Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

2aejrk.png

STREGONE

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione BRANCO

È un normale umano, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli). Ogni notte può fare il nome di un giocatore per scoprire se è un Sondatore o un Lupo. Tutti gli altri ruoli vengono visti N/A. Può trovare uno solo tra il Veggente e il Postino (senza conoscere il ruolo specifico), poi vedrà l'altro come N/A, e uno solo tra i Lupi, poi vedrà gli altri come N/A. Dopo aver trovato un Sondatore e un Lupo il suo potere smette di funzionare. I ruoli N/A non inviano sondata.

Non sono mai stato un gran fautore dell'indemoniato semplice, che spesso finiva per fare più danni che altro. Ho sperimentato con vari tipi di prol che indagano e quello che abbiamo creato in questa partita mi pare la versione migliore. Ovviamente i ruoli del villaggio posso cambiare in base alla partita. Non è eccessivamente potente perché individua al massimo due giocatori e non ha info su nessuno degli altri. Però allo stesso tempo può agire con cognizione di causa in base alle informazione che ha raccolto nel corso della partita, come è stato il caso della partita in cui ha giocato. Mi pare un ruolo funzionale e che fa il suo dovere senza stravolgere gli equilibri in gioco.

Inviato

Il concetto di per sé sta bene, ma non sono un gran fan di concentrare entrambi i poteri nello stesso ruolo, soprattutto se è un ruolo da aggiungere nel Database (e quindi vorrei prevenire la moltiplicazione di ruoli simili).

Io spacchetterei i due poteri.

C'era già stato un proL che trovava il Veggente, la Spia:
https://lupusinforum.it/topic/1881-spia/

Lo Stregone può essere quello che invece può trovare un lupo (che poi in pratica è una variante della Sposa).

Il proL che trova i ruoli di protezione c'è già (il Mago).

Poi se uno vuole avere un ruolo simile nella sua partita, rimane aperta l'opzione "merge" di ruoli: in questo caso, sarebbe una Spia/Stregone.

Inviato
13 ore ago, Loudo ha detto:

Il concetto di per sé sta bene, ma non sono un gran fan di concentrare entrambi i poteri nello stesso ruolo, soprattutto se è un ruolo da aggiungere nel Database (e quindi vorrei prevenire la moltiplicazione di ruoli simili).

Io spacchetterei i due poteri.

C'era già stato un proL che trovava il Veggente, la Spia:
https://lupusinforum.it/topic/1881-spia/

Lo Stregone può essere quello che invece può trovare un lupo (che poi in pratica è una variante della Sposa).

Il proL che trova i ruoli di protezione c'è già (il Mago).

Poi se uno vuole avere un ruolo simile nella sua partita, rimane aperta l'opzione "merge" di ruoli: in questo caso, sarebbe una Spia/Stregone.

A me piace la flessibilità del ruolo, anche perché i due ruoli del villaggio che può trovare sono a discrezione del master di partita in partita, mentre la spia è limitata esclusivamente al veggente. Non credo il ruolo permetta la nascita di variabili, in quanto è estremamente flessibile. 

Inviato

Comunque è fortino, non è proprio vero che ha info solo su 2 giocatori..di fatto finché non riceve un responso L sa che tutti quelli che sondano sono non lupi, quindi ha molta libertà d'azione in chi attaccare

Non è per forza un contro, ma va considerato

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.