Vai al contenuto

[VOTAZIONI] Author's Edition - Illusione


Contest Letterario - Author's Edition - Illusione  

6 utenti hanno votato

  1. 1. Vota il tuo preferito... (max 1 scelta, motivazione in topic graditissima)

    • A. L'uomo non conosce...
      1
    • B. Berta abbassò lo sguardo...
      3
    • C. Ogni numero di magia...
      2

Questo sondaggio è chiuso a nuovi voti


Messaggi raccomandati

  • Membro attivo
Inviato (modificato)

autori.jpg

 

NOTA: a causa del basso indice d'iscrizioni, ho accettato anche un estratto dallo script di un film.

Spero non sia un problema :)

 

Potete votare un solo brano! Come al solito la motivazione in topic è più che gradita!

 

Buona lettura!

@ Utente (Contest letterario)

 

 

A.

"L'uomo non conosce altra felicità se non quella che egli si va immaginando, e poi, finita l'illusione ricade nel dolore di sempre."

 

 

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.--.--.-.-.-.---.-.-.-.-.-.-..-.--..-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.--.--.-.-.-.---.-.-.-.-.-.-..-.--..-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.--.--.-.-.-.---.-.-.-.-.-.-..-.--..-.-.-.-.-.-.-.-.

 

B.

 

Berta abbassò lo sguardo al pendio della collina e i suoi occhi si riempirono di lacrime. Se avesse potuto esprimere il suo pensiero, avrebbe detto che non era questo ciò a cui miravano quando un anno prima, si erano posti all'opera per la distruzione della razza umana. Non a quelle scene di terrore e di morte avevano mirato in quella notte in cui il Vecchio Maggiore li aveva per la prima volta incitati alla Rivoluzione. Se mai Berta aveva avuto un'immagine del futuro, questa era stata di una società di animali liberati dalla fame e dalla frusta, tutti uguali, ognuno lavorando secondo la propria capacità, il forte proteggendo il debole come essa aveva protetto con le sue zampe anteriori la sperduta covata degli anatroccoli la notte del discorso del Vecchio maggiore. Invece - non sapeva perché - era venuto un tempo in cui nessuno osava esprimere il proprio pensiero, in cui cani feroci e ringhiosi si aggiravano dappertutto, in cui si doveva assistere al massacro dei propri compagni dopo che questi avevano confessato orribili delitti.

 

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.--.--.-.-.-.---.-.-.-.-.-.-..-.--..-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.--.--.-.-.-.---.-.-.-.-.-.-..-.--..-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.--.--.-.-.-.---.-.-.-.-.-.-..-.--..-.-.-.-.-.-.-.-.

 

C.

Ogni numero di magia è composto da 3 parti o atti. La prima parte è chiamata "La Promessa". L'illusionista vi mostra qualcosa di ordinario: un mazzo di carte, un uccellino, o un uomo. Vi mostra questo oggetto. Magari vi chiede di ispezionarlo, di controllare se sia davvero reale, sia inalterato, normale. Ma ovviamente... è probabile che non lo sia. Il secondo atto è chiamato "La Svolta". L'illusionista prende quel qualcosa di ordinario e lo trasforma in qualcosa di straordinario. Ma ancora non applaudite. Perché far sparire qualcosa non è sufficiente; bisogna anche farla riapparire. Ora voi state cercando il segreto... ma non lo troverete, perché in realtà non state davvero guardando. Voi non volete saperlo. Voi volete essere ingannati. Per questo ogni numero di magia ha un terzo atto, la parte più ardua, la parte che chiamiamo "Il Prestigio".

 

 

 

Modificato da ~ Josephine
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Bene, bene... innanzitutto vorrei ringraziare i pochi ma buoni che hanno votato. <3 

 

grazie mille.

 

In secondo luogo, prima di proclamare il vincitore, vorrei chiedere a tutti, usando il tag @ Utente (Lupus), se per favore potete dirmi qui o in pvt se siete interessati al contest, cosìcché io possa taggarvi singolarmente :) so che col tag utente nessuno legge, quindi mi piacerebbe potervi rompere le scatole sapendo che siete interessati (perché mi spiace se poi qualcuno arriva in ritardo ed io ho già aperto le votazioni o viceversa se si erano persi proprio tutto). (in ogni caso potreste iscrivervi al gruppo @ Utente (Contest letterario), ma non so se anche quello venga snobbato xD)

Se ci fossero altre cose (avvisi, notifiche che vorreste ricevere e dove), fatemi sapere ♥


Grazie mille!

 

Passiamo alla ciccia...

 

 

VINCE LA B, proposta da @Mirtillo!

Complimenti *-*

A breve ti badgizzo.

 

Tutte le proposte:

A: Sofocle - @RickGrimes

B: George Orwell, la fattoria degli animali - @Mirtillo

C: Tratta dal Film The Prestige  - @Hexdrinker

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
1 minuto fa, Bucche ha scritto:

Io voterò se mi piaceranno le proposte, però non garantisco di inviare pezzi, perché non è detto che possa trovare qualcosa da mandare 🤔

No, no, scusatemi.

Non era un modo per dirvi che dovete votare.

Siccome però mi è già capitato un paio di volte che qualcuno volesse partecipare, ma avessi già aperto le iscrizioni, volevo sapere se ci fossero interessati a ricevere un tag nominativo o una qualche notifica personale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Adesso, Mirtillo ha scritto:

J a mio modesto parere, i tag contano fino ad un certo punto. Se a uno interessa il topic lo trova anche senza tag, se non gli interessa lo ignora anche se taggato.

Poi sì, ogni tanto possono servire ma meno di quel che pensiamo. xD

 

Comunque ho vinto che bello *-*

Lo so, lo so xD però mi scoccia che qualcuno rimanga fuori alle volte, quindi se posso evitare, preferisco :3 non è sempre possibile, ma ci proviamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.