Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 18/01/2021 at 21:56, ~ Josephine ha scritto:

Anche a me. Anche il 19 GIUGNO. Non reggerei mai.

Comunque vorrei parlare un po' dei voti di ieri... 

Expand  

Penso si possa parlare di tante cose. Non è stato un semiplebiscito come su Marv ed è stata sicuramente una votazione molto interessante

Il 18/01/2021 at 22:03, SuperLol ha scritto:

Pensavo IlProf buono quindi non mi stupisco

Più che altro sto cercando di capire cosa sia successo stanotte

Expand  

Infatti mi aspettavo qualcosa di diverso (Veder Polle)

Inviato
  Il 18/01/2021 at 22:10, Stecata ha scritto:

Il fatto che polle non è qui, significa che o la guardia ha agito oppure i lupi hanno mangiato proprio quella terra stanotte.

O sbaglio?

Expand  

Come fanno a mangiare una terra?

E' il mangiaterra che mangia le terre. Forse  l ha mangiata sbagliata?

Inviato
  Il 18/01/2021 at 22:18, Lavoie ha scritto:

Per il morso di stanotte potrebbero anche aver mirato qualcuno che poteva ricevere la sondata

non mi pare di aver notato delle accuse marcate da parte del Prof, quindi non penso sia basato su questo

o hanno visto di nuovo un ruolo in lui

e magari, per quanto shino potesse essere un ottimo morso, pensavano l’avrebbero protetta

Expand  

Aspettiamo a vedere se qualcuno ha una sondata intanto come prima cosa.

Inviato
  Il 19/01/2021 at 09:42, SuperLol ha scritto:

Correggo che son scemo

Mirtillo e Shino i più buoni

Expand  

Mirtillo e shino paiono legati l'uno con l'altro.

Mirtillo ha difeso shino fin da subito. Per esempio contro le accuse di nerea.

Quando shino si è rivelata ruolo misterioso mirtillo era già a 3 ed ha cercato disperatamente un altro da rogare.

Quando lavoie dice che siamo stati pilotati da mirtillo ha ragione.

Alla fine io sono passato dal voler votare mirtillo a seguire quello che diceva.

Bach e Joppa boh.

Inviato
  Il 19/01/2021 at 10:27, mariosan ha scritto:

O. O Ma aspetta joppa, l'info del sacerdote sul rogo di ieri è solo su Shinobu, non anche su mirtillo. 

Expand  

sto cercando di capire cosa si da.

Pensandola sacerdote, 

Mario vota Shinobu

Lavoie vota Mirtillo

Nerea vota Shinobu (2)

Josephine vota Shinobu (3)

Vegeta vota Mirtillo (2)

Bach vota Mirtillo (3)

Lol vota Josephine

Mirtillo vota Vegeta

10mac vota vegeta (3)

Ilprof vota Josephine (2)

Hex vota Vegeta (4)

Justcocco vota Vegeta (5)

Shinobu Sanada vota Vegeta (6)

Muore Vegeta

il secondo chi sarebbe? Shino giusto?

Cmq se shino buona  e mirtillo ha cercato di salvarla...

Sto cecandi di capire eventuale mangiaterra anto per mantenere il dubbio.

Inviato
  Il 19/01/2021 at 10:42, 10mac ha scritto:

non sei sacerdote.

non hai la sondata.

provo ad andare per ipotesi visto che fai la preziosa (proprio come shino che non ti piace.. vabbè).

hai mangiato la terra di mirtillo e non esce la sondata? Non sarebbe una base “sicura” in ogni caso, poteva andare al prof la sondata.

faccio fatica a crederti sulla parola

Expand  

Guardia che salva shino? però a sto punto dovrebbe sapere che l ha salvata, e non so se la guardia sa che ha salvato qualcuno, e cmq il prof è morto.

Sto andando per ipostesi.

Inviato
  Il 19/01/2021 at 11:28, ~ Josephine ha scritto:

Scusate, ero in un riunione e non potevo rimandare per il lupus (:P).

Comunque, ecco com'è andata:

Ieri sera il mio amico Fondaterre, che mi ha pensato lupa, mi ha fornito una terra in più.

Essendo io la sua nemesi, avrei volentieri non agito, ma vista l'occasione e la paura di morire, pur con una certa resistenza da parte mia, io e Jesus abbiamo deciso di agire su Mirtillo.

Sicché il mangiaterre blocca i poteri, abbiamo valutato che se Mirtillo fosse stato lupo, avremmo bloccato il potere luposo (io pensavo il morso, ma non è così).

Quando però si blocca un contadino (ovvero un membro della fazione contadina, non di per se un CS) viene bloccato un potere random della fazione intera.

Ora, io non so per certo quale potere sia stato bloccato e se sia stato bloccato, perché Mirtillo potrebbe anche essere lupo... ma volendo essere POSITIVI, diciamo che la mancata presenza di sondate e di resurrezioni mi ha fatto pensare ad un blocco contadino.

Era una mossa azzardata, io mi ero ripromessa di non usare il potere finché non avessimo avuto certezze, ma è andata così.
Scusate.

Ora, se mi volete credere, bene, altrimenti amen.

Expand  

A primo achitto potrebbe anche avere senso. ci penso su naturalmente

Inviato
  Il 19/01/2021 at 13:21, Lavoie ha scritto:

@SuperLol @bachforever @Nerea @Shinobu Sanada @Hexdrinker @mariosan @Mirtillo @~ Josephine @Justcocco @10mac @Stecata
Potremmo fare una votazione simulata? Cioè, ora come ora, chi votereste? Un nome solo, come se fosse una vera e propria votazione

Tornando indietro voteresti mirtillo per salvarti e non un terzo nome che poteva essere ruolo?

tra questi due messaggi il primo è stato scritto prima della "dichiarazione" ruolo di Shino
Per quanto riguarda il secondo: Proporre 5 nomi per il rogo? Cerchi di restringere proprio su Vegeta che era off, oltretutto

Expand  

Senza l'intervento di Joppa sarei sicuramente stato propenso per mirtillo. Ora è un pò più dura. 

Inviato
  Il 19/01/2021 at 14:49, 10mac ha scritto:

infatti secondo me non dovevi agire nemmeno con la terra in più.

In ogni caso non starò certo a disquisire su come hai utilizzato il potere visto il precedente della fata :P

Però:

1: ok, mi fa strano tu non abbia approfondito il tuo potere ma può capitare.

2: è tutto nelle faq del mangiaterre e del fondaterre, ci ho messo due minuti a trovarla.

3: a meno che non mi sia perso qualcosa di clamoroso mirtillo è quello che ha meno a che fare con la mancata resurrezione di polle. Ci sono altri che stanno provando a dire di entrarci ma non lui.

4: eh ma tu hai detto di fidarsi di te che mirtillo è buono, qua torniamo al 98% di nerea della scorsa partita però, è proprio una leggerezza. infatti di botto abbiamo pensato tutti al sacerdote con esito "doppio buono".

Per concludere, non ti devi arrabbiare. E' normale che se fornisci una versione uno se la legge e prova a vedere se ci stai fregando, è l'anima del lupus e de li mejo mort***i miei :P

In ogni caso riflettendo si sta creando un legame a doppia mandata tra mirtillo e shinobu, non trovate?

Expand  

Si, il legame c'è

Il 19/01/2021 at 14:49, 10mac ha scritto:

infatti secondo me non dovevi agire nemmeno con la terra in più.

In ogni caso non starò certo a disquisire su come hai utilizzato il potere visto il precedente della fata :P

Però:

1: ok, mi fa strano tu non abbia approfondito il tuo potere ma può capitare.

2: è tutto nelle faq del mangiaterre e del fondaterre, ci ho messo due minuti a trovarla.

3: a meno che non mi sia perso qualcosa di clamoroso mirtillo è quello che ha meno a che fare con la mancata resurrezione di polle. Ci sono altri che stanno provando a dire di entrarci ma non lui.

4: eh ma tu hai detto di fidarsi di te che mirtillo è buono, qua torniamo al 98% di nerea della scorsa partita però, è proprio una leggerezza. infatti di botto abbiamo pensato tutti al sacerdote con esito "doppio buono".

Per concludere, non ti devi arrabbiare. E' normale che se fornisci una versione uno se la legge e prova a vedere se ci stai fregando, è l'anima del lupus e de li mejo mort***i miei :P

In ogni caso riflettendo si sta creando un legame a doppia mandata tra mirtillo e shinobu, non trovate?

Expand  

Direi più legame tra Joppa e Mirtillo.

E poi tra Mirtillo e shino.

A favore di Joppa devo dire però che si è dicchiarata con un ruolo chiaro e nessuno l'ha smentita.

Ciò può voler dire che o il mangiaterre è morto, o non vuole esporsi in prima persona. Però ad un certo punto nel caso dovrebbe.

Per il resto la versione di Joppa potrebbe anche reggere.

Dobbiamo vederla anche in un altro modo. Se lei è veramente il mangiaterre ed il prol è andato su di lei, i lupi non hanno avuto il mana aggiuntivo per l'azione in più da scegliere.

Inviato
  Il 19/01/2021 at 18:10, 10mac ha scritto:

Comunque concordo stranamente con bach: per il rogo di oggi vedo bene shino e mirtillo. Josephine un passo indietro.

Expand  

Io sarei al momento sarei per mirtillo primo, seconda shino, e si attiva medium e sacerdote. E domani loro decidono se esporsi o meno. Veggente purtroppo non abbiamo idea se sia ancora vivo. E in un rogo del genere ci potrebbe dire tante cose.

Inviato
  Il 19/01/2021 at 19:59, mariosan ha scritto:

@Hexdrinker vuoi difenderti in qualche modo? 

Expand  

Si. Shino da quando Mac ed io gli abbiamo chiesto chi tra polle e Prof è scomparsa.

Secondo me è lei. Non ne posso avere la sicureza al 100% ma avrebbe detto lei chi ressare nel caso fosse stata buona. non arbbe aspetttato domande senza rispondere

Inviato
  Il 19/01/2021 at 20:13, Justcocco ha scritto:

@Nerea@Hexdrinker posso sapere perchè votare shino se si è data ruolo verificabile? vogliamo replicare sul serio un possibile mario-prof?

Expand  

L'atteggiamento di shino è stato anticontadino dal giorno 1. analizzando poco e attaccandosi alla fuffa. il rapporto shino mirtillo è evidente. Fosse stato in testa mirtillo avrei votato lui.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.