Vai al contenuto

Lupus Pixar - Giorno 2


Manfri

Messaggi raccomandati

inside-out-lowercase.png

inside-out-lowercase (2).png

 

Whalen-Inside-Out-Crop.jpeg

 

"Vi capita mai di guardare qualcuno e chiedervi che cosa gli passa per la testa? Be', io lo so. So cosa passa nella testa di Riley."

 

Al vostro risveglio trovate il cadavere di:
 

Spoiler

 

Sentite cantare a squarciagola che un Losco sia stato sondato! (Potere del Cantastorie)

 

 

Chiusura Rogo: 22:00

Chiusura Topic: 22:00

Consegna Poteri: 22:30


Lista Iscritti:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io immagino che Dory non prenderà bene la sua dipartita. Anche se immagino abbiamo perso un cs visto la sua “partita”, ma nei suoi pochi messaggi ha dato meno di altri che hanno scritto poco.

anche se qlla fine è stato un nome molto accomodante per chi aveva dubbi. Classico primo rogo secondo me.Comunque due giorni due sondati lupi?! Alla faccia!

@Saetta McQueen perche la morte di miguel non ti sorprende?! A me non ha dato particolari emozioni .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque con la morte di Miguel io e il mio compagno abbiamo considerato varie cose

Direi che con due loschi c'è bisogno che il veggente esca perché ci portiamo a casa due lupi su tre

Inoltre riusciamo a capire cosa fosse Miguel:potrebbe essere proprio lui il veggente

Ieri era convinto su Gioia,potrebbe averla sondata lupo dato anche il suo raddoppio

Quindi se Miguel veggente Gioia lupo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, WALL-E ha scritto:

Io immagino che Dory non prenderà bene la sua dipartita. Anche se immagino abbiamo perso un cs visto la sua “partita”, ma nei suoi pochi messaggi ha dato meno di altri che hanno scritto poco.

anche se qlla fine è stato un nome molto accomodante per chi aveva dubbi. Classico primo rogo secondo me.Comunque due giorni due sondati lupi?! Alla faccia!

@Saetta McQueen perche la morte di miguel non ti sorprende?! A me non ha dato particolari emozioni .

 

Vedi post sotto

Anche il fatto che mi sembrava buono da inizio partita

Link al commento
Condividi su altri siti

Song epica da ascoltare mentre leggete il messaggio: 

 

 

 

Direi che a questo punto posso già svelare le mie carte: sono il veggente

@Remy SONDATO LOSCO (notte 0)

@Woody SONDATO LOSCO (notte 1) 

 

Ora vi spiego come ho fatto, è stato molto semplice in realtà. 

Partiamo dal giorno 0. Il game plan concordato con il mio compagno dot era quella di sondare qualcuno che non si era esposto molto, così che se anche avessi sondato solo buoni a giorno 4 potevo uscire e avere 4 sondate buone in modo da stringere tantissimo il cerchio. Dunque per scegliere il giocatore mi sono affidato alla più famosa regola del lupus, ovvero: tra i primi 4 a commentare, c'è sempre un lupo. Tra tutti i 4 ho scelto proprio Remy perché l'ho visto molto online e ha commentato solo in risposta a woody (che aveva a sua volta commentato in rispost a gioia in merito alle arringhe). Di solito chi si aggrappa ai commenti in questo modo (per dire tra l'altro un pensiero slegato) lo fa perché non sa come inserirsi nel discorso, ed è stato l'atteggiamento che più tra tutti mi ha fatto storcere il naso a giorno 0. Un contadino avrebbe intrapreso il discorso direttamente con Gioia, ma lui ha preferito commentare esternamente evitando la discussione.

A questo punto è arrivato il bello. Ieri mi aveva convinto molto sia Gioia (per i motivi già esposti ieri, oltre per il litigio avuto con remy stesso) sia Merida. Non so come alcuni hanno fatto a sospettarla, ma lei non sapeva che il proL è visto buono. I lupi con una sondata sulla testa sin da giorno 0 sanno bene quali sono i visti buoni e quali no, quindi lei non poteva in alcun modo essere lupa. La cosa negativa era stata che entrambi quelli più buoni per me sono andati contro Remy, quindi erano informazioni che avrei ricevuto a prescindere. A questo punto io e il mio compagno abbiamo escluso altri giocatori che sulla giornata di ieri ci erano piaciuti, quali nemo e saetta. Nel limbo abbiamo lasciato: Buzz, Sulley, Carl e Miguel perché hanno commentato poco, ma nemmeno troppo male per essere messi tra i sospetti. Rimanrvano: Ian, wall, Joe e Woody. Come mai proprio woody? Perché ha cominciato a puzzarmi per numerosi motivi. In primis mi sono allarmato per come ha reagito alla accusa di Carl. La sua era una impressione ma lui ha risposto con frasi tipo "non ho fatto niente di male spiegami perché mi sospetti", che è la tipica frase lupesca dato che loro sono sempre convinti che se non fanno errori allora non è possibile accusarli né avere dubbi. Successivamente ha risposto con "spero tornerai sui tuoi passi", che sa molto di una persona che sa che il suo interlocutore è buono e cerca di buonarselo. Successivamente poi ha fatto una cosa che fanno sempre i lupi: nella lista dei giocatori i lupi tendono sempre a mettere i proprio compagni come "non mi sono fatto una idea precisa su di lui, può essere tutto". L'esatto commento che ha fatto per Remy. I lupi hanno paura ad esporre i propri compagni e spesso li inseriscono nel limbo in questo modo. Inoltre ieri in fase rogo (io ero on a controllare tutti i vostri accessi, mi dovete perdonare che non ho votato ma volevo sia mostrarmi inattivo ai lupi sia evitare di votare a caso un lupo perché poi mi avrebbero potuto sbranare, sia controllarvi dietro le quinte per capire come sondare e "chiudere" la partita con 2 lupi su 3) era sempre costantemente online ma non ha mai partecipato alla discussione, ha scritto ancora unicamente per difendersi ed ha tenuto il suo voto fino alla fine (cosa che fanno i lupi per controllare il rogo) ed ha pure disperso. Oltre a tutto questo ci aggiungiamo che non ha avuto interazioni con Remy e che il famoso commento di Remy di giorno 0 era aggrappato proprio a quello di Woody, ho voluto sondare lui. E tac, beccato. 

 

 

Ora, due questioni molto importanti (lo spumante lo apriamo solo a partita finita, dobbiamo mantere il sangue freddo).

Prima di tutto la morte di Miguel. Ieri dot mi ha espressamente detto: Se miguel muore, Joe è lupo. Facciamo qualche considerazione, i lupi dovevano per forza andare a cercare il veggente perché sapevano che ha una sondata L su di loro. E Miguel ha tirato fuori completamente dal nulla il nome di Joe ed ha insistito con lui. Io adesso rivelandomi non potrò più sondare perché morirò con il grigio (anche se lo roghiamo oggi tra i due rimane per forza in vita il lupo che può copiare il suo potere) ma a me pare davvero troppo strana la morte di Miguel per essere una coincidenza.  Il modo con cui lui ha insistito su joe completamente a caso non poteva non far allamare i lupi. E i lupi con un veggente in giro che sa uno di loro non penso possano permettersi di fare mind game per deviarci. 

 

Seconda questione importante, lo scommettitore. Ora, dobbiamo stare molto attenti a non farci inculare la vittoria. Mi rivolgo a te ultimo lupo rimasto, facciamo un patto di non belligeranza. Io prometto che sonderò @Joe, così che il silenziatore possa bloccarmi in modo da rendermi un cs. In questo modo evitiamo che regaliamo un punto allo scommettitore, ci guadagniamo entrambi. Sia noi che voi. Perché se tra il vostro rogo e il mio morso gli stiamo spianando la strada. 

In ogni caso, mi sono fatto una idea su chi possa essere lo scommettitore. Un giocatore che mi ha fatto tantissimo storcere il naso è @Ian. I suoi commenti sono sempre molto "cattivi" e acidi, sia a me che a dot ha fatto una sensazione terribile ed eravamo ad un passo dal sondarlo. Il fattore che mi ha fatto poi decidere di sondare woody al posto suo è che era off in fase rogo, cosa che si adatta meno ad un lupo. Ha però letto la piazza fino a sera e lasciato diversi like, ma non è entrato nelle discussioni. Per me questo è l'atteggiamento di un rv, di qualcuno a cui non interessa troppo interagire nè tanto meno di votare al rogo. Di una persona che non vuole pestare i piedi e che nonostante legga non commenta, perché deve rimanere nell'ombra. 

Io pregherei ai lupi di sbranarlo, anche se mi sembra davvero negativo (poi non escludo possa essere proL anziché rv) ed ho un ottimo intuito potrei comunque sbagliarmi fino a prova contraria. 

 

 

E questo è tutto amici miei, io oggi rimango a vostra disposizione (a torchiare joe e ian) ma avrò sicuramente vita cortissima. L'importante è rogare il prima possibile i due lupi e prendere il terzo prima che lo scommettitore vinca.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Flik ha scritto:

Song epica da ascoltare mentre leggete il messaggio: 

 

 

 

Direi che a questo punto posso già svelare le mie carte: sono il veggente

@Remy SONDATO LOSCO (notte 0)

@Woody SONDATO LOSCO (notte 1) 

 

Ora vi spiego come ho fatto, è stato molto semplice in realtà. 

Partiamo dal giorno 0. Il game plan concordato con il mio compagno dot era quella di sondare qualcuno che non si era esposto molto, così che se anche avessi sondato solo buoni a giorno 4 potevo uscire e avere 4 sondate buone in modo da stringere tantissimo il cerchio. Dunque per scegliere il giocatore mi sono affidato alla più famosa regola del lupus, ovvero: tra i primi 4 a commentare, c'è sempre un lupo. Tra tutti i 4 ho scelto proprio Remy perché l'ho visto molto online e ha commentato solo in risposta a woody (che aveva a sua volta commentato in rispost a gioia in merito alle arringhe). Di solito chi si aggrappa ai commenti in questo modo (per dire tra l'altro un pensiero slegato) lo fa perché non sa come inserirsi nel discorso, ed è stato l'atteggiamento che più tra tutti mi ha fatto storcere il naso a giorno 0. Un contadino avrebbe intrapreso il discorso direttamente con Gioia, ma lui ha preferito commentare esternamente evitando la discussione.

A questo punto è arrivato il bello. Ieri mi aveva convinto molto sia Gioia (per i motivi già esposti ieri, oltre per il litigio avuto con remy stesso) sia Merida. Non so come alcuni hanno fatto a sospettarla, ma lei non sapeva che il proL è visto buono. I lupi con una sondata sulla testa sin da giorno 0 sanno bene quali sono i visti buoni e quali no, quindi lei non poteva in alcun modo essere lupa. La cosa negativa era stata che entrambi quelli più buoni per me sono andati contro Remy, quindi erano informazioni che avrei ricevuto a prescindere. A questo punto io e il mio compagno abbiamo escluso altri giocatori che sulla giornata di ieri ci erano piaciuti, quali nemo e saetta. Nel limbo abbiamo lasciato: Buzz, Sulley, Carl e Miguel perché hanno commentato poco, ma nemmeno troppo male per essere messi tra i sospetti. Rimanrvano: Ian, wall, Joe e Woody. Come mai proprio woody? Perché ha cominciato a puzzarmi per numerosi motivi. In primis mi sono allarmato per come ha reagito alla accusa di Carl. La sua era una impressione ma lui ha risposto con frasi tipo "non ho fatto niente di male spiegami perché mi sospetti", che è la tipica frase lupesca dato che loro sono sempre convinti che se non fanno errori allora non è possibile accusarli né avere dubbi. Successivamente ha risposto con "spero tornerai sui tuoi passi", che sa molto di una persona che sa che il suo interlocutore è buono e cerca di buonarselo. Successivamente poi ha fatto una cosa che fanno sempre i lupi: nella lista dei giocatori i lupi tendono sempre a mettere i proprio compagni come "non mi sono fatto una idea precisa su di lui, può essere tutto". L'esatto commento che ha fatto per Remy. I lupi hanno paura ad esporre i propri compagni e spesso li inseriscono nel limbo in questo modo. Inoltre ieri in fase rogo (io ero on a controllare tutti i vostri accessi, mi dovete perdonare che non ho votato ma volevo sia mostrarmi inattivo ai lupi sia evitare di votare a caso un lupo perché poi mi avrebbero potuto sbranare, sia controllarvi dietro le quinte per capire come sondare e "chiudere" la partita con 2 lupi su 3) era sempre costantemente online ma non ha mai partecipato alla discussione, ha scritto ancora unicamente per difendersi ed ha tenuto il suo voto fino alla fine (cosa che fanno i lupi per controllare il rogo) ed ha pure disperso. Oltre a tutto questo ci aggiungiamo che non ha avuto interazioni con Remy e che il famoso commento di Remy di giorno 0 era aggrappato proprio a quello di Woody, ho voluto sondare lui. E tac, beccato. 

 

 

Ora, due questioni molto importanti (lo spumante lo apriamo solo a partita finita, dobbiamo mantere il sangue freddo).

Prima di tutto la morte di Miguel. Ieri dot mi ha espressamente detto: Se miguel muore, Joe è lupo. Facciamo qualche considerazione, i lupi dovevano per forza andare a cercare il veggente perché sapevano che ha una sondata L su di loro. E Miguel ha tirato fuori completamente dal nulla il nome di Joe ed ha insistito con lui. Io adesso rivelandomi non potrò più sondare perché morirò con il grigio (anche se lo roghiamo oggi tra i due rimane per forza in vita il lupo che può copiare il suo potere) ma a me pare davvero troppo strana la morte di Miguel per essere una coincidenza.  Il modo con cui lui ha insistito su joe completamente a caso non poteva non far allamare i lupi. E i lupi con un veggente in giro che sa uno di loro non penso possano permettersi di fare mind game per deviarci. 

 

Seconda questione importante, lo scommettitore. Ora, dobbiamo stare molto attenti a non farci inculare la vittoria. Mi rivolgo a te ultimo lupo rimasto, facciamo un patto di non belligeranza. Io prometto che sonderò @Joe, così che il silenziatore possa bloccarmi in modo da rendermi un cs. In questo modo evitiamo che regaliamo un punto allo scommettitore, ci guadagniamo entrambi. Sia noi che voi. Perché se tra il vostro rogo e il mio morso gli stiamo spianando la strada. 

In ogni caso, mi sono fatto una idea su chi possa essere lo scommettitore. Un giocatore che mi ha fatto tantissimo storcere il naso è @Ian. I suoi commenti sono sempre molto "cattivi" e acidi, sia a me che a dot ha fatto una sensazione terribile ed eravamo ad un passo dal sondarlo. Il fattore che mi ha fatto poi decidere di sondare woody al posto suo è che era off in fase rogo, cosa che si adatta meno ad un lupo. Ha però letto la piazza fino a sera e lasciato diversi like, ma non è entrato nelle discussioni. Per me questo è l'atteggiamento di un rv, di qualcuno a cui non interessa troppo interagire nè tanto meno di votare al rogo. Di una persona che non vuole pestare i piedi e che nonostante legga non commenta, perché deve rimanere nell'ombra. 

Io pregherei ai lupi di sbranarlo, anche se mi sembra davvero negativo (poi non escludo possa essere proL anziché rv) ed ho un ottimo intuito potrei comunque sbagliarmi fino a prova contraria. 

 

 

E questo è tutto amici miei, io oggi rimango a vostra disposizione (a torchiare joe e ian) ma avrò sicuramente vita cortissima. L'importante è rogare il prima possibile i due lupi e prendere il terzo prima che lo scommettitore vinca.

Già che hai messo la ost di AoT ti amo

Per me sei credibilissimo

Mi apro sempre la possibilità tu ci stia inculando da proL ma è proprio minima

Anzi dovrei rileggerti(cosa che farò eventualmente)

Comunque apprezzo il tentativo di collaborare coi lupi ma figurati se accetteranno mai ahahahha

Probabile che finirà con la scommettitrice che si fa un punto gratis su di te e noi che passiamo il resto della partita a cercare di trovarla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Saetta McQueen ha scritto:

Già che hai messo la ost di AoT ti amo

Per me sei credibilissimo

Mi apro sempre la possibilità tu ci stia inculando da proL ma è proprio minima

Anzi dovrei rileggerti(cosa che farò eventualmente)

Comunque apprezzo il tentativo di collaborare coi lupi ma figurati se accetteranno mai ahahahha

Probabile che finirà con la scommettitrice che si fa un punto gratis su di te e noi che passiamo il resto della partita a cercare di trovarla

 

È semplice comunque il medium poi può confermare i rogati, tanto con un solo lupo rimasto (e con il potere del grigio che sprecano su di me) vi aiuterà pure a stringere il cerchio proprio sull'ultimo rimasto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Merida avesse capito che il proL fosse visto L me lo sono perso, se così fosse concordo con te che Merida non può essere Lupo (e nemmeno proLupo).

 

Che Miguel avesse nominato Joe lo avevo già notato ma non volevo dirlo io perché sennò partiva la mandria a dire “no miguel ha votato te e non joe!1!1 stai provando a salvarti la faccia!!!1”.

Io infatti già stavo pregando di non dovermi mettere a insultare Miguel nei retroscena perché lo temevo Veggente con Joe Lupo.

 

Detto questo, Remy Lupo ci sta tutto.

Woody anche non mi sorprende affatto, ha giocato bene, ma lo pensavo possibile Lupetto.

@Flik se vogliamo seguire la tua teoria su Joe, Joe ha votato Woody e loro sapevano che uno di loro era stato già sondato…questo può essere un voto tra due Lupi che cercano di distanziarsi sapendo che uno dei due è fottuto.

 

E complimenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che ci penso anche la scommettitrice è un problema relativo, perché pensavo che tra il mio morso e due roghi prestabiliti poteva portarsi avanti di diversi punti. Invece a conti fatti no. Sul rogo di oggi ormai non può più scommettere e domani deve scegliere tra me e quello rimasto tra remy/Woody. In ogni caso quindi può trarre unicamente un solo punto da questa vicenda. Ammenoche non abbia scommesso ieri sulla morte di miguel o la morte al rogo di remy/woody oggi (casistiche davvero improbabili dato che non sono nomi caldi) siamo messi benissimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Flik ha scritto:

Ora che ci penso anche la scommettitrice è un problema relativo, perché pensavo che tra il mio morso e due roghi prestabiliti poteva portarsi avanti di diversi punti. Invece a conti fatti no. Sul rogo di oggi ormai non può più scommettere e domani deve scegliere tra me e quello rimasto tra remy/Woody. In ogni caso quindi può trarre unicamente un solo punto da questa vicenda. Ammenoche non abbia scommesso ieri sulla morte di miguel o la morte al rogo di remy/woody oggi (casistiche davvero improbabili dato che non sono nomi caldi) siamo messi benissimo 

Il problema sostanziale sta solo nel trovarlo il rv

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Gioia ha scritto:

 

@Flik se vogliamo seguire la tua teoria su Joe, Joe ha votato Woody e loro sapevano che uno di loro era stato già sondato…questo può essere un voto tra due Lupi che cercano di distanziarsi sapendo che uno dei due è fottuto.

 

E complimenti :)

Verissimo, e consideriamo altri due fattori. Come joe ha tirato fuori il nome di Woody è stato stranissimo, non lo ha mai considerato per tutta la partita né avuto una interazione e decide di votarlo a caso rispetto agli altri due nomi (Dory e Nemo) di cui invece aveva detto qualcosa. Infatti quando ha inserito a caso woody tra loro già mi ero stupito. E mi sono stupido ancora di più quando lo ha preferito addirittura votare. 

Altro fattore è che in un terzetto joe-Remy-Woody nessuno di loro rischiava il rogo ieri, quindi è probabilissimo che almeno un lupo si sarebbe votato a vicenda proprio per cercare di depistarmi sapendo che avevo una sondata su di loro. 

15 minuti fa, Saetta McQueen ha scritto:

Il problema sostanziale sta solo nel trovarlo il rv

 

Oppure roghiamo prima il terzo lupo e vinciamo direttamente ahahahah 

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero complimenti @Flik, motivazioni da manuale tra l'altro.

Io da lupo oggi avrei morso te, a prescindere dal risvolto sulla sondata. Questo rafforza un po' la pista Joe, anche se aspetterei di sentirlo. A parte questo, da quale dei due sondati inizieresti?

 

Spoiler

Ebbene sì, io un'idea ce l'avrei. Nulla di personale. Credo.

 

walt disney art GIF by hoppip

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Buzz Lightyear ha scritto:

Davvero complimenti @Flik, motivazioni da manuale tra l'altro.

Io da lupo oggi avrei morso te, a prescindere dal risvolto sulla sondata. Questo rafforza un po' la pista Joe, anche se aspetterei di sentirlo. A parte questo, da quale dei due sondati inizieresti?

 

  Mostra contenuto nascosto

 

walt disney art GIF by hoppip

L'ideale sarebbe beccare il grigio così su di me sono costretti a usare il linch, in modo che il medium possa anche rivelarsi in tranquillità e poi essere protetto dalla guardia (e stringere allo stesso tempo il cerchio sui giocatori rimasti).

Solo che temo ovviamente non ce lo diranno mai ammenochè non si arrendono direttamente ahahahhaha 

Se vogliono comunque rogare razionalmente direi di partire da Remy. Questo perché il grigio ovviamente è il ruolo più forte e quindi quello che deve giocare più defilato. Woody si è esposto molto invece, sia nei messaggi che nel rogo. Remy invece profilo bassissimo, da manuale. Se dovessimo vedere il profilo direi dunque che remy ha giocato più da grigio/linch ma non possiamo comunque averne certezza perché tanto le giocate sono fortemente influenzate dalla personalità del giocatore. Ma non avendo di meglio su cui basarci io procederei in questo modo. Oggi remy, woody domani. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehhh wow @Flik e compagno!Complimenti alla scelta! Eh wow! Trovo il tuo post semplicemente non attaccabile:o 

Oddio,vorrei commentare la morte di miguel in base a ciò che hai detto,ma capisco che i lupi, sondati 2 su 3 ,immagino non abbiano fatto attenzioni a chi mordere per non destare sospetti.

 Sono curiosissima di vedere cosa dicono i lupi interessati! Ovviamente l attenzione della piazza è prima di tutto su di loro. Almeno sappiamo chi rogare per uno spezzatino di lupo e patate:cheers:

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow!! Complimenti @Flik per l'intuito! Woody lo avrei sondato anch'io, Remy invece non mi stava dispiacendo se devo essere sincero. Guarda che non l'ho votato a caso eh: si è solo difeso tutto il giorno, mi ha dato una risposta "diplomatica" quando l'ho incalzato sui sospetti, tra l'altro poco strutturati e motivati, e ha scritto praticamente solo per commentare il mio voto! 

 

Capisco i tuoi dubbi su di me comunque e immagino io possa essere un sacrificio tutto sommato accettabile. Se non stai mentendo e abbiamo già due lupi sgamati, abbiamo molti roghi a disposizione per trovare il terzo.

 

La morte di Miguel comunque è strana. O Gioia l'ha giocata aggressiva per tentare di rubare il ruolo poi (ma ho qualche dubbio ora come li avevo ieri) oppure hanno sbranato lui proprio per attirare su di me i sospetti ed evitare possibili protettori. Comunque sia abbiamo due giorni per pensarci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.