Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 07/02/2021 at 21:55, IlProf ha scritto:

 

Non me lo spiego neanch'io per lo stesso motivo. Secondo te come mai? Stavo puntando Hisoka ma dubito che i lupi si accendano così i riflettori addosso

Expand  

Non so, a me e Shino Hisoka piaceva. Magari cercavano il Masochista da trasformare, che tu lo fossi o meno avrebbero tolto di mezzo un bravo giocatore contadino.

Inviato

Anche a me sembra buono Hisoka. È finito sotto i riflettori solo per la caramella, non ha fatto niente di così ambiguo da risultare sospetto a parer mio. Si è dichiarato ruolo forse, ma lo hanno fatto anche Nerea e Mario.

 

Lol invece lo vedo bene come Narcisista.

Inviato
  Il 08/02/2021 at 12:11, IlProf ha scritto:

 

Secondo te ha senso da lupo dire di non portare i caramellati al rogo se sai che il caramellato è buono? Domanda non retorica

Expand  

Dipende dal momento della partita. Se ti riferisci a Hex, non ha detto di non far fuori i giocatori con la caramella ma che solo per il Giorno 1 non avrebbe ucciso Hisoka. È diverso.

Inviato
  Il 08/02/2021 at 12:33, IlProf ha scritto:

 

Ha detto proprio di escludere Hisoka dal rogo eh. Accodandosi a Mirtillo. Boh da Lupo mi sembra rischioso se sai che è buono. A meno che tu non sia certo che i lupi non siano sotto i riflettori.

Expand  

Sì, per un giorno. E già c'erano Nerea (non ricordo se si era già dichiarata ruolo o meno, ma mi pare di no) e Marv a 2 voti con Hisoka. A quel punto Hex o dava un voto pesante triplicando qualcuno (e nel caso di Hisoka pure comodo perché lo accusavano già in tanti fra cui te, Polle e in parte Mario) o disperdeva, oppure portava qualcun altro nel range rogo, come ha poi fatto su assist di Lol.

 

Per me non necessariamente doveva esserci un lupo a rischio, ma doveva decidere come agire. Apriva su altri? Gli sarebbe stato rinfacciato di non aver preso posizione quando già si stavano delineando i candidati al rogo (Nerea, Hisoka e Marv). Triplicava uno dei tre? Poteva, ma poi avrebbe dovuto risponderne al responso del Medium. Un secondo voto invece era ottimale per come la vedo io e avrebbe potuto giustificarlo come ha poi fatto, dicendo che voleva vedere come si sarebbero mossi gli altri, analizzare i successivi voti etc, il tutto senza condannare nessuno con un voto decisivo né lavarsene troppo le mani disperdendo.

Inviato
  Il 08/02/2021 at 13:39, IlProf ha scritto:

 

Ti giuro che non sto ragionando prevenuto, ma Hex ha detto quella cosa su Hisoka poco dopo il voto di Polle su Hisoka stesso (e in quel momento c'erano a 1 voto Marv, Nerea e lo stesso Hisoka).

 

Già spingi per bloccare un nome con così pochi voti dati se sai Hisoka buono? Boh...

Expand  

Perché avrebbe dovuto farlo quando Hisoka, ipotetico compagno lupo, aveva solo un voto? Erano così spaventati dalla possibilità ne ricevesse altri? E a priori, anche salvandolo esponendosi in quel modo, che avrebbero guadagnato? Hex è stato il rogo successivo, Hisoka probabilmente sarà il prossimo. E avendo già la caramella anche provare a risparmiarlo il Giorno 1 non gli avrebbe garantito sopravvivenza a lungo andare.

 

Che poi è ciò che non capisco della tesi di Lapezz e Mac. Per me non c'è nulla di così strano se un lupo difende ed esclude dal rogo un contadino, in circostanze di relativa sicurezza del branco chiaramente. Anzi a me sarebbe sembrato molto più sospetto, nei panni di Hex, proporre immunità totale a chi ha le caramelle per tre giorni, perché sarebbe significato non poter accusare e votare altrettanti giocatori, mentre il numero di vivi scendeva vertiginosamente fra roghi, morsi e associazioni del Nero e dell'Omertoso. Infatti non lo ha fatto, ha solo suggerito di non votare Hisoka il Giorno 1, specificando e copia/incollando poi che nei successivi tutto poteva accadere.

 

Poi se Hisoka è davvero lupo tanto meglio ovviamente, la sua difesa non mi sta dicendo granché ma è accusato dalla quasi totalità dei vivi in sostanza quindi ci sta anche sia frustrato un po' dalle circostanze. Però continuo a credere che Hex semplicemente in quel rogo abbia voluto muoversi con circospezione evitando mosse troppo avventate, quindi non ha dato un voto pesante e non ha disperso, ha difeso Hisoka attaccato da molti piuttosto che accodarsi ai sospetti, e ha allargato su un quarto nome fuori dal branco.

 

Tra l'altro se avesse voluto proteggere in qualche modo Hisoka avrebbe puntato Marv e Nerea (dubitando della dichiarazione) non certo Shino che non era letteralmente sospetta a nessuno e nulla faceva anche solo immaginare che avrebbe ricevuto altri voti.

Inviato

Io vorrei dire che mi dispiace, ma sotto sotto questa strage mi fa tanto piacere, forza RV *-*

 

Comunque io ancora non mi capacito delle accuse a Hisoka. È finito in mezzo davvero solo per la caramella, o altrimenti ditemi gli esatti motivi che lo hanno portato a rischio rogo il Giorno 1. Idem noi direi, ma penso sia chiaro che siamo stati vittime degli eventi (e di un lupo) e non mi esprimo sulla nostra morte o papa Vegeta terso mi scomunica.

Inviato

Oh finalmente stanno puntando Stecata.

 

Invece continuo a non capire i dubbi su Mac. È stato lui a riportare noi come NON LUPO, di fatto mettendo Hex prepotentemente sotto i riflettori e condannandolo in sostanza. Se Mac fosse stato lupo avrebbe girato il responso per salvaguardare il compagno.

Inviato
  Il 09/02/2021 at 15:34, mariosan ha scritto:

Perché è omertoso probably

Expand  

Ma anche da RV, che ha guadagnato a riportare il responso corretto? Se lo avesse girato i lupi lo avrebbero pensato Indemoniato e non lo avrebbero morso fino a fine partita. Idem da Narcisista, anzi a maggior ragione perché in situazioni critiche il branco avrebbe spinto sul suo rogo e lui da bravo "Indemoniato" sarebbe morto raggiungendo il suo scopo.

Inviato

È una mossa pazzesca, degna dell'Award 2021. Se Ste muore al rogo, essendo il RV a due punti vincerebbe perché sarebbe vivo alla fine della partita. Questo stando a ciò che dice lui però, perché qui sappiamo esserci invece ancora 2 lupi vivi, Ste non è l'ultimo. Di conseguenza se finiscono col credergli oggi potrebbero far fuori un altro per cercare l'Omertoso, e avrebbero una seconda chance col morso e potenzialmente una terza col Nero. È altamente probabile che il RV muoia fra rogo e notte dunque, nei piani del branco, e a ragione. Dopodiché domani si farà uccidere tranquillamente, i contadini saranno fiduciosi di aver vinto, e si ritroveranno a giocare ancora perché tolto l'Omertoso rimarrà comunque ancora un lupo da trovare. Se oggi poi morisse il Narcisista i numeri andrebbero ancora più a favore del branco visto che porterebbe con sé un contadino.

 

Tutto molto bello, se riescono a togliere di mezzo davvero il RV fra rogo, morso e Nero. Altrimenti vince lui facendo il terzo punto.

Inviato

Facendo fuori l'ultimo lupo il RV a due punti avrebbe vinto automaticamente senza neanche dover sopravvivere la notte e associare correttamente il terzo ruolo. Loro non sanno che Stecata non è l'ultimo lupo ahahah

Inviato

La strategia del Cuoredoro aveva senso il primo giorno più degli altri per un motivo. Quale? Era sicuramente vivo e avrebbe votato quindi, astensioni a parte.

... astensioni a parte, appunto. Dal momento che erano più gli assenti che i presenti il vantaggio del Giorno 1 decadeva, anche se soltanto UNO non avesse votato. E infatti il Cuoredoro era probabilmente Joppa, astenutasi al primo rogo.

 

A parte ciò, eravamo abbastanza combattuti perché non aveva concreti e pesanti contro a conti fatti. L'unico, la mancanza di votazioni standard, al quale si poteva sopperire in parte con quelle in piazza che infatti sono state utilissime (da lì abbiamo intuito Stecata). Perché a priori dite quel che volete ma no, se non ci fosse stato il Cuoredoro o comunque non gli fosse stata data tutta questa importanza le cose sarebbero andate molto diversamente, probabilmente avremmo avuto tutt'altra partita. Non saremmo morti noi perché non avevamo UN sospetto, UNO. Nessuno avrebbe votato prima delle 20.00 o addirittura nel pomeriggio, tranne Vegeta as usual. Quindi non si può prevedere come sarebbe andata, se meglio o peggio, ma di sicuro le votazioni fittizie del Cuoredoro e quelle standard non sarebbero state uguali. Magari avremmo perso molto prima, magari no, impossibile dirlo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.