Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 18/01/2021 at 22:10, Stecata ha scritto:

Il fatto che polle non è qui, significa che o la guardia ha agito oppure i lupi hanno mangiato proprio quella terra stanotte.

O sbaglio?

Expand  

sbagli

a mangiare le terre è un buono, e se ha agito il medium non ha agito lui

e poi vi è l'ipotesi spirito morto

Il 18/01/2021 at 22:18, Lavoie ha scritto:

Per il morso di stanotte potrebbero anche aver mirato qualcuno che poteva ricevere la sondata

non mi pare di aver notato delle accuse marcate da parte del Prof, quindi non penso sia basato su questo

o hanno visto di nuovo un ruolo in lui

e magari, per quanto shino potesse essere un ottimo morso, pensavano l’avrebbero protetta

Expand  

beh, oddio, il prof si è esposto non poco su joppa, vi può essere anche questa cosa da tenere in conto

Il 18/01/2021 at 22:16, Stecata ha scritto:

Infatti è la prima ipotesi che ho messo. Su shino, secondo me non era da difendere, soprattutto nella sua posizione. Ucciderla era una conferma per i lupi, scoprire il ruolo invece può servirgli al doppio sbrano. E poi siamo sicuri sia veramente ruolo?

Expand  

la sicurezza non c'è, apposta oggi è da torchiare

Inviato
  Il 19/01/2021 at 06:49, Lavoie ha scritto:

Ha votato Joppa, si, ma per quanto ne sappiamo potrebbero averlo ucciso per far ricadere i sospetti su di lei

comunque ieri sera vi siete fatti dirigere da mirtillo, a 10 minuti dalle votazioni

Mirtillo e Shino sono rimasti a parimerito a 3 voti, quindi in caso avesse agito il sacerdote avremmo avuto la sondata di shino e di vegeta, perché conta il primo voto

io non ho sondate su di lui, ma questa manovra finale mi è sembrata molto un calcio d’angolo anche per evitarsi rogne

Datemi dei vostri pareri, magari l’ho pensato solo io

Expand  

No, ho avuto la tua stessa impressione

Infatti ero molto tentato di andare di mirtillo

Ma come ho detto ieri, se dovessero essere buoni entrambi sarebbe più utile lui che vegeta vivo

Inviato
  Il 19/01/2021 at 09:32, Stecata ha scritto:

Precisamente lo scontro dovrebbe essere 

Mirtillo-bach

Shino-jose

Proviamo a creare degli schieramenti così da capire si più?

Per esempio io fra mirtillo e Bach scelgo Bach

E fra shino e José scelgo José 

Come buoni.

Expand  

Io son curioso di vedere come se ne esce shino

Come ho detto ieri un bel terzetto per me poteva essere shino mirtillo e Mac

Prendendo shino buona invece joppa salirebbe non poco nella lista sospetti, causa morte del prof, qua pure Mac ci starebbe, in quanto ieri al momento del salvataggio di shino, diceva di sospettarla ma di non volerla votare ieri, tra mirtillo e Bach qua non saprei chi metterci, in quanto con questa ipotesi potrebbero essere entrambi buoni che non ci stavano capendo nulla, se dovessi dire tra i due comunque quello che mi ha dato le sensazioni peggiori sempre mirtillo resta

Quindi se dovessi dire per me restano i "peggiori" di queste coppie shino e mirtillo

Inviato
  Il 19/01/2021 at 10:11, Lavoie ha scritto:

@mariosan @SuperLol @Justcocco @Nerea potete spiegare il perchè dei nomi che avete scelto?

e @Stecatatu cosa ne pensi? Un parere tuo

Expand  

Io l'ho spiegato ieri

Puntavo già uno tra mirtillo, vegeta e shino, con shino ruolo e dubbio sugli altri due ho preferito tenere uno che se buono almeno da apporto alla piazza

Il 19/01/2021 at 10:15, ~ Josephine ha scritto:

Scusate ragazzi, io sono incasinata oggi, e anche stasera ho gente a cena, quindi devo cercare di incastrare tutto bene.

Io, a parte bach su cui non ho dati certi, direi che state prendendo un granchio.

E aggiungerei che guarderei bene a chi sta puntando il dito contro questi 4 nomi.

Ho votato Shino perché la reputavo cattiva e le sue risposte continuano a non piacermi a dir la verità, ma se è ruolo davvero (e prima o poi ragazzi, in qualche modo dobbiamo capirlo, eh) va tutelata.

Ora però, io  so che Mirtillo lupo non lo è. E nemmeno io lo sono.

Mi pareva di essere stata chiara ieri, ma evidentemente no.

Non volevo mettermi eccessivamente in mostra, ma siete cape toste, e preferite fare metagame piuttosto che ragionare...

quindi vi chiedo, per favore, di escludere me, Shino e Mirtillo dai possibili rogabili, perché non sareste contadini.

I lupi sono altrove, vorrei sapervi dire esattamente DOVE, ma non lo so.

Expand  

Ora mi devi spiegare quali info puoi avere DA IERI su mirtillo

Sondata e sacerdote non possono essere, in quanto due sondate su Marv e me

Guardia non potrebbe in nessuno caso essendoci stati sbrani ogni giorno

Spirito non ha info

Medium non darebbe info

Mangiaterre si era concordato di non farlo agire quindi pure qui nisba, e pure se avesse avuto non conosce i risultati

Inviato
  Il 19/01/2021 at 10:42, 10mac ha scritto:

non sei sacerdote.

non hai la sondata.

provo ad andare per ipotesi visto che fai la preziosa (proprio come shino che non ti piace.. vabbè).

hai mangiato la terra di mirtillo e non esce la sondata? Non sarebbe una base “sicura” in ogni caso, poteva andare al prof la sondata.

faccio fatica a crederti sulla parola

Expand  

Inoltre la sondata costa una sola terra

Il 19/01/2021 at 11:16, Mirtillo ha scritto:

No il mutaforma non scopre assolutamente niente, funziona così:

Mutaforma copia X e usa i poteri su Y.

- Se X é mangiaterre la fazione di Y perde una terra

- Se X é spirito Y resuscita

- Se X é cs/medium/sacerdote non accade nulla

- Se X é Veggente Y riceve Y innocente 

- Se X é guardia Y viene protetto

- Se X é fondaterre la fazione di Y riceve una terra

Almeno a regola dovrebbe essere così. @ Game Master mi potreste correggere se ho sbagliato, per favore? É importante per noi capire ste cose :(

Expand  

Non esattamente

Il veggente sonda y e invia a Z

Inoltre in caso di sacerdote o medium non dovrebbe ricevere comunque un responso? @ Game Master

Il 19/01/2021 at 11:28, ~ Josephine ha scritto:

Scusate, ero in un riunione e non potevo rimandare per il lupus (:P).

Comunque, ecco com'è andata:

Ieri sera il mio amico Fondaterre, che mi ha pensato lupa, mi ha fornito una terra in più.

Essendo io la sua nemesi, avrei volentieri non agito, ma vista l'occasione e la paura di morire, pur con una certa resistenza da parte mia, io e Jesus abbiamo deciso di agire su Mirtillo.

Sicché il mangiaterre blocca i poteri, abbiamo valutato che se Mirtillo fosse stato lupo, avremmo bloccato il potere luposo (io pensavo il morso, ma non è così).

Quando però si blocca un contadino (ovvero un membro della fazione contadina, non di per se un CS) viene bloccato un potere random della fazione intera.

Ora, io non so per certo quale potere sia stato bloccato e se sia stato bloccato, perché Mirtillo potrebbe anche essere lupo... ma volendo essere POSITIVI, diciamo che la mancata presenza di sondate e di resurrezioni mi ha fatto pensare ad un blocco contadino.

Era una mossa azzardata, io mi ero ripromessa di non usare il potere finché non avessimo avuto certezze, ma è andata così.
Scusate.

Ora, se mi volete credere, bene, altrimenti amen.

Expand  

Il mangiaterre non blocca poteri, mangia una terra, e cose come la veggenza può essere usata anche con una terra mangiata, in quanto costa solo una terra, inoltre hai detto di avere info da ieri, troppe discrepanze

Inviato
  Il 19/01/2021 at 13:03, Lavoie ha scritto:

Ma tralasciati tutti i discorsi, nessuno ha la sondata? 
@Justcocco, la hai tu? Visto che sei stato sondato NL potevi essere un buon nome a cui mandarla, aspetto che tu scriva per escludere completamente la giocata del veggente 

Comunque riflettendo un po' sulla questione del mangiaterre: dal momento che il fondaterre (proL) ha agito creando una terra verde (che potrebbe essere per il medium o per il mangiaterre) può essere venuto a conoscenza, grazie alla dichiarazione di Jose, di chi è il medium.
Perchè se il fondaterre ha indicato a sua insaputa il giocatore x (medium) allora il giocatore avvisato di possedere una terra in più è il mangiaterre (Jose), che agisce prima
(Chiesto e confermato dai master)

Expand  

Purtroppo non l'avevo io

Anche se il veggente non è da escludere a priori, non sappiamo se la sondata era in mano al prof

Inoltre il resto solo se joppa non sta facendo una supercazzola, cosa possibile visto le discrepanze nella sua rivelazione

Inviato
  Il 19/01/2021 at 14:41, ~ Josephine ha scritto:

Ma secondo voi, io da lupa m'invento tutto sto patatrac? Ma vi siete fumati il cervello?
No, vabè, no comment.

Inizio col chiedere scusa se ho detto boiate, ma tutta la situazione mi è poco chiara e devo chiedere sempre delucidazioni sul ruolo ai master, perché:

1) pensavo si potesse bloccare il morso

2) non avevo colto 'sta sfumatura del "primo per colore della terra. Perché c'è semplicemente scritto "sceglie un giocatore e crea la terra corrispondente", quindi sta cosa spiegatemela, perché non è chiara

3) Su Mirtillo semplicemente cosa c'è di difficile da capire? Se tutti ci aspettavamo l'azione dello spirito e la resurrezione di polle, ma questo non è avvenuto, non è normale pensare che sia a causa dell'azione compiuta? BAH

4) Io ieri su Mirtillo non sapevo niente, non so perché dite castronerie ora. Non ho mai detto "SO COSE"... ho dato per scontato OGGI che visto che ho agito su di lui ieri, e l'azione di più giocatori C è saltata, fosse C.

Vi ho spiegato la cosa, siccome non era CHIARISSIMA nemmeno a me, sono contenta che voi sappiate TUTTO e anche più dei master e sappiate per certo che sto mentendo.

Io già ho poco tempo, se devo anche combattere contro i mulini a vento, ditelo... che mi butto nel rogo.

Rispetto alla mia dichiarazione di ieri, sono ancora dell'idea che se non ci fosse stata la terra in più, MAI E POI MAI avrei agito.
Già non volevo agire con la terra aggiuntiva, figuriamoci senza.

Expand  

Hai scritto te che DA IERI cercavi di farcelo capire ma evidentemente ti eri spiegata male

Lo spirito per quel che ne sappiamo potrebbe essere morto

Ergo te ne sei uscita a difendere a spada tratta mirtillo e shino senza avere nulla per le mani e continui anche a contraddirti

Inviato
  Il 19/01/2021 at 15:32, Mirtillo ha scritto:

Visto che a quanto pare il mio nome va molto di moda, chiedo gentilmente a chi ha dei dubbi di espormeli chiaramente e non borbottando, così magari la risolviamo, faccia a faccia.

Così faccio come Shpalman.

Expand  

Io ho detto tutto ieri sera nella fase di chiusura del rogo

Il 19/01/2021 at 15:59, Stecata ha scritto:

La lista di chi crediamo buoni fra quei quattro nomi

Io

Mac

Hex

Lavoie

José e Bach

Mario 

Jose e Mirtillo

Lol

Shino e Mirtillo

Solo cocco e nerea se non sbaglio non si sono espressi, anche se nerea ha lasciato intendere di non fidarsi sicuramente di shino e forse di mirtillo.

Expand  

Sbagli, mi ero espresso

Anche se dopo come è uscita José mi fa pensare mirtillo José lupi, shino ancora non la darei buona, in pratica di quei quattro salverei al momento solo Bach

Inviato
  Il 19/01/2021 at 16:13, Nerea ha scritto:

@Stecata io una lista dei possibili lupi l ho fatta in realta. Avevo messo anche la possibilità di joppa, ma si e data ruolo spiegandosi e (oltre che nessuno  ha reclamato quel ruolo) e la sua versione dei fatti sembra reggere.

quindi tra i negativi ho :shino lol ,lavoie ancora non mi convince al 100, cosi come hendx.

mirtillo o è buono o prol secondo me.

Gli altri mi sembrano tutti in buona fede

Expand  

Non regge minimamente

Nei post precedenti ho spiegato perché

Oltre che neanche sa come funzionerebbe il suo ruolo

E come ho detto non abbiamo prove che vi sia stata effettivamente una terra mangiata, unica possibilità sarebbe mirtillo spirito, ma veggente non è perché avrebbe comunque agito, quindi la mancanza di sondata è data per forza o da sacerdote o da ricevente/veggente morto

Spirito che non ha agito potrebbe voler dire pure che ha agito la guardia oppure che è morto

Di conseguenza mi spieghi dove regge la sua versione?

Inviato
  Il 19/01/2021 at 16:31, Nerea ha scritto:

Allora devo aver letto male i commenti di risposta. Ma comunque era nella mia lista lupi. Poco male se ci rientra xD

peróil mutaforma puó rubare solo il ruolo di uno vivo giusto? 

Expand  

Quello sì, che io sappia

@ Game Master

Il 19/01/2021 at 16:42, ~ Josephine ha scritto:

Aridaje cocco!

forse non ti è chiaro, e lo ridico: se indico Mirtillo, non viene bloccato il suo potere, ma UNO RANDOM del contado, se è contadino.

becca lui solo se fosse LUPO

Expand  

MA TU NON SAI SE È STATO BLOCCATO UN POTERE DEL CONTADO O MENO

NONOSTANTE TUTTO DAI MIRTILLO BUONO CERTO

Inviato
  Il 19/01/2021 at 17:38, Lavoie ha scritto:

Riguardo @~ Josephine :

Joppa potrebbe anche essere cattiva, ma tutto quello che ha detto dovrebbe tornare. 
Quello su cui si basa lei sono sue sensazioni e non quello che per forza è successo, visto che il suo ruolo non le permette di sapere niente con concretezza.

Ritorniamo al fondaterre che sceglie il medium o il mangiaterre come bersaglio
Joppa scopre di avere una terra verde in più e la usa su Mirtillo.
Oggi esce dichiarandosi e afferma che Mirtillo è buono perchè ha agito su di lui ed ha visto che la maggior parte dei poteri del villaggio non ha agito. Quindi questo le fa pensare appunto che siano saltati perchè lui fa parte del villaggio. Però come detto prima non è detto, perchè non può sapere nulla con concretezza. Per quanto ne sappiamo la guardia potrebbe aver fermato lo spirito e la sondata del veggente potrebbe essere finita al Prof, o altre opzioni.
Comunque, a livello di gioco, perchè un lupo dovrebbe andare a rubare un mangiaterre? Avrebbe senso solo in caso fosse già morto e loro ne avessero la certezza.
Per come è uscita oggi, ovvero senza che nessuno la stesse mandando al rogo, senza tanti sospetti su di se', per ora mi sembra quella che rispetto a Shino e Mirtillo non vada considerata.
Forse la mossa giusta per stasera sarebbe mandarla seconda al rogo e sondarla col sacerdote, ma in ogni caso dipende dal primo votato e da cosa pensa il sacerdote.

Tornando invece alla situazione in piazza
Un lupo tra Shinobu e Mac ci potrebbe essere.
Shino si dichiara ruolo, ma di fatto non ha aiutato in niente. Mac insiste tantissimo sulla rivelazione (che potrebbe essere importante e chiarire diverse cose) ma la sta puntando solo per farla dichiarare, non per farle chiarire la posizione.
Vorrei sapere da @Shinobu Sanada cosa ne pensa degli altri giocatori in piazza

Expand  

ha detto che bloccava i poteri, quando ciò è vero solo con i lupi che hanno una sola terra, senza sapere niente concretamente ha dato mirtillo buono certo, i sospetti su di lei c'erano, e lo sbrano del prof, che almeno nel caso mio, l'hanno portata abbastanza da tenere sott'occhio, li hanno aumentati, su shino concordo, oggi non ha fatto molto al fine di cambiare la posizione da ieri, ma anche mac non è limpidissimo per il suo atteggiamento, e come ho etto ieri sera la sua "lotta" con shino mi sembra molto un teatrino, quindi non è da escludere neanche l'ipotesi entrambi

per me i lupi stanno appunto tra shino, joppa, mac e mirtillo, quest'ultimo detto ieri sera perchè

Inviato
  Il 19/01/2021 at 18:00, bachforever ha scritto:

Io joppa in questo momento la metterei un attimo da parte e ci ragionerei domani eventualmente. In questo momento mi concentrerei tra mirtillo e shino.

Expand  

io non la metterei da parte invece 

hai ragione a parlare di mirtillo e shino (e come ho detto ci aggiungerei anche mac tra questi nomi), ma dobbiamo tenere in considerazione tutte le variabili, anche perchè se ho capito bene qualcuno, siamo messi male con tutti i lupi ancora vivi

Il 19/01/2021 at 18:05, Nerea ha scritto:

Un teatrino che porta uno dei due e/o entrambi al rogo,gli conviene? 🤔

Expand  

shino ci stava andando per se già, questo teatrino avrebbe potuto allontanare i sospetti dal secondo una volta uscita la sondata del medium se lupa

Inviato
  Il 19/01/2021 at 18:56, mariosan ha scritto:

Mirtillo ha scritto un wottone, un po come Lavoie con il post di Bucche. Però si vanno contro.

Sta partita è davvero complicata :(

Expand  

Il 19/01/2021 at 18:54, mariosan ha scritto:

Penso di essermi espresso per tutta la giornata. Per me il rogo potrebbe andare su Hex se proprio non si vuole rogare Shinobu però non sta facendo nulla per non essere rogata. Ora addirittura minaccia di dichiararsi 

Expand  

hex non saprei, assente, vero, tuttavia come dicevo i lupi stanno tra jopeppina, macdonald, mirtillo malcontento e shinobi

Inviato
  Il 19/01/2021 at 19:01, mariosan ha scritto:

Ah quindi non credi a joppa? 

Expand  

è tutto il giorno che lo sto dicendo che non è credibile

primo: mirtillo dovrebbe essere ruolo

secondo: non ha senso il come è uscita, dicendo di avere queste info da ieri

terzo: non sa come funge il potere (credeva che bloccasse)

quarto: senza certezze ha difeso a spada tratta mirtillo

Inviato
  Il 19/01/2021 at 19:08, mariosan ha scritto:

Se Joppa è lupo però Shinobu non è lupo con lei perché lei lo ha doppiata ieri. Quindi Joppa+Mirtillo lupi e shinobu proL. Se Joppa non è lupo, Shinobu può essere lupo, ma in tal caso non si può sapere nulla riguardo tutti gli altri (magari joppa si è confusa davvero). Quindi la prima ipotesi significherebbe che abbiamo sgamato tutti i lupi, non è troppo facile? 

@Stecata

Expand  

anche un joppa pro-l che ha pensato mirtillo lupo ma shino buona, mentre shino e mirtillo lupi

Inviato
  Il 19/01/2021 at 19:30, Mirtillo ha scritto:

Ma tutta sta sicurezza da dove deriva? (ok mo ti rispondo all'altro post però mi sembra comunque un pò esagerato)

Expand  

Ho spiegato più volte i motivi per cui vi sospetto a tutti e quattro

Il 19/01/2021 at 19:31, Lavoie ha scritto:

Di base Joppa, vedendo che non ha agito lo spirito, ha pensato di aver tolto una terra bianca, ma potrebbe anche aver agito la guardia.
l'ho spiegato nel post di prima con lei taggata, l'unico errore effettivo nel suo discorso è che non può certificare sicuramente Mirtillo, perchè il suo ruolo non le da' questa capacità. 

Expand  

Ma lei lo ha dato come sicuro

Oltre il resto di ciò che ho detto

Il 19/01/2021 at 19:31, mariosan ha scritto:

Lui si basa semplicemente sul non credere a joppa. Però ora ci ho pensato che se Joppa è lupo forse tu non lo sei per forza effettivamente 

Expand  

Mirtillo da ieri sera che lo dico, soprattutto nelle battute finali, è sembrato sempre più strano

Inviato
  Il 19/01/2021 at 20:07, Stecata ha scritto:

Comunque il mutaforma può prendere il potere di un giocatore per una notte.

Expand  

dovrebbero sapere chi è lo spirito per copiarlo

Il 19/01/2021 at 20:08, mariosan ha scritto:

Boh io ho un debole ormai col non rogare i ruoli dichiarati 

Expand  

io li rogherei, soprattutto veggente e postino :pavido: (scusa @IlProf, dovevo XD)

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.