Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Prima cosa che voglio dire:

Mostra contenuto nascosto

Ora parto con la rilettura dei giorni precedenti

Intanto dico la mia sulla situazione attuale

A chi credo tra famuu e shino? Nessuna delle due e in contemporanea ad entrambe in parte

Cosa intendo:

Per dinamiche è probabile che shino abbia effettivamente ricevuto la sondata, ma sia per come l'ha gestita sia per la reazione di Marvo è probabile che l'abbia rigirata, quindi pro-l, l o Diablo

Questo porta a un Marvo visto effettivamente nl, e qua abbiamo appunto la parte di famuu a cui credo, il responso

Ora:

O famuu e Marv Lupi insieme (con Marv spelacchiato) e shino pro-l/diablo che inverte la sondata

O famuu pro-l che credeva Marv lupo, marv buono e shino l/Diablo che inverte la sondata

O famuu Diablo che sperava di essere rogata pensando di essere stata attivata e shino pro-l o l (questa è quella meno probabile secondo me)

Inviato
  Il 01/04/2021 at 12:25, Famu ha scritto:

Non è sparito, ma guardando ai roghi è indecifrabile perché vota sempre a disperdere. Non riesco a fare un collegamento con Shino. Certo, ieri ha disperso solo dopo che Mac era condannato, quindi potrebbe anche esserci, ma i voti di giorno 1 mi hanno incuriosita, perché Shinobu stava già a due e poi c'è stata la rimonta di Abso. 

Expand  

Vorrei farvi notare sia a te che a @Lorusgra che se mirtillo mi avesse votato non avrei comunque potuto votare per salvarmi, quindi in ogni caso sarebbe stato ininfluente il mio voto, per essere influente avrei dovuto votare prima di lui e basta

Inviato
  Il 01/04/2021 at 12:33, Lorusgra ha scritto:

E tenersi Mac alle calcagna un altro giorno in più? Perché votare te che sei sospetto a molti e non uccidere quello che ha votato contro di lui? 

Se lui è lupo insieme a Shino, te sei il salvavita. :) 

Expand  

Volevo rileggerlo bene alla luce della spiegazione che mi aveva dato, mi ero impuntato solo sulla coppia famu Mac (che tuttora non escludo) 

Inoltre se stai credendo lui e shino lupi perché dovrei essere il salvavita?

Inviato
  Il 01/04/2021 at 12:41, Mirtillo ha scritto:

Ok, ci sta dal tuo punto di vista.

Però intanto tu che dai Shino Diablo me lo sono segnato perchè potrebbe essere uno Scivolone da lupo che sa di essere visto L.

Expand  

Veramente l'esatto opposto, da come ha reagito Marv sa di essere visto nl, per questo credo che shino abbia la sondata ma l'abbia rigirata

Inviato
  Il 01/04/2021 at 12:49, Mirtillo ha scritto:

Parlavo di un'altra cosa, ovvero che Marv poteva suppporre Shino Diablo solo se lui fosse visto lupo, quindi sarebbe potuto essere lupo che fa uno scivolone valutando una persona su dati che non dovrebbe dimostrare di possedere. Infatti ha ritrattato. Queste cose succedono.

Oppure più semplicemente è un buono che non ha considerato una cosa e poi si è ricreduto, anche queste cose succedono.

Chissà

Expand  

Ho detto è visto nl, non ho escluso la possibilità che possa essere lo spelacchiato, e mi fa strano come nessuno nel villaggio prenda in considerazione l'ipotesi, anche se pure io la ritengo poco probabile

Inviato
  Il 01/04/2021 at 12:50, mariosan ha scritto:

Prima usano il corruttore per scoprire il ruolo e il giorno dopo usano il nero per ammazzarlo. 

Stanotte avremo due morti e penseremo che sia la meretrice 

Expand  

Mario, a quanto pare scare non è il solo con i cannoni

Il corruttore blocca i poteri XD

Inviato
  Il 01/04/2021 at 13:04, Marvoch ha scritto:

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può scegliere di corrompere un altro giocatore (impedendogli di agire per quella notte) o il Game Master (che gli rivelerà il ruolo esatto di un giocatore morto a sua scelta). Se usa un potere, perde anche l'altro.

Morto. Caput. Defunto. Deceduto.

Expand  

@mariosan chi dovrebbe rileggere? Marv mi ha ninjato XD

Inviato
  Il 01/04/2021 at 13:07, Lorusgra ha scritto:

Perché se gli va male o vanno su di te o vanno su di me, buttandoci in mezzo. 

Tu sei eri già sospetto ed infatti ieri sei giunto ad un tot voti. 

Io sto guadagnando terreno nei loro post per essere additata come spelacchiato 😘 a cui tu potresti votare, visto come è andata ieri. 

Ti posso chiedere chi pensi lupo? 

Expand  

Voglio rileggere tutti come si deve

Se ieri ti pensavo spelacchiato oggi con queste due sondate potrebbe cambiare le cose

Il 01/04/2021 at 13:11, Scarecrow ha scritto:

Ha ragione comunque Shino a dire "se" vista la presenza del lupo NL, a me sembra più strano che voi altri non ci abbiate pensato.

Expand  

È famu a dire della sondata nel, shino dice l, e famu NON ha preso in considerazione l'ipotesi

Ecco perché penso che mentano entrambe

Inviato
  Il 01/04/2021 at 13:15, Scarecrow ha scritto:

Beh ho letto anche che qualcuno ipotizzava Shino abbia temporeggiato per vedere se qualcuno sarebbe uscito con la sondata, e solo dopo abbia improvvisato di averla ricevuta.

Expand  

Entrambi con la sondata su Marv? La ritengo una strana coincidenza, visto soprattutto che il più probabile ad essere sondato poteva essere mirtillo

Inviato
  Il 01/04/2021 at 14:15, Lorusgra ha scritto:

Allora... Ho voluto postare queste due votazioni perché sono le più combattute. 

Cosa vedo? I nomi di Mirtillo, Scare e Hisoka che si ripetono e che votano sempre la stessa persona

In questo caso peró la figura di Shinobu, che comunque a me risulta negativa, che valenza avrebbe? 

Nel primo rogo la stavano salvando almeno 2 negativi ed in quel caso le figure di Mirtillo e Scare sarebbero quelle che emergono di più. 

Nel terzo rogo invece scare ed hiso hanno alzato sempre su 10mac per portarlo in parità con mirtillo che in quel momento, però, aveva il decisivo e sarebbe rogato, nel mentre Shino fa altro con Mario. 

Altra ipotesi fragolosa e da Fantalupus delirante è che Lena sia lupo e che a giorno 1 hanno cercato di salvare sia Mirtillo che Kado. 

E a giorno 3 ha deciso di aprire su 10mac per scostare i sospetti da Mirtillo. MA in questo caso, il terzo lupo che fa? 

E Shinobu che fa? 

Ho bisogno di qualcuno che mi aiuti a ragionare o di una bella dormita. 

Expand  

Mirti scare e hisoka trio lo vedo impossibile

Per tre lupi votare compatti non conviene, soprattutto se nessuno dei tre stava rischiando il rogo

Quindi uno dei tre ok, ma è probabile che i lupi abbiano votato tre persone diverse a d1 se nessuno era a rischio, oppure che due siano andati su abso

Inviato
  Il 01/04/2021 at 14:22, Famu ha scritto:

Mirti Scare e Kadoscopio' come li vedi? 

Expand  

"Se nessuno era a rischio probabilmente hanno votato separati"

"Kado' vota abso (3)

Mirti vota abso (4)

Scare vota abso(5)"

Direi che la risposta è chiara e coincisa

Tutti e tre lupi proprio no

Inviato

comunque ragionando stavo ipotizzando due possibili trii lupi

uno con marv lupo e uno con shino lupo

con marv sarebbero marv famu e mac/uno dei votanti di abso (visto che nessuno dei 3 rischiava forse uno dei primi a votarlo, esclusa shino che con marv lupo sarebbe pro-l o indemoniata, in quanto credo che abbia rigirato la sondata, rimangono scare e hisoka)

con shino lupa invece quasi sicuramente uno tra kado' e mirtillo, l'altro potrebbe essere scare

Inviato
  Il 01/04/2021 at 15:48, Justcocco ha scritto:

comunque ragionando stavo ipotizzando due possibili trii lupi

uno con marv lupo e uno con shino lupo

con marv sarebbero marv famu e mac/uno dei votanti di abso (visto che nessuno dei 3 rischiava forse uno dei primi a votarlo, esclusa shino che con marv lupo sarebbe pro-l o indemoniata, in quanto credo che abbia rigirato la sondata, rimangono scare e hisoka)

con shino lupa invece quasi sicuramente uno tra kado' e mirtillo, l'altro potrebbe essere scare

Expand  

mi ero scordato di una cosa, scare anche è sondato nl, quindi potrebbe essere lupo solo con shino, con marv sarebbero lui, famuu e hisoka/mac

Inviato

provo a fare un post in modo più ordinato sperando di essere considerato (solo @Lorusgra sembra avermi filato)

come ho detto, penso che sia famuu che shino mentano, ovvero:

è vero che shino ha ricevuto la sondata, ma l'ha rigirata, famuu per proteggere marv ha finto di avere la sondata giusta

ora:

perchè queste due menzogne?

ipotesi 1: shino è diablo, spera di essere stata morsa e di rogare, qua famuu può essere sia lupo che pro-l, nel primo caso sarebbe lupo con marv che sa come viene visto marv ed è intervenuta per difenderlo (quindi marv sarebbe lo spelacchiato), nel secondo caso crede marv lupo e ha rigirato la sondata di shino per difenderlo,in questo secondo caso marv potrebbe essere sia lupo che buono. è l'ipotesi che ritengo meno probabile perchè shino non ha cercato il morso in questi giorni

ipotesi 2: shino è lupo che vuole affossare marv, qua famuu può essere solo pro-l che crede marv lupo, mentre marv è buono in questa ipotesi

ipotesi 3: shino è prolupo che vuole creare confusione in piazza, rigirando la sondata che innavvertitamente è sullo spelacchiato, qua famuu sarebbe compagna di marv, ed interviene a gamba tesa a dire di avere la sondata per smentire shino

conclusione: vi è un 50/50 che marv sia lupo, e, a meno che shino sia diablo, rogando una tra famuu e shino si roga un lupo

ragionando su questo i possibili trii sono 2:

marv famu hisoka/10mac

shino e probabilmente due dei votanti di abso, visto quanto rischiava il rogo a giorno 1, quasi sicuramente  uno sarebbe chi ha dato uno degli ultimi voti ad abso, ovvero kado' e mirtillo, entrambi probabili, kado' per come oggi sta spingendo sul dirla prolupa, mirtillo per svariati fattori. il terzo potrebbe essere l'altro tra kado' e mirtillo, oppure uno tra scare ed hisoka

Inviato
  Il 01/04/2021 at 17:36, Famu ha scritto:

Ipotesi 4: Shino ha mentito e le è andata male perché Famu l'ha sgamata 

Expand  

io sto partendo dal presupposto che entrambe avete mentito, e il tuo porti dicendo di "averla sgamata" invece di averla smentita direi che ci ho visto giusto, ovvero che non hai ricevuto sondate e te la sei inventata

Inviato
  Il 01/04/2021 at 17:49, Famu ha scritto:

Ma cosa stai dicendo? Aver sgamato il fatto che ha mentito perché ne avevo la prova nero su bianco! 

Dalla Treccani: 

sgamare v. tr. e intr. [etimo incerto] (aus. avere). – Voce gergale (in origine di ambiente carcerario), nota spec. all’uso roman., che significa propriam. accorgersi, vedere di nascosto, scoprire e sim., accolta nel gergo giovanile con il sign. di capire, intuire, indovinare: i ragazzi, quando riescono a indovinare cose segrete, usano il verbo «sgamare», e mi domando di dove lo facciano provenire (I. Zingarelli); siccome conosce la zona palmo a palmo, s’accorge di tutto, sgama tutto (Pasolini).

Expand  

appunto, te lo hai sgamato, è diverso dal saperlo

Inviato
  Il 01/04/2021 at 17:51, Scarecrow ha scritto:

Tu parti da un presupposto tutto tuo però. Non c'è alcun indizio concreto che porti a pensare Shino abbia girato la sondata, ma lo consideri un assioma e su questo costruisci la tua teoria.

Expand  

l'ho detto prima perchè credo sia stata girata, la reazione di marv parla chiaro, è sicuro di essere visto nl

Inviato
  Il 01/04/2021 at 18:12, kado' ha scritto:

Beh, prima di darla prolupa io l'ho data diablo non attivata e lupa. E in ogni caso il prolupo rimane un ottimo rogo in mancanza di alternative più sicure.

Sul resto non ho molto da controbattere, se sei sincero condividiamo gli stessi dubbi. C'è un'ipotesi 5, che però non si può esplicitare. Dico solo che comporterebbe il rogo di Shino.

Expand  

le uniche ipotesi che credo di non aver preso in considerazione sono quelle che prevedono: 

shino che non ha rigirato la sodata

famuu che ha ricevuto realmente la sondata

come ho detto la prima la reputo poco probabile per come ha reagito marv

nel secondo caso non mi spiego com eavrebbe fatto shino ad indovinare il sondato

e mi è venuta ora l'ipotesi jack che poteva avere la sondata, ma non credo, addirittura due persone che inventano una sondata e sulla stessa persona?

Inviato
  Il 01/04/2021 at 18:26, Shinobu Sanada ha scritto:

Ecco. Non l'ha considerato nessuno in realtà. 

@Lena smettila di mettermi reaction negative. 😪 Chi te le da tutte ste certezza a te su Marv mica lo sto capendo.....

Expand  

e ho detto il perchè 

marvo ha fatto capire esplicitamente di essere visto nl

Il 01/04/2021 at 18:37, vegeta3 ha scritto:

mi fai l' elenco di chi si sta dando ruolo?

Expand  

mi chiedo perchè ancora sia vivo se questo è il suo contributo...

Il 01/04/2021 at 18:40, Mirtillo ha scritto:

Allora, io ho riletto Famu in ottica proL.

Se così fosse, direi che attuando la tattica del giocare proC cercando di farsi mandare una sondata e rigirarla, come aveva fatto Dark in Sushi War.

A livello di post infatti non mi è neanche dispiaciuta, ma allla fine guardando i voti:

- Cocco, che per me é buono, da proL l'avrei votato.

- Stecata che rogava comunque, e quindi ci stava per apparire più proC.

- Di nuovo Cocco.

Inoltre ho notato come, da che ieri aveva abbastanza rincarato la dose contro Marvoch, oggi dopo la presunta sondata non l'abbia mai neanche provato a considerare il lupo NL.

@Famu quindi suppongo che, oltre alla sondata, Marvoch ha abbia anche detto/fatto qualcosa che ti abbia convinto a cambiare radicalmente idea su di lui?

Diciamo che la sua partita può essere associabile al pro lupi, ma non ha qualcosa in particolare che faccia pensare lo sia.

Su Shinobu ho trovato invece molto ben fatta l'analisi di Kado'.

La differenza è che Shinobu ha fatto proprio una partita che puzza tanto di pro lupi.

Però continua a tormentarmi sta cosa: sul serio Shino ha sparato nel mucchio e azzeccato proprio la sondata corretta?

Diciamo che se dovessi seguire le probabilità, crederei a Shino.

Se invece dovessi seguire il cuore, crederei a Famu.

Expand  

e seguendo il cervello?

Inviato
  Il 01/04/2021 at 18:52, Scarecrow ha scritto:

E siamo già due. I lupi so' scemi che non li hanno colti secondo te? E se li hanno colti perché non l'hanno fatta fuori per far doppia kill?

Sempre che non abbia visto più di quanto avrei dovuto perché se devo considerare ruoli pure i Massoni devo rivedere un po' tutte le mie convinzioni.

Expand  

beh, devi considerarli tra i visti nl sicuramente

Il 01/04/2021 at 18:56, Mirtillo ha scritto:

Va beh ok ho capito sticazzi, anche Jace mi dice di dichiararmi, sono la GdC

Ho protetto:

Marv

Jack

E il terzo non lo dico ovviamente

La mere deve proteggermi se può

Expand  

fossi stato la guardia avrei aspettato domani a rivelarmi, soprattutto visto che non stavi rischiando il rogo oggi, sinceramente, non so quanto crederti

Inviato
  Il 01/04/2021 at 19:08, Scarecrow ha scritto:

Cioè capite poi perché ho i dubbi? Marv dice di essere visto NL e quindi è vero? E non può essere il lupo Innocente?

Ma davvero solo io mi faccio 'ste paranoie?

Expand  

ovvio, infatti ho detto 50/50 marv perchè potrebbe essere lo spelacchiato

dico solo che shino ha rigirato la sondata, mentre famuu l'ha inventata

Il 01/04/2021 at 19:09, Marvoch ha scritto:

Ohhh, ce l'hai fatta finalmente ad uscire questo ruolo, era ora. Avevo paura si dichiarasse redentore e a quel punto rimanessimo fregati a vita. 

Comunque ragazzi che giornata. 2 sondate su di me, uno mi si ruba il ruolo. Sono emozionato ** Giornata marvocentrica. La guardia del corpo sono io, le protezioni sono state Jack e Mac giorno 1 e giorno 2. Ovviamente oggi non dico chi ho protetto (: 

A questo punto ho conferma che mirtillo o è Diablo (non attivato) che tenta di farsi mordere (probabile perché uno che non si vuole fare mordere si dichiara redentore) oppure è lupo. Non ci sono altre possibilità. Magari la sondata fosse stata su di lui, ci sarebbe stata meno confusione. 

Expand  

ok, MERETRICE, sai cosa devi fare, vi è un negativo tra marvo e mirti

Inviato
  Il 01/04/2021 at 19:17, Marvoch ha scritto:

Sinceramente shinobu mi pare fosse disposta a lasciarsi morire, quindi dubito sia il lupo nero. Mirtillo almeno sta provando a mettercela tutta a sopravvivere, quindi o è il diablo e è un lupo col potere attivo (ergo spelacchiato o nero). Io a sto punto un tentativo su di lui lo farei stasera al rogo. Il problema è, ce li abbiamo i voti? Perché se va in caciara è la fine. 

Expand  

io dico di rogare shinobu e dare alla meretrice la possibilità di scegliere tra te e mirtillo

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.