Vai al contenuto

[Il Ruolo Più Popolare] 14° Sondaggio


Manfri

Quali ruoli preferisci (MAX 2 risposte)?  

9 utenti hanno votato

  1. 1. Quali ruoli preferisci (MAX 2 risposte)?

    • Meretrice
      5
    • Masochista
      0
    • Alchimista
      1
    • Lupo Avvinazzato
      0
    • Tamburina
      3
    • Guardia Gemella
      1
    • Lupo Cerbero Minore
      0
    • Divinatrice
      0
    • Messaggero
      0
    • Apprendista Veggente
      1
    • Rapito
      0
    • Psicologo
      6
    • Mezzana
      0

Questo sondaggio è chiuso a nuovi voti

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 17/12/2020 at 23:00

Messaggi raccomandati

christmas-reign-personal.png

 

Spiegazione:

Questa iniziativa consiste in una serie di sondaggi per determinare quale tra i 216 ruoli attualmente presenti nel database sia il preferito dall'utenza

Prima d'iniziare,  usando random.org, sono stati creati 16 gruppi casuali composti da 13-14 ruoli ciascuno

Nella prima fase,  gli utenti partecipanti avranno una settimana per esprimere 2 preferenze rispetto ai sondaggi che verranno aperti

Terminata questa procedura, i due ruoli più votati di ogni gruppo accederanno a una serie di scontri 1 contro 1 a eliminazione diretta

Eventuali pareggi verranno risolti tramite estrazione casuale

 

14° Gruppo

 

1) Meretrice

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

Ogni notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore con cui andare a letto. Quel giocatore non può essere sbranato dai lupi per quella notte. Se però i lupi attaccano proprio la Meretrice, sbraneranno oltre a lei anche il personaggio che si trova a letto con lei. La Meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, e se indica un LUPO, lei muore (anche qualora sia protetta dalla Guardia del Corpo).
Se la Meretrice va a letto con un ALIENO, porterà in grembo un ibrido e da quel momento in poi conterà ALIENO oltre che UMANO.

 

2) Masochista (Inconsapevole)

Vince Villaggio (Indeciso), Conta Umano, Visto Innocente

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo.
Se però viene sbranato dai lupi, sopravvivrebbe e godrebbe delle ferite inflitte. Grato al LUPO che ha tentato di sbranarlo, ne verrà a conoscere l'identità ed inizierà a parteggiare per il suo Branco e a vincere con loro, anche se i lupi non ne saranno consapevoli.

 

3) Alchimista

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta partita, può consegnare una boccetta di veleno accuratamente preparata a un altro giocatore. Il giocatore scelto sarà informato di aver ricevuto la boccetta, ma non da chi è stata inviata.
Il giocatore che ha ricevuto la boccetta di veleno morirà la notte successiva. Se però l'Alchimista muore al rogo prima che questo avvenga, il veleno non avrà effetto

 

4) Lupo Avvinazzato

Vince Branco, Conta Lupo, Visto Losco

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma è talmente sbronzo che, quando è lui a sbranare per il branco, la sua vittima sarà decisa a caso dal Game Master.

 

5) Tamburina

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

 È un membro della banda ma, purtroppo, qualcuno ha rubato le sue bacchette e non può più suonare il suo amato tamburo!
Le bacchette saranno assegnate a un Contadino Semplice determinato casualmente (che non sarà consapevole di averle).
Ogni notte, a partire dalla seconda, la Tamburina dovrà indicare un altro giocatore nella speranza di ritrovare le bacchette. Se le riesce a trovare, darà il via ad uno dei concerti più rumorosi della storia, spaventando i lupi, che non potranno sbranare per quella notte.

 

6) Guardia Gemella x2

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

Conosce l’identità dell’altra Guardia Gemella e ha la possibilità di comunicare privatamente con lei.
Ogni notte, a partire dalla seconda, scelgono insieme un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non può essere sbranato dai lupi né morso da Dracula per quella notte. Le Guardie Gemelle non possono proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive. Alla morte di una delle Guardie, la sopravvissuta perderà il potere di protezione.

 

7) Lupo Cerbero Minore

Vince Branco, Conta Lupo, Visto Losco

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma a causa di uno scherzo della natura è nato con due teste.
A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, oltre al normale sbrano dei lupi può scegliere di sbranare un’ulteriore vittima per nutrire la sua seconda testa. Questo sbrano speciale ignora tutte le protezioni (come quella della Guardia del Corpo e della Meretrice), ma non l’immunità allo sbrano.

 

8) Divinatrice

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

È un'umana che possiede una Sfera di Cristallo.
Solo durante la prima notte, la Divinatrice deve scegliere un altro giocatore. Il Game Master annuncerà pubblicamente il giorno successivo che quel giocatore ha ricevuto la Sfera di Cristallo. Ogni giorno, prima del rogo, il giocatore con la Sfera di Cristallo deve scegliere un altro personaggio vivo a cui consegnarla. Il Game Master annuncerà pubblicamente insieme al morto del rogo che quel giocatore ha ricevuto la Sfera di Cristallo.
Quando la Divinatrice muore per qualsiasi motivo diverso dal rogo, la Sfera di Cristallo è rimossa dal gioco e il Game Master pubblicherà un indizio relativo al ruolo del possessore della Sfera di Cristallo. I possibili indizi forniti dalla Sfera di Cristallo, e le relative associazioni con i ruoli, sono pubblicati dal Game Master nel regolamento della partita. Ogni indizio fa riferimento ad un gruppo di ruoli e ogni ruolo potrà essere presente all'interno di un solo gruppo.
Se il possessore della Sfera di Cristallo muore, dovrà scegliere un altro giocatore vivo a cui consegnarla. L'attuale possessore della Sfera di Cristallo è sempre annunciato pubblicamente dal Game Master.

 

9) Messaggero

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

Ogni notte, a partire dalla seconda, può scegliere due giocatori (compreso sé stesso) da mettere in comunicazione. I due giocatori scelti potranno scambiarsi un messaggio privato a testa (tramite il Game Master), da inviare entro il calare della notte. A ciascun giocatore è comunicato chi sarà il destinatario del messaggio prima di inviarlo. Il Messaggero non può scegliere la stessa coppia di giocatori per più di una volta in tutta la partita, né può scegliere lo stesso giocatore per due notti consecutive.

 

10) Apprendista Veggente

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

 Se il Veggente (vedi schedina del ruolo) o una delle sue varianti viene sbranato o trasformato in un altro ruolo, l’Apprendista Veggente verrà informato dal Game Master di essere diventato il nuovo Veggente del villaggio. Dalla notte successiva, quindi, potrà agire come Veggente (dello stesso tipo di quello originario).
Se il Veggente viene condannato al rogo o muore in un'altra maniera, l’Apprendista Veggente non si trasforma.

 

11) Rapito

Vince Villaggio, Conta Neutro, Visto Losco

 È un alleato dei lupi sequestrato dal Rapitore (vedi schedina del ruolo).
Fino alla sua liberazione non conosce l'identità di nessuno. Nel momento in cui il Rapitore muore, o il Commissario riesce a liberarlo (vedi schedina del ruolo), apprenderà l'identità di tutti i LUPI ancora in vita. Se viene salvato dal Commissario, apprenderà anche l'identità di quest'ultimo.

 

12) Psicologo

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

Ogni notte, a partire dalla seconda, può chiedere al Game Master se il voto dato da un determinato giocatore era a favore della fazione del giocatore stesso. Il Game Master risponderà SI se il giocatore da lui votato apparteneva a una fazione diversa dalla propria; NO se apparteneva alla stessa. Lo Psicologo non può controllare il suo stesso voto o quello di un altro giocatore nei suoi confronti.
Se lo Psicologo sceglie come bersaglio un giocatore che si è astenuto, si considera come se quel giocatore avesse votato per la persona effettivamente condannata al rogo.

 

13) Mezzana

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

 All'inizio del gioco, alla Mezzana è comunicato il nome di un altro giocatore, determinato a caso dal Game Master. Quel giocatore sarà il cliente della Mezzana.
Ogni notte, a partire dalla seconda, la Mezzana potrà associare il suo cliente a un altro giocatore (esclusa se stessa) e scoprire se i due sono una coppia compatibile oppure no.
Due giocatori sono una coppia compatibile se è possibile per loro vincere insieme in base alle rispettive condizioni di vittoria (anche qualora non coincidano). Tuttavia, i ruoli del VILLAGGIO che visitano altri giocatori di notte (cioè, che devono scegliere un bersaglio) sono incompatibili tra loro: troppo alto il rischio di gelosie.
Se il cliente della Mezzana dovesse morire per qualsiasi motivo, il giocatore ancora vivo più recentemente associato dalla Mezzana diventerà il suo nuovo cliente. Qualora ciò non fosse possibile, la Mezzana dovrà sprecare una notte per selezionare un nuovo cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.