Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 28/03/2021 at 12:07, Lena ha scritto:

Allo', innanzitutto datemi conferma su ciò che sto per dire perché non mi ricordo come funzionavano le liste, lol.

Strategia meretrice di Stecata: ognuno di noi dice su chi andrebbe se fosse meretrice, giusto? In questo caso avremmo sicurezze e sarebbe più facile capire le sondate della meretrice (?), ma come contro avremmo che potrebbe accavallarsi con le sondate del veggente.

Strategia lista di Famu: si divide la lista giocatori a metà e, per dire, la prima metà fa i nomi del veggente, la seconda quelli della meretrice? In questo caso allora direi che il pro è che i poteri non si accavallano, il contro... Boh, ora non mi viene.

Corretto?

Expand  

penso che sia questa l'idea. Però non mi piacciono tanto le strategie che danno info gratis ai lupi, sinceramente. Non quando i benefici sono così improbabili. In questa partita c'è il lupo nero, e queste strategie tendono a dare indicazioni ai lupi su chi è la meretrice. Ricordiamoci che, se i lupi scoprissero chi è la meretrice, la potrebbero ammazzare col nero con un risultato di TRIPLA morte in una notte.

Inviato
  Il 28/03/2021 at 16:07, Hisoka ha scritto:

Secondo bucche fare le liste non ha un contro effettivo, ma elimina la scelta soggettiva di veggente e meretrice e lascia libertà di furto. E' una strategia che non da vantaggi, quindi farla o non farla non cambia nulla.

Non ha/ho ben capito la proposta di lorusgra con la lista randomica che spostando i nomi non si aumenta la possibilità di beccare un lupo e fa solo perdere tempo con post inutili.

Expand  

Mi piace il tuo ragionamento. Era più o meno la stessa cosa che stavo pensando io.

I contro ci sono, e sono due:

1- diamo informazioni ai lupi su chi potrebbe essere sondato/zoccolato

2- togliamo a meretrice e veggente la possibilità di andare da metà delle persone, e nel caso del veggente é importante che riesca effettivamente a sondare i sospetti per trovare un lupo.

Detto questo dunque, nonostante il vantaggio di evitare la sovrapposizione, propendo più per il no che per il si alle liste.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.