Vai al contenuto

Nuzlocke In Forum - Pokemon Rosso Fuoco e Verde Foglia


Manfri

Messaggi raccomandati

4eef72c4a3036ec845ab50e17a796fb5.png

 

a8bbd8aafe1ac04d3df347078d7f87d999c1115b

 

91f256f96f0a1a11ce6d4fca418247fb.png

 

Regole:

  • Si può catturare solo il primo Pokémon incontrato in ogni zona e nessun altro.
  • Se un Pokémon selvatico fugge o viene messo k.o., non è possibile tentare di catturarne un altro nella stessa area.
  • Ogni Pokémon catturato deve essere soprannominato.
  • Se un Pokémon sviene, deve essere considerato morto e rinchiuso nel box o liberato.
  • Nel caso in cui si possegga un Pokémon della stessa famiglia evolutiva di quello incontrato in un percorso, si può scegliere di ignorarlo e tentare di catturare il primo non in proprio possesso.
  • Nel caso in cui si incontri un Pokémon shiny, si può scegliere di catturarlo anche nel caso in cui non sia stato il primo incontro di un percorso.
  • La sfida ha inizio quando si ricevono le prime poké ball e ha termine nel momento in cui il campione viene sconfitto.
  • Si possono usare i Pokémon donati dagli NPC.
  • Lo Starter può essere scelto liberamente.
  • Si possono utilizzare trucchi o programmi allo scopo di fare evolvere i Pokémon che necessiterebbero di uno scambio.
  • Si possono utilizzare i leggendari.

Partecipanti:

-Manfri

-Matt4

-Yeatu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante lo scorso mese, io e  @Matt4 abbiamo iniziato una Nuzlocke su pokemon Bianco e Nero 2, che lui ha completato qualche settimana fa e io oggi (per via dei molti impegni).

Inoltre, mentre lui aspettava che finissi, ha anche completato quella lasciata in sospeso su pokemon HGSS.

 

Ora ci apprestiamo a iniziare una nuova avventura a Kanto.

All'inizio pensavamo di non pubblicizzarla sul forum come per Bianco e Nero, visto che per Platino non c'era stato interesse, ma parlando con @Yeatuho scoperto che le sarebbe piaciuto provarne una.

Se aveste voglia di unirvi a noi, non esitate a contattarmi per eventuali dubbi di qualsiasi genere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nuzlocke-d6189bf9-7cd0-4ed0-b6c9-b1e2395c5601.png

 

Primo riepilogo della Nuzlocke

 

Stavolta ho deciso di usare pokemon Rosso Fuoco piuttosto che Verde Foglia, perché in passato ho già tentato una nuzlocke nella seconda versione.

Inoltre, prendendola avrei probabilmente usato per l'ennesima volta Ninetales e Starmie e quindi, ho preferito variare un po'.

Sempre per lo stesso principio, ho scelto come mio primo pokemon Squirtle, visto che avevo già utilizzato Bulbasaur nel mio primo tentativo.

Inoltre, come nella mia nuzlocke precedente (di cui non ho pubblicato aggiornamenti sul forum), ho deciso che tutti i miei pokemon avrebbero avuto nomi propri. In particolare, ho scelto quelli scandinavi in contrasto con quelli italiani usati per Bianco 2.

 

Venendo alle catture, purtroppo sono stato un po' sfortunato perché ho incontrato ben due Abra in percorsi consecutivi, che sono scappati, però ora la squadra sta iniziando a prendere forma:

  • Aegir (Wartortle): Il lato positivo è che ha una natura perfetta per un pokemon difensivo, ma il lato negativo è che gli abbassa l'attacco speciale. Ma a prescindere dall'ultimo punto, sono molto soddisfatto da lui, visto che si tratta di un vero e proprio tank in grado di reggere qualsiasi cosa.
  • Annika (Pidgeotto): Anche lei non ha una natura meravigliosa, ma la linea evolutiva di Pidgey è sicuramente più potente di quella di Spearow. E infatti, si sta rivelando un pokemon in grado di fare molto bene il suo lavoro nelle lotte.
  • Goran (Dugtrio): Fondamentale per battere la palestra di Aranciopoli e le migliaia di pokemon veleno che infestano Kanto
  • Gustav (Machoke) Degno erede del mio Rambo nella nuzlocke in Smeraldo. Per allenarlo ho dovuto rischiare un po' nel Tunnel Roccioso, ma ne è valsa la pena.
  • Ragnar (Jolteon): Ho scelto di evolvere il mio Eevee in un Jolteon sia perché non l'ho mai usato sia perché mi serviva un pokemon elettro per il Gyarados del rivale. Inoltre, anche se ho dovuto portarlo al livello 30 per fargli imparare morso prima dell'evoluzione, non ho avuto problemi particolari nel farlo grazie a forzasegreta, però ora devo assolutamente procurarmi qualche MT al casinò
  • Gunnar (Growlithe): Ultima aggiunta al team. Non vedo l'ora di usarlo

Altri pokemon importanti:

  • Britta (Mankey): La mia tipo lotta principale prima della cattura di Gustav. Era sicuramente molto potente in attacco, ma un po' fragile
  • Georg (Gloom): Un pokemon che non sono riuscito a catturare prima del mio scontro con Misty e che quindi, ho desiderato molto. Purtroppo è morto per pura sfortuna a causa di un critico da parte di un Dugtrio al livello 29
  • Rickard (Ekans): Un pokemon che in realtà non ho usato molto, ma che è stato comunque per un po' nella mia squadra

 

Scontri Importanti:

 

VS Brock

Spoiler

Aegir ha eliminato con un pistolacqua entrambi i suoi pokemon

 

VS Misty

Spoiler

Aegir ha buttato giù Staryu con due Megapugno e Starmie con 3 morso

 

 

VS Lt. Surge

Spoiler

Goran ha eliminato facilmente con le sue mosse terra sia Voltrob sia Pikachu.

Lo scontro con Raichu è stato impegnativo perché è riuscito sia a paralizzare Goran, facendo fallire un Magnitudo 9,  che a colpirlo con un critico, ma sono comunque riuscito a gestirlo.

 

VS Giovanni (Casinò)

Spoiler

Aegir ha eliminato in un colpo Onix con Pistolacqua, mentre Gustav ha fatto lo stesso con Ryhorn con un Colpo Basso.

Per quanto riguarda Kangaskhan, mi ha fatto un mare di danno con bruciapelo e poi mi ha colpito con un potente megapugno

Comunque dopo aver curato Gustav sono riuscito a avere la meglio (soprattutto perché ha usato morso su un tipo lotta)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nuzlocke-b90b16eb-9d9b-43bb-9b11-f34bee943db4.png

 

Parto dicendo che questa non solo è la mia prima nuzlocke, ma anche la prima volta che gioco a Rosso Fuoco ed, in verità, ad un qualsiasi gioco ambientato a Kanto! Per me è un'avventura tutta nuova.

Per iniziare, ho scelto Squirtle (Poiché adoro Wartortle). Ho deciso di chiamarlo Zeke e, di conseguenza, soprannominare tutti i miei pokémon con nomi provenienti dall'Attacco dei Giganti. 

Come potete notare, ho già perso due pokémon. Bertoruto il Pidgey, che mi ha lasciato mentre cercavo di farlo salire di livello e Christa il Butterfree, che è diventata vittima della lezione di matematica.

Al momento il mio team è molto provvisorio, gli unici componenti certi sono Zeke ed Erwin. Kenny lo sto sfruttando per la sua abilità, che mi ha già donato due caramelle rare, ma sicuramente verrà cambiato con Eevee o Growlithe. Nifa e Mikasa sono buone, ma è possibile che le sostituisca più avanti! Conny... c'è e basta. ahahahahha

 

Per le lotte interessanti... beh, sono quelle col rivale, che ho chiamato Ereh. lol

Dato che non ho mai giocato a RBY/FRLF/LG:PE non so quando devo lottare con lui e puntualmente lo becco mentre cerco di livellare.

Durante il primo scontro ero a pari livello con lui e pensavo di non farcela.  Fortunatamente, mi sbagliavo.

Per la seconda lotta... ero un pelo dal non superarlo. Purtroppo il suo Bulbasaur continuava a spammare sonnifero e parassiseme, ed io non avevo sveglie. Alla fine ho crittat un paio di volte e sono riuscita a fermarlo, ma ci sono voluti 30 minuti di stress puro!

Le lotte contro Brock e Misty erano facilissime, ho one shottato tutto. lol

Attualmente sono sulla S.S. Anne. Devo ancora scontrarmi con Ereh.

Link al commento
Condividi su altri siti

VrVcLeR.png

 

Ne approfitto anch'io per fare un riepilogo :)

Al contrario di Manfri, io ho scelto Verde Foglia come titolo perché possedevo già Rosso Fuoco e ci ho giocato tipo 500 ore, quindi volevo cambiare un po' xD

Mentre Bulbasaur resta il best starter, quindi non ho avuto dubbi sul prendere lui.

E Trunk non mi ha deluso, si sta rivelando un caposquadra potentissimo e si è occupato personalmente di asfaltare Brock e Misty senza troppi problemi, e ha aiutato parecchio anche contro Giovanni.

Oltre a lui, Tappo il Dugtrio è implacabile, ha oneshottato l'intera squadra di Lt.Surge (quando era solo un piccolo Diglett) e si occupa regolarmente di mettere al proprio posto i vari scagnozzi Rocket.

 

Fino a poco tempo fa, completavano il team Liberty la Butterfree, uno dei miei primissi pokèmon che grazie alle sue mosse di tipo Psico e Sonnifero mi ha dato una grossa mano durante la prima parte della mia avventura; Arpya la Fearow, che ha sostituito il mio povero Volo/Pidgey ucciso da un ragazzino che ama troppo i pantaloncini; e infine Celine la Jigglypuff, un incontro fortuito sul percorso 3 che inizialmente mi aveva deluso, ma che poi si è rivelato fondamentale quando questa piccola palla rosa si è occupata da solo dell'incontro col rivale a Celestopoli.
Purtroppo, quest'ultima ha poi perso la vita durante l'estenuante esplorazione del Tunnel Roccioso, ma è stata un membro molto importante della mia squadra.

 

Attualmente la mia squadra ha ottenuto 4 nuovi membri:

  • Kitsune, la Ninetales - che come Vulpix era un po' fragile, ma una volta evoluta è diventata veramente molto forte, sia offensivamente che in chiave difensiva, aiutandomi parecchio nella battaglia contro Giovanni, scottando la sua Kangaskhan.
  • Ghiotto, lo Snorlax - che ancora non ho avuto modo di usare, ma che spero si dimostri un pokèmon valido.
  • Vega, la Starmie e Zynx, la Jynx - ottenute una volta che ho avuto accesso al Super Amo, loro due hanno già avuto modo di dimostrare il loro valore asfaltando Erika con le loro mosse di Ghiaccio e Psico.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.