Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 22/08/2020 at 23:25, mariosan ha scritto:

Odio la patata bollente con tutto me stesso credo sia uno dei peggiori ruoli possibili in un lupus, quindi @OroroMunroe sorry probabilmente non la gioco

Expand  

Anche io la odiavo, ho pianto molto..

ora però la amo perché comunque almeno il mio amore lo merita.

Quando ho letto “condizioni di vincita: nessuna” sono morta dentro

ma vedrai che sarà divertentissima, Mario! Secondo me tralaltro la seccano subito!

Forza Patata 🥔  *-*

Inviato
  Il 22/08/2020 at 21:26, Bucche ha scritto:

Il lupo Mangiafrutta lo boccio completamente. 

Non mi piace proprio dover giocare di metagame. Soprattutto perché i fake dovrebbero annullare questo piccolo dettaglio. 

Expand  

I Fake non annullano il metagame, anzi! Lo alimentano, per questo qualcuno si diverte a fingersi altri!

Questa partita nasce per essere divertente, comunque, ed è tutta dedicata al Lupo MangiaFrutta e al MetaGame (e lo facciamo tutti, fermiamo questa battaglia against MetaGame!)

Inviato
  Il 23/08/2020 at 11:17, mariosan ha scritto:

Ma no io non gioco però stavo valutando il set. È vero che ci sono 2 lupi ma potenzialmente possono diventarne 5. E poi ripeto ci sono 2 personaggi che comunque sono forti malus più per i contadini che per i lupi. 

Expand  

Il lupo con tre canini trasforma solo una volta e ha tre possibilità (che potrebbero saltare con la giornata Macedonia malus)

@Marvoch non fare l’antiapatico!

comunque @stafferantipaticolini, il lupo mangia frutta ci piace e tanto un giocatore che fa un’intera partita per metagame c’è sempre :prrrr:

Su amici, giocate per la scienza *-*

@Oecus questa partita sarebbe meglio trovarsi un compagno per iniziare perché non è una semplice ma io e il mio partner in crime saremo disponibili ad aiutarti :pecorellina:

Inviato (modificato)

Ti rispondo punto per punto perché pare non sia del tutto chiaro.

Il 23/08/2020 at 13:35, Manfri ha scritto:

Comunque il metagame è sempre sbagliato: rende le partite frustranti e quindi, si deve cercare ogni mezzo per evitarlo.

Infatti, c’è un motivo se il regolamento del sito lo vieta.

Si tratta di qualcosa che va combattuto, non legittimato dicendo  “ma tanto, c’è sempre qualcuno che lo farebbe ugualmente”.

Un conto è qualcosa che non dovrebbe succedere, ma che avviene lo stesso e un altro è quello di favorirlo.

Expand  

Questo ruolo non fa meta-game, deve solo riconoscere gli utenti. 

Scherzosamente l'abbiamo chiamata metagame ma il suo gioco è quello di capire chi si nasconde dietro un account, proprio come il vero gioco del Lupo Mangia Frutta, in cui il lupo deve capire che frutto abbia scelto il più debole del gruppo. 

Sicuramente è difficile da giocare poiché, oltre a fare il suo gioco (dietro cui si muove tutta la partita) deve anche seguire il normale game, senza farsi influenzare e, possibilmente, arrivare vivo fino alla fine.

Perdere o vincere una partita in base a delle informazioni che sono extra lupus è estremamente brutto.

Sicuramente spingerebbe i giocatori a partecipare il meno possibile per evitare di essere riconosciuti.

Inoltre, renderebbe fatale qualsiasi errore o problema tecnico con gli account.

Quindi scusami se sono stato brusco, ma per me è semplicemente inconcepibile che si cerchi di amplificarlo.

Abbiamo sempre tentato di fare il possibile per rendere le partite il più piacevoli possibili, perché se le persone non si divertono, smettono di giocare e non mi piace l’idea che si butti tutto alle ortiche.

Expand  

Questa partita, come tutte le altre, è stata pensata per essere divertente, non frustrante.

Inoltre, questo è solo uno dei problemi enormi che comporta questo ruolo.

Mettere un giocatore che non vince col branco in chat con esso è una pessima idea.

A parte che significa avere potenzialmente un numero di informazioni superiori al normale, non mi sembra nemmeno corretto, visto che spingerebbe i lupi a non usare la chat per evitare di essere sgamati.

Senza contare che potrebbe rivelare le loro identità in piazza (In modo più o meno espliciti) in qualunque momento senza cadere nel contro-fazione.

Expand  

Il Lupo Mangia Frutta NON è un lupo, è un ruba vittoria.

Porta il nome di un gioco che io facevo da bambina.

Modificato da SuicideLullaby
scusate avevo inviato per sbaglio
Inviato
  Il 23/08/2020 at 13:49, Dream` ha scritto:

Ho fatto intendere che non mi piace, ma se non ti sta bene la prossima volta evito. Purtroppo finché ti dicono “Si basa interamente sul metagame e non sulla capacità/strategia dei giocatori” e tu gli rispondi “Il metagame è proprio ciò che voglio” non c’è molto da discutere, non trovi?

Expand  

Vero, non ha dato una risposta adeguata. 

In realtà questo ruolo è molto di più di un ruolo che fa metagame. Come dicevo sopra, questa partita è pensata totalmente per lui.

Avete mai giocato al lupo mangi frutta?

Wikipedia lo riassume bene ma ve lo sintetizzo ulteriormente.

Un gruppo di bambini sceglie uno di loro che diventa il Lupo Mangiafrutta.

Ognuno di loro si da il nome di un frutto

Se il frutto viene pronunciato dal lupo, il bambino dovrà correre senza farsi acchiappare (o diventerà lui il lupo!)

Se il Lupo chiama Macedonia tutti corrono e chiunque viene toccato diventa Lupo Mangia Frutta.

Qual è il compito del lupo? Capire il più debole e lento e immaginare che frutto abbia scelto. 

Questa è lo scopo del nostro Lupo Mangia Frutta, capire gli altri ma anche non farsi capire LMF.

Se volete chiamarlo metagame, strategia, cosa noiosa o frustrante ci sta, ma vorrei fosse chiaro che il ruolo non fa meta game.

Inviato
  Il 23/08/2020 at 14:00, Dream` ha scritto:

Con qualche logica una new entry (es. Oecus) dovrebbe giocare il Mangiafrutta? Per me è un ruolo che non funziona, poi voi siete liberi di lasciarlo.

Expand  

Ovviamente essere LMF per chi conosce già gli utenti è più facile ma la maggior parte degli altri utenti ha pagine e pagine di altri lupus da confrontare per capire chi si nasconde dietro il il fruttino.

Inviato
  Il 23/08/2020 at 15:53, Oecus ha scritto:

Quindi se ho capito bene, e non sono andato troppo oltre con la fantasia, da nuovo giocatore sono avvantaggiato nella fake perchè nessumo mi conosce e non sa come ragiono?

Expand  

Che tu capiti contadino o lupo, aiuterai un po' entrambe le fazioni perché per il Lupo Mangia Frutta sarà difficile individuarti!

Nel caso in cui il Lupo Mangia Frutta sia tu sarà più complicato vincere perché non consocerai gli altri giocatori ma secondo noi non impossibile.

Inviato
  Il 23/08/2020 at 19:46, Oecus ha scritto:

Se avere un compagno di chat è tanto problematico potrei farne a meno; andandomi a vedere qualche partita precedente non potrei entrare nelle meccaniche del gioco e riuscire a giocare da solo?

Expand  

Ma no, secondo me un compagno sarebbe un compromesso perfetto, tanto non saresti l'unico ad averne!

Inviato
  Il 24/08/2020 at 11:12, Loudo ha scritto:

Sì ma se io per dire, riconosco Sapia e sono sicuro sull'associazione, che cosa mi conviene? Poter associare solo quella e vincere in base a quella, o continuare e doverne azzeccare oltre a quella altre?

Poi il punto non è tanto se convenga morire o no. Il punto è che le conseguenze negative legate alla morte sono praticamente inesistenti (tanto che è discutibile se non sia più facile vincere da morto che da vivo).

Il che non è un problema di equilibrio, è un problema che voler sopravvivere sarebbe stato l'unica motivazione che avrebbe spinto questo ruolo a giocare a lupus e non semplicemente a farsi i fatti suoi e cercare le associazioni.

Faccio una provocazione che è solo per metà ironica.

Se il senso del ruolo è quello, avrebbe più senso fare un "ruolo" che non gioca (immortale, non può scrivere, non può votare, ecc) ed esiste solo per provare a indovinare i giocatori.

Avrebbe più senso perché almeno potresti offrirlo come ruolo a persone che non potrebbero partecipare alla partita perché non hanno tempo/voglia di scrivere (tipo che so Doom che di fatto fa sempre il mangiafrutta quando ci sono partite coi fake lol)

Expand  

Se stavi scherzando Loudo mi dispiace, io ci sto pensando seriamente.

Il 24/08/2020 at 12:13, Matt4 ha scritto:

Sì ma commentate anche il resto del set ò.ò

Io lo farò appena torno a casa u.u

Per il Lupo Mangiafrutta stavo pensando...una possibile soluzione potrebbe essere renderlo un "ruolo secondario" (a la Rick & Morsy) e renderne più difficili le condizioni in cui può rubare vittoria in accordo a ciò (perché a questo punto avrebbe anche le sue condizioni di vittoria normali)?

In questo modo il giocatore dovrebbe comunque giocare la partita più propriamente "lupus" e questa meccanica sarebbe collaterale e non necessaria per la vittoria.

Così non si costringerebbe neanche un eventuale giocatore nuovo a rileggersi vecchie partite (a meno che non sia genuinamente interessato a farlo)

Expand  

Il problema per me è che sono due cose diverse e potrebbe essere difficile fare bene entrambe.

Mentre un RV devo giocare per sopravvivere ma non davvero per trovare i lupi, se uno e contadino e deve anche indovinare i ruoli temo gli si renda la vita troppo difficile.

@Marvoch che ne pensi?

Inviato
  Il 24/08/2020 at 13:51, Loudo ha scritto:

No, no, come stavo dicendo era solo per metà ironico.

Dipende che cosa uno vuole dal ruolo. Se il ruolo serve solo per indovinare i fake perché si vuole che i giocatori debbano non far capire chi sono, secondo me avrebbe molto più senso fare un ruolo stile:

- Non interagisce con la partita in nessun modo se non facendo associazioni (non vota, non muore, ecc.).

- E' pubblico ("Doom è il lupo mangiafrutta, attenti a farvi scoprire!").

- Non è estratto a caso, ma assegnato a un giocatore specifico che si offre non a giocare a lupus, ma cercare di indovinare i giocatori ("Chi vuole fare il mangiafrutta?").

In questo modo eviti di avere un giocatore che sta partecipando al gioco senza però parteciparvi veramente (perché è indifferente alle meccaniche tipo decidere chi rogare).

E in più sei sicuro che il ruolo vada a un giocatore che apprezzi veramente non star giocando a lupus, ma a un gioco diverso. XD

Expand  

Sì, chiaro, non mi dispiace come idea. Ma quindi sempre che rubi la partita? O che si unisca alla vittoria?

Stavamo pensando anche a delle "scommesse".

@Marvoch tu che dici?

Mostra contenuto nascosto

Inviato
  Il 26/08/2020 at 13:06, Mirtillo ha scritto:

Cioè poi tanto non la gioco perché non ci sono a meno che non la startate tra 10 giorni e passa quindi non importa però la cosa che non bisogna far sgamare chi si é mi piace assai, sennò le fake erano inutili quasi

Expand  

Ma la smettiamo con questa moda di avere una vita al di fuori del lupus?

:sos:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.