Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ragazzi, continuo qui per non andare troppo off topic nel teatro del lupus. 

Da fan dei libri le ultime stagioni non mi sono piaciute affatto perché, oltre ai cambiamenti della trama, agli spostamenti col teletrasporto, alle cagne delle sabbie, a Gendry che corre veloce perché sì, a Danana che non fa altro che ripetere Band the Knee, hanno totalmente cambiato il carattere dei personaggi, li hanno resi monodimensionali ed è stata data di loro una lettura semplicistica. Jaime si doveva allontanare da Cersei perché si rendeva conto di quanto fosse sbagliata per lui, Arya doveva essere più di una semplice assassina sociopatica, doveva essere una bambina traumatizzata dalla guerra che arriva a uccidere perché ama troppo la sua famiglia, Tyrion ha perso la sua astuzia etc... 

Detto questo, i miei personaggi preferiti sono/sono stati: Theon, Robb, Gendry, Davos, Bronn, Jaime, Tywin, Oberyn, Arya e all'inizio anche Daenerys (ora un po' meno, soprattutto nella serie). 

Mi piacciono anche Tyrion, Cersei, Bran, Rickon, Cat, Melisandre. 

Non sopporto Jon perché sembra che la storia voglia spingerci a fare il tifo per lui, perché, poverino, Catelyn lo tratta male. Poi scopriamo che è super in gamba, capacissimo, è un leader, è giudizioso, sa fare tutto. Che noia! Io preferisco i persici che non si lasciano amare da subito, ma che, come Jaime, riservano piacevoli sorprese. 

Modificato da Manüüü
Inviato (modificato)

No, ho letto qualche anno fa la saga principale, ma voglio recuperare il resto. 

Io capisco che la TV e i libri siano linguaggi diversi, ma i cambiamenti devono avere senso. Non bisogna puntare solo sulla spettacolarizzazione. 

Modificato da Manüüü
Inviato (modificato)

A me Bran piace nei libri, nella serie secondo me l'hanno fatto diventare troppo poco empatico, e poi è interpretato da un attore tremendo, più cane di Kit Harington. 

Sul cambiamento della storyline di Sansa potrei parlare per ore, non mi è piaciuta proprio. Non doveva essere lei a WF, doveva essere la sua amica a sposare Ramsay. Questa parte era importante per lo sviluppo di Theon (che è il mio preferito in assoluto). Sansa dice "devi aiutarmi a scappare perché me lo devi". Il problema è che nel libro Theon non lo deve a Jeyne. Scappare, smettere di essere Reek, riacquistare la propria identità... sono tutte cose che fa perché lo vuole davvero, il cambiamento avviene dentro di lui e non per fattori esterni, perché lo deve a qualcuno.  

Modificato da Manüüü
Inviato

Sono d'accordo su Danana, l'hanno resa ipocrita e sborona. Sa solo dire i suoi innumerevoli titoli, ripetere fino allo sfinimento "band the knee" e bruciare gente a caso. Secondo me nella serie l'hanno voluta avvicinare troppo al Re folle.

Poi la storia d'amore con Jon è sviluppata malissimo, non c'è pathos, coinvolgimento emotivo, non ci sono i presupposti per l'amore che dicono di provare l'uno nei confronti dell'altra. 

Volete mettere le coppie Jaime/Brienne E Arya/Gendry? Nei libri sì che c'è uno sviluppo belle relazioni. 

Inviato
  Il 30/03/2018 at 10:04, Manfri ha scritto:

Sì, ma diventa doppiamente ipocrita quando descrivi l'antagonista femminile che fa le stesse identiche cose, (Cersei) come il peggior essere umano sulla terra e va quindi punito per questo.

Prendiamo ad esempio

Mostra contenuto nascosto

Se fosse successa a Daenerys una cosa simile si sarebbero indignati tutti perchè era una scena palesemente sessista, ma visto che Cersei è una @#@# andava benissimo e anzi se lo meritava.

Expand  

Stesso discorso per Sansa: lei viene stuprata e il mondo si indigna. Quando è stata stuprata Cersei da Jaime, nella quarta stagione di fronte al cadavere di Joffrey, la gente non ha detto nulla. 

Tra l'altro quella scena non è nemmeno presente nei libri e manda Jaime totalmente out of character. Lui che si è sempre opposto alle violenze di Robert su Cersei, che si è fatto tagliare una mano per difendere Brienne, che fa? Stupra la donna che ama? Hanno fatto un macello anche con lui. 

Inviato
  Il 30/03/2018 at 10:43, DarkPhoenix ha scritto:

Su Cersei è stato allucinante come l'hanno messa sul trono nel telefilm. La famiglia regnante de facto erano i Baratheon come i suoi figli non i Lannister, non aveva alcun diritto di salire al trono. E invece W&B se ne sono fregati e hanno deciso di togliere di mezzo i mocciosi e fare sta cosa che non ha motivo di esistere. Non può essere regina, nemmeno se lo fa con la forza e imponendosi con l'esercito non esiste che venga riconosciuta come normale sta cosa. 

Poi certo tagliando il 90% della famiglia Tyrell viene anche piu facile, invece nei libri il loro esercito è piu in forze di quello Lannister e hanno la flotta dei Redwyne oltre ad avere eredi maschi vivi. 

Che odio per come mi hanno rovinato Loras Tyrell, la famiglia Tyrell e i Martell...

Expand  

È vero, che poi Loras non potrebbe neanche sposarsi, è un cavaliere, non ha proprio senso che Sansa lo voglia sposare e che Tywin dica a Cersei che dovrà farlo. Per questo c'era Willas, tagliato insieme a Garlan. 

Vabbèche hanno unito anche Gendry ed Edric, che fastidio. 

• 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

Ha raccontato per filo e per segno tutto il primo episodio... Praticamente abbiamo aspettato due anni solo per farci spiattellare tutta la premiere meno di un mese prima 😂 

Comunque se vuoi le anticipazioni le posto qui sotto spoiler 😬

Inviato (modificato)

Eccomi!

Mostra contenuto nascosto

Taggo @Ermengarda per le previsioni. Chi morirà nell'ultima stagione di Game of Thrones? 

Modificato da Manüüü

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.