Vai al contenuto

Luna [VOTAZIONI]


Quale pezzo ti arriva dritto al cuore?  

7 utenti hanno votato

  1. 1. Vota la tua Luna 🌕 preferita! (Una sola scelta possibile)

    • 🌕 A. Peraluna
      0
    • 🌕 B. Luna, siamo poi così diversi...?
      0
    • 🌕 C. L'abitudine di star svegli di notte...
      2
    • 🌕 D. LUNA
      3
    • 🌕 E. Io, Luna, ho deciso di...
      1
    • 🌕 F. Caro Diario...
      1

Questo sondaggio è chiuso a nuovi voti


Messaggi raccomandati

  • Membro attivo

cherry blossom moon GIF

 

Come funzionano le votazioni? Potete votare UN SOLO COMPONIMENTO, il vostro preferito.

Se vi va, e siete contenti di far felice una Josephine, lasciate un commento sul perché avete votato tale pezzo.

* G r a z i e *

 

 

A. 🌕

Peraluna.

 

----------------------------------------------------------------------------------------

 

B. 🌕

Luna, siamo poi così diversi, io e te? 

     

-------------------------------------------------------------------------------------------       

    

C. 🌕

L’abitudine di star svegli di notte, di fronte alla luna, alle stelle e al cielo ormai scuro.

Ci pensi mai a quanto sia importante avere qualcosa da apprezzare anche quando tutto si fa buio, quando tutto fa più paura? Ci hai pensato mai alla luce della luna come salvezza dalle tenebre? Io si, ogni notte. Ogni notte, come se fosse l’ultima, lascio che quella luce illumini un po’ i miei occhi, ormai bui come il cielo di notte.

 

---------------------------------------------------------------------------------------

 

D.  🌕

LUNA

 

Ogni sera, la stessa situazione,

ogni sera, senza alcuna eccezione,

sembra che la luce del portone sia accesa,

mi affaccio e trovo te Luna, che sembri stare in attesa.

Illumini tutto come fosse giorno,

vedo alla perfezione tutto intorno.

Mi fermo a guardarti, a fissarti, ad ammirarti.

Se sono triste, lo sembri anche tu, e allora allungo la mano per accarezzarti.

Mi perdo in una realtà tutta mia

E non mi accorgo di quanto tempo vola via.

Provo pena per chi in città non sa come vederti

E non sa che tu sei punto fermo nei giorni incerti.

Stolta la gente che crede che tu brilli solo di luce riflessa

Perchè non sa che invece, a differenza loro, tu sei padrona di te stessa.

 

-------------------------------------------------------------------------------------------

 

E. 🌕

Io, Luna, ho deciso di alzare la voce e farmi sentire una volta per tutte!

Sono stanca di essere calpestata dagli uomini, stanca di sentire il peso delle ruote dei cosiddetti "Rover", stanca di essere soggetta a sbarchi continui!

E poi, tu... si proprio tu carissimo umano, perché ogni tuo dire è un'ingiuria nei miei confronti?

Cosa mai posso averti fatto di sbagliato?

Ogni giorno ne sento di ogni...

"Ti sei svegliata con la luna storta?" 

"Far vedere la luna nel pozzo."

"Sei veramente lunatico."

Secondo voi provo piacere a esser parte dei vostri stupidi proverbi?

Per non parlare di quando mi confondete per quello che non sono!

Mi scambiate per stella o addirittura per pianeta. 

Sono un satellite, io. 

S-A-T-E-L-L-I-T-E! Chiaro!?

Ditelo al Sole che è un pianeta, non a me.

Io sono pura, limpida, curiosa, ma merito riconoscenza.

 

---------------------------------------------------------------------------------------------

 

F. 🌕

Caro diario,

Oggi la luna è alta in cielo, sembra un sole flebile che si erge ad allontanare quel mondo oscuro che la circonda.

Quanto è bella quando è piena... Quanto è dolce esser bagnati da quei freddi raggi bianchi. 

Non bruciano... non sferzano prepotenti sulle mie carni contrariamente a quanto fanno quelli solari. 

La luna mi culla, mi accoglie e nel suo glaciale toccarmi, con quel suo imponente e rotondo aspetto, mi protegge.

 

James dice che sono una bambina a pensarla in questo modo, che la mia amata luna è buia, arida, piena di crateri... che la vedo con occhi troppo romantici e che dovrei osservare meglio in internet come è fatta...

 

Ma che ne sa lui?! Cosa ne può capire?!

 

Lui non sente il suo dolce richiamo, quello dei prescelti, la melodia che viaggia ad ogni fase lunare, il suo nascere e morire e poi rinascere... Cosa ne sa lui... Come osa indicare la mia luna come un oggetto privo di significato, come se fosse solo un satelitte marcio che si erge nel cielo, contornato esclusivamente da polvere... 

 

...Come si permette...

 

Abbiamo litigato... 

 

Lui NON DEVE parlare così di lei, ho cercato di spiegargli quanto la luna sia magica, amante di noi, di me, come fa da guida alla mia persona, seguendomi in ogni mio passo, ma lui dice che non è così, che è tutto un bla bla bla relativo ad un moto terrestre...

 

Ma cosa ne sa... COSA ne può capire con quella mente piccola e distorta..IDIOTA, IDIOTA, IDIOTA! Non merita di essere guardato dalla mia luna, non merita di essere baciato da essa, non può INSULTARLA COSÍ... 

 

Sai caro diario, ho capito una cosa, pensavo che fosse come me, quando mi ha preso per mano ed ha alzato gli occhi alla luna dicendole ti amo, pensavo che fosse come me... Mi sbagliavo... Non la merita... 

 

Lei è arrabbiata, è diventata tutta rossa, non lo vuole più, non deve guardarla più, ma non sì deve preoccupare la mia Luna... Non dovrà più toccarlo, non dovrà più guardarlo... 

 

Tingeró ogni suo pezzo di pelle con il sangue, nascondendolo alla sua vista... 

 

Proteggerò la mia Luna.

 

A domani caro diario, ti farò sapere se l'ho resa felice ancora e ancora e ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mirtillo ha scritto:

Scherzo, comunque. Non sono buono a scegliere.

 

Però ho votato F ma non si spiegare il perché, però mi é piaciuta.

Anche D mi é piaciuta in realtà.

C bella.

E mi ha fatto ridere.

S

P

A

C

E

 

COSA CI NASCONDI? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.