranno.

 

Stanotte ci sarà un ulteriore morte notturno che potrebbe essere un altro ruolo che domani macnherà all'appello.

 

Inoltre penso anche che prima o poi i ruoli usciranno per forza di cose.

 

Quindi, valutando tutte ste cose insieme, stavo ponderando se non convenisse giocare aggressivi e schiarirci le idee già da ora.

 

Non sono convintissimo di questa strategia che ho esposto, ma invece magari ho avuto una buona idea e quindi voglio sentire che ne pensate

Penso che il gioco non valga la candela per due motivi: 

1) C'è il proL. Se il proL si dà ruolo dopo voi sprecate due giorni a rogare il ruolo vero e il proL che vale come un due di picche dopo la mia morte. Sprecate altri due giorni mentre l'ultimo lupo e il rv rimangono in vita e non ce lo possiamo permettere.

2) Si viene a creare una rosa di 8 cs (compresi i fake rv e lupo) che non può diminuire. Il lupo andrà a sbranare gratuitamente sui ruoli e questi 8 giocatori rimasti non diminuiranno e non avrete a disposizioni armi per capire chi mente e sarete in stallo. E temo non abbiamo a disposizione 8 roghi per rogarli tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Flik ha scritto:

Penso che il gioco non valga la candela per due motivi: 

1) C'è il proL. Se il proL si dà ruolo dopo voi sprecate due giorni a rogare il ruolo vero e il proL che vale come un due di picche dopo la mia morte. Sprecate altri due giorni mentre l'ultimo lupo e il rv rimangono in vita e non ce lo possiamo permettere.

2) Si viene a creare una rosa di 8 cs (compresi i fake rv e lupo) che non può diminuire. Il lupo andrà a sbranare gratuitamente sui ruoli e questi 8 giocatori rimasti non diminuiranno e non avrete a disposizioni armi per capire chi mente e sarete in stallo. E temo non abbiamo a disposizione 8 roghi per rogarli tutti. 

Il fulcro della mia proposta giace nel fatto che anche i ruoli non sono verificabili (a parte alcuni).
Quindi se tizio X mi viene a dire "Sono il Medium" o "Sono CS" cambia poco, capisci?
Anche se un ruolo non viene doppiato non sappiamo se credergli, quindi sticavoli se rimane vivo, vale quanto un CS la sua parola in mancanza di prove.

 

C'è da dire che se i ruoli rimangono vivi c'è la speranza che magari un cattivo si dà un ruolo e poi viene smentito.
Non penso saremo così fortunati, ma ci si può sperare.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Gioia ha scritto:

Vabè che in realtà anche se bruciamo il Lupo Cattivo cambia poco.
Usano il Grigio lo stesso e a quel punto il Lich può copiare solo il Lupo Cattivo.

 

Quindi mi pare che non cambia assolutamente nulla quale Lupo bruciamo per primo

Sì come discutevo con Sulley alla fine non cambia nulla, loro utilizzeranno il potere del grigio sta notte su di me a prescindere e poi mai più. 

 

1 minuto fa, Mr. Incredibile ha scritto:

 

Sì esatto lo stavo per scrivere, basta che li bruciamo.

Ha senso per la scommettitrice lasciare i due lupi a pari voti con flik che voterà per ultimo all'ultimo istante? Forse no perché credo che per questo rogo avrebbe già dovuto scommettere ma potremmo usare questa strategia con il secondo lupo domani e con un buono sicuro (se c'è per tutti) al posto di flik se lui morisse stanotte.

Se ci sono falle ditemelo.

Allora per il rogo di oggi andiamo tranquilli perché lo scommettitore avrebbe dovuto scommettere ieri, e sia remy che woody non erano nomi caldi ieri quindi improbabile li abbia scelti. Per domani invece il ballottaggio non ha senso crearlo perché deve morire per forza il secondo lupo che non roghiamo oggi, e comunque 99/100 lo scommettitore scommette sulla mia morte notturna perché è quello che gli conviene fare per assicurarsi il punto, tanto i lupi non possono permettersi di lasciarmi in vita e si evita appunto questi trick del rogo.

Cioè se oggi roghiamo remy potete anche farlo un ballottaggio tra woody e joe per dire, ma è così ovvio che lo scommettitore avrà scommesso per me che mi sembra inutile lasciare la possibilità a woody di rimanere in vita. 

 

Ciò detto, se siamo tutti d'accordo, apro le danze e vado a votare remy 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gioia ha scritto:

Il fulcro della mia proposta giace nel fatto che anche i ruoli non sono verificabili (a parte alcuni).
Quindi se tizio X mi viene a dire "Sono il Medium" o "Sono CS" cambia poco, capisci?
Anche se un ruolo non viene doppiato non sappiamo se credergli, quindi sticavoli se rimane vivo, vale quanto un CS la sua parola in mancanza di prove.

 

C'è da dire che se i ruoli rimangono vivi c'è la speranza che magari un cattivo si dà un ruolo e poi viene smentito.
Non penso saremo così fortunati, ma ci si può sperare.

Sono d'accordo ma la problematica rimane. Se il proL si ruba un ruolo poi che fate? Dovete per forza rogare entrambi, mica potete lasciare due doppioni fino alla fine. E se il furto viene veramente dal proL sprecate due roghi per nulla. 

Secondo me ha davvero molto più senso cercare di sbugiardare eventuali bluff non conoscendo i ruoli, perché davvero così non vi porta a molto e il gioco si stagna e dovrete rogare completamente a caso tra gli 8 che si danno cs. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Flik ha scritto:

Sono d'accordo ma la problematica rimane. Se il proL si ruba un ruolo poi che fate? Dovete per forza rogare entrambi, mica potete lasciare due doppioni fino alla fine. E se il furto viene veramente dal proL sprecate due roghi per nulla. 

Secondo me ha davvero molto più senso cercare di sbugiardare eventuali bluff non conoscendo i ruoli, perché davvero così non vi porta a molto e il gioco si stagna e dovrete rogare completamente a caso tra gli 8 che si danno cs. 

Mh sì, mi sono messo a fare i conti con la tabellina.

Non abbiamo tanto margine numerico eh, si partiva da un 11 vs 5 di fatto.


Proviamo a stare coperti e chiuderla con calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mia fortuna non avete scritto granchè. Io eviterei di far scoprire i ruoli non ne vedo proprio il vantaggio. Io vado a votare ora Remy. 

Faccio una considerazione vista la situazione mi ha fatto strano che il proL non abbia fatto assolutamente nulla oggi.

Quindi magari ci è andato bene ieri in qualche modo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.