Vai al contenuto

Alice in Borderland


~ Josephine

Messaggi raccomandati

  • Membro attivo
5 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

ahah la mìa non è dìfferente

cmq sì, ovvìamente quando lo ìnìzìo, commenterò

 

un paìo dì sere avevo provato Sweet Home ma era troppo horror per ì mìeì gustì, sembrava sforare nel trash poì

Ho visto il trailer e l'ho subito scartata perché sembrava la brutta copia di "Stranger Things", senza ragazzini e con un orribile parrucchino, indegno della cinematografia coreana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena terminato la prima stagione. 

 

A me sinceramente è piaciuto. Non è impegnativo, è un buon passatempo.

Molto Giappo. Cioè mi immaginavo alcune scene e reazioni con un cast italiano o americano e mi veniva da ridere.

 

Comunque l'idea di fondo è figa. Umani intrappolati in un gioco, con game master e giocatori che devono superare le prove per sopravvivere.

 

Somiglia un po' a 3%, che avevo consigliato. Altro telefilm leggero senza infamia e senza lode.

 

Penso che guarderò la seconda stagione quando e se uscirà.

 

Mi piacerebbe usarlo come base per un gioco sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
4 ore fa, Sapia ha scritto:

Appunto... Sweet home non c'entra nulla; la sua trama è pià simile al "2020, l'anno del covid19"

Non l'ho visto, ma a giudicare dal trailer, come detto sopra, mi pareva che le fattezze di certi mostri fossero identiche a quelle del Demogorgon.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

L'ho divorata in 2 giorni questa serie, bella la storia, l'ambientazione, i temi, i personaggi. Quello che mi era piaciuto di più era stato il fatto che da una parte era chiaro si trattasse di un adattamento di un manga, perché alcuni personaggi erano davvero caratteristici (il ragazzo stoico coi capelli bianchi era un personaggio tipico dei manga), ma dall'altra riusciva ad adattare al meglio la narrazione senza cadere nel grottesco (come succede spesso nei live action). Diciamo che trovava delle soluzioni che funzionavano anche visivamente. 

La scena più iconic rimane quella in cui Kuina combatte a mani nude col tipo con lo spadone tra vetri rotti e luci stroboscopiche e vince 😂 Che queen! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
  • Game Master

Ha ha mi eri erso questo topic.

 

Devo dire che, anche se poi mi ha preso, la prima puntata della serie mi ha fatto propio cagare, non so perchè l ho continuata.

 

Ah no lo so, per non sentirmi in colpa di lasciare incompleta un ennesiama serie e perchè questa alla fine durava  8 puntate da 40 minuti, quindi si poteva fare.

 

Andando avanti mi sono trovato a divorarla.

 

Certo, ha molti difetti, ma anche qualcosa di bellino.

 

Si deve prendere per quello che è, senza neessità di relismo, altrimenti guardatevi superquark, anche se ad un certo punto mi dava fastidio che certi personaggi, pur essendo feriti graveente, una, dua, tre, quattro, cinque, sei, ottimila volte non morivano mai super spoiler

Spoiler

anche se poi c'è forse la spiegazione finale che spiega anche questo

 

 

In ogni caso imho mentre alla fine della prima serie era chiaro che era un finale incompleto, alla maze runner diciamo,  qui il finale mi pare molto completo.

 

E' chiaro che però che se pensano di fare soldi, chi glielo fa fare di non proseguire con alice 3,4,5,6?

 

Il rischio però è di rovinare la serie, come succede con numerosi spin off, prequel, serie aggiuntive etc.

 

Per me va benissimo così. Finitela con il due, e fate i film di altri manga che ne esistono a centinaia, anzi, migliaia di milioni.

 

Fate i bravi su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.