Vai al contenuto

Ne abbiamo fatte di tutti i colori... (PER FAVORE NON RIVELATE I FAKE)


Sei disposto a ri-giocare (la partita riparte fra oggi e domani)?  

15 utenti hanno votato

  1. 1. Vuoi giocare di nuovo?

    • No, sono deluso
    • No, non posso
    • No, non mi piace il set


Messaggi raccomandati

Inviato

Sulla questione  delle prenotazioni non ho niente da aggiungere rispetto a ciò che ha scritto Loudo. 
Il caso Violetto mi sembra abbia fatto il suo corso, ci possono essere divergenze di opinioni sulle decisioni prese dai master ed è sacrosanto esprimerle, ma allusioni e inferenze offensive come quelle fatte a pagina 3 dei retroscena non possono essere messe sullo stesso piano di altre contestazioni legittime. Mi pare che oltre a ledere ai master e al clima ludico, minano anche il contenuto stesso della contestazione (che infatti è passato in secondo piano). Abbiamo approfondito l’episodio ed è emerso che se gli staffer allora presenti non erano intervenuti in maniera più articolata nei confronti di Violetto è perché banalmente ritenevano sufficienti le risposte precedentemente date dagli utenti. Personalmente non penso che sarei intervenuto in maniera molto diversa da Dream, perché il presentimento è che in quella fase le difese sacrosante ai master stavano gradualmente muovendosi verso l’estremo opposto.


Un’altra cosa che è emersa è che probabilmente non sono chiare le nostre politiche di intervento in topic. In situazioni come queste, richiedere esplicitamente l’intervento degli admin non coinvolti è sacrosanto, se non addirittura consigliato (poi ovviamente sta a noi valutare se, come e tramite chi intervenire). Però ne approfitto per ricordare che affidarsi al ruolo mediatore dei moderatori implica anche rinunciare all’impulso di rispondere per le rime a chi offende. Non vogliamo che l’appoggio dello staff si tramuti in uno strumento contro-offensivo, perché per nostra esperienza il rischio è di rinviare le tensioni a contrasti futuri piuttosto che distenderle definitivamente.  
Il nostro approccio alle scorrettezze non vuole essere mai puramente punitivo. Capisco perfettamente che sia importante rassicurare le parti lese, così come è giusto mantenersi coerenti rispetto ai provvedimenti passati, ma la priorità rimane quella di far comprendere a chi si comporta male l’errore e quindi evitare il ripetersi di queste situazioni spiacevoli. Punire o mortificare chi sbaglia è solitamente più facile, ma non altrettanto efficace. Questo è il motivo per cui tendiamo a non rimproverare pubblicamente gli utenti, se non laddove strettamente necessario.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.