Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
  Il 21/01/2021 at 15:27, 10mac ha scritto:

ok mi è più chiaro.

Fino all'ultima frase mi torna assolutamente tutto.

Detto questo, io credo che il proL si sarebbe schierato apertamente se il medium si fosse dichiarato per smentire mirtillo. Invece, siccome il medium non lo sta facendo il proL è spiazzato e senza un 1vs1 trova difficile schierarsi.

Detto questo, in quest'ottica la giornata di oggi di lavoie è compatibile con il proL. Effettivamente anche mirtillo è compatibile col profilo di proL.

Però quando ho riletto giorno 2 mi ero convinto che mirtillo fosse tutto tranne che medium. Ora se mi chiedi lupo o proL faccio fatica a rispondere. Considera che quando si è dichiarato medium era il più sospetto della piazza, quindi non doveva necessariamente essere proL per provare la giocata disperata, avrebbe avuto senso anche da lupo (tipo lapezz/coroner per capirci).

Provo a ragionare un attimo in ottica mirtillo proL e vedo se riesco a individuare il lupo. In quel caso i due lupi sarebbero davvero molto nascosti. Diventa difficile. Se tu fossi lupo e il proL si desse medium cosa faresti? Ti faresti intendere medium per farti capire buono? Oppure resteresti in disparte?

E soprattutto, se mirtillo o lavoie sono proL... cocco cos'è? Il suo accanirsi su joppa senza portare a nulla di concreto a cosa porta?

E la sondata L su marvoch di superlol?

Sono in confusione.

Expand  

Forse mi sono spiegato male. Se tu sei proL e sai Lupo Mirtillo COME MINIMO dici di voler prendere tempo e di aspettare a giudicarlo, come Lavoie.

Ma di sicuro non ti metti a scrivere "Mirtillo cattivo sicuro" come hanno fatto tutti!

Però se leggi la partita di Lavoie non avrebbe fatto nulla per farsi capire dal branco. Zero proprio. E ha messo in evidenza post ambigui sollevando domande giuste. Penso anche a quel mega post colorato a giorno 2: la fai da proL una cosa del genere?

Modificato da IlProf
Inviato
  Il 21/01/2021 at 15:25, Lavoie ha scritto:

Il fatto è che è da un po' che lo vorrei rogare
se lo avessi riconosciuto come tale non avrei spinto così tanto, alla fine perchè io da proL dovrei rogare un lupo?
Poi solo da quando sei tornato in vita tu Prof TUTTI hanno iniziato a dare contro Mirtillo, quindi, siccome tu lo pensi proL, non hai dubbi a riguardo? Non noti che chi prima non lo considerava, ora lo rogherebbe? Forse proprio perchè è un proL e toglierebbe un conta C

Expand  

Io non ti credo proL. Per questo penso che Mirtillo sia Medium scarso o proL che vuole farsi rogare per dare un rogo gratis ai compagni.

Inviato
  Il 21/01/2021 at 15:37, 10mac ha scritto:

ok, quindi stai dicendo che se mirtillo fosse lupo dopo la sua uscita il proL l'avrebbe difeso e l'unica che lo ha difeso è lavoie che però fino ad oggi non aveva giocato affatto da proL.

Sono d'accordo, è vero quello che scrivi. Solo che mirtillo proL mi destabilizza abbastanza.

Expand  

Quindi tu lo rogheresti comunque?

Inviato

Comunque sinceramente non mi è chiaro perché il Medium non debba esporsi.

C'è già il mio ruolo dichiarato, non credo che al Nero serva un'ulteriore associazione da fare (e se è in gioco, non aveva ragione di non agire ieri notte, quindi oggi non può agire di nuovo!).

Mi spiegate meglio perché è un problema? Tanto se i lupi hanno capito chi è il proL sapranno già su chi andare eventualmente stanotte per uccidere il Medium.

Se poi la Guardia mi ha già protetto la scorsa notte, almeno ha un nome utile da proteggere diverso dal mio.

Anche se un po' spero abbia ragionato per psicologia inversa e non mi abbia protetto! :prrrr:

Inviato
  Il 21/01/2021 at 15:42, 10mac ha scritto:

@IlProf però ragioniamo e proviamo a incastrare le cose in ottica mirtillo proL e vediamo che succede sennò mi perdo.

@Justcocco + @T_Terry_T : boh?

@Marvoch + @OroroMunroe: CS

@Stecata: medium? in ogni caso direi buono

@IlProf + @Lapezz: scaerdote

@Shinobu Sanada + @Loudo: lupo non mutaforme

@Hexdrinker + @Lorusgra : spirito bianco

@Mirtillo: proL

@ Nerea: buona (imho)

@ vegeta3 + @Spaventapasseri: CS

@ ~ Josephine + @Jesus 'SnaKe SuperPuppy: mangiaterre

@bachforever+ @SuicideLullaby: buono? (imho si)

@polle: veggente
@ 10mac: buono
@mariosan: buono (imho)
@SuperLol: boh?

@Lavoie+ @Bucche: boh?

i sospetti sono sempre quelli eh.

Rimangono superlol, cocco, lavoie e mirtillo.

gira che ti rigira i roghi son quelli. Possiamo discutere su chi prima e chi dopo ma non sposta molto.

A meno che tu non pensi bach o stecata negativi? In tal caso le cose cambierebbero

Expand  

Al momento, a pelle, ti direi che i due che rogherei sono Lol e Cocco.

Lavoie mi sembra sinceramente pulita, mi rileggo la sua partita per sicurezza ma non mi ha dato sensazioni negative. 

Mirtillo secondo me è il proL. Oppure abbiamo un altro proL che ha giocato proC tutto il tempo e non è morto solo per grazia divina.

Se non sono i primi due e Mirtillo è il vero Medium, torna in lista Bach come alternativa, e in quel caso avremmo Lol proL e Cocco ultimo lupo.

Tu se sei Lupo ti meriti probabilmente di vincere, perché hai giocato più da proC di molti altri.

Inviato
  Il 21/01/2021 at 16:01, Stecata ha scritto:

Mirtillo se era proL sapeva di shino L per come l'ha difesa e avrebbe creato la terra ai lupi. Inolte da proL ha salvato shino 2 su 2 con una sicurezza assurda e senza sapere se fosse realmente ruolo.

Expand  

Beh non è detto che sapesse cos'era Shino eh. Quando l'abbiamo salvata non sapevamo se era ruolo o Lupa, e nemmeno lui. Ci sta aver indicato qualcun altro!

Inviato

Proposta per oggi, sapendo che il Medium è vivo.

Roghiamo uno dei possibili Lupi e come secondo nome mettete il mio.

In entrambi i casi (anche se muoio io stanotte) domani avremo l'esito del Medium sicuro, che sia Mirtillo o qualcun altro.

Come vi sembra?

Inviato
  Il 21/01/2021 at 16:24, 10mac ha scritto:

però la cosa che mi fa strana è che un proL si attiverebbe così per salvare shino?

Cioè, se fosse proL non reggerebbe nemmeno per salvarsi lui visto che rogherebbe volentieri.

edit: ovviamente nel caso non l’avesse riconosciuta.

perché se l’ha riconosciuta allora le da pure la terra. Se non l’ha riconosciuta non si impegna per salvarla no?

Expand  

Ma scusa, se sei proL e non sai cos'è Shino, perché non dovresti tentare di salvarla prima di avere le idee chiare? Anche i lupi si danno ruolo prima di morire, cosa ne poteva sapere lui?

Inviato
  Il 21/01/2021 at 16:36, bachforever ha scritto:

Io ve lo dico, sarà molto dura mantenere la promessa fatta a Lulla, visto che vi devo dire che sono il medium. Tenete presente che mirtillo è uno di quelli che non l'aveva capito, quindi potrebbero anche aver sbagliato l'associazione. Anche per questo, per me è Lupo, più che ProL

Expand  

Quel voto dato a inizio giornata era un chiaro segnale per i Lupi, se quello che dici è vero.

Inviato
  Il 21/01/2021 at 16:36, bachforever ha scritto:

Io ve lo dico, sarà molto dura mantenere la promessa fatta a Lulla, visto che vi devo dire che sono il medium. Tenete presente che mirtillo è uno di quelli che non l'aveva capito, quindi potrebbero anche aver sbagliato l'associazione. Anche per questo, per me è Lupo, più che ProL

Expand  

Ma scusa, proprio perché non ti aveva capito Medium potrebbe averti indicato pensandoti cattivo, no? Perché non dovrebbe essere proL secondo questo ragionamento?

Inviato

Se Cocco è proL non ha lasciato indizi su Bach Medium ai Lupi.

E avrebbe silurato Mirtillo, sapendolo Lupo che tentava di rubare il ruolo, durante la giornata di ieri.

Cioè boh...

Inviato
  Il 21/01/2021 at 16:54, Stecata ha scritto:

Volevo dichiararmi prima di lui per vedere se mi lasciava fare perché per la partita Bach è medium e Mirtillo mente. Ho provato a coprirlo senza rubare il ruolo e senza esagerare, per mantenere il dubbio e provare a fare sprecare il nero. Spero che la cosa sia riuscita.

Ciò nonostante i dubbi rimangono e il 100% su Bach non c'è.

L'unico che può toglierci ogni dubbio è ilprof a questo punto.

La cosa che mi ha fatto storcere il naso per quanto riguarda Bach è che abbia aspettato che mi tirassi fuori dai giochi del ruolo per dichiararsi. Ma so bene che a lui non piace giocare dichiarandosi. In più c'era il rischio che se Bach mente, senza rivelarsi stasera mi avrebbero puntato e magari avrebbero potuto attribuire a me quel ruolo. 

Mirtillo invece ha fatto una partita da L o da medium che non ne ha presa mezza. In più non mi ha mai attaccato quando mi sono spacciato medium, che non è una cosa da poco. Inoltre ha spinto al rogo 2 buoni certi.

@bachforever puoi dirci come e quando hai ricevuto?

Expand  

Se oggi roghiamo Mirtillo e come secondo nome mettete me, e Mirtillo risulta essere il proL, quindi ottengo doppio esito Innocente, come certifichiamo Bach?

Inviato
  Il 21/01/2021 at 17:35, Lavoie ha scritto:

@IlProf prof non ho capito se la tattica la vuoi ancora fare, visto che c'è bach dichiarato e sembra più credebile

Expand  

Preferirei comunque attuarla. Il mio potere non è utile a questo punto della partita  perché non avremmo informazioni.

Ecco magari mettere prime i voti sul candidato scelto, POI gli ultimi sul mio per evitare cavolate xD

Inviato (modificato)
  Il 21/01/2021 at 17:42, 10mac ha scritto:

ok allora aspetto se votare mirtillo o SuperProL... mi vanno bene entrambi XD

Expand  

Sorry, cerco di fare in fretta.

Stiamo cercando di capire la sicurezza con cui Mirtillo a inizio giornata scorsa diceva che qualcosa lo aveva bloccato. Prima che Joppa parlasse di azione su di lui da Mangiaterre. Sto valutando quali scenari ci sono da Mirtillo negativo in questo caso, perché è una coincidenza assurda se lo ha detto a caso.

Modificato da IlProf
Inviato

@10mac e gli altri mi aiutate a capire cosa può essere successo? Hanno tentato di usare il Nero fallendo? O il Mutaforma? Ma che senso avrebbe avuto? E come potevano essere certi di aver fallito, tanto da giustificare quella uscita di Mirtillo?

Inviato
  Il 21/01/2021 at 17:49, Stecata ha scritto:

Da lupo magari hanno provato ad usare un potere e non hanno avuto la possibilità perché il mangiaterra gli ha tolto una terra?

Expand  

Mutaforma su qualcuno? C'erano ruoli evidenti già dichiarati quella notte?

Nero? Come facevano a sapere di aver fallito con sicurezza in questo caso?

Lo Stregone non viene informato se il suo potere non viene usato...

Inviato
  Il 21/01/2021 at 17:51, mariosan ha scritto:

Ma joppa aveva detto che agiva su cocco

Expand  

No, mi riferisco al giorno prima in cui non si era ancora rivelata Mangiaterre.

Dopo due post in cui Mirtillo stava facendo palesi riferimenti al suo (di Mirtillo) non aver agito quella notte, se ne è uscita Joppa dicendo che aveva agito su di lui quella notte grazie a una terra gratis.

Penso sia una coincidenza assurda se Mirtillo non avesse saputo esattamente che un potere era saltato quella notte: come lo avrebbero saputo i lupi? Avevano tentato di usare il Mutaforma? Nero? Che certezze avevano che era saltato il loro potere?

Inviato (modificato)

@ Game Master i lupi vengono informati di aver perso una terra nera?

E se la risposta è no.

Stregone, Mutaforma o Nero vengono informati di aver fallito, se tentano di usare il rispettivo potere?

O semplicemente provano e non sanno se ci sono riusciti?

Modificato da IlProf
Inviato
  Il 21/01/2021 at 18:00, bachforever ha scritto:

Il mangiaterra mangia la terra della fazione. Nel caso di mirtillo, ha mangiato una terra rossa o nera.

E ci sto ragionanando adesso, ditemi se torna: mangia una terra della fazione, quindi o rossa o nera. Se fosse stata la rossa, non venendone informato, non avrebbe potuto fare quell'uscita. È lupo dai, e si  sono trovati con un potere che non ha funzionato.

Expand  

La terra è arrivata a Joppa. Il Fondaterre ha agito, quindi non ha tolto una terra rossa. Deve aver tolto una terra nera, se Mirtillo è negativo.

Ma come facevano i lupi a sapere che era saltato qualcosa?

Inviato
  Il 21/01/2021 at 18:02, 10mac ha scritto:

tra l'altro. Sbaglio o il fondaterre agisce prima del mangiaterre? Quindi in teoria fosse stato proL non avrebbe risentito della mancanza della terra rossa giusto?

Expand  

In quel caso avrebbe agito sulla terra nera

Inviato
  Il 21/01/2021 at 18:06, bachforever ha scritto:

Se per esempio hanno provato ad utilizzare anche il nero, avrebbero avuto il dubbio tra mangiaterre e associazione sbagliata. Nel dubbio, meglio buttare lì un paio di messaggi per tenersi la strada del darsi ruolo no?

Expand  

Sì sì per carità. Ma eravamo d'accordo che non avrebbe agito il Mangiaterre, è stato un caso che abbia agito. Diciamo che se i lupi non avevano info certe è stata una casualità abbastanza incredibile...

Inviato
  Il 21/01/2021 at 18:26, 10mac ha scritto:

mi faresti capire bene a che turno ti riferisci? 3 o 4?

Expand  

Turno 3 (io ero in cimitero). Mirtillo dice di non aver agito e fa chiare allusioni al medium (coppia di post uno dietro l'altro) come se sapesse che aveva agito il Mangiaterre.

Poco dopo Joppa confessa di aver agito proprio su di lui.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.