Vai al contenuto

Cimitero


Manfri

Messaggi raccomandati

6 ore fa, Miguel ha scritto:

Al lupo basta sopravvivere a questo rogo e sperare di aver ucciso il RV. Non c'era necessità di uccidere la Guardia visto che ha rivelato anche l'ultima protezione e quindi è andato a colpo sicuro su di te che non eri protetto :D

Avrebbe anche senso ma Joe non può essere Guardia

 

Il lupo non poteva essere certo che la guardia non avesse mentito sull'ultimo protetto. L'unico sbrano sicuro al 100% era quello sulla guardia, che evidentemente non può mordersi da sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Cricchetto ha scritto:

Mi ricorda una stessa partita di me veggente che becco due lupi i primi due giorni, mi dichiaro, li bruciamo, ovviamente vengo morso, e poi con un lupo e altri 10 cs si riesce a perdere comunque. Dejavu.

 

Non penso sia così assurdo. Sondare subito due lupi significa anche perdere le informazioni sui primi roghi e quindi le basi per i ragionamenti. Se rimane un solo lupo il resto della partita diventa un eterno primo rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Buzz Lightyear ha scritto:

 

Non penso sia così assurdo. Sondare subito due lupi significa anche perdere le informazioni sui primi roghi e quindi le basi per i ragionamenti. Se rimane un solo lupo il resto della partita diventa un eterno primo rogo.

Ma veramente che Joe fosse cattivo l’abbiamo detto subito quando Flik è uscito e l’ho sempre ribadito dopo la morte di flik

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Buzz Lightyear ha scritto:

 

Non penso sia così assurdo. Sondare subito due lupi significa anche perdere le informazioni sui primi roghi e quindi le basi per i ragionamenti. Se rimane un solo lupo il resto della partita diventa un eterno primo rogo.

Non se si discute in piazza. Il lupus è ancora più godibile senza ruoli e solo con il medium pubblico, è il set più equilibrato e anche più divertente, perché le info si ottengono parlando. Se io non sondavo i lupi e morivo prima di rivelare i buoni che facevate? Si creava appunto questa situazione e se ne esce solo con il dialogo. 

Senza contare il fatto che non è che avete avuto gli occhi bendati per cercarlo, ma le interazioni erano chiarissime sin dal primo giorno. Io ho messo ben in chiaro che la pista per trovare l'ultimo lupo stava nello sbrano di miguel. E poteva significare solo due cose: 

1) Ha accusato a caso un lupo (joe)

2) Ha accusato quello che i lupi credevano veggente così da far passare il tale per lupo (Gioia aveva accusato remy dal nulla e i lupi si sono cagati, quindi come ho scritto in cimitero ci stava che l'ultimo lupo era qualcuno che accusava gioia da giorno 1, ovvero nemo, che ha usato pure la scusa del veggente, e sbranando miguel che accusava gioia sarebbe stato messo in cattiva luce) 

 

Basta, non c'era altro da fare, e come volevasi dimostrare i negativi stanno lì, non mi pare per nulla un "primo rogo" pure se non siete riusciti a dialogare tra di voi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dare del bravissimo a un lupo scoperto a giorno 1, che non ha organizzato un bluff (si da sacrificabile e poi ruolo) e che sbaglia persino nella dichiarazione (dare l'ultimo protetto è da errore blu) mi pare eccessivo dai.

I dubbi sono demerito di nemo e sulley, non so cosa cazz hanno da pensare ancora. 

 

Spoiler

@Miguel @Héctor lo sapevo che eravate dei trolloni, nemo se era rv aveva già vinto se votava, se sta aspettando vuol dire che è buono. (Oppure ama il rischio e vuole complicarsi la vita e rischiare di perdere da un momento all'altro, ma meh)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Flik ha scritto:

Dare del bravissimo a un lupo scoperto a giorno 1, che non ha organizzato un bluff (si da sacrificabile e poi ruolo) e che sbaglia persino nella dichiarazione (dare l'ultimo protetto è da errore blu) mi pare eccessivo dai.

I dubbi sono demerito di nemo e sulley, non so cosa cazz hanno da pensare ancora. 

 

  Mostra contenuto nascosto

 

Eh ci stavo pensando anche io... che strazio di partita ;-;

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemo non ha capito una mazza di quello che gli ho detto

Io gli ho spiegato che lasciarsi indizi da ruolo non vuol dire nulla proprio per il fatto che tutti possono fare finta di lasciarli per spacciarsi quel ruolo

Nel senso che poteva benissimo essere negativa e che gli indizi non erano garante del fatto che lei fosse buona

Però vedo che qua si legge una cosa e si capisce un'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Flik ha scritto:

No dai almeno è stato bravo a sbranare bene, ha tenuto i più dubbiosi in campo ed ha preso il doppio sbrano, diamo a Cesare quello che è di Cesare. 

Ma in piazza è stato un disastro totale dall'inizio alla fine 

Non penso minimamente. 

Il vero problema siamo stati io e @Miguel che lo abbiamo nominato a caiser, quando siamo andati contro gioia. Altrimenti non penso che lo avreste individuato.

Voi dal nostro morso avete pensato a Joe lupo, in quanto i lupi stavano cercando il veggente. 

 

Come ultimo lupo che avresti fatto? Lasciarti morire o cercare di fare i salti mortali per non rogare. 

 

Se sbagliano questo rogo, la vince. Come minimo sta a fare il matto per potersela a casa. 

Modificato da Héctor
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Héctor ha scritto:

Non penso minimamente. 

Il vero problema siamo stati io e @Miguel che lo abbiamo nominato a caiser, quando siamo andati contro gioia. Altrimenti non penso che lo avreste individuato.

Voi dal nostro morso avete pensato a Joe lupo, in quanto i lupi stavano cercando il veggente. 

 

Come ultimo lupo che avresti fatto? Lasciarti morire o cercare di fare i salti mortali per non rogare. 

 

Se sbagliano questo rogo, la vince. Come minimo sta a fare il matto per potersela a casa. 

Il morso è stato quello che lo ha reso palese, ma si è tradito da solo anche e sopratutto per aver incalzato a Gioia su Remy. 

Comunque sicuramente vanno fatti i salti mortali per non rogare però dico solamente che dal momento che lo sai, che sei l'ultimo e devi sopravvivere fino alla fine, bisogna costruire un bluff fatto ad arte. Non puoi darti rogabile e poi darti ruolo e poi addiriturra failare la rivelazione. Secondo me se la gestiva bene e costruiva il bluff dal principio, dato che aveva tutto il tempo per farlo, poteva anche vincerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Gilgamesh ha scritto:

Il morso è stato quello che lo ha reso palese, ma si è tradito da solo anche e sopratutto per aver incalzato a Gioia su Remy. 

Comunque sicuramente vanno fatti i salti mortali per non rogare però dico solamente che dal momento che lo sai, che sei l'ultimo e devi sopravvivere fino alla fine, bisogna costruire un bluff fatto ad arte. Non puoi darti rogabile e poi darti ruolo e poi addiriturra failare la rivelazione. Secondo me se la gestiva bene e costruiva il bluff dal principio, dato che aveva tutto il tempo per farlo, poteva anche vincerla.

Ti rispondo dal mio account originale :)

Sicuramente partire nel costruirsi un bluff lo fai a giorno 1 o cmq nei primi giorni, su questo ti do ragione, ma in una situazione in cui non hai backup già da giorno 2, non sai dove sta il prolupo, hai un neon puntato addosso e devi stare attento ad ogni minimo pelo, con tante persone che potrebbero smentirti se ti dai uno specifico ruolo, secondo me il massimo che si poteva fare era giocare con gli eventi e con l'evolversi della situazione. In un momento in cui sono subentrate le rivelazioni di massa, che dovevi fare più? 

Se si dava cs e continuava a darsi tale, come fanno tutti i lupi, non avrebbe avuto nemmeno un margine per destabilizzare la piazza, come invece stava accadendo. 

:) 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Ti rispondo dal mio account originale :)

Sicuramente partire nel costruirsi un bluff lo fai a giorno 1 o cmq nei primi giorni, su questo ti do ragione, ma in una situazione in cui non hai backup già da giorno 2, non sai dove sta il prolupo, hai un neon puntato addosso e devi stare attento ad ogni minimo pelo, con tante persone che potrebbero smentirti se ti dai uno specifico ruolo, secondo me il massimo che si poteva fare era giocare con gli eventi e con l'evolversi della situazione. In un momento in cui sono subentrate le rivelazioni di massa, che dovevi fare più? 

Se si dava cs e continuava a darsi tale, come fanno tutti i lupi, non avrebbe avuto nemmeno un margine per destabilizzare la piazza, come invece stava accadendo. 

:) 

Io infatti non sto parlando di giorno 0 ma dopo la mia rivelazione. Prima di venire in piazza devi avere ben chiaro quale sarà la tua strategia e cosa devi fare. Invece era chiaro che il prof è andato alla carlona e ha tirato su un bluff con delle falle. Se dopo che mi ero rivelato commentava invece sicuro del bluff che avrebbe fatto e fosse stato coerente da lì in avanti qualche chance sicuro la aveva, ma a giocare come tira il vento poi appunto si fa peggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Gilgamesh ha scritto:

Io infatti non sto parlando di giorno 0 ma dopo la mia rivelazione. Prima di venire in piazza devi avere ben chiaro quale sarà la tua strategia e cosa devi fare. Invece era chiaro che il prof è andato alla carlona e ha tirato su un bluff con delle falle. Se dopo che mi ero rivelato commentava invece sicuro del bluff che avrebbe fatto e fosse stato coerente da lì in avanti qualche chance sicuro la aveva, ma a giocare come tira il vento poi appunto si fa peggio 

 

Ma come faccio a fare un bluff se non so cosa sto sbranando? Non posso impostare preventivamente di rubare un ruolo preciso se non riesco a trovarlo nel corso della partita. Qualsiasi ruolo avessi rubato sarei stato smentito e rogato subito dopo. Ho scelto la Guardia perché pensavo fosse morta, visto che non erano saltati sbrani, e la Guardia non lascia indizi palesi per non farsi sbranare. In realtà all'inizio pensavo di darmi CS e basta, ma ho cambiato idea perché pensavo fosse una scelta troppo debole visto quanto ero compromesso dopo le sondate.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Buzz Lightyear ha scritto:

Il lupo non poteva essere certo che la guardia non avesse mentito sull'ultimo protetto. L'unico sbrano sicuro al 100% era quello sulla guardia, che evidentemente non può mordersi da sola.

 

Chiaro. L'unico modo era fingere che fosse la mossa di qualcuno a rischio che vuole screditare la Guardia rivelata per non farsi rogare. Non ne sarei mai uscito in qualsiasi altro caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.