Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

@Justcocco non ho fatto in tempo a risponderti nella giornat di ieri.nella sua scheda c’è scritto che agisce finche ha un suo compagno ancora in vita. Quindi se resta solo non dovrebbe agire piu.in che casi agisce comunque?

EEB306B0-203D-4BDB-B8E9-C5283AA140DE.jpeg

Inviato

Buongiorno! Eh a giorno 1 difendersi dall accusa di una sondata è un po leggere un copia e incolla, se non ricordo male @10mac gioca ,ma sabato e domenica lavora e scrive poco. Di leavie non mi è piaciuto il copia e incolla,che tanto in buona fede per svariati motivi,tanto: non so che dire scrivimi qualcosa di buono.

e marv ci sa prendere per i fondelli benissimo-.-“ 

Ma fin ora ci sono pochi messaggi. Sarà piu divertente nel vedere e leggere le reazione quando si scoprirà l unico nome sondato 

Inviato
  Il 17/01/2021 at 13:28, SuperLol ha scritto:

Vabbè no piuttosto dico il nome e bona se la maggior parte è d'accordo

Perché io le ho lette le scorse partite si

Expand  

In che senso? Tolto gli impegni personali bisogna dare tempo a qualcuno di difendersi da un accusa reale o.o anche perche se non fai un nome non esce fuori nessun altro con belle sorprese.stiamo in stallo cosi

Inviato

Ohh che bello é uscita la sondata. Be a giorno 1 marv ci sta come L come potevano starci gli altri, ma ora penso si possa ragionare nello specifico. E va be è scontata come difesa dire è stata usata usata l inversione. Quindi penso che marv da solo non ne esca da questa situazione. È anche vero che un sondato L a giorno 1 è una fortuna e troppo bello per crederci. E fin ora nessuno ha smentito l uscita di lol.

Quindi da vivi dovremmo provare a certificare lol per accertarsi che sia buono, e marv. 
possiamo madare al rogo entrambi e chiedere al sacerdote dinverificare. Ma uno comunque morirebbe. E se nessuno contraddice lol ,opterei per marv. Inoltre agisce anche il medium. Piu certificato di cosi o.o pero deve morire 

Inviato
  Il 17/01/2021 at 14:55, mariosan ha scritto:

No infatti non ha senso usare il sacerdote anche perché sarà un rogo a senso unico. Non ci aiuta a valutare nulla, marvo è visto L da superlol e tutti possono avere la scusa di votarlo in quanto sondato L. Se non votano marvo allora la scusa è "non credo a superlol" ma entrambe le cose non possono darci certezze 

Expand  

Ma io rileggendo il set , non vedo un modo per certificare che non sia prima muori poi ti dico. Aiutami se sbaglio

Inviato
  Il 17/01/2021 at 14:59, mariosan ha scritto:

Sisi infatti oltre a quello che dici magari uno potrebbe decidere di valutare i voti, ma visto che Marvo è visto L non ci saranno voti che segnalano una cattiveria specifica domani (es il medium domani trova marvo L, impossibile che tutti quelli che lo hanno votato sono buoni) 

Expand  

Sicuramente! Infatti è giusta la tua considerazione sul voto del rogo. Solo che mandando lol e marv se lol è “innocente” automaticamente chi ha votato lui non se la cava con un semplice” non mi fidavo a giorno 1 !1!1!!1!1”.perche poi si rileggono tutte le considerazioni fatte. E stessa cosa vale per marv. Sarebbe un sacrificio buono . 

Inviato
  Il 17/01/2021 at 15:11, Hexdrinker ha scritto:

Non ho capito il tuo piano nerea. Me lo puoi spiegare meglio?

Expand  

Certo.  Allora leggendo il set l unico modo di certificare qualcuno è : essere jportato al rogo, o rogare. In quanto il medium certifica il morto e il sacerdote due al rogo con piu voti. 
se nessuno smentisce lol(entro una certa ora ) io manderei al rogo entrambi con marv rogato. Cosi domani avremmo più certezze.anche perche come ha fatto notare mariosan non possiamo basarci sui trenini dei voti al rogo. E male che va se vediamo che marv chera buono(e utile) c e sempre lo spirito santo. Ma cosi ne avremmo certificati due. E sapremo se lo stregone ha agito o meno(che comunque puo agire ogni sera). 

Inviato

E ovviamente se marv è innocente dal medium e il sacrdote ci dice lol è buono,valuteremo i commenti di oggi ,e sappiamo dell inversione e non roghiamo lol.altrimenti  se lol è losco brucia male domani

Inviato
  Il 17/01/2021 at 14:53, Lavoie ha scritto:

Il sacerdote però ti dice se almeno uno dei due era losco, non se il secondo più votato non lo è 

quindi se, metti caso, Marv viene rogato ed era lupo non avremmo risposte sul secondo votato

È diverso invece se Marv non era lupo e nemmeno il secondo votato, in quel caso avremmo la sicurezza sul secondo

Ho riletto il regolamento e mi è sembrato di capire così, se ho capito male correggetemi pure

Expand  

Esatto, il medium ti dice con certezza se il rogato è losco o no.mentre al serdote arriva la notizia di uno dei due random. 

Inviato
  Il 17/01/2021 at 15:31, Hexdrinker ha scritto:

Ok non è malissimo, ma, senza terre aggiuntive, se agisce il sacerdote, il.veggente non può agire. Bisogna tenerne conto. Come bisogna tenere conto di questo. Se il sacerdote vede che c'è almeno un losco tra lol e Marv, se ne ricava veramente poco. Molto di più in effetti si ricaverebbe se vedesse entrambi innocenti e sarebbe costretto ad uscire fuori. Molto meglio e conservativo secondo me è usare veggente cieco per continuare a sondare e medium

Expand  

Ah gia. Le terre. 

Inviato
  Il 17/01/2021 at 15:36, polle ha scritto:

Perdonami nerea ma il tuo piano non ha alcun senso.

Se roga Marv le informazioni su di lui arrivano dal medium. Mentre per i voti non avremmo nessuna info per i motivi esposti da mariosan. 

Inoltre il sacerdote si dovrebbe cmq scoprire per farcele avere.

Nelle fasi iniziali finché è vivo conviene fare agire il veggente

Expand  

Va be era l unico modo che ho trovato per provare a certificare e usare il rogo al meglio. Ma gia hendr mi ha fatto ricordare del mana. Quindi gia è infattibile mi sa anche se andasse bene

Inviato
  Il 17/01/2021 at 15:49, Lavoie ha scritto:

@Nereanon sto capendo molto i tuoi discorsi 🥺

medium e veggente possono agire la stessa notte perché usano terre diverse

ma non sto capendo se stai paragonando l’utilità del sacerdote vs veggente per stanotte

Expand  

Hainragione! Nn ho capito un cazz del mana!  

Inviato
  Il 17/01/2021 at 15:51, SuperLol ha scritto:

E quindi come vorresti fare?Vuoi esporre il medium?

Expand  

Be prima o poi qualche info utile deve uscire! E il medium no e il sacerdote no. E il gatto no. Non possiamo fidarci solo di una sondata. Un modo per certificare lo dobbiamo trovare. Se il mio metodo nn va bene ! Troviamone un altro! Fino a prova contraria nessuno dice che tu non sia losco

Inviato
  Il 17/01/2021 at 15:58, SuperLol ha scritto:

No ma io voglio capire quale è la tu strategia,non ti sto dicendo che non va bene

Expand  

Eh,la mia era di mandare al rogo te e marv. In modo che il medium certificasse se marv era losco o meno e sperare che il sacerdote dicesse qualcosa su di te. Ma mi hanno fatto notare che comunque l infonche riceve non dice il nome. Quindi non è utilissimo.(oltre al mana terre etc)

Inviato
  Il 17/01/2021 at 16:04, mariosan ha scritto:

Io invece voglio rogare il sondato L, e il post di Joppa sulla questione non mi è piaciuto molto soprattutto per l'idea di ressare marvo, i ressabili per me sono quelli che muoiono di morso, non certo uno che muore di rogo e di cui non si sa nulla (almeno prima di avere tutte le info dai vari ruoli se restano vivi).  Stecata invece sarà buono perché da lupo non me lo vedo a difendere così tanto Marv. Nerea effettivamente sta facendo leggerissima confusione, ma secondo me è perché ce l'ha lei stessa nella testa haahhahaha Non perchè vuole buttarla in caciara. 

@Mirtillo quindi tu pensi Lavoie cattiva? 

Per me oggi bisogna rogare marvo e devono agire medium e veggente. 

Expand  

Io volevo aiutare🥺 ma il tuo lo prendo come un complimento.mi ero focalizzata sui ruoli dimenticando il mana etc e le priorita.ma continuo a credere piu utile il medium

Inviato

Va be diciamo che ressare un morto dipende ,ma di certo non dobbiamo

pensarci ora.ma vusto che la scorsa si è bruciato il veggebte a giorno 0 ho messo come possibilita di usarlo anche sul rogo.poi è ovvio che uno che muore di morso è buono.ma il mio discorso era generalizzato.ora resuscitare qualcuno è l ultimo dei problemi

Inviato
  Il 17/01/2021 at 16:04, IlProf ha scritto:

A dire il vero anche a me non eri sembrato limpidissimo con quell'uscita. Ma questo ragionamento ha senso, in effetti. Perché a te non convince @Stecata?

Comunque mi sembra ci sia un po' di confusione sulla priorità da dare ai ruoli. Chiaramente oggi agisce la Guardia. Il Medium mi sembra più utile del Mangiaterre, in questo momento, proprio perché secondo me la sondata L su Marvoch potrebbe essere qualsiasi cosa e vale la pena scoprire se è tutto ok. Tra Veggente Cieco e Sacerdote (ci ho pensato su) potrebbe essere una buona idea lasciare il dubbio ai lupi.

Se sanno che agisce il Veggente, attiveranno uno dei due lupi per mimetizzarsi. Se sanno che invece agirà il Sacerdote, spingeranno direttamente sul Nero saltando gli altri due poteri (che agiscono prima di lui) magari tentando un'associazione. Cosa dite?

Expand  

Be se non sanno chi è il veggente possono anche sbagliare, metti scelgono uno che invece è cs 😅al momento nessuno si è esposto

Inviato
  Il 17/01/2021 at 16:29, Mirtillo ha scritto:

Il nero solitamente agisce dalla terza notte, non so se l'hanno cambiato

Comunque ho già detto che secondo me dobbiamo decidere insieme se debba agire sacerdote o Veggente ed é pure importante perché altrimenti il proL potrebbe inventarsi una sondata senza essere smentito da nessuno se non dai ruoli che però dovrebbero dichiararsi e non va bene.

Expand  

Per me il sacerdote

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.