Vai al contenuto

Partite "ponte" tra flash e classiche / lente


Ospite

Siete favorevoli, come descritto in dettaglio nel post, a fare partite con più giorni di gioco concentrati in un giorno reale ed a determinate fasce orarie?  

2 utenti hanno votato

  1. 1. Siete favorevoli, come descritto in dettaglio nel post, a fare partite con più giorni di gioco concentrati in un giorno reale ed a determinate fasce orarie?

    • Sì, ottima idea Felino, stai lentamente scalando le classifiche come migliore utente del forum
      0
    • No, ma poi dico Io sei appena arrivato, stai nel tuo e non romperci i maroni con sta roba
      0
    • Sì, ma vediamo di apportare qualche modifica
      2

Questo sondaggio è chiuso a nuovi voti


Messaggi raccomandati

  • Game Master
10 minuti fa, Felino92 ha scritto:

Scare il problema principale, secondo me, è che chi lavora, generalmente, lo fa di mattina fino al tardo pomeriggio. Pertanto, se Io lavoro e non posso scrivere prima delle 18-19, a quell'ora mi troverò inondato di messaggi e non potrò partecipare in maniera ottimale alla partita o dare un contributo sostanziale. Come collaterale, si ridurrebbe anche la durata, che a volte magari rischia di divenire eccessiva...tutto qui

Mmm dipende, non conosco gli orari di tutti ma so che alcuni lavorano la sera fino a tardi o comunque hanno impegni la sera o in altri momenti del giorno, è un po' generalizzato 18/19.

 

Poi secondo me una prova si può anche fare. Anche se forse come dicevo conviene più usare Discord se si hanno 3 ore a disposizione e invece di fare 4 partite, si gioca una volta con fasi più lunghe.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Chiaramente ci gioca solo chi può collegarsi almeno una ventina di minuti / mezz'oretta ogni quatt'ore

 

credo che possano gìà farlo tuttì quellì che gìocano le partìte normalì, è un requìsìto mìnìmo per poter gìocare (poì ovvìamente cì son sempre quel paìo dì persone che sì rendono conto dì non poterlo fare dopo essersì ìscrìttì)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ~ Josephine ha scritto:

Comunque è stato già testato anche il limite di messaggi per giorno, se può aiutarvi nella conversazione.

 

beh quello era necessarìo solo perchè erano 30 persone a ìnìzìo lockdown, una casìstìca che sì spera non sì rìpeta maì pìù

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

che poì tu portì ìl tuo esempìo dì non poter scrìvere prìma delle 18-19, allora non capìsco come questo rìsolva ìl tuo problema...tì assentì completamente durante la "gìornata" dell'ora dì pranzo? e contrarìamente, se trovì tempo per collegartì anche ìn quel lasso dì tempo, come faì a trovartì ìn dìffìcoltà con una gìornata lunga se haì due spazì dì tempo per recuperare e commentare?

 

Ovviamente non è una cosa "ad personam" eh, ho fatto il mio esempio ma in realtà penso che molti possano trovarsi nella stessa situazione. Lo risolve, secondo me, nell'ottica in cui se non puoi per forza di cose collegarti prima perchè il topic è chiuso, avrai meno commenti da recuperare, tutto qui. Anche e forse a maggior ragione eliminando il discorso della "doppia fascia" che io stesso ho riportato, ma facendo un'unica fascia ma appunto "ristretta". Eventualmente anche con le modalità descritte da Josephine.

Penso a quanto è successo alla scorsa partita anche con Elvis (lasciando stare ciò che ha detto / fatto dopo), che non ha potuto scrivere praticamente tutto il giorno causa lavoro e si è trovato inondato di commenti...comunque non volevo scardinare nulla ovviamente, la mia era solo una proposta buttata lì per vedere se si riuscisse a fare una via di mezzo perché sì, lo so che ci sono già le partite flash, ma quelle magari possono risultare troppo confusionarie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi raga, uno si può collegare anche a lavoro o dove vi pare volendo, ma non è una cosa sulla quale si può fare affidamento (personalmente Io, quando sto in reparto, non tocco il telefono). Per il resto non rogatemi alla prossima xD

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Felino92 ha scritto:

 

Ovviamente non è una cosa "ad personam" eh, ho fatto il mio esempio ma in realtà penso che molti possano trovarsi nella stessa situazione. Lo risolve, secondo me, nell'ottica in cui se non puoi per forza di cose collegarti prima perchè il topic è chiuso, avrai meno commenti da recuperare, tutto qui. Anche e forse a maggior ragione eliminando il discorso della "doppia fascia" che io stesso ho riportato, ma facendo un'unica fascia ma appunto "ristretta". Eventualmente anche con le modalità descritte da Josephine.

Penso a quanto è successo alla scorsa partita anche con Elvis (lasciando stare ciò che ha detto / fatto dopo), che non ha potuto scrivere praticamente tutto il giorno causa lavoro e si è trovato inondato di commenti...comunque non volevo scardinare nulla ovviamente, la mia era solo una proposta buttata lì per vedere se si riuscisse a fare una via di mezzo perché sì, lo so che ci sono già le partite flash, ma quelle magari possono risultare troppo confusionarie..

 

rìpeto, le persone che hanno problemì del genere sono davvero ìn netta mìnoranza rìspetto al resto dell'utenza, non ha senso stravolgere le cose per loro...cì sì ìscrìve quando sì ha tempo

 

anche ìo con ìl lavoro potreì scrìvere tìpo dì notte o un paìo d'ore dì mattìna (ma proprìo forzato), e sapendo gìà come funzìona ìl gìoco, evìto dì ìscrìvermì, non ne fareì un dramma perchè qualcuno s'è reso conto che non fa per luì

 

edìt: ed agaìn, cì sono gìà le flash per chì può gìocare poche ore al gìorno

 

negare alcunì orarì tìpo la notte o la mattìna presto mì pare stupìdo

Modificato da Jesus 'SnaKe SuperPuppy
Link al commento
Condividi su altri siti

Again, Io non ho infatti detto assolutamente e mai nella vita che questa sia una modalità definitiva. Ho detto solo che si poteva fare una partita di prova

Ps: definire stupida una proposta non lo trovo carino, perché io ho commentato questa discussione con estrema civiltà, e mi aspetto che venga fatto altrettanto, thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea mi sembra carina, ma non so quanto sia molto realizzabile.

Le giornate lunghe comportano il dovere recuperare, ma al tempo stesso ti permettono di farlo.

Adottando delle fasce orarie ristrette può generare il rischio di perdere un'intera fase di gioco per un imprevisto.

 

Poi concordo con alcune criticità presentate da altri.

In primo luogo, come ha detto Josephine il weekend è un periodo che la maggior parte dei master cerca di evitare il più possibile.

Difficilmente su questo forum troverai una partita in cui i primi roghi siano di Sabato o Domenica (anche se quest'ultima viene spesso scelta per il giorno 0).

 

Inoltre, anche l'orario si è andato molto a modificare negli anni.

Infatti, quando mi sono iscritto su questo forum, la maggior parte delle partite aveva il rogo che chiudeva alle 18 o alle 19, mentre adesso è rarissimo che sia prima delle 21.

Sono proprio gli utenti a voler più tempo a disposizione per poter partecipare adeguatamente.

 

Poi concordo su Scare sul fatto che questo genere di partite richiederebbe una maggiore attività.

Il che secondo me diventa un problema sopratutto ricollegandosi al discorso che ho fatto inizialmente.

 

Comunque questo non vuol dire che la proposta sia completamente da bocciare, ma che secondo me non è molto in linea con le esigenze di maggior parte dell'utenza.

Quindi concordo con il suggerimento di cercare altri giocatori con problemi simili per poter fare partire questo progetto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Manfri ha scritto:

L'idea mi sembra carina, ma non so quanto sia molto realizzabile.

Le giornate lunghe comportano il dovere recuperare, ma al tempo stesso ti permettono di farlo.

Adottando delle fasce orarie ristrette può generare il rischio di perdere un'intera fase di gioco per un imprevisto.

 

Poi concordo con alcune criticità presentate da altri.

In primo luogo, come ha detto Josephine il weekend è un periodo che la maggior parte dei master cerca di evitare il più possibile.

Difficilmente su questo forum troverai una partita in cui i primi roghi siano di Sabato o Domenica (anche se quest'ultima viene spesso scelta per il giorno 0).

 

Inoltre, anche l'orario si è andato molto a modificare negli anni.

Infatti, quando mi sono iscritto su questo forum, la maggior parte delle partite aveva il rogo che chiudeva alle 18 o alle 19, mentre adesso è rarissimo che sia prima delle 21.

Sono proprio gli utenti a voler più tempo a disposizione per poter partecipare adeguatamente.

 

Poi concordo su Scare sul fatto che questo genere di partite richiederebbe una maggiore attività.

Il che secondo me diventa un problema sopratutto ricollegandosi al discorso che ho fatto inizialmente.

 

Comunque questo non vuol dire che la proposta sia completamente da bocciare, ma che secondo me non è molto in linea con le esigenze di maggior parte dell'utenza.

Quindi concordo con il suggerimento di cercare altri giocatori con problemi simili per poter fare partire questo progetto.

 

 

Grazie mille Manfri...quando un commento anche non in linea è ben fatto e motivato come il tuo, è sempre ben accetto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Ma non te la devi prendere, Jesus è fatto così.

Non vuole il male di nessuno, ma non ha filtri rispetto ai modi.

 

In ogni caso non ha totalmente torto, ma nemmeno ragione.

Magari se qualcuno deciderà di adottare questo "tipo" di struttura, è possibile che qualcuno si senta più motivato a giocare.

O forse meno motivato a giocare.
Non possiamo saperlo

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, ~ Josephine ha scritto:

Ma non te la devi prendere, Jesus è fatto così.

Non vuole il male di nessuno, ma non ha filtri rispetto ai modi.

 

In ogni caso non ha totalmente torto, ma nemmeno ragione.

Magari se qualcuno deciderà di adottare questo "tipo" di struttura, è possibile che qualcuno si senta più motivato a giocare.

O forse meno motivato a giocare.
Non possiamo saperlo

No Josephine non me la prendo, figurati. Mi sembra però doveroso far notare che non si taccia di "stupidità" una proposta solo perché non la condividi. Dici che non la condividi e basta. Anche perché non mi sono presentato con fare impositivo o tracotante, ho buttato lì una cosa che avevo pensato, esponendo in maniera (a mio avviso) dettagliata le mie motivazioni. Ho apprezzato molto di più altri commenti in cui mi si diceva, con fare pacato, che magari l'utenza a cui mi rivolgo io è diversa o cose del genere. Certamente non è una proposta stupida, al massimo non condivisibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
47 minuti fa, Felino92 ha scritto:

No Josephine non me la prendo, figurati. Mi sembra però doveroso far notare che non si taccia di "stupidità" una proposta solo perché non la condividi. Dici che non la condividi e basta. Anche perché non mi sono presentato con fare impositivo o tracotante, ho buttato lì una cosa che avevo pensato, esponendo in maniera (a mio avviso) dettagliata le mie motivazioni. Ho apprezzato molto di più altri commenti in cui mi si diceva, con fare pacato, che magari l'utenza a cui mi rivolgo io è diversa o cose del genere. Certamente non è una proposta stupida, al massimo non condivisibile.

Certo, ti spiegavo solo che Puppy è fatto così.

Non te la prendere perché probabilmente il suo intento non era affatto quello di offenderti, ma solo di darti un quadro della situazione dal suo punto di vista (:

Continua a proporre.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Felino92 ha scritto:

No Josephine non me la prendo, figurati. Mi sembra però doveroso far notare che non si taccia di "stupidità" una proposta solo perché non la condividi. Dici che non la condividi e basta. Anche perché non mi sono presentato con fare impositivo o tracotante, ho buttato lì una cosa che avevo pensato, esponendo in maniera (a mio avviso) dettagliata le mie motivazioni. Ho apprezzato molto di più altri commenti in cui mi si diceva, con fare pacato, che magari l'utenza a cui mi rivolgo io è diversa o cose del genere. Certamente non è una proposta stupida, al massimo non condivisibile.

 

scusa ma ho scritto anche altri messaggi, le motivazioni le ho date, non capisco perché ti triggera una parola, credo fosse la più adatta, sfido altri a trovare di meglio

 

ovviamente non volevo offenderlo per quanto ora sia nata la voglia di farlo dopo questa reazione

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

scusa ma ho scritto anche altri messaggi, le motivazioni le ho date, non capisco perché ti triggera una parola, credo fosse la più adatta, sfido altri a trovare di meglio

 

ovviamente non volevo offenderlo per quanto ora sia nata la voglia di farlo dopo questa reazione


Se non sai trovare modi alternativi di esprimere un medesimo concetto, mi spiace davvero tanto per te, sincero. Comunque se ciò ti fa sentire realizzato fallo pure, non so che dirti...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ~ Josephine ha scritto:

Vabè, basta ragazzi. (:

Continuiamo a parlare della proposta, se ci sono altre opinioni.

 

 

Mirtillo ha creato un post per una partita sperimentale sulla falsa riga di quanto detto, quindi penso si tenterà su quel post di capire qualcosa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Adesso, Felino92 ha scritto:

Mirtillo ha creato un post per una partita sperimentale sulla falsa riga di quanto detto, quindi penso si tenterà su quel post di capire qualcosa ;)

Ottimo! Visto!

 

Magari qualcun altro vuole aggiungere qualcosa, comunque :9

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Felino92 ha scritto:


Se non sai trovare modi alternativi di esprimere un medesimo concetto, mi spiace davvero tanto per te, sincero. Comunque se ciò ti fa sentire realizzato fallo pure, non so che dirti...

Dai dai... Ti capisco eh, é brutto quando crei qualcosa e la gente disprezza ma qua succede sempre in quanto tutti dicono quello che pensano (magari fosse così ovunque) quindi buttala sul ridere XD

 

... Ma ti inviterei a notare che Jesus non ha detto stupido né a te né a questa idea in generale, ma solo nello specifico al fatto che non ha senso togliere la notte o la mattina.

Ti avrei detto la medesima cosa e, giuro, senza cattiveria.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Dai dai... Ti capisco eh, é brutto quando crei qualcosa e la gente disprezza ma qua succede sempre in quanto tutti dicono quello che pensano (magari fosse così ovunque) quindi buttala sul ridere XD

 

... Ma ti inviterei a notare che Jesus non ha detto stupido né a te né a questa idea in generale, ma solo nello specifico al fatto che non ha senso togliere la notte o la mattina.

Ti avrei detto la medesima cosa e, giuro, senza cattiveria.

Ma ci mancherebbe Mirtillo. A parte che questo è un forum dove, almeno in teoria, si viene per svagarsi, ma anche se fosse di certo non me la prendo se uno sconosciuto (perché, con tutto il rispetto possibile, di uno sconosciuto si tratta per me) dice una cosa che non condivido. Semplicemente, e lo dico ora con la promessa di non tornare mai più su questa discussione / argomento, ma soltanto per non passare per il pazzo di turno, trattasi di analisi logica (e, posso avere mille difetti, ma l'Italiano penso di capirlo abbastanza bene): se tu dici che è una idiozia una cosa che rappresentava una grossa parte della mia proposta, implicitamente stai dicendo che la proposta stessa, almeno in una sua grossa parte, è una cosa idiota (non ho mai detto che mi ha dato dell'idiota, ma che ha definito idiota la mia proposta, che è diverso ma comunque poco carino, secondo me). Detto ciò, pace e amore, ognuno si tiene le sue idee e se come penso (o spero) l'intenzione non era offensiva ma si è trattato di un fraintendimento, a maggior ragione mettiamoci una pietra sopra. Stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Felino92 ha scritto:

Ma ci mancherebbe Mirtillo. A parte che questo è un forum dove, almeno in teoria, si viene per svagarsi, ma anche se fosse di certo non me la prendo se uno sconosciuto (perché, con tutto il rispetto possibile, di uno sconosciuto si tratta per me) dice una cosa che non condivido. Semplicemente, e lo dico ora con la promessa di non tornare mai più su questa discussione / argomento, ma soltanto per non passare per il pazzo di turno, trattasi di analisi logica (e, posso avere mille difetti, ma l'Italiano penso di capirlo abbastanza bene): se tu dici che è una idiozia una cosa che rappresentava una grossa parte della mia proposta, implicitamente stai dicendo che la proposta stessa, almeno in una sua grossa parte, è una cosa idiota (non ho mai detto che mi ha dato dell'idiota, ma che ha definito idiota la mia proposta, che è diverso ma comunque poco carino, secondo me). Detto ciò, pace e amore, ognuno si tiene le sue idee e se come penso (o spero) l'intenzione non era offensiva ma si è trattato di un fraintendimento, a maggior ragione mettiamoci una pietra sopra. Stop.

Vabbò.

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mirtillo ha scritto:

Vabbò.

Ricorda che se ti parlo in modo diretto non é un dissing, é che mi scordo che ti dà fastidio xD

ahaha ma tranquillo! Puoi dirmi tutto ciò che vuoi, sono anche molto auto-ironico in realtà. E' che ho sempre pensato che esser "diretti" e "offensivi" non vadano di pari passo. Si può esser diretti ma in modo più morbido, perché grazie a dio la nostra lingua è bellissima e per dire una cosa ci sono mille modi diversi xD

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ~ Josephine ha scritto:

Comunque è più bello l'inglese, soprattutto quello britannico.

 

:3 

Dai, fate i bravi.

Musicalmente mi piace di più, ma lo trovo un po' scialbo dal punto di vista della ricchezza linguistica, almeno parlato ad un livello medio (rispetto al livello medio di Italiano)...magari se sei madrelingua ed il livello si alza le cose cambiano xD

 

Comunque per la partita a me le opzioni da te prospettate piacevano, però mi rendo conto che magari l'utenza di riferimento è appunto diversa, quindi credo che questa proposta finirà nel dimenticatoio :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Adesso, Felino92 ha scritto:

Musicalmente mi piace di più, ma lo trovo un po' scialbo dal punto di vista della ricchezza linguistica, almeno parlato ad un livello medio (rispetto al livello medio di Italiano)...magari se sei madrelingua ed il livello si alza le cose cambiano xD

 

Comunque per la partita a me le opzioni da te prospettate piacevano, però mi rendo conto che magari l'utenza di riferimento è appunto diversa, quindi credo che questa proposta finirà nel dimenticatoio :(

Ti dico una cosa: gli utenti di questo forum sono un po' pigrelli. Non risponderanno qui, a meno che non li tagghi ad uno ad uno (e senza usare il tag utente, perché in quel caso ignoreranno).

Non gettare la spugna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.