Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 17/01/2021 at 09:25, mariosan ha scritto:

Beh comunque tutti e tre nomi sono nomi potenziali da sondata a giorno 0. Penso che Mac possa essere stato sondato per ciò che ho detto io ieri (che era condiviso da qualcuno). Lavoie effettivamente ha dato da pensare a qualcuno ed anche a me con i suoi postoni. Marvoch più per la sua storia da fregatore seriale che per altro. Perché poi un minimo ha scritto. 

Tuttavia il problema di sta sondata L è che ieri agiva anche il cattivo che inverte le sondate. Quindi bravo lollino che fa il giochino, perché l'alibi fa gola a tutti ma per me va rogato in ogni caso a meno che non si dichiari veggente :D

Expand  

Beh questa cosa dello stregone è un dubbio che ci sarà sempre non solo oggi che discorso è?

Inviato

Anzi no, una mi è piaciuta rileggendo.

Diciamo che se esce sondato uno dei 3 nomi gli do il beneficio del dubbio.

Se il sondato è uno degli altri 2 sono più propenso a crederli lupi

Inviato
  Il 17/01/2021 at 12:45, IlProf ha scritto:

Onestamente questa strategia della terna dei nomi non mi piace granché (e non piace neanche a Lapezz). Non capisco quali interazioni utili se ne possano trarre. E' ovvio che la difesa di ognuno sarà "ha agito su di me lo Stregone". Boh...

Tra l'altro ci siamo chiesti come ti sia venuta in mente, visto che non hai giocato le ultime partite in cui è stata proposta e non hai compagni di chat che giocano con te che possono avertela suggerita.

O ne hai?

Expand  

Solo che...

Non è quello che hanno detto tutti e 3

Inviato
  Il 17/01/2021 at 13:56, Lavoie ha scritto:

E @polle ora che sappiamo il nome puoi dirci chi ti aveva convinto?

Expand  

Mac mi aveva convinto perché ha parlato di sondata girata in qualche modo se fosse stata su di lui.

Mentre invece sia tu che Marv avete esplicitamente detto che se era su di voi era perché aveva agito su di voi lo stregone.

Senza valutare la possibilità che lol la sondata l' abbi semplicemente girata.

Solo ora marvoch ha invece sottolineato anche questa ipotesi.

Inviato
  Il 17/01/2021 at 14:10, Marvoch ha scritto:

Comunque lol sapendo che era su di me e che alle 15 dovevo andare potevi pure farla uscire prima, ti odio perché mi fai pure fare tardi ò.ò giustifico il sospetto su polle e poi vado.

Essenzialmente ieri polle ha scritto un post in cui rimproverava gli altri di perdere tempo e post a scrivere di dover leggere il regolamento quando potevano scrivere tranquillamente dopo. Lui ha fatto la stessa cosa scrivendo quel post, sprecato tempo e spazio. Il bue che dà del cornuto all'asino. Mi sembrava un mero post riempitivo e non mi è sembrato spontaneo. 

Oggi poi ha fatto notare che non tutti e tre i possibili sondati avessero detto che su di loro la sondata era sicuramente invertita. Di nuovo, un buono una cosa del genere non la dice (rischia di fare notare cose che è meglio non vengano notate ad una prima lettura), un cattivo potrebbe per far vedere che ha qualcosa da dire e che sta ragionando. 

Questi sono i motivi per cui al momento voterei lui. 

Expand  

Lol, no io ho scritto il post apposta per sottolineare che chi aveva scritto quei post era sospetto, quindi non ho sprecato ne tempo ne spazio.

Il resto l' ho detto apposta perché leggendo le 3 difese ho subito pensato che se il sondato era tra te a e lavoie si era tradito e sarebbe stato davvero lupo con lol quindi buono 

Inviato
  Il 17/01/2021 at 14:34, 10mac ha scritto:

polle dice che se uno “sa” che superlol è buono non considera la possibilità che sia stato lui a girare l’esito.

Io che non ho idea circa la bontà di superlol ho ipotizzato che potesse averla anche girata lui. Credo sia questo il pensiero di polle.

Expand  

Esattamente

Inviato

Perdonami nerea ma il tuo piano non ha alcun senso.

Se roga Marv le informazioni su di lui arrivano dal medium. Mentre per i voti non avremmo nessuna info per i motivi esposti da mariosan. 

Inoltre il sacerdote si dovrebbe cmq scoprire per farcele avere.

Nelle fasi iniziali finché è vivo conviene fare agire il veggente

Inviato
  Il 17/01/2021 at 16:04, IlProf ha scritto:

A dire il vero anche a me non eri sembrato limpidissimo con quell'uscita. Ma questo ragionamento ha senso, in effetti. Perché a te non convince @Stecata?

Comunque mi sembra ci sia un po' di confusione sulla priorità da dare ai ruoli. Chiaramente oggi agisce la Guardia. Il Medium mi sembra più utile del Mangiaterre, in questo momento, proprio perché secondo me la sondata L su Marvoch potrebbe essere qualsiasi cosa e vale la pena scoprire se è tutto ok. Tra Veggente Cieco e Sacerdote (ci ho pensato su) potrebbe essere una buona idea lasciare il dubbio ai lupi.

Se sanno che agisce il Veggente, attiveranno uno dei due lupi per mimetizzarsi. Se sanno che invece agirà il Sacerdote, spingeranno direttamente sul Nero saltando gli altri due poteri (che agiscono prima di lui) magari tentando un'associazione. Cosa dite?

Expand  

Direi che ci può stare.

Concordo con Mario che resuscitare chi va al rogo non ha senso e non mi è piaciuta la proposta né chi l' ha fatta.

Lavoie invece non mi piace troppo quello che scrive ma mi sembra pretestuoso attaccarla per la questione del copia incolla.

Non mi è mai capitato un lupo venisse sgamato così

Inviato
  Il 17/01/2021 at 17:26, ~ Josephine ha scritto:

Evidentemente non hai capito cosa intendevo (o non mi sarò spiegata bene io).

Di ressare Marv non ne ho parlato io, ho solo commentato il fatto, dicendo che si vedrà nel caso in cui Superlol abbia mentito ed il medium ci dica qualcosa di diverso su Marv.

Sono d'accordo con te che sia preferibile di gran lunga ressare chi muore di morso, perché abbiamo la certezza che siano davvero C.

Il mio era un discorso ipotetico sulla possibilità (appunto) che lol possa mentire, ma ho esordito dicendo che per me è sicuramente meglio rogare Marv, sondato L fino a smentita, che uno a caso fra gli altri giocatori su cui non abbiamo dati.

Expand  

Ripeto che rogando Marv e mandandoci il medium se lo vedesse non lupo non sarebbe automatico che lol avesse mentito.

Posto che per me non sta mentendo.

Potrebbero aver stregonato Marv semmai ma per me lol è sincero 

Inviato
  Il 17/01/2021 at 18:49, Mirtillo ha scritto:

Però capisci anche che in un modo o nell'altro facendo agire il veggente le info circolano

Se facciamo agire il sacerdote domani non circolerà nessuna info, che nei primi giorni sono essenziali dato che non sia ha nulla da cui partire

Expand  

Questo è il motivo per cui per me ha più senso fare agire il veggente al momento.

Però ci sta anche lasciare il dubbio come dice il prof

Inviato
  Il 17/01/2021 at 18:51, IlProf ha scritto:

Posso chiederti cosa ti fa pensare che sia sincero? In un'altra partita da lupo hai proposto anche tu il trio di nomi dopo aver ricevuto la sondata.

Qui non hai questo dubbio?

Expand  

Io ne proposi addirittura 4. Ma spronato dal villaggio.

In ogni caso io gli credo perché come ho detto ritengo che marvoch,o in seconda battuta lavoie, siano un lupo che si è tradito non contemplando da subito l' opzione sondata girata. È una cosa che inconsciamente capita. 

Così come si era tradito Bach alcune partite fa.

Inviato
  Il 17/01/2021 at 19:11, bachforever ha scritto:

Non capisco però perché prendi in considerazione l’ipotesi stregone su di te, ma suggerisci al veggente di sondare lol. Lo stregone potrebbe anche agire su di lui no?

Expand  

Ottima osservazione, e brutta frase di marv

Inviato
  Il 17/01/2021 at 19:18, Mirtillo ha scritto:

Non temi che un cattivo possa ricevere la sondata e fare finta di non averla ricevuta?

Expand  

Questo è vero.

Allora forse conviene decidere in piazza. 

Per me deve agire ancora il veggente oggi

Inviato
  Il 17/01/2021 at 19:28, Marvoch ha scritto:

Non ho detto di sondarlo oggi, ma che dovrà essere sondato, prima o poi. Di non dargli fiducia cieca sulla basa di una sondata ricevuta. 

Expand  

Beh ma questo certo.

Vale per tutti e sempre coloro che ricevono la sondata

Inviato
  Il 17/01/2021 at 19:40, IlProf ha scritto:

Perché dovrebbe tenersela? Per attirarsi gratis i sospetti del Veggente? Se è su un compagno lupo la gira in NL (magari dicendo che ha agito il Mutaforma se salta fuori che era lupo) se è su un buono la gira in L (giustificandosi a posteriori con lo Stregone, magari).

Tenerla è un rischio inutile per un lupo e una giocata senza benefici per un proL.

Expand  

In realtà no, è uno scenario che si può verificare

Inviato
  Il 17/01/2021 at 20:29, Marvoch ha scritto:

Meh, insomma. Non è così scontato, dovresti saperlo bene. E non vale solo per il tuo caso, i precedenti sono molti.

Expand  

Non è scontato che lo sondino.

Ma è scontato che vada fatto nel corso della partita.

In ogni caso il fatto che tra i sospetti metti me che sono buono non è che mi aiuta molto a pensare anche te come tale

Inviato
  Il 17/01/2021 at 20:36, Marvoch ha scritto:

A me non sei piaciuto polle, se sei buono anche tu, scusa. Abbagli del primo giorno. Però su di te concordiamo con Ororo, non ci sei piaciuto ieri e tanto meno oggi. Anzi, lei dice che sei buono come il tonno andato a male, che non ho mai mangiato, ma credo non sia molto buono. 

Expand  

Ah già dimenticavo che eri con ororo.

Allora non commento neanche.

Inviato
  Il 17/01/2021 at 20:38, Justcocco ha scritto:

da lupo non saresti uscito a rigirare una sondata così a giorno 1, non credo almeno

quindi direi al massimo pro-l

ma vedendo anche il wot di marv direi probabile lupo

quindi preparati all'apocalisse perchè non ti accuso XD

comuque, il sacerdote decisa lui se agire o meno, in caso esca marv buono da parte del medium potremmo ricavarne info

Expand  

Beh insomma.

Anche un lupo può averla tranquillamente rigirata, come abbiamo fatto da renne. Vero che in quel caso c' era il medium cieco quindi c'era cmq anche la possibilità che la sondata sbugiardante del medium capitasse a un cattivo ma la presenza dello stregone crea cmq un alibi a chi gira la sondata.

Io non ragiono su quello infatti ma principalmente su quello che ha detto Marv.  Se Marv non fosse andato dritto sulla teoria stregone che agisce su di lui sarei stato molto più propenso a valutare anche l' opzione lol che gira la sondata.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.