Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Io ho riletto le ultime pagine di ieri, e meh, sono alquanto perplessa

nuuu @IlProf😭

penso che sia piu sospettoso la fine che avete fatto fare a vegeta.

A me @Shinobu Sanada continuo a pensarti lupa! Mi togliero il dubbio se ti mordono o nei retroscena.ti sei data ruolo ma il modo in cui hai giocato non dimostra nulla di cio e non hai lasciato indizi. E boh lo fate sempre. Quindi io fino a prova contraria nei retroscena non ti credo! Mi spiace! Inoltre la tua sicurezza era su 10 mac ma hai votato all ultimo vegeta. (Si si per salvarmi bla bla) ma per me non sei contadina. Ora è tardi e domani valuto meglio le ultime battute. Comunque vegeta l avete rogato per comodità. Senza dubbio una mossa in cui i lupi ci sfottono pure.

Inviato

Raga io non ci sto capendo poco! Posso ammettere dopo di aver sbagliato(davanti alle prove!) ma non so scema!

inoltre almeno in 4 avete scritto che sono confusionaria in questa partita( ricordo  altri in altre) Ma io sono proprio cosi. È il mio modo di parlare (ho chiesto agli amici😿

quello che vedo?

abbiamo perso due giocatori che ragionano e sanno andare sulla retta via smarrita (polle e il prof ) per morso!

I lupi sono 3! 3 lupi con bei ruoli! E mi rifiuto che un marv lupo sia morto cosi easy! E vegeta l avete rogato per comodita perchè non c e @Bucche in partita e ha apportato poco! Ma sinceramente sembrava piu pirla che lupo.

quindi davvero pensate che al cimitero ci sia un lupo? Siete seri? E sono io che ha la confusione in testa(quello sicuramente!) 

ma i lupi sono tutti vivi e vegeti che se la ridono! Invece per l ennesima volta si salva una “detta ruolo sul rogo” per il beneficio del dubbio con una pessima partita. 

Ignoratemi fate come vi pare, ma a me mi sembra che stiamo in netta perdita per ora! E anche messi maluccio come ragionamenti in piazza. 
spero che entro fine partita il medium almeno prenda coraggio! Anche se visto i roghi è piu utile il sacerdote! 

Inviato
  Il 19/01/2021 at 09:35, Stecata ha scritto:

@Nerea 

Chi scegli come buoni fra 

Bach-mirtillo

Shino-jose

Expand  

@Lavoie

è una scelta difficile sai.

perche a me mirtillo inizia a sembrare proL gia da ieri.e non sarebbe strano per me. Mi piace come sta giocando ma inizia a sembrarmi proL. 
Per ora Bach.

eh leggendo stamattina le seconde le rogherei entrambe xD 

inizio a credere shino-joppa-lol lupi e mirtillo proL.

ma per ora visto che si usa dare i benefici del dubbio cosi aalla buona scelgo joppa.

anche nei discordi di stamattina e alle accuse contro di 10 mac a shino. Shino non sa reggere il peso delle accuse .non so a mw sembra un teatrino per archittettato per vincere easy. 
Ma accetto delucidazioni.

mirtillo , mi ha spinto dall inizio a non inventrarmi su shino. Peró che posso farci ieri quel rogo di vegeta è stato na cosa brutta da vedere. Più brutto il morso.

il prof è stato meno attivo del solito. Ma secondo me perche era ruolo e voleva proteggersi.dubito fosse un cs. Credo cs vegeta( o ps che sta per pirla semplice).marvo non lo soncollocare

spero di aver risposto ad entrambi🤗

Inviato
  Il 19/01/2021 at 11:28, ~ Josephine ha scritto:

Scusate, ero in un riunione e non potevo rimandare per il lupus (:P).

Comunque, ecco com'è andata:

Ieri sera il mio amico Fondaterre, che mi ha pensato lupa, mi ha fornito una terra in più.

Essendo io la sua nemesi, avrei volentieri non agito, ma vista l'occasione e la paura di morire, pur con una certa resistenza da parte mia, io e Jesus abbiamo deciso di agire su Mirtillo.

Sicché il mangiaterre blocca i poteri, abbiamo valutato che se Mirtillo fosse stato lupo, avremmo bloccato il potere luposo (io pensavo il morso, ma non è così).

Quando però si blocca un contadino (ovvero un membro della fazione contadina, non di per se un CS) viene bloccato un potere random della fazione intera.

Ora, io non so per certo quale potere sia stato bloccato e se sia stato bloccato, perché Mirtillo potrebbe anche essere lupo... ma volendo essere POSITIVI, diciamo che la mancata presenza di sondate e di resurrezioni mi ha fatto pensare ad un blocco contadino.

Era una mossa azzardata, io mi ero ripromessa di non usare il potere finché non avessimo avuto certezze, ma è andata così.
Scusate.

Ora, se mi volete credere, bene, altrimenti amen.

Expand  

Ho scritto il mio post metre hai pubblicato il tuo . Ci rifletto🤔

Inviato
  Il 19/01/2021 at 11:38, Mirtillo ha scritto:

Lol dipende da che giocatore

Per me a sensazione Shino é a posti ergo mi sono impegnato a salvarla ieri e non pretendo che lei dica il ruolo oggi

Se la maggioranza di voi la pensa diversamente da me per forza Shino deve dichiararsi no?

Expand  

Mirtillo, rileggila per favore. Dici sempre che fai metagame. Un atteggiamento come il suo fatto da altri li avresti gia arsi vivi e sparati per sicurezza. 
Anche se non vuole dire il suo ruolo,ha dato risposte abbastanza stizzite che non vuole esporsi per non morire ma non vuole dare info per aiutare la fazione. E dimmi , questo è contadino? O è lupo oppure si finge medium e visto la stupidita dei roghi non vuole esporsi perche tanto saranno visti innocenti?! In ogni caso il suo non è un buon atteggiamento.

Inviato
  Il 19/01/2021 at 12:37, Mirtillo ha scritto:

Il salvataggio di un possibile ruolo deviando il rogo su un giocatore che potrebbe benissimo essere cattivo e anche se fosse buono sarebbe solo un male per il villaggio é una brutta cosa da vedere?

Expand  

Dipende. È un po il come e il contortno della cosa. Va bene ieri hai voluto salvare shino detta “ruolo”. Oggi ovviamente va valutata sulla nuova base e no lasciata stare fino a fine partita. Quindi aspetto che tu la rilegga (visto che hai detto di averla considerata innoqu) e mi dici che pensi 🤗

anche perche il suo messaggio dopo il mio ha confermato quello per cui si sta spacciando. Attendo

Inviato

@Lavoie io prima shino. 
Il suo modo di “proteggersi” conitnua a non piacermi.

ho dubbi su joppa,perche leggendola ha anche lui dubbi sul suo ruolo e l uso.,ma non per forza questo è negavivo.

di mirtillo visto che dice che sta ancora rileggendo aspetto.

Inviato

@Stecata io una lista dei possibili lupi l ho fatta in realta. Avevo messo anche la possibilità di joppa, ma si e data ruolo spiegandosi e (oltre che nessuno  ha reclamato quel ruolo) e la sua versione dei fatti sembra reggere.

quindi tra i negativi ho :shino lol ,lavoie ancora non mi convince al 100, cosi come hendx.

mirtillo o è buono o prol secondo me.

Gli altri mi sembrano tutti in buona fede

Inviato

Comunque fin ora abbiamo una @~ Josephine dichiarata non smentita ( se fosse il mitaforma dovrebbe essere smentita perche per rubate quel ruolo il giocatore deve essere vivo,giusto?) 

una shinobu che non si espone ulteriolmente perche “non serve”.

E un mirtillo che per oggi toglierei da sotto i miei riflettori.

Sono convinta che al cimitero almeno un ruolo buono sia finito(tipo il prof)

.spero che abbiamo ancora ruolo che almeno domani ci delucidano. Perche penso che al 4 giorno qualche passo in piu nell esporsi si puó fare no?! O aspettiamo che si sbranano tutti?!

Io ve lo dico. A me non va di rogare un caprio espiatorio per il ragionevole dubbio anche stasera. 

Inviato
  Il 19/01/2021 at 16:24, Justcocco ha scritto:

Non regge minimamente

Nei post precedenti ho spiegato perché

Oltre che neanche sa come funzionerebbe il suo ruolo

E come ho detto non abbiamo prove che vi sia stata effettivamente una terra mangiata, unica possibilità sarebbe mirtillo spirito, ma veggente non è perché avrebbe comunque agito, quindi la mancanza di sondata è data per forza o da sacerdote o da ricevente/veggente morto

Spirito che non ha agito potrebbe voler dire pure che ha agito la guardia oppure che è morto

Di conseguenza mi spieghi dove regge la sua versione?

Expand  

Allora devo aver letto male i commenti di risposta. Ma comunque era nella mia lista lupi. Poco male se ci rientra xD

peróil mutaforma puó rubare solo il ruolo di uno vivo giusto? 

Inviato
  Il 19/01/2021 at 17:38, Lavoie ha scritto:

Riguardo @~ Josephine :

Joppa potrebbe anche essere cattiva, ma tutto quello che ha detto dovrebbe tornare. 
Quello su cui si basa lei sono sue sensazioni e non quello che per forza è successo, visto che il suo ruolo non le permette di sapere niente con concretezza.

Ritorniamo al fondaterre che sceglie il medium o il mangiaterre come bersaglio
Joppa scopre di avere una terra verde in più e la usa su Mirtillo.
Oggi esce dichiarandosi e afferma che Mirtillo è buono perchè ha agito su di lui ed ha visto che la maggior parte dei poteri del villaggio non ha agito. Quindi questo le fa pensare appunto che siano saltati perchè lui fa parte del villaggio. Però come detto prima non è detto, perchè non può sapere nulla con concretezza. Per quanto ne sappiamo la guardia potrebbe aver fermato lo spirito e la sondata del veggente potrebbe essere finita al Prof, o altre opzioni.
Comunque, a livello di gioco, perchè un lupo dovrebbe andare a rubare un mangiaterre? Avrebbe senso solo in caso fosse già morto e loro ne avessero la certezza.
Per come è uscita oggi, ovvero senza che nessuno la stesse mandando al rogo, senza tanti sospetti su di se', per ora mi sembra quella che rispetto a Shino e Mirtillo non vada considerata.
Forse la mossa giusta per stasera sarebbe mandarla seconda al rogo e sondarla col sacerdote, ma in ogni caso dipende dal primo votato e da cosa pensa il sacerdote.

Tornando invece alla situazione in piazza
Un lupo tra Shinobu e Mac ci potrebbe essere.
Shino si dichiara ruolo, ma di fatto non ha aiutato in niente. Mac insiste tantissimo sulla rivelazione (che potrebbe essere importante e chiarire diverse cose) ma la sta puntando solo per farla dichiarare, non per farle chiarire la posizione.
Vorrei sapere da @Shinobu Sanada cosa ne pensa degli altri giocatori in piazza

Expand  

Guarda io avrei gradito un suo approccio migliore nella partita. Anche senza la dichiarazione palese(tanto due ruoli ha fatto intendere di essere) .ma il suo spirito di conservazione ,non la giustifica da non partecipare in piazza per trovare i lupi. A maggior ragione che vuoi dimostrare la tua bontà.

su joppa non saprei al 100% visto le varie cose che non tornano

Inviato
  Il 19/01/2021 at 18:03, Justcocco ha scritto:

ha detto che bloccava i poteri, quando ciò è vero solo con i lupi che hanno una sola terra, senza sapere niente concretamente ha dato mirtillo buono certo, i sospetti su di lei c'erano, e lo sbrano del prof, che almeno nel caso mio, l'hanno portata abbastanza da tenere sott'occhio, li hanno aumentati, su shino concordo, oggi non ha fatto molto al fine di cambiare la posizione da ieri, ma anche mac non è limpidissimo per il suo atteggiamento, e come ho etto ieri sera la sua "lotta" con shino mi sembra molto un teatrino, quindi non è da escludere neanche l'ipotesi entrambi

per me i lupi stanno appunto tra shino, joppa, mac e mirtillo, quest'ultimo detto ieri sera perchè

Expand  

Un teatrino che porta uno dei due e/o entrambi al rogo,gli conviene? 🤔

Inviato

Tanto sappiamo come va a finire se non roga shino:  non la mordono per non attirarsi i pareri contro,lei dirà “ho visto i morti innocenti/lupi a come gli conviene in base ai sospetti in piazza” ,ha tutto il tempo di prepararsi il discorso. Questa parte del

gioco e uguale in tutte le partite. Quindi boh preparo inpop corn per domani?

Inviato
  Il 19/01/2021 at 18:09, Shinobu Sanada ha scritto:

Non voglio essere scortese, sopratutto con te che mi stai tanto simpatica così come il tuo folle compagno di chat. Però io le liste colorate non le faccio. Nei miei post ho espresso pareri su tutti, non credo sia necessario fare l'appello per farvi capire cosa penso dei vari giocatori. Se mi rileggi puoi trovare tutte le informazioni che desideri, se poi hai qualcosa da chiedere nello specifico , fai pure. Ma non mi costringete a fare la lista colorata per favore, va contro i miei principi. 

Se poi vuoi un riassuntino mi sforzo. 

Cocco è sondato innocente, per il momento lo terrei da parte. Stecata mi pare buono. Hex e Mirtillo li avevo scagionati ieri per i motivi riportati nel mio post immediatamente precedente a questo. Su Nerea non ho molto altro da aggiungere a quello che ho già detto ieri notte prima di andare a dormire triste. Su Joppa vale quello che ho detto per Hex e Mirtillo, ne ho parlato poco fa. Di Bach penso che non sono d'accordo su niente di quello che dice, e il suo difendere Mac inizia a impensierirmi. Non penso tu abbia bisogno che aggiunga altro su Mac, quindi segue Mario. Anche lui inizia a farmi storcere il naso e anche qua i motivi li trovi nel post precedente, posso aggiungere che quella conversazione di stamattina con Mac, dopo la quale sono diventati Best Friend Forever non l'ho gradita.  Lol mi pare stia dicendo cazzate da stamattina, a Giorno 1 non mi ha convinto tantissimo, ma anche qua mi sono già espressa. Ultima ci sei tu e mi sembri buona. 

È stata na faticaccia. 😥

Non starei partecipando in piazza per trovare i lupi ? Sto esprimenti sospetti e ragionamenti da due giorni, in che modo tu staresti partecipando più di me ? Rifletti sul mio spirito di conservazione piuttosto. 

Expand  

Io ci sto provando! Non accuso tutti direttamente dal nulla! Ho provato a dare una strategia che hanno rifiutato per ovvi motivi espressi.

e visto che il mio unico modo di poter testare qualcuno è usare i poteri che abbiamo( e non va bene perche si espongono)  vi sto leggendo e traggo le mie conclusioni che ho esposto non solo su di te.  Io non ho poteri! Più che capirvi e dire l mia non posso fare! Invece chi ha poteri e ha piu info qualcosa qualcosa deve farla uscire prima o poi!

Inviato
  Il 19/01/2021 at 18:43, mariosan ha scritto:

Un ruolo dichiarato che per tutto il giorno passa la giornata a giustificarsi e a lamentarsi dei voti del giorno prima invece di guidare in un certo modo i buoni. 

Expand  

Tu quatto quatto,che ne pensi degli utlimi scambi di battute?

Inviato
  Il 19/01/2021 at 20:19, Justcocco ha scritto:

quindi nel dubbio roghi un ruolo VERIFICABILE (lo ripeto) piuttosto su chi, in casonon sia il ruolo ma fosse lupa, lo sarebbe con lei? se shino risultasse saresti in cima ai miei sospetti ora, la tua è una mossa da lupo o prolupo che vuole levarsi un ruolo di torno

Expand  

No è la mossa di una cs che non le crede, mi saró pure “fissata” ma non posso farci nulla. Vedremo domani. 

Inviato
  Il 19/01/2021 at 20:30, 10mac ha scritto:

mai, questo è vero. Il voto di hexdrinker è strano. Poteva tranquillamente votare mirtillo vista la situazione e quello che ha detto prima.

Expand  

Su questo penso siamo tutti d accordo sia i buoni che non

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.