Vai al contenuto

aprile fotografico - votazioni


Initzu

la vita è come una scatola di cioccolatini: di plastica.  

16 utenti hanno votato

  1. 1. votate stoltamente, ovvero: votate piccoli ammassi di guazzabugli informi!

    • 1
      0
    • 2
      2
    • 3
      0
    • 4
      4
    • 5
      2
    • 6
      8


Messaggi raccomandati

Posso lasciarvi questa poesia che parla di Baci e Labbra. Proprio perche il tema so che non è stato molto gradito. Anche da parte mie. 

 

"Ma poi che cosa è un bacio? Un giuramento fatto
un poco più da presso, un più preciso patto, 
una connessione che sigillar si vuole,
un apostrofo roseo messo tra le parole 
t'amo; un segreto detto sulla bocca, un istante 
d'infinito che ha il fruscio di un'ape tra le piante, 
una comunione che ha gusto di fiore,
un mezzo di potersi respirare un po' il cuore, 
e assaporarsi l'anima a fior di labbra!"
- Cyrano, E. Rostand

 

Ah voto Mefy :* 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Voto la 6 perché mi è piaciuto il contrasto tra l ambrato della birra? (O quel che sia:)) ed il bianco che predomina 

Funny sorriso bellissiimooo

A parte lei non conosco nessuno ma le fanciulle hanno tutte belle boccucce :attentive:

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, DVonTeese said:

Voto la 6 perché mi è piaciuto il contrasto tra l ambrato della birra? (O quel che sia:)) ed il bianco che predomina 

Funny sorriso bellissiimooo

A parte lei non conosco nessuno ma le fanciulle hanno tutte belle boccucce :attentive:

AHAHAHAH anche il tuo è bellissimo! *__* ❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

uff non ho proprio voglia di scrivere questo post, quindi l'ho protratto oltre l'immaginabile (non è vero, so protrarre le cose mooolto meglio)

vado prima a dare il mio parere di utente comune, e poi mi immedesimo nell'ambasciator del consenso popolare proclamando il vincitore. Dovrei fare due post ma non ne ho voglia, e il sito me li unirebbe comunque...

 

Spoiler

voto la due.

L'ho saputo fin da subito, in barba alla mia proverbiale indecisione. Favolosa, non per la particolare meravigliosità del soggetto (anche se è meraviglioso *-* ), (anche perché gli altri soggetti (femminili) non sono da meno ognuna a loro modo), ma favolosa a mio modo di vedere per la composizione, il tema dell'autoritratto con specchio, le connessioni con autori/artisti famosi, i colori e l'espressione e la sfocatura che denotano uno stato d'animo e se ne fanno veicolo empatico, il rapporto curvo-retto ecc... (sto andando a memoria, non voglio rivederla adesso perché starei un'ora a guardarla, sinceramente, e non scriverei un tubo...)

Quindi clap clap, nonostante credo sia parzialmente casuale. Credo. Non so. Senza nulla togliere all'autrice che stimo e venero totalmente. Brava! :)

 

ora, mi spiace non commentare le altre, quindi lo faccio brevemente toccando un discorso più ampio:

Il tema delle labbra, a ben vedere non è per nulla banale. In epoche storiche differenti in campo artistico si è dato alternativamente più o meno importanza all'autore delle opere. Il voler comparire materialmente nell'espressione artistica non è una moda odierna, quindi. Esempi di autoritratti ce ne sono fin dall'antichità, e quindi nulla di nuovo sotto il sole.

La cosa affascinante è che forse la fotografia fa campo a sé, perché non ha mai conosciuto un'epoca senza l'interesse dell'autore per sé stesso. Già Talbot e Daguerre praticavano la nobile arte dell'autoscatto, e naturalmente l'interesse per il corpo si manifestò fin da subito (ma questo pure nell'arte quella "vera").

Quindi permettetemi di spezzare una lancia in favore di questo tema, forse un po' personale, è vero, ma totalmente interessante. Cosa c'è di meglio nel conoscere persone, se non provar di capire come queste vedono sé stesse?

Una parte del corpo poi, non il corpo intero.

Ed ecco che l'una pensa a dar un bacio sul collo altrui lasciandone un segno permanente che vuol essere forse indelebile (?), l'altro fuori concorso a dar mostra della propria carnosità riempendone il fotogramma magari assieme anche ad una bottiglia di birra, un'altra orgogliosa nonostante tutto :*  del suo sorriso che richiama per color un fiore sulla camicetta, un'altra mostrando sensualmente le labbra socchiuse in una composizione ardita, e così via... La fotografia che ho capito meno è la tre, ad essere onesto. Per cui chiedo all'autore: perché non l'altra? che scelta curiosa! :)

E poi c'è lei, la numero due, che si ritrae in un frammento di specchio, forse insicura ma di sicuro sfuggente, desiderosa di lontananza e distaccamento, frammentata, turbata?, eterogenea nei modi, lunatica?, maledetta?, paurosa?, elusiva, evasiva, sfuggente l'ho detto? Sfuggente.

Non so, fossi Freud la mia risposta sarebbe "sesso" (grazie froid -.- ), ma siccome sono Initzu la risposta non m'interessa. M'interessano le domande, m'interessano le diversità, le storie, le ambiguità, le esperienze. Le risposte sono una fine, e le fini non mi convincono mai.

Santi numi divento melenso...

 

vabbé, voto la due. Nota di merito per la composizione della numero cinque (e per le labbra da....da baciare...a chi appartiene cotanta beltà terrena?), nota di merito anche per le paranoie (e la skill nel mettersi il rossetto) della numero 4: come te nessuno :) . Altra nota di merito per la numero uno con la sua sensualità nel mostrare il segno che le sue labbra possono lasciare su un corpo fortunato ( e devo dire pure lei molto skillata nel rossettarsi) e mille scuse per le paranoie che ti ho fatto venire xD

Non ho capito la tre ragazzi, non so che dire...sorry...forse...mmm...boh, l'altra l'avevo a mio modo capita! 

 

Umpf che dire...la 5bis la squalifico. Mi piace la composizione ottenuta tagliando la foto (ne sono testimone oculare), e il tentativo di High Key nello sfondo, ma devo proprio squalificarla u.u

 

 

M'è venuto il mal di testa, quindi proclamo la vincitrice:

vince lo scatto numero.....QUATTRO! Brava!

 

Colpo di scena!, lo scatto 6 viene squalificato miseramente perché mi è effettivamente venuto il dubbio che non l'abbia scattata io...boh, alcune simili ricordo di averle scattate in quell'occasione (per la cronaca a me medesimo, allungando di molto il braccio), non so se effettivamente questa si o no, quindi bam bam, mi squalifico per prevenire scandali su testate giornalistiche demagoghe.

 

da notare alcune cose:

-praticamente tutti hanno fotografato le proprie labbra, anche se non era per niente obbligatorio;

-e basta, non ho altro da aggiungere.

-ho puntato tutti i miei danari sulla vittoria della 5a. Sono rovinato.

 

Al prossimo contest, che è già live!

 

 

Modificato da Initzu
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, questo contest lo dirigo assieme a Lost, partecipo, voto, commento, proclamo il vincitore....non posso anche vincere xD

 

No, la verità è che non so se l'ho scattata io, e siccome mi è venuto il dubbio in corso d'opera...sapete com'è, il seme del dubbio una volta che lo metti in un terreno fertile, mica lo fermi...

Modificato da Initzu
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.