Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 19/01/2021 at 10:33, ~ Josephine ha scritto:

Guardate che io di sacerdote non ho parlato MINIMAMENTE.

E non ho scagionato Shinobu, ma se la riteniamo ruolo davvero, allora non ha senso rogarla.

(però leggete, dio santissimo)

Expand  

e come facciamo a capire se davvero è ruolo?

stanotte non è stata sbranata ed era opinione condivisa che la guardia avrebbe dovuto lasciar spazio allo spirito, quindi non dirmi che i lupi avevano paura della protezione.

Non credi che shino dovrebbe dire che ruolo sia?

l’abbiamo tutelata abbondantemente ieri direi, oggi deve far chiarezza 

Inviato
  Il 19/01/2021 at 10:33, ~ Josephine ha scritto:

Guardate che io di sacerdote non ho parlato MINIMAMENTE.

E non ho scagionato Shinobu, ma se la riteniamo ruolo davvero, allora non ha senso rogarla.

(però leggete, dio santissimo)

Expand  

allora su che base dici che mirtillo è buono “sicuro”?

Inviato
  Il 19/01/2021 at 10:37, ~ Josephine ha scritto:

Mac, io più che ripetere che a me Shino non piaceva ieri e per come risponde non piace nemmeno oggi, non so che dirvi.

Se però vogliamo crederle (e spiegatemi perché salvarla al rogo, se non le credete), allora non ha senso rogarla.

Dire il suo ruolo è rischioso, perché non sappiamo chi è il nero e non possiamo bloccarlo.

Expand  

la salviamo dal rogo per darle la possibilità di chiarire... ma lei si rifiuta 

E se muore di nero la resuscitiamo. Ma non possiamo permettere di farla passare sottotraccia 

Inviato
  Il 19/01/2021 at 10:38, ~ Josephine ha scritto:

Non ho la sondata.

Expand  

non sei sacerdote.

non hai la sondata.

provo ad andare per ipotesi visto che fai la preziosa (proprio come shino che non ti piace.. vabbè).

hai mangiato la terra di mirtillo e non esce la sondata? Non sarebbe una base “sicura” in ogni caso, poteva andare al prof la sondata.

faccio fatica a crederti sulla parola

Inviato
  Il 19/01/2021 at 10:44, Hexdrinker ha scritto:

Guardia che salva shino? però a sto punto dovrebbe sapere che l ha salvata, e non so se la guardia sa che ha salvato qualcuno, e cmq il prof è morto.

Sto andando per ipostesi.

Expand  

secondo me facciamo più danni noi a fare ipotesi che lei a essere più chiara.

Però adesso direi shino lupa e joppa proL se dovessi fare altre “ipotesi”

Inviato
  Il 19/01/2021 at 10:46, mariosan ha scritto:

No io ho capito che ruolo potrebbe avere Joppa, ma lo hanno capito anche i lupi è questo che dico 

Expand  

ma si ma figurati. C’è sempre questa idea che i lupi siano beoti. Non condividere le info fa solo il loro gioco ed è una facile scusa che posssono usare i cattivi per bluffare senza esporsi.

Inviato
  Il 19/01/2021 at 10:48, mariosan ha scritto:

Ma un proL perché dovrebbe salvare un ruolo? No non ha senso. Joppa può essere solo lupo con Mirtillo e Shino pure, se non è buona 

Expand  

ipotizzavo mirtillo e shino lupi. Joppa proL lo ha capito e prova la mossa disperata per provare a salvarli.

poi chiaramente può anche essere lupa, non lo escludo. Però stamattina shino la attaccava, per quello la escludevo dal branco.

Inviato
  Il 19/01/2021 at 11:10, Mirtillo ha scritto:

Fino a prova contraria abbiamo salvato un ruolo o in presunto tale da una morte al rogo senza alcuna prova schiacciante contro di lei.

Ok se hai qualche prova uno che si dice ruolo si può votare ma in un rogo principalmente a "sensazione" come quello di ieri, a giorno 2 tra l'altro, bhe anche no.

Comunque non capisco qual'é il problema onestamente.

Expand  

e fin qui va bene. Sei d’accordo che oggi shino debba dichiararsi?

Inviato
  Il 19/01/2021 at 11:17, Mirtillo ha scritto:

Cioè più che altro devo anche rileggermi a modo Shino e capire se mi convince o no però io di base non la sospetto

In realtà non ho neanche capito perché la sospettate

Però se la maggioranza della piazza vuole rogare Shino allora Shino si deve dichiarare questo é ovvio

Expand  

sono sorpreso dalla tua risposta. E se oggi andasse a quattro voti un altro giocatore e anche questo si dicesse ruolo? Salviamo anche lui e poi non chiediamo niente?

Se abbiamo salvato shino è per darle la possibilità di dimostrare la sua bontà, non certo per farla nascondere dietro la dichiarazione.

Se non si dichiara io la voto

Inviato
  Il 19/01/2021 at 13:21, Lavoie ha scritto:

@SuperLol @bachforever @Nerea @Shinobu Sanada @Hexdrinker @mariosan @Mirtillo @~ Josephine @Justcocco @10mac @Stecata
Potremmo fare una votazione simulata? Cioè, ora come ora, chi votereste? Un nome solo, come se fosse una vera e propria votazione

Expand  

allora, di sicuro non voterei te, Bach, mario, stecata, Nerea.

probabilmente nemmeno superlol.

di getto direi shinobu, però mi rivedo tutto e poi eventualmente confermo.

Perché vuoi fare una votazione simulata?

Inviato
  Il 19/01/2021 at 11:28, ~ Josephine ha scritto:

Scusate, ero in un riunione e non potevo rimandare per il lupus (:P).

Comunque, ecco com'è andata:

Ieri sera il mio amico Fondaterre, che mi ha pensato lupa, mi ha fornito una terra in più.

Essendo io la sua nemesi, avrei volentieri non agito, ma vista l'occasione e la paura di morire, pur con una certa resistenza da parte mia, io e Jesus abbiamo deciso di agire su Mirtillo.

Sicché il mangiaterre blocca i poteri, abbiamo valutato che se Mirtillo fosse stato lupo, avremmo bloccato il potere luposo (io pensavo il morso, ma non è così).

Quando però si blocca un contadino (ovvero un membro della fazione contadina, non di per se un CS) viene bloccato un potere random della fazione intera.

Ora, io non so per certo quale potere sia stato bloccato e se sia stato bloccato, perché Mirtillo potrebbe anche essere lupo... ma volendo essere POSITIVI, diciamo che la mancata presenza di sondate e di resurrezioni mi ha fatto pensare ad un blocco contadino.

Era una mossa azzardata, io mi ero ripromessa di non usare il potere finché non avessimo avuto certezze, ma è andata così.
Scusate.

Ora, se mi volete credere, bene, altrimenti amen.

Expand  

allora, analizziamo questa dichiarazione. Cerco di vedere se ho capito.

Il fondaterre decide di agire su di te... di conseguenza, essendo tu mangiaterre, viene generata una ulteriore terra di colore verde. Il primo giocatore nell'ordine delle azioni che può usare questa terra viene avvisato. Quindi vieni avvisata tu che sei mangiaterre. Essendo tu avvisata della generazione di un'ulteriore terra decidi di agire, anche se in piazza si era detto di no, perché sei comunque sicura che possa agire anche il medium.

Va bene.

Però tu stessa avevi detto che fosse TROPPO TROPPO presto:

A quel punto decidi di cambiare idea e punti mirtillo.

Mi sono riletto tutti i tuoi post di ieri e ho trovato questi:

in entrambi i casi sospetti di nerea e shino. A tratti di stecata.

Mi spiegheresti per favore perché hai deciso di usare il tuo potere su mirtillo?

Inoltre, oggi non è né arrivata la sondata né tornato in vita polle.

Quindi se hai bloccato lo spirito allora la sondata è finita al prof oppure il sacerdote è intervenuto.

Se hai bloccato sacerdote/veggente lo spirito è morto oppure la guardia gli ha fregato il turno.

Aspetto la tua risposta e ci rifletto.

Inviato
  Il 19/01/2021 at 14:07, Justcocco ha scritto:

Inoltre la sondata costa una sola terra

Expand  

vero! Quindi se avessa mangiato una terra blu avrebbe eventualmente bloccato il sacerdote e non il veggente. Quindi se il sacerdote si è fatto i fatti suoi allora il potere del mangiaterre qualora capitato sul blu sarebbe stato ininfluente. Se avesse bloccato una terra verde avrebbe fregato paradossalmente il medium. Boh vabbè, è praticamente impossibile capire cosa sia successo quindi...

Però allo stesso modo se mirtillo fosse lupo non avrebbe comunque bloccato il morso, al massimo avrebbe bloccato nero/mutaforme/stregone.

Quindi non capisco nuovamente la certezza su mirtillo buono.

@~ Josephine

Inviato
  Il 19/01/2021 at 14:41, ~ Josephine ha scritto:

Ma secondo voi, io da lupa m'invento tutto sto patatrac? Ma vi siete fumati il cervello?
No, vabè, no comment.

Inizio col chiedere scusa se ho detto boiate, ma tutta la situazione mi è poco chiara e devo chiedere sempre delucidazioni sul ruolo ai master, perché:

1) pensavo si potesse bloccare il morso

2) non avevo colto 'sta sfumatura del "primo per colore della terra. Perché c'è semplicemente scritto "sceglie un giocatore e crea la terra corrispondente", quindi sta cosa spiegatemela, perché non è chiara

3) Su Mirtillo semplicemente cosa c'è di difficile da capire? Se tutti ci aspettavamo l'azione dello spirito e la resurrezione di polle, ma questo non è avvenuto, non è normale pensare che sia a causa dell'azione compiuta? BAH

4) Io ieri su Mirtillo non sapevo niente, non so perché dite castronerie ora. Non ho mai detto "SO COSE"... ho dato per scontato OGGI che visto che ho agito su di lui ieri, e l'azione di più giocatori C è saltata, fosse C.

Vi ho spiegato la cosa, siccome non era CHIARISSIMA nemmeno a me, sono contenta che voi sappiate TUTTO e anche più dei master e sappiate per certo che sto mentendo.

Io già ho poco tempo, se devo anche combattere contro i mulini a vento, ditelo... che mi butto nel rogo.

Rispetto alla mia dichiarazione di ieri, sono ancora dell'idea che se non ci fosse stata la terra in più, MAI E POI MAI avrei agito.
Già non volevo agire con la terra aggiuntiva, figuriamoci senza.

Expand  

infatti secondo me non dovevi agire nemmeno con la terra in più.

In ogni caso non starò certo a disquisire su come hai utilizzato il potere visto il precedente della fata :P

Però:

1: ok, mi fa strano tu non abbia approfondito il tuo potere ma può capitare.

2: è tutto nelle faq del mangiaterre e del fondaterre, ci ho messo due minuti a trovarla.

3: a meno che non mi sia perso qualcosa di clamoroso mirtillo è quello che ha meno a che fare con la mancata resurrezione di polle. Ci sono altri che stanno provando a dire di entrarci ma non lui.

4: eh ma tu hai detto di fidarsi di te che mirtillo è buono, qua torniamo al 98% di nerea della scorsa partita però, è proprio una leggerezza. infatti di botto abbiamo pensato tutti al sacerdote con esito "doppio buono".

Per concludere, non ti devi arrabbiare. E' normale che se fornisci una versione uno se la legge e prova a vedere se ci stai fregando, è l'anima del lupus e de li mejo mort***i miei :P

In ogni caso riflettendo si sta creando un legame a doppia mandata tra mirtillo e shinobu, non trovate?

Inviato
  Il 19/01/2021 at 15:00, Hexdrinker ha scritto:

Si, il legame c'è

Direi più legame tra Joppa e Mirtillo.

E poi tra Mirtillo e shino.

A favore di Joppa devo dire però che si è dicchiarata con un ruolo chiaro e nessuno l'ha smentita.

Ciò può voler dire che o il mangiaterre è morto, o non vuole esporsi in prima persona. Però ad un certo punto nel caso dovrebbe.

Per il resto la versione di Joppa potrebbe anche reggere.

Dobbiamo vederla anche in un altro modo. Se lei è veramente il mangiaterre ed il prol è andato su di lei, i lupi non hanno avuto il mana aggiuntivo per l'azione in più da scegliere.

Expand  

mah, il mangiaterre tutto sommato è un ruolo abbastanza inutile che una rivelazione per smentire un furto credo sia l'utilizzo migliore che se ne possa fare. Quindi credo che su questo josephine non stia mentendo, non poteva avere la certezza fosse morto. Stavo solo cercando di capire bene la sua dichiarazione perché in effetti delle contraddizioni ci sono. Potrebbero essere fatte in buona fede eh... da valutare

Inviato
  Il 19/01/2021 at 15:02, bachforever ha scritto:

Stai mentendo spudoratamente sul tempo di ricerca nelle faq, te lo dico :ghghgh:.

In ogni caso le combinazioni per cui lo spirito non ha agito sono: ha agito la guardia/ è stata mangiata una terra bianca/ lo spirito è morto; se vogliamo integrarle col veggente abbiamo ha agito il sacerdote/ sondata a ilprof/ terra mangiata, ma che certezza abbiamo su cosa hanno o non hanno usato i lupi ieri? Cioè le possibilità, anche escludendo i lupi, sono comunque troppe anche per dire mirtillo buono al 98%.

Expand  

ahah potrei aver mentito solo di qualche secondo... da pc sono una scheggia!

A parte le cagate, si le combinazioni sono effettivamente troppe per poterne ricavare qualunque certezza e l'uscita di joppa di stamattina non torna. Bisogna capire se era in buona fede o meno. Però in effetti non è stata smentita. Non lo so.

Anche shino tra le righe (perché poi non si capisce visto che poi lo capiscono o tutti o nessuno, vabbè) si sta dando ruolo importantissimo. Ruolo che per come sono andate le cose potrebbe essere già morto, quindi boh.

Per me shino e mirtillo sono ottimi roghi, ma più shino di mirtillo. Però non vorrei stessimo tralasciando qualcosa perché sembra tutto troppo facile.

Inviato
  Il 19/01/2021 at 16:42, ~ Josephine ha scritto:

Aridaje cocco!

forse non ti è chiaro, e lo ridico: se indico Mirtillo, non viene bloccato il suo potere, ma UNO RANDOM del contado, se è contadino.

becca lui solo se fosse LUPO

Expand  

nemmeno LOL

Se è lupo toglie una terra nera, non blocca "mirtillo". Bloccherebbe TUTTI i poteri del branco.

Cioè hai un potere potenzialmente fortissimo ma lo puoi usare nel momento in cui trovi un lupo e tipicamente quando si trova un lupo si roga.

Tra l'altro i blocchi di terre nere non sono nemmeno visibili (intendo verificabili), al massimo non vediamo il nero ma potremmo non vederlo per altri mille motivi... quindi boh

Inviato
  Il 19/01/2021 at 17:17, SuperLol ha scritto:

LOL
Prima ho fatto un post in cui la accuso di essere mutaforma ma nessuno mi ha cagato apparte Mirtillo
Poteva pure essere IlProf per quanto ci riguarda

Expand  

si ok ma non mi torna. Fammi un esempio chiaro, magari è un mi limite

Per esempio:

josephine, lupo mutaforme, indica ilprof e decide di usare il massimo potere, quello per cui agisce al suo posto.

In questo scenario da te proposto ilprof è il mangiaterre, altrimenti la tua accusa non reggerebbe.

Il master ha spiegato che in questo caso il mutaforme deve dare un ordine per ciascun potere possibile.

Il mangiaterre non ha un potere che da un feedback, gli unici sarebbero il veggente se affida la sondata a un compare, il medium. Anche lo spirito ma sarebbe autolesionismo per un lupo. Quindi come avrebbe fatto a capire che ilprof era mangiaterre? questo non capisco.

Inviato
  Il 19/01/2021 at 17:21, Justcocco ha scritto:

MA TU NON SAI SE È STATO BLOCCATO UN POTERE DEL CONTADO O MENO

NONOSTANTE TUTTO DAI MIRTILLO BUONO CERTO

Expand  

Ti capisco, hai perfettamente ragione.

La sua risposta ricalca il 98% di nerea cameriera: due parti di intuito misto a un pizzico di culo.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.