Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho calcato un po' io la mano sul prof lo confesso perché me lo sentivo medium, nella pessima giocata complessiva aveva una coerenza e spontaneità nelle reazioni...non poteva essere nero. Vi giuro ho sperato di sbagliarmi con tutta me stessa.

Inviato (modificato)
  Il 21/01/2021 at 21:48, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

a casa mia quando ci sono due doppioni, si rogano entrambi

 

anche perché non ho capito come pensavi di sopravvivere n'altra notte

Expand  

Tanto avrebbero rogato quello sbagliato e l'esito sarebbe stato il medesimo con un finto medium a dire "evviva abbiamo rogato un lupo!!" cosi almeno sono rimasti solo in due 

Modificato da Lapezz
Inviato
  Il 21/01/2021 at 21:54, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

secondo me gìà con la prìma mossa seì andato bene, vìsto che tì seì fatto capìre daì lupì

poì va bè ora seì stato rogato a caso, ma cmq haì fatto ìl gìusto credo

Expand  

Ma non è a caso. I cattivi erano tra LOl cocco e Bach si doveva solo scegliere l'ordine e tirar via mirtillo il kamikaze

Inviato
  Il 21/01/2021 at 22:13, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Lo so benissimo. Non intendo "info dai ruoli", ma "info in generale". Adesso che non è morto nessuno dei due medium, la piazza che ne ha guadagnato ? Sopratutto dal momento che l'unico che avrebbe potuto chiarire la situazione è ovviamente morto ? 

 

Sarà che io sono sempliciona , ma certe finezze non le comprendo. 

Expand  

Beh lol sapeva di certo chi fosse il medium quindi aveva riconosciuto Bach, al fotofinish dei voti ne uscite almeno indeboliti. Sarebbe stato più opportuno Cocco? Sì ovvio, ma Lavoie ha iniziato a ragionare sulla questione blocco e capire che Mirtillo non possa essere proL ma al massimo un Nero pazzoide super esposto inverosimile e Stecata sa benissimo perché lo Spirito non ha agito se guarda in fondo a sé stesso... Mac ragiona bene... Magari ci arrivano, magari no.

 

Inviato (modificato)

Ragazzi quando noi abbiamo in mano Marv buono e non sappiamo come farlo capire alla piazza ci guardiamo attorno in cerca di riscontro e vi assicuro che avendo già la info in mano Mirtillo è il primo che si nota  reagire alla cosa. Non Bach dopo ore. Certo da entrambe le versioni per non rivelarsi, ma si capiva eh. Poi quando c'è il blocco tilta male e in modo super spontaneo, un nero che non agisce non inventa una pantomima sul "oddio sono medium mi hanno bloccato": 1 prima pensa di aver sbagliato associazione, 2 poi alla guardia 3 poi alla fine se proprio deve rubare medium finge di avere la sondata al massimo. 

Che senso aveva per mirtillo già al secondo giorno seminare indizi da medium ruolo inutile e non magari spirito o guardia molto più gustosi da fare uscire?

Ha sbagliato a difendere Shino tratto in inganno dalla roba su Marv e poi a fare wottoni polemici perdendo le simpatie e la credibilità in piazza ma a me è sempre filato. Ovviamente non difendo la giocata ma anche questo fatto che nessuno lo difendesse andava a suo favore

Modificato da Lapezz
Inviato
  Il 21/01/2021 at 22:28, Loudo ha scritto:

Sì, questo è chiaro. Il punto è che non cambia nulla, perché Mirtillo può avere quell'informazione sia da buono sia da cattivo.

 

Se Mirtillo è Medium, ovviamente sa di essere stato bloccato e che quindi lo Spirito non ha agito per altri motivi.

 

Se Mirtillo è lupo, sa di essere stato bloccato perché il Branco non è riuscito ad usare il Nero su un bersaglio sicuro. Le uniche due ipotesi in cui il Nero può aver fallito su un bersaglio sicuro è che la Guardia l'abbia protetto (quindi lo Spirito non può aver agito per quello) oppure che il Nero è stato bloccato (quindi lo Spirito non può non aver agito per quello).

 

Certo, puoi soppesare le due ipotesi e decidere quale per te è più probabile. Ma non è una prova che ti permetta di decidere qual è il vero Medium.

Expand  

Sì ovvio poi va a sensazioni prove zero 

Inviato
  Il 21/01/2021 at 22:32, Shinobu Sanada ha scritto:

Io stavo per dire quello che dice Loudo. Mi sono accorta appena in tempo che ha scritto prima di me. 🙄

Expand  

E allora ti ho già spiegato su perché la reazione di Mirtillo ad un occhio esterno sembra più spontanea di un nero a cui non va in porto il morso e inventa un cinema del genere 

Inviato (modificato)
  Il 21/01/2021 at 22:38, Loudo ha scritto:

Guardate che mi sa che vi state ricordando male i fatti.

 

Joppa è uscita immediatamente a Giorno 3 a dire di aver agito su Mirtillo. Mirtillo si è rivelato Medium solo a fine Giorno 3, quindi ore e ore dopo aver già ricevuto questa informazione. E quindi solo molto dopo dice di essere stato bloccato.

 

Un "osservatore esterno" come dovrebbe interpretare questa cosa?

  • Ipotesi 1: Mirtillo dice il vero ed il Medium. Lo Spirito non ha potuto agire non perché bloccato da Joppa.
  • Ipotesi 2: Mirtillo mente ed è lupo. Essendo lupo, sa ovviamente che Joppa ha fatto saltare una terra rossa o nero. Quindi sa che lo Spirito non ha potuto agire non perché bloccato da Joppa.

In entrambi i casi, Mirtillo avrebbe dovuto fare la stessa uscita...

Expand  

Mirtillo si dichiara dopo, vero, ma tilta malissimo in modo genuino ritrovandosi senza sondata e non aspettandosi il mangiaterra da mooolto prima che Joppa parli. Strano che nel programmare così bene la vostra versione sul blocco e il nero pazzo suicida non vi siate accorti di questo piccolo dettaglio: il fattore umano. 

Sembrava Morgan quando Bugo lascia il palco e prova a ricostruire i fatti con mille wottoni...Bach invece non si scompone e non si sbilancia mai fino ad oggi su vegeta o il blocco perché, non solo non lo sa, ma può ancora venir smentito dall'eventuale ressato. 

 

Modificato da Lapezz
Inviato
  Il 21/01/2021 at 22:51, Shinobu Sanada ha scritto:

E perché se eravate così sicuri non avete spinto per rogare Bach ? Mi sembra che avevate ogni informazione per credere Mirtillo medium, quindi perché perdere metà giornata a non indirizzare il rogo? 

Expand  

Perché volevamo goderci da qui lo spettacolo di Stecata che lo smaschera, che sta andando in onda proprio adesso.

Inviato
  Il 21/01/2021 at 22:58, Loudo ha scritto:

Oh, ma ripeto, Stecata che si dichiara non sposta di una virgola il ragionamento.

Se Mirtillo è buono, dice di essere stato bloccato lui quindi è stata la Guardia.

Se Mirtillo è cattivo, ovviamente Joppa non può aver bloccato lo Spirito indicando un cattivo.

 

Sono informazioni che stanno sul tavolo da tre giorni, mica serviva che Stecata si dichiari. XD

Expand  

Infatti non parlo della dichiarazione ovviamente che lascia il tempo che trova.

Ha detto apertamente che crede tra i due medium menta Bach e per quale motivo.

Ora non lo so se lo seguiranno o meno, chiaro, ma lui è quel giocatore a cui parte la scintilla e risolve partite date per perse. Sarà bello vedere oggi cosa succede e tifare per i rispettivi schieramenti.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.