Vai al contenuto

Lupus Pixar - Giorno 2


Manfri

Messaggi raccomandati

54 minuti fa, Mr. Incredibile ha scritto:

 

se hai riletto: c'è qualcuno che ha nominato remy o woody che potrebbe aver fatto sprecare l'associazione al grigio?

Ragionando in un'accezione molto positiva ovviamente.

Mh mi sembra una cosa poco utile, ma soprattutto difficile

Modificato da Gioia
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Joe ha scritto:

 

Il ragionamento ci sta, ma ti posso assicurare che non è questo il caso.

 

Quindi di nuovo o il lupo è Gioia che ha finto di litigare con Remy proprio perché sapeva che qualcuno dei loro era stato sondato, ma sarebbe abbastanza strano per come ha giocato ieri, oppure i lupi non se la sono sentita di accendersi i riflettori addosso sbranando proprio chi li aveva puntati, dopo che già uno dei loro era stato beccato (ho riletto e mi pare che Carl e Gioia avessero fatto il nome di Woody e Remy).

 

Ripeto, secondo me hanno semplicemente sbranato i buoni evidenti per trascinare nei guai me o Gioia, se è buona, ma capisco i sospetti, li avrei anch'io al vostro posto. 

Beh se ero lupo con woody lo votavo pure visto che sapevo che nessun altro lo avrebbe votato 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Flik ha scritto:

In realtà ci conviene rogare il grigio/linch, perché se invece roghiamo il notturno vuol dire che i lupi possono mordere con il potere del grigio due volte. E se lo potessero usare solo una volta su di me sarebbe perfetto, così non dovete più temere le rivelazioni. 

 

Ah cazzo vero ho riletto che viene dichiarato unico vincitore. Allora va per forza rogato prima dell'ultimo lupo, dobbiamo stare molto attenti in questo, anche perché il rv potrebbe giocare molto da proC e potrebbe stare tra quelli che a sensazione ci sembrano buoni. 

 

Ieri stavi online e non potevi rispondere? Allora come mai al voto di joe hai risposto immediatamente? :D

Dai woody facciamola finita, non hai una scusa che può reggere. Pure darmi silenziatore è assurdo perché potrei condannare due potenziali lupi. Ormai avete le gambe corte, la situazione è evidente e ci sono diversi modi per confermare tutto anche a posteriori, quindi ci conviene finirla qui se non volete perdere tempo. 

Tra l'altro ti sei appena tradito perché non pensando minimamente che miguel potesse essere veggente vuol dire che sai che lo sono io, altrimenti sarebbe la prima cosa che avresti pensato. 

Ahahahahahhahaah avrei dovuto nominarti così mi avresti sbranato? Non prendiamoci in giro.

Se ci fai caso io ieri non ho accusato nessuno, ma proprio nessuno. Mi sono limitato a dare credibilità a gioia e ad osservare. Il mio obiettivo era solo quello di sopravvivere quella notte e chiudere la partita oggi beccando il secondo lupo con le tue interazioni. E per sopravvivere mi bastava semplicemente non accusare nessuno e non essere troppo partecipe così che avreste pensato che sono un problema in piazza. Mi sono mostrato semi inattivo, non ho interferirto nemmeno con il rogo per non essere sbranato, ma sono stato sempre operativo a controllare i vostri accessi e le vostre interazioni, così che mi sarebbe sfuggito nulla. Questo dovevo fare, e questo ho fatto. 

Ma quanto è credibile? Aprite gli occhi, su! Joe, Flik e Gioia hanno capito che Miguel era il veggente e che aveva sondato Joe e hanno organizzato questa pantomima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto @Flik 

Direi che gli credo 

Ha giocato nei giorni precedenti come un veggente defilato,facendo interventi ponderati e giusto ma non si è mai messo sotto i riflettori(cosa essenziale in una partita con ruoli come lupo grigio e scommettitrice)

Una cosa però te la voglio chiedere:perché ci tenevi a parlare del veggente quando nemo lo ha citato?Solo questo,per il resto sei te al 99%

Veniamo ai sondati loschi in questione

@Remy:complimenti a Flik per averla scovata,è stato proprio attento ai dettagli minimi

Infatti Remy ha fatto proprio quello che ha detto Flik,ha commentato la proposta di Gioia attaccandosi al commento di Woody

Bell'intuito

Non ci sarei mai arrivato io da veggente ahahahahha

@Woody:proprio come Flik ha detto,ha reagito proprio da manuale lupo alle accuse,ha cercato di non inimicarsi nessuno,ha disperso con quel voto e ha messo nel limbo Remy

Mi sono riletto anche @Joe e Miguel:mi ha dato da pensare con quel raddoppio,mi ha sinceramente dato vibes da veggente(anche Nemo mi aveva dato vibes da veggente riguardo al fatto che insisteva su Gioia)però rileggendolo io lo penso più come un cs sfacciato che ha fatto cagare sotto i lupi

Flik dice che lui è lupo proprio perché Miguel lo nominava ed è morto però ho visto i suoi post e sinceramente non vedo post brutti

Poi contiamo anche il fatto che ha votato Woody giorno 1;se è lupo con loro perché votarlo?E poi proprio a giorno 1?Secondo me no

Mi lascio la possibilità aperta comunque

Veniamo a noi con le considerazioni finali:dico Flik 99% veggente e Remy/Woody il duo di lupi sgamatissimi

Il fatto poi di escludere Miguel veggente non ha nemmeno senso perché Flik dovrebbe essere silenziatore che ha capito che Miguel era veggente e che è uscito per spacciarsi tale e buttare due nomi a caso rischiando di beccare dei lupi ed in tutto questo il veggente vero se la spassa alle Hawaii

Ovviamente mi lascio la possibilità aperta che Flik ci stia fregando etc...

Ma è come vincere al gratta e vinci sia chiaro

Riguardo le votazioni io penso che Dory sia stata il capro espiatorio,complice del fatto che i lupi hanno disperso(vedesi Remy che vota Merida e Woody che vota Wall-E alla fine)quindi a loro gli andava bene Dory come rogo

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Gioia ha scritto:

Comunque lo dico per dovere di cronaca, c’è la vaga speranza che il Cantastorie riesca a cantare se il Silenziatore è morto tra Miguel e Dory.

 

Per cui Flik dovresti dirci chi sondi, giusto?

Ci ho pensato il problema è che ho visto l'ordine di azioni e il grigio colpisce prima della mia sondata. 

Noi comunque possiamo sempre sperare che abbiano sprecato il grigio oggi o che per psicologia inversa mi sbranano normalmente pensando che tanto la guardia proprio per questo non mi protegga (infatti la guardia deve per sicurezza assolutamente proteggermi, perché se si verificano queste due condizioni posso sondare ancora). 

Sta sera infatti vi lascerò i 3 nomi che sospetto di più e sondereste tra quelli, in modo che anche il silenziatore debba prenderci. Dunque se vedete una sondata L è fatta, basterà rogare anche tutti e 3. Se non vedete nessuna sondata allora nulla di fatto, posso essere stato preso dal silenziatore ma molto più probabilmente sbranato con il grigio, oppure ho beccato un buono, ma in caso di mancata sondata dovete comunque considerare tutti e 3 potenziali lupi. 

12 minuti fa, Remy ha scritto:

Ma quanto è credibile? Aprite gli occhi, su! Joe, Flik e Gioia hanno capito che Miguel era il veggente e che aveva sondato Joe e hanno organizzato questa pantomima. 

Dai va be ciaone 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gioia ha scritto:

Ma perché io in particolare e non gli altri 12-13 giocatori vivi, non ho capito?

Ma il commento era per ridere ahahahahah

Ti volevo inserire sul wot di prima perché eri stata citata da Flik ed anche per la questione di Miguel

Tendenzialmente tenderei ad escluderti come terzo lupo 

Ovvio poi che oggi dobbiamo passare in rassegna tutti i rimanenti

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Saetta McQueen ha scritto:

Ho riletto @Flik 

Direi che gli credo 

Ha giocato nei giorni precedenti come un veggente defilato,facendo interventi ponderati e giusto ma non si è mai messo sotto i riflettori(cosa essenziale in una partita con ruoli come lupo grigio e scommettitrice)

Una cosa però te la voglio chiedere:perché ci tenevi a parlare del veggente quando nemo lo ha citato?Solo questo,per il resto sei te al 99%

Veniamo ai sondati loschi in questione

@Remy:complimenti a Flik per averla scovata,è stato proprio attento ai dettagli minimi

Infatti Remy ha fatto proprio quello che ha detto Flik,ha commentato la proposta di Gioia attaccandosi al commento di Woody

Bell'intuito

Non ci sarei mai arrivato io da veggente ahahahahha

@Woody:proprio come Flik ha detto,ha reagito proprio da manuale lupo alle accuse,ha cercato di non inimicarsi nessuno,ha disperso con quel voto e ha messo nel limbo Remy

Mi sono riletto anche @Joe e Miguel:mi ha dato da pensare con quel raddoppio,mi ha sinceramente dato vibes da veggente(anche Nemo mi aveva dato vibes da veggente riguardo al fatto che insisteva su Gioia)però rileggendolo io lo penso più come un cs sfacciato che ha fatto cagare sotto i lupi

Flik dice che lui è lupo proprio perché Miguel lo nominava ed è morto però ho visto i suoi post e sinceramente non vedo post brutti

Poi contiamo anche il fatto che ha votato Woody giorno 1;se è lupo con loro perché votarlo?E poi proprio a giorno 1?Secondo me no

Mi lascio la possibilità aperta comunque

Veniamo a noi con le considerazioni finali:dico Flik 99% veggente e Remy/Woody il duo di lupi sgamatissimi

Il fatto poi di escludere Miguel veggente non ha nemmeno senso perché Flik dovrebbe essere silenziatore che ha capito che Miguel era veggente e che è uscito per spacciarsi tale e buttare due nomi a caso rischiando di beccare dei lupi ed in tutto questo il veggente vero se la spassa alle Hawaii

Ovviamente mi lascio la possibilità aperta che Flik ci stia fregando etc...

Ma è come vincere al gratta e vinci sia chiaro

Riguardo le votazioni io penso che Dory sia stata il capro espiatorio,complice del fatto che i lupi hanno disperso(vedesi Remy che vota Merida e Woody che vota Wall-E alla fine)quindi a loro gli andava bene Dory come rogo

Era l'unico commento su cui ero in dubbio infatti ho chiesto l'approvazione al mio compagno hahahaah 

Ma l'ho fatto per un doplice motivo: era controproducente la paura di parlare del veggente, la cosa migliore è parlarne normalmente come farebbe ogni cs. Inoltre dato che nemo aveva diverse accuse e a me stava piacendo ho voluto fare un ultimo messaggio prima di andare via in cui gli davo più credibilità, per far sì che non diventasse il capro espiatorio della giornata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Saetta McQueen ha scritto:

Non ci credi nemmeno te

Comunque ci stai confermando che Joe non è l'ultimo lupo LOL

Su questo dobbiamo stare attenti perché io mi immagino che dato che ormai sono sgamati cercano di dare credibilità all'ultimo lupo. Remy ha accusato sia Joe che Gioia guardacaso. Ci sta anche che l'ultimo non lo stiano nominando invece se non è al centro dei riflettori, come per esempio Ian. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Flik ha scritto:

Era l'unico commento su cui ero in dubbio infatti ho chiesto l'approvazione al mio compagno hahahaah 

Ma l'ho fatto per un doplice motivo: era controproducente la paura di parlare del veggente, la cosa migliore è parlarne normalmente come farebbe ogni cs. Inoltre dato che nemo aveva diverse accuse e a me stava piacendo ho voluto fare un ultimo messaggio prima di andare via in cui gli davo più credibilità, per far sì che non diventasse il capro espiatorio della giornata 

Ah ho capito,invece di respingere la sua idea(cosa che avrebbe attratto attenzioni indesiderate)hai deciso di dargli corda

Ci sta come ragionamento

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sulley ha scritto:

 

Beh se sei veramente la scommettitrice come sospetta Flik, le sprechiamo veramente sondate e roghi, e in che modo un'arringa potrebbe dimostrare che non sei RV? Sto post mi convince poco poco

 

 

credo di potermene fare una ragione ad ogni modo ho solo detto che non sono del tutto contrario alle arringhe ma che il modo di fare di Gioia non mi piace.

 

Unico intervento.

 

Da questo come possa essere Rv per le terribili sensazioni di dot fick e non so chi me lo dovete spiegare... comunque se abbiamo davvero due L cercherei di stringere sul branco e la chiuderei 

Se il dubbio sono io, invece, mi sono messo a disposizione al 100% 

Non ho altri strumenti per aiutare se non un innato senso dell'umorismo che non viene compreso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, ormai avete deciso che Flik ha ragione e non volete sentire altro. Ma per cortesia possiamo almeno valutare l'idea che sia un bluff e ragionare anche con l'idea che sia lupo/proL o silenziatore? 

Se poi volete regalare la vittoria ai lupi riponendo la vostra ceca fiducia in lui allora ci meritiamo di perdere.

Ormai basta che uno si dichiara e ci caschiamo tutti come pere cotte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Ian ha scritto:

credo di potermene fare una ragione ad ogni modo ho solo detto che non sono del tutto contrario alle arringhe ma che il modo di fare di Gioia non mi piace.

 

Unico intervento.

 

Da questo come possa essere Rv per le terribili sensazioni di dot fick e non so chi me lo dovete spiegare... comunque se abbiamo davvero due L cercherei di stringere sul branco e la chiuderei 

Se il dubbio sono io, invece, mi sono messo a disposizione al 100% 

Non ho altri strumenti per aiutare se non un innato senso dell'umorismo che non viene compreso

 

Il problema è non possiamo "stringere sul branco e chiudere" proprio perché altrimenti il rv vince. Bisogna rogare prima lui. Io sono abbastanza fiducioso vista la morte di miguel che l'ultimo lupo sia tra Joe e Gioia, quindi dopo questi due roghi diventarà una caccia alla scommetitrice. 

Mi vorresti dire ieri come mai nel pomeriggio non hai commentato? Hai letto tutto e lasciato dei like ma non hai interagito nelle discussioni, né accusato nessuno (se non Gioia a inizio giornata quando era un nome facile). 

E anche oggi non ho letto tue opinioni al riguardo su chi possa essere l'ultimo lupo e l'rv. A me chi gioca a sopravvivere e non collabora piace poco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Remy ha scritto:

Vabbè, ormai avete deciso che Flik ha ragione e non volete sentire altro. Ma per cortesia possiamo almeno valutare l'idea che sia un bluff e ragionare anche con l'idea che sia lupo/proL o silenziatore? 

Se poi volete regalare la vittoria ai lupi riponendo la vostra ceca fiducia in lui allora ci meritiamo di perdere.

Ormai basta che uno si dichiara e ci caschiamo tutti come pere cotte. 

Ovviamente intendevo scommettitore, non silenziatore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flick mi sembra chiaro e palese che do per scontato che il veggente sia morto nella notte e che fosse uno tra Miguel e Dory, visto che sto accusando te di essere silenziatore. Per quanto riguarda il mio voto, ho votato Wall E perché per come avevo detto in un post era tra i miei sospetti e credo che al primo giorno non si debba rogare seguendo la maggioranza e facendo morire qualcuno così, ma mantenendo i miei sospetti. Poi avevo letto che anche mr incredibile avesse dei dubbi e quindi ritenevo di non essere completamente rimbambito. Se poi tu basi la tua accusa sul fatto che fossi o meno online e che avessi il forum aperto: beh allora mi sembra debole come cosa. Poi appena hai detto di essere il veggente , subito tutti ti credono e appare più come un soddisfare un bisogno della piazza e non di aspettare e di agire con cautela , forse perché non hai bisogno di cautelarti?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Flik ha scritto:

Era l'unico commento su cui ero in dubbio infatti ho chiesto l'approvazione al mio compagno hahahaah 

Ma l'ho fatto per un doplice motivo: era controproducente la paura di parlare del veggente, la cosa migliore è parlarne normalmente come farebbe ogni cs. Inoltre dato che nemo aveva diverse accuse e a me stava piacendo ho voluto fare un ultimo messaggio prima di andare via in cui gli davo più credibilità, per far sì che non diventasse il capro espiatorio della giornata 

Sarà la quarta volta che tento di scrivere questo messaggio maledette call. 

Ottima giocata! 

Mi fa piacere che rileggendo Remy mi so resa conto che la frase "state cercando di stringere il campo sul veggente" è sempre una frase da lupo wtf. 

Secondo me le strategie dei lupi possono essere:  si sono ignorati totalmente , si sono scontrati in modo plateale oppure si sono lasciati sospetti sul altro in modo lieve.

La mia paura è di un bluff in cui i due lupi si scontrano in modo plateale dal primo giorno. Quindi sono andata a rileggere Gioia vs Remy e Gioia vs Woody. 

Nel secondo scontro mi è sembrato che Woody cercasse di "alliscarsi" cioè tenersi buona Gioia per non farsi votare. Molto "sono belle e buono" la sua risposta su Carl. Escludere Carl dal essere lupo. 

 

Avevo altri ragionamenti che mi so dimenticata.. vi aggiorno

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Remy ha scritto:

Vabbè, ormai avete deciso che Flik ha ragione e non volete sentire altro. Ma per cortesia possiamo almeno valutare l'idea che sia un bluff e ragionare anche con l'idea che sia lupo/proL o silenziatore? 

Se poi volete regalare la vittoria ai lupi riponendo la vostra ceca fiducia in lui allora ci meritiamo di perdere.

Ormai basta che uno si dichiara e ci caschiamo tutti come pere cotte. 

Okay valutiamo

Cosa credi tu?Flik silenziatore e il veggente quale è?Dove è?

10 minuti fa, Woody ha scritto:

Flick mi sembra chiaro e palese che do per scontato che il veggente sia morto nella notte e che fosse uno tra Miguel e Dory, visto che sto accusando te di essere silenziatore. Per quanto riguarda il mio voto, ho votato Wall E perché per come avevo detto in un post era tra i miei sospetti e credo che al primo giorno non si debba rogare seguendo la maggioranza e facendo morire qualcuno così, ma mantenendo i miei sospetti. Poi avevo letto che anche mr incredibile avesse dei dubbi e quindi ritenevo di non essere completamente rimbambito. Se poi tu basi la tua accusa sul fatto che fossi o meno online e che avessi il forum aperto: beh allora mi sembra debole come cosa. Poi appena hai detto di essere il veggente , subito tutti ti credono e appare più come un soddisfare un bisogno della piazza e non di aspettare e di agire con cautela , forse perché non hai bisogno di cautelarti?

Okay valutiamo anche questo

Flik silenziatore con Dory/Miguel veggente

Perdonami ma Dory veggente in quale universo?Si è lasciata uccidere al rogo facendo morire il ruolo chiave di questa partita

Miguel veggente?E quindi il lupo è uno tra Gioia e Joe no?Perché non li stai massacrando esattamente?

Quindi Flik silenziatore che capisce che è morto il veggente ed esce allo scoperto sparando due nomi(che potrebbero incastrare i lupi)

Gira come gira l'ipotesi più probabile è Flik veggente

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Saetta McQueen ha scritto:

Okay valutiamo

Cosa credi tu?Flik silenziatore e il veggente quale è?Dove è?

Okay valutiamo anche questo

Flik silenziatore con Dory/Miguel veggente

Perdonami ma Dory veggente in quale universo?Si è lasciata uccidere al rogo facendo morire il ruolo chiave di questa partita

Miguel veggente?E quindi il lupo è uno tra Gioia e Joe no?Perché non li stai massacrando esattamente?

Quindi Flik silenziatore che capisce che è morto il veggente ed esce allo scoperto sparando due nomi(che potrebbero incastrare i lupi)

Gira come gira l'ipotesi più probabile è Flik veggente

Ribadisco per l'ennesima volta. Miguel era veggente e ha sondato Joe. Tant'è che ieri l'ha nominato in maniera random mentre se la prendeva con Gioia. 

Ha sospettato Gioia tutto il tempo, tant'è che l'ha portata a 2 durante il rogo e sondata stanotte, ma ci ha lasciati oggi. Come l'abbiamo notato noi quel messaggio su Joe, figurati se non l'hanno notato anche i lupi. 

 

A questo punto possiamo seguire varie ipotesi per quanto riguarda Flik. 

1. È il terzo lupo, e visto che i lupi sanno di aver ucciso un eroe, hanno praticamente avuto la conferma che Miguel fosse il veggente. Flik ha potuto rubare il ruolo senza problemi. 

2. È lo scommettitore, e sta cercando di fare uscire i ruoli. 

3. È il silenziatore. 

 

Dal momento che può essere scommettitore, direi di non rogarlo oggi, ma di provare con Gioia o con Joe stasera. 

 

Se non è lupo, chi potrebbe essere il terzo insieme a Joe e Gioia? Uno tra Wall-E, Mr Incredibile e Buzz che hanno portato Dory in vantaggio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

-WallE ieri mi eri piaciuto nelle risposte date a Incredible, oggi mi sembri meno spigliato

 

-Cmq sono andato a rileggere Woody e ho notato che ha interagito spesso con me e non me lo ricordavo.

E @Flik ancora mi mette nei lupi più probabili, ma le hai notate ste cose?
Non solo le interazioni con Remy, ma pure quelle con Woody mi discolpano.

Rileggendo Woody concordo con @Nemo sul fatto che Carl/Woody Lupi insieme è quasi impossibile, mi sento di escluderlo.

Le interazioni avute con joe invece non mi convincono appieno.


Ora rileggo Remy

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Remy si fa presto a rileggerlo e in realtà me lo ricordavo anche abbastanza bene.

 

Ha qualche interazione con merida che non sembra da lupi insieme e infatti Merida non la penso Lupo, come ho già detto oggi. Questo rafforza il mio pensiero.

Poi Remy dice solo cose di poco conto e interagisce più che altro con me, quindi non mi aiuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Remy ha scritto:

A questo punto possiamo seguire varie ipotesi per quanto riguarda Flik. 

1. È il terzo lupo, e visto che i lupi sanno di aver ucciso un eroe, hanno praticamente avuto la conferma che Miguel fosse il veggente. Flik ha potuto rubare il ruolo senza problemi. 

2. È lo scommettitore, e sta cercando di fare uscire i ruoli. 

3. È il silenziatore. 

4. E' il veggente e io e Woody siamo Lupi

Io punto sulla 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.