Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Io personalmente preferirei rogare Shinobu e basta. Capisco l'intento ma se tra questi nomi c'è il Mutaforma e non è Mirtillo ci bruciamo il Medium/proL e lasciamo vivo un'altra notte un potenziale Nero...

Inviato

Se Joppa dice su chi va e io in qualche modo non posso agire, posso sapere con certezza se il giocatore indicato è ruolo buono.

Non sarebbe male a prescindere, tanto il mio potere è inutile stanotte..

Inviato
  Il 20/01/2021 at 18:23, 10mac ha scritto:

però aspetta, ti faccio l’osservazione che ha fatto ieri bach. Se joppa dicesse “agisco su tizio” il fondaterre (ammesso che smetta di giocare con noi) agirebbe sullo stesso target annullando il mangiaterre. Giusto?

Expand  

Hai anche ragione. Amen.

Comunque Joppa deve agire su questo direi che non si discute. Su chi vuole lei. Magari toglie la terra al Nero.

Inviato
  Il 20/01/2021 at 18:25, Stecata ha scritto:

No. Se è mirtillo, agisce e blocca joppa. Altrimenti joppa agisce su mirtillo e il vero medium la lascia passare.

Expand  

Non ho capito. Ma Joppa deve decidere prima lei cosa fare. Non può aspettare il Medium perché il Medium agisce dopo di lei. Giusto?

Inviato
  Il 20/01/2021 at 19:16, 10mac ha scritto:

era l’altro ieri e shino si era appena dichiarata ruolo e mancava pochissimo al rogo. Quindi quando mirtillo ha proposto di salvarla mi sembrava una buona idea e l’ho salvata. Poi però pretendevo chiarezza da lei e non l’ho avuta.

Expand  

Ok, ma scrivevi di giudicare Mirtillo sospetto. Perché non hai votato direttamente lui che era già a tre? Non sono accuse ma vorrei capire

Inviato

Faccio notare una cosa che forse è sfuggita, chissà se potrò ragionare con voi domani.

La Guardia non credo possa certificare assolutamente nulla su cosa sia Mirtillo.

Se Mirtillo ha ragione, la Guardia deve aver agito per forza.

Ma deve aver agito anche se Mirtillo è cattivo, perché se Joppa fosse andata su un negativo, Hex avrebbe ressato Polle, perché avrebbe avuto tutte le terre a disposizione.

Ma non lo ha fatto, quindi di nuovo la Guardia deve aver agito.

Inviato
  Il 20/01/2021 at 20:32, Stecata ha scritto:

Se X è ProL, la terra rossa oppure la terra nera verrà neutralizzata, quindi il lupo o il ProL che intende agire, NON può farlo.

Se X è contadino, verrà neutralizzata una terra verde, una terra bianca oppure una terra blu. 

I Poteri contadini che si attivano con una terra, agiranno, mentre quelli che si attivano con due, no.

Jose seguimi.

il mangiaterre per agire deve avere 2 terre.  Se mirtillo è contadino quelli con 2 terre non si sarebbero attivati.  Se tu hai ricevuto una terra extra significa che il createrre ha agito su di te e che quindi c'erano 2 terre verdi.

Quindi, mirtillo non può essere stato bloccato in nessun modo. 

Per stasera è fondamentale che tu punti dinuovo mirtillo.

Expand  

Non mi pare corretto.

Joppa lascia agire il Medium. Il master le dice di avere una terra extra. Lei decide di usare quindi il potere su Mirtillo.

Se ha beccato un buono, ha tolto una terra a caso: potrebbe aver tolto la terra verde rimasta al Medium.

Non avrebbe tolto la terra blu (perché ho agito io)

Potrebbe aver tolto la terra bianca, non permettendo a Hex di agire. Ma non sarebbe possibile questo, perché allora Mirtillo avrebbe mentito, da buono, sul fatto di essere stato bloccato.

Inviato
  Il 20/01/2021 at 20:46, Justcocco ha scritto:

mai detto di essere mangiaterre, ho solo esposto i motivi per i quali non ti credo

@IlProf vegeta e polle avevano detto cos'erano? che ad esclusione loro restano

o meglio, quello che non ha detto di essere il veggente tra i due

Expand  

Il Mangiaterre è vivo. L'ho già detto. Sono morti due Cs e il Veggente. Da ieri anche lo Spirito...

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.