Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 19/03/2021 at 22:36, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

pìù che altro ha avuto culo con la morte dì cocco pìromane, ìn quel caso

perchè sarebbe gìà morto altrìmentì

Expand  

No mi sfugge proprio il nesso per cui Dream sarebbe lupo perché l'unico hint in tal senso lo ha dato Vegeta, ma non ho la forza per capire.

Mi avete risparmiato una rilettura, grazie.

Inviato

Il Conquistatore potrebbe aver fallito a Notte 3 causa Lux o associazione errata, e avere ancora un tentativo da usare stanotte.

Questo implicherebbe Terry Fantasma e potenzialmente un Illusionista scarico vivo? Con Vegeta ProL che si fa riconoscere dando lupo il Coroner.

Inviato
  Il 19/03/2021 at 23:07, Lapezz ha scritto:

Quindi due lupi vivi?

Expand  

In questa ipotesi, se non era Jack l'Illusionista, sì.

Il 19/03/2021 at 23:08, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

che vuol dìre causa lux? lux non protegge dalle assocìazìonì

e come hanno fatto a sbaglìare? 

l'unìca è che lux sìa lupo ahahha

Expand  

Sì, protegge dalle associazioni il Custode se non erro. Da ogni tipo di morte.

Inviato
  Il 19/03/2021 at 23:11, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

no

• L'unica eccezione all'invulnerabilità garantita dal potere di Harren Hoare (Custode) è il primo potere di Aegon Targaryen (Lupo conquistatore) che per quella notte permette allo sbrano, o ad uno degli sbrani in caso di attivazione con successo del secondo potere di Aegon Targaryen (Lupo conquistatore), di superare la sua eventuale protezione.
Expand  

Il primo potere è quello di Alfa. Se hanno associato senza priorità ma Lux ha difeso bene, ha fatto saltare il secondo morso. O viceversa, ha protetto la vittima standard e quella associata è morta come da potere.

Inviato
  Il 19/03/2021 at 23:19, Gilgamesh ha scritto:

Raga ma qual è il problema di sondare famu fatemi capire 

Se è conquistatore che può associare con quesra strategia ha lo spiraglio per farla franca, si elimina il problema alla radice con la sondata 

Expand  

Se stiamo ragionando in mindset Conquistatore vivo, sei sicuro che la sondata domani arrivi?

Inviato
  Il 19/03/2021 at 23:25, Famu ha scritto:

Non ho problemi, potete farlo, ma non mi andrebbe che andasse sprecata. Ho paura di una fregatura. 

Ma così perdiamo il mio potere e la possibilità di uccidere due su cui siamo indecisi in un colpo solo :( 

Expand  

In teoria, IN TEORIA, abbiamo i numeri per uccidere tutte le incognite. IN TEORIA. Quindi non è necessaria la vittima aggiuntiva dello Scudiero.

Inviato
  Il 20/03/2021 at 10:13, vegeta3 ha scritto:

ancora con questo vegeta lupo? ma basta, cazzo!!!

mi spieghi perchè ero d' accordo per suicidarmi il 2' giorno?

Expand  

Perché eri un Illusionista scarico? Boh a me non torna come tu abbia agito da lupo, proprio al limite del controfazione se sei compagno di Dream.

Inviato

Eh ma allora siamo punto e a capo, se stiamo mettendo dubbi su qualunque cosa non possiamo testare Famu basandoci su un presupposto che non sappiamo concretamente se sia vero.

Cioè perché se dobbiamo ragionare in questo modo Famu mi sembra la meno lupa per atteggiamento e voti (voto, nell'unico rogo valutabile). Anche la scelta di Gilga da sacrificare mi sembra assurda quando da "Conquistatore" poteva farci ammazzare tranquillamente un buono senza stringersi il cerchio addosso da sola.

Inviato
  Il 20/03/2021 at 10:31, Lapezz ha scritto:

Io continuo a non capire una cosa comunque 

Ma se un lupo era davvero dream allora crediamo a vegeta..  e Dove sta il proL?

Se vegeta mente invece i lupi in giro possono tranquillamente essere ancora due a meno che uno non fosse davvero Jack. Cioè su che base siamo sicuri che sia uno?

Expand  

Ecco, questo dico. Mario crede a Dream e Vegeta insieme ma a me sembra fantalupus. Non abbiamo prove né hints di alcun tipo se non le strane autopsie di Mac, ma possiamo fare affidamento su quello?

Inviato
  Il 20/03/2021 at 10:36, Lux ha scritto:

però considera che il dubbio ormai è ridotto a loro, famu, gilga, vegeta, lulla e jesus. io escluderei famu e jesus dal rogo a meno che non ci siano delle novità oggi stesso, su gilga e lulla ho il dubbio che abbiano rubato il ruolo molto di più rispetto a famu.  vegeta non capisco che cerca di fame il mio cervello sta esplodendo.

Expand  

Dirsi CS a questo punto della partita è un rischio enorme comunque, se per puro caso il Panettiere dovesse essere vivo e lo vedesse uscire stanotte per ammazzare qualcuno, avremmo risolto la partita.

Inviato
  Il 20/03/2021 at 10:43, Lux ha scritto:

ma se il panettiere muore non concludiamo nulla

Expand  

Con la Custode viva, come potrebbe morire? Gilga da CS avrebbe basato il suo bluff sulla morte del Panettiere, in sostanza. Ma o è stato associato e quindi sa che non è più fra noi o non può averne certezze neanche lui. Addirittura, se fosse già stato sondato dal Panettiere e visto uscire per utilizzare il potere o sbranare si sarebbe ucciso con le sue stesse mani prima ancora della notte e confermato lupo con sicurezza.

Il 20/03/2021 at 10:44, SuicideLullaby ha scritto:

Però per quello che diciamo, ovvero che il conquistatore ha due shot e ha avuto già l'opportunità di usaro, o è scarico o è morto. Scarico intendo che magari Lux ha protetto bene, non che abbia sbagliato due volte.

A questo punto Famu si certificherebbe al 100% e ci toglierebbe un grosso dubbio su vegeta.

Expand  

Se fosse totalmente scarico si, se avesse anche solo un colpo ancora no. La mancata associazione di Lux è l'unica cosa che mi spinge a credere possa essere morto o inutile ora.

A me l'ipotesi più verosimile continua a sembrare Dream Coroner, Vegeta ProL e Terry lupa, con riserva su Jack.

Ho pensato anche a Mario, che da quando ha dato la sondata è missing in action se non per lasciare qualche messaggio criptato che non ha aiutato. Però non voglio complicarmi i ragionamenti più del necessario.

Inviato
  Il 20/03/2021 at 12:01, mariosan ha scritto:

@Lapezz allora basta che 

il panettiere vada su Lux

Expand  

Ma a che serve? Da Custode o lupa uscirebbe comunque, a meno che ci sia un secondo lupo che sbrana. Tu?

L'unico target sensato sarebbe Gilga che si è detto CS, ma se lo facciamo fuori al rogo non serve neanche pensarci.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.