Vai al contenuto

The Social Dilemma (2020) [documentario]


SuicideLullaby

Messaggi raccomandati

Assolutamente interessante più che altro per le persone che vengono intervistate e ti parlano del problema ma sicuramente un po' complottista ed eccessivo. Sarà perché ci ho lavorato (e ci lavoro ancora) ma vedo i temi come l'utilizzo dei dati, la privacy che sono oscuri un po' a tutti, vengono un po' estremizzati e demonizzati. Direi che hanno usato le loro conoscenze per manipolare la nostra mente anche con questo documentario dimenticando di aggiungere però alcune delle cose "Positive" dei social e soprattutto dimenticandosi di dire che non è boicottando i social che se ne esce, ma utilizzandoli responsabilmente.

 

Sono curiosa di conoscere altre opinioni sul proprio utilizzo dei social: smetterete di utilizzarli? Vi cancellerete? Farete più attenzione ciò che condividete con i motori di ricerca o con la navigazione in incognito?

 

LET ME KNOW!

Ho deciso di aprire un topic per chiacchierare anche con chi non ha visto The Social Dilemma. Ci vediamo di là, in caso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo consiglieresti? 

Mi è sembrato un tantino troppo sensazionalistico dal trailer.

 

Il 30/9/2020 at 20:53, SuicideLullaby ha scritto:

Sono curiosa di conoscere altre opinioni sul proprio utilizzo dei social: smetterete di utilizzarli? Vi cancellerete? Farete più attenzione ciò che condividete con i motori di ricerca o con la navigazione in incognito?

 

A questo penso di poter già rispondere: nah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho visto qualche tempo fa e l'ho trovato interessante.

Ci ho anche ritrovato diverse cose che ho studiato all'università.

E fa sicuramente riflettere su alcune cose.

 

Però non ho molto apprezzato il fatto che sembrava un modo attraverso cui gli intervistati volessero allontanare ogni responsabilità dalle loro azioni.

Anzi mi sembrava che si volessero proprio proporre come gli ovvi risolutori dei problemi che loro stessi avevano generato

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, kado' ha scritto:

Ma lo consiglieresti? 

Mi è sembrato un tantino troppo sensazionalistico dal trailer.

 

 

A questo penso di poter già rispondere: nah!

consiglio la visione solo per curiosità se si conosce davvero poco il sistema, ma va visto sapendone apprezzare anche i lati positivi, sennò ripartiamo con le scie chimiche ecc..

13 ore fa, Manfri ha scritto:

Io l'ho visto qualche tempo fa e l'ho trovato interessante.

Ci ho anche ritrovato diverse cose che ho studiato all'università.

E fa sicuramente riflettere su alcune cose.

 

Però non ho molto apprezzato il fatto che sembrava un modo attraverso cui gli intervistati volessero allontanare ogni responsabilità dalle loro azioni.

Anzi mi sembrava che si volessero proprio proporre come gli ovvi risolutori dei problemi che loro stessi avevano generato

ecco, questo è divertente. In effetti tutto gira intorno al "IO VOLEVO FARE DEL BENE, SONO LROO CHE L'HANNO RESO COSÌ"

Ovviamente non è così e non può essere così. Non esiste un "loro", chiunque lavori con le piattaforme che analizzano cookies e dati di navigazione non ha intenzioni crudeli nei confronti dei consumatori. Sono pochissimi quelli che traggono vantaggio dallo sfruttamento dei dati e trovo anche un po' complottistico dare la colpa a Google, Apple, Facebook inc e così via. Io non cedo che Zuckerberg sia il nemico e sono sicura che non possa essere neanche totalmente a conoscenza di tutti i progetti che ci sono nella sua azienda e dei meccanismi. Lo dicono gli stessi intervistati, loro sono i primi ad essere caduti nella trappola: ci sono persone che cadono facilmente nell'addicted e altre più forti.

 

Comunque la cosa che mi fa più sorridere è il parlare male di questi meccanismi (perché se ne parla demonizzandoli) da parte di Netflix che li utilizza tutti (in maniera VICENTE)per tenerci incollati alla propria piattaforma. Un po' un "Conosci il tuo nemico"? Non lo so. Io l'ho trovato un po' una... PARACULATA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.