Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 19/01/2021 at 17:30, Justcocco ha scritto:

Credo di sì visto che lo sbrano non compare nell'ordine di azione, di conseguenza credo sia l'ultima azione notturna

Expand  

per quello chiedevo, non comparendo non so se sia l'ultima ma lo credo anche io. In quel caso se beccassero un potere con feedback avrebbero fatto centro, perché potrebbero bluffare quel ruolo senza essere smentiti se non dal resuscitato (eventuale). Però il mangiaterre non mi pare uno dei ruoli bluffabili in questo modo... se sbaglio dimmelo please

Inviato
  Il 19/01/2021 at 17:34, Shinobu Sanada ha scritto:

Mi stai chiedendo una cosa che non ho mai fatto in due anni di lupus, ed è la seconda volta dopo la lista colorata.  Inoltre il mio geniale compagno di chat oggi mi ha lasciata al mio destino infausto, quindi mi riesce un poco difficile. 

Posso dire , partendo dalla certezza di me buona, che un negativo tra quelli che mi ha votato ci può stare. Lo stesso Mario che è creduto buono perché sì, ancora non l'ho capito. Intanto è l'unico a cui ieri ho cercato di fare capire qualcosa ed è stato il primo a votarmi. Quindi o non capisce niente o voleva aprire su un nome facile. Di Nerea e Joppa ho già parlato, e su quest' ultima devo ancora capire bene alcune cose. 

Un altro lupo avrà sicuramente finto di assecondare la strategia di Mirtillo e qui mi torna di nuovo il nome Mac, un altro considerato buono perché sì, ancora non l'ho capito. Ma vabbè sono io che mi impunto. 

Per quanto riguarda Mirtillo, io l'ho dato buono perché ieri si è impegnato per non farmi rogare. Ho pensato che un Lupo non lo avrebbe fatto, che razza di doppia psicologia sarebbe stata ? 

Hex ha di fatto condannato Vegeta, ma per me che ovviamente la vedo dal mio punto di vista (ovvero sono buona), non è un brutto voto, sembrava volesse salvare un ruolo. 

Non posso farti un' analisi oggettiva, uno perché non so capace e due perché il sedere a rischio era il mio, quindi è normale che veda i voti filtrati attraverso me. 

Expand  

sembrava?

Facciamo così: te la sentiresti di votare per prima un tuo sospetto?

Inviato
  Il 19/01/2021 at 17:38, Lavoie ha scritto:

Riguardo @~ Josephine :

Joppa potrebbe anche essere cattiva, ma tutto quello che ha detto dovrebbe tornare. 
Quello su cui si basa lei sono sue sensazioni e non quello che per forza è successo, visto che il suo ruolo non le permette di sapere niente con concretezza.

Ritorniamo al fondaterre che sceglie il medium o il mangiaterre come bersaglio
Joppa scopre di avere una terra verde in più e la usa su Mirtillo.
Oggi esce dichiarandosi e afferma che Mirtillo è buono perchè ha agito su di lui ed ha visto che la maggior parte dei poteri del villaggio non ha agito. Quindi questo le fa pensare appunto che siano saltati perchè lui fa parte del villaggio. Però come detto prima non è detto, perchè non può sapere nulla con concretezza. Per quanto ne sappiamo la guardia potrebbe aver fermato lo spirito e la sondata del veggente potrebbe essere finita al Prof, o altre opzioni.
Comunque, a livello di gioco, perchè un lupo dovrebbe andare a rubare un mangiaterre? Avrebbe senso solo in caso fosse già morto e loro ne avessero la certezza.
Per come è uscita oggi, ovvero senza che nessuno la stesse mandando al rogo, senza tanti sospetti su di se', per ora mi sembra quella che rispetto a Shino e Mirtillo non vada considerata.
Forse la mossa giusta per stasera sarebbe mandarla seconda al rogo e sondarla col sacerdote, ma in ogni caso dipende dal primo votato e da cosa pensa il sacerdote.

Tornando invece alla situazione in piazza
Un lupo tra Shinobu e Mac ci potrebbe essere.
Shino si dichiara ruolo, ma di fatto non ha aiutato in niente. Mac insiste tantissimo sulla rivelazione (che potrebbe essere importante e chiarire diverse cose) ma la sta puntando solo per farla dichiarare, non per farle chiarire la posizione.
Vorrei sapere da @Shinobu Sanada cosa ne pensa degli altri giocatori in piazza

Expand  

no, io vorrei chiarisse la sua posizione ma non l’ha ancora fatto. Abbiamo bruciato vegeta per salvarla, mi pare quantomeno irriconoscente :)

Inviato
  Il 19/01/2021 at 17:46, Shinobu Sanada ha scritto:

A me sembrava volesse salvarmi. A te no ? Dici che avrebbe condannato uno a caso così il giorno dopo avrebbe avuto l'alibi di aver salvato un ruolo ? Non era così tanto sotto i riflettori da dover pensare ad una cosa del genere per me. 

Lo sai che voterei te e purtroppo nessuno mi seguirebbe. 

Expand  

dai seriamente dopo oggi mi ritieni ancora lupo?

Inviato
  Il 19/01/2021 at 18:03, Justcocco ha scritto:

ha detto che bloccava i poteri, quando ciò è vero solo con i lupi che hanno una sola terra, senza sapere niente concretamente ha dato mirtillo buono certo, i sospetti su di lei c'erano, e lo sbrano del prof, che almeno nel caso mio, l'hanno portata abbastanza da tenere sott'occhio, li hanno aumentati, su shino concordo, oggi non ha fatto molto al fine di cambiare la posizione da ieri, ma anche mac non è limpidissimo per il suo atteggiamento, e come ho etto ieri sera la sua "lotta" con shino mi sembra molto un teatrino, quindi non è da escludere neanche l'ipotesi entrambi

per me i lupi stanno appunto tra shino, joppa, mac e mirtillo, quest'ultimo detto ieri sera perchè

Expand  

no dai, io e Shino lupi insieme mai nella vita XD

Inviato
  Il 19/01/2021 at 18:22, Shinobu Sanada ha scritto:

E come dovrei ritenere uno che fa il finto tonto e vuole costringermi ad uscire il ruolo ? Sbranami se vuoi liberarti di me. 

Allora abbiamo fatto le stesse cose. 1 a 1 palla al centro. Io in più ho solo un potere, ma quello dipende dal random, non bullizzarmi per questo. 

Ho capito il tuo discorso e non dico che non potrebbe starci, ma a me sembrava sincero nel volermi salvare 🤔

Expand  

ma infatti se tu fossi davvero ruolo ti avrebbero già sbranata stanotte che teoricamente eravamo anche senza guardia...

Inviato

@Shinobu Sanada alla fine l’hai detto? Se decidono di salvarti (di nuovo) chi ressi?

@spirito vero: tu ressa l’altro in caso. Se shino dice polle tu ressa prof, se shino dice prof tu ressa polle.

Vediamo che teatrino ti inventi domani...

Inviato
  Il 19/01/2021 at 20:03, Shinobu Sanada ha scritto:

Riporto Polle. Ho un debole per lui. 

Expand  

e qua ti aspettavo. Ma non era più probabile ruolo prof?

Vabbè in questa partita hai giocato da lupa. Se sei lupa è giusto. Se sei spirito hai giocato davvero male.

Ma siccome sei brava sono abbastanza sicuro che sei lupa.

Vedremo domani, di nuovo...

Inviato

Ognuno di voi risponda a questa domanda:

se voi foste stati lo spirito avreste giocato come shinobu oggi?

rileggete la sua giornata e datevi una risposta.

In ogni caso vediamo come andrà a finire.

Inviato
  Il 19/01/2021 at 20:08, Lavoie ha scritto:

scusami hahahah ma che hai paura che tiri su Polle se la sospetti lupo? 
come fa a riportarlo in vita se non è spirito HAHAH
e poi se non lo fosse il vero spirito si butterebbe su Prof

Expand  

sisi ma mica ho paura.. vediamo che succede

Inviato
  Il 19/01/2021 at 20:20, mariosan ha scritto:

Cioè se io fossi lo spirito non ci pensavo due volte a dire portiamo su IlProf, perché è quello più probabile ruolo (i lupi hanno avuto due giorni per valutarlo). In più lei dice di aver lasciato briciole e nel frattempo il nero dormiva? LOL

Expand  

siamo proprio lupi insieme, diciamo le stesse cose

Inviato

E comunque, per agire non agirà la guardia, quindi anche ressasse polle è non morirebbe sarebbe strano. Vabbè, basta scervellarmi. Se volete salvarla si può fare

Inviato
  Il 19/01/2021 at 20:24, Shinobu Sanada ha scritto:

Ah quindi adesso la scusa è che ho scelto di ressare quello sbagliato ? Ahahahah maddai .... 

Non ti prenderò mai più in giro per essere morto da Veggente cmq. A quanto pare di questi tempi è più facile sopravvivere da Lupo che da ruolo. 

Expand  

Lo dici in relazione al fatto che è il secondo rogo che scampi?

XD me l’hai servita :P

Inviato (modificato)
  Il 19/01/2021 at 20:29, Shinobu Sanada ha scritto:

A me Mirtillo non pare Lupo e il voto di Hex è quello che mi è piaciuto di meno. In completa contraddizione con la sua giornata, vuole rogarmi solo ora che mi sono data ruolo verificabile praticamente. 

Se domani non vi riporto Polle se ne può riparlare, ma adesso siete indecenti. 

Expand  

Si, questo è vero. Il voto di hexdrinker è strano. Poteva tranquillamente votare mirtillo vista la situazione e quello che ha detto prima.

Modificato da 10mac
Inviato
  Il 19/01/2021 at 20:33, Shinobu Sanada ha scritto:

Se a fine partita esci buono (cosa di cui dubito) , mi dirai se tu da spirito ti saresti dichiarato. Sono curiosa. Se poi mi rispondi come Mario, ovvero che la guardia poteva proteggermi, allora sappi che la mia stima nei tuoi confronti calerà di brutto. 

Expand  

io stamattina mi sarei dichiarato perché mi avevate salvato. Ma avrei giocato diversamente proprio. Avrei giocato come ho giocato io: cercando i lupi e cercando di capire i contadini. Quello sulla guardia era palesemente un errore dai...

e comunque esco buono si! Però poi mi chiederai scusa?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.