Vai al contenuto

3%


Stecata

Messaggi raccomandati

Ho finito circa un mese fa questa serie distopica che mi è piaciuta tanto e mi ha divertito. Vi allego sotto in spoiler la trama così da potervi fare un idea

Spoiler

La serie è ambientata in un futuro in cui le persone hanno la possibilità di andare a vivere nel "lato migliore" di un mondo diviso tra progresso e devastazione: una serie di prove seleziona il 3% dei candidati ai quali verrà concesso il privilegio di vivere in questo lato.

 

Il lato migliore, chiamato Offshore, è un'isola idilliaca caratterizzata da tecnologie avanzate e benessere per ogni suo abitante. Il restante 97% della popolazione è costretto a vivere per il resto della propria vita nell'Entroterra, una città in condizioni misere molto simile ad una gigantesca favela, dove risorse come cibo, acqua ed elettricità sono carenti. Ogni anno, chi raggiunge l'età di vent'anni ha la possibilità di migliorare la sua condizione di vita passando al lato migliore, ma soltanto dopo aver superato i numerosi ed intricanti test di un processo annuale. L'accesso all'Offshore è molto complesso: gli abitanti del lato migliore, infatti, sono considerati esseri superiori, puri e privi di difetti. Lo scopo del Processo è perciò quello di selezionare tra i candidati solo quelli che saranno degni di appartenere all'élite dell'Offshore e di vivere in questo mondo paradisiaco. Il Processo è composto da prove designate per testare le capacità mentali di ogni partecipante, fra cui un'intervista (la prima prova) e molti altri test di vario genere e difficoltà.[5] Alla fine del Processo, tutti i partecipanti che sono riusciti a superare i test devono compiere un Rito di Purificazione come ultima prova per accedere definitivamente all'Offshore. Questo rito consiste nell'iniezione di un liquido in ogni partecipante rimasto che rende sterile l'individuo nel quale esso viene iniettato, al fine di impedirgli di procreare in alcun modo possibile. I participanti non sanno che diventeranno sterili e lo scopriranno quando arriverà per loro il momento del Rito, da cui ci si può anche ritirare, essendo tuttavia obbligati a fare ritorno nell'Entroterra se si prende questa scelta.

 

 

Fin da subito ho pensato che questo telefilm si prestasse bene come set di una partita di lupus.

 

I tre luoghi dove si svolge offshore, entroterra e conchiglia, contengono anche le varie fazioni. Da una parte l'elite del 3% che segue il credo della coppia fondatrice, dall'altra i sabotatori della causa che vogliono distruggere l'offshore ed in mezzo i cittadini dell'entroterra che si dividono.

La serie è caratterizzata da ruoli ben definiti che potrebbero prestarsi benissimo al lupus, così come la dinamica delle prove che vengono sottoposte ai candidati può essere sperimentata all'interno della partita.

 

Ho in mente come vorrei realizzare la partita ma il mio problema è il tempo, visto che lavoro la sera  e la mattina sono impegnato a fare la spesa del ristorante. Vorrei però provare a realizzare questo set con l'aiuto di due persone che mi aiuteranno nel masterare la partita e rispettare i tempi. Se credete che sia fattibile passo alla fase successiva delle proposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Stecata ha scritto:

Ho finito circa un mese fa questa serie distopica che mi è piaciuta tanto e mi ha divertito. Vi allego sotto in spoiler la trama così da potervi fare un idea

  Mostra contenuto nascosto

 

 

Fin da subito ho pensato che questo telefilm si prestasse bene come set di una partita di lupus.

 

I tre luoghi dove si svolge offshore, entroterra e conchiglia, contengono anche le varie fazioni. Da una parte l'elite del 3% che segue il credo della coppia fondatrice, dall'altra i sabotatori della causa che vogliono distruggere l'offshore ed in mezzo i cittadini dell'entroterra che si dividono.

La serie è caratterizzata da ruoli ben definiti che potrebbero prestarsi benissimo al lupus, così come la dinamica delle prove che vengono sottoposte ai candidati può essere sperimentata all'interno della partita.

 

Ho in mente come vorrei realizzare la partita ma il mio problema è il tempo, visto che lavoro la sera  e la mattina sono impegnato a fare la spesa del ristorante. Vorrei però provare a realizzare questo set con l'aiuto di due persone che mi aiuteranno nel masterare la partita e rispettare i tempi. Se credete che sia fattibile passo alla fase successiva delle proposte.

Tutto è possibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se spoilero la serie per questo l'idea delle fazioni e dei personaggi la metto sotto spoiler.

 

L'idea è di mettere 3 fazione. Una cattiva, una buona, una indecisa e inconsapevole . Ogni giocatore della fazione buona è legato ad uno della fazione cattiva e si dovranno influenzare a vicenda. Ogni giorno dovranno esserci delle prove collettive che daranno dei bonus o dei malus, prove che verranno affrontate in pubblica e votate in un topic apposito.

 

Offshore cattivi.

Spoiler

Fazione offshore ,cattivi:

-Marcela è la comandate delle forze armate e madre di Marco che però fa parte della causa ( dovrebbe esser lupo principale)

-Andre dapprima nemico dell'offshore , diventa un fedele della coppia fondatrice e vuole prendere il comando al posto di Marcela per diventare capo del processo. È il fratello di Michela che fa parte della causa.( Dovrebbe essere un lupo che prova a prendere il comando )

-Nair membro del processo, inganna Joanna membro della causa illudendola di essere sua madre. (Lupo illusionista)

- Gloria tradisce la causa e la conchiglia per entrare nell'offshore. Legata da una forte amicizia con Fernando membro della causa. (Possibile indemoniato)

 

 

Domani proseguo con i buoni e gli indecisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Causa fazione buona

 

Spoiler

-Ezequel infiltrato di vecchia data nel processo, diventa capo dello stesso. (Potrebbe essere un ruolo di investigazione visto che conosce entrambi i mondi,tipo lo scienziato pazzo)

 

-Michela diviene la protagonista e il capo della nuova causa e della conchiglia. È la sorella di André. Muore per liberare l'entroterra ( Potrebbe essere un ruolo che si sacrifica)

 

-Fernando inizialmente crede fortemente nel processo, ma quando viene eliminato passa alla causa diventando uno dei maggiori esponenti. È molto amico di gloria ( potrebbe essere un ruolo inconsapevole che si attiva col morso)

 

- Elisa e Rafael . Elisa è la dottoressa dell'offshore che decide di passare alla conchiglia e alla causa. Avrà una relazione con Rafael . ( I due potrebbero essere le guardie gemelle)

 

-joana è un infiltrata della causa che riesce a passare il processo entrando con un chip falso. Si lascia illudere da Nair che le fa credere di essere sua madre. ( Potrebbe essere un ruolo buono ma visto negativo ,con un potere)

 

-Marco figlio di Marcela , fa parte della nobile famiglia degli Alvares. Perde una gamba nel processo ma riesce a sopravvivere. Nel corso della serie decide di passare dalla parte della causa , ma senza contribuire molto ( potrebbe essere la principessa in incognito)

 

-Xavier è il fedelissimo di Michela. Proviene dalla famiglia più sfigata dell'entroterra.

(Potrebbe essere il gufo)

 

-Ivana membro storico della causa , si farà uccidere sacrificandos da Rafael per non fargli saltare la copertura. ( Potrebbe essere il paladino)

 

 

 

Queste sono alcune idee per il gruppo dei buoni.

 

Secondo me si può provare a mettere insieme un set tipo la partita a tema Ricky e Morty, con ruoli principali e secondari.

 

Adesso passo ai singoli e alle dinamiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
49 minuti fa, Stecata ha scritto:

Sto lavorando sulla partita e ragionando con @kado', l'idea potrebbe essere quella di farlo diventare un gioco stand-alone.

Volevo chiedere chi è interessato a supportare questa idea e a svilupparlo. Almeno 4 persone servono. Grazie.

 

Quindi intendi un gioco simil-lupus ma con delle meccaniche differenti?

Mi sembra una bella idea, magari se approfondite meglio anche su questo topic ci facciamo un'idea migliore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.