Vai al contenuto

Raccontami una canzone


~ Josephine

Messaggi raccomandati

  • Membro attivo

Penso sia capitato a tutti di avere particolari ricordi legati ad una canzone, o di aver provato delle sensazioni particolari ascoltandone una.

 

Mi piacerebbe sapere quali sono le storie dietro le vostre canzoni, (quindi non basterà postare il link di youtube e andarsene P:) le vostre emozioni e tutto quello che vi va di scrivere.

 

<3 

 

Format opzionale (potete anche farlo senza compilare nulla).

Titolo:

Link video (Optional):

Perché ho scelto la canzone:

A cosa mi fa pensare/cosa mi fa provare:

Modificato da ~ Josephine
Link al commento
Condividi su altri siti

Liberarsi dalle zavorre:

Quella che mi ha fatto capire che era ora di mollare Carlo/War; ero in macchina, la risentii per la centesima volta e sta strofa mi balzò all'orecchio:
Finché un bel giorno io non ho capito che era l'ora di scegliere
Cose e persone che mi succhiavano via
Anche soltanto un grammo di energia
Buttare tutto, buttare quello che fa male
O perlomeno buttare quello che non vale
Non vale niente o non vale almeno un'emozione

 

 

Quando ho capito che dovevo lasciare Marchesini, invece, avevo sentito questa alla radio mentre uscivo dalla biblioteca e inforcavo la bici. Ricordo che sono stata tutto il tempo ferma a fissare il vuoto mentre ascoltavo, ahaha!
Non c'è più niente niente niente
Che mi leghi a te

 

 

 

 

Poi va beh, ci sono le canzoni che ricollego al lavoro: Despacito ( https://www.youtube.com/watch?v=kJQP7kiw5Fk )a villa salus, che una collega la metteva sempre per pulire le sale operatorie, Occidentali's karma  ( https://www.youtube.com/watch?v=-OnRxfhbHB4 )alla Barani, che la cantavo da una parte all'altra degli uffici con la collega.. Andiamo a comandare (https://www.youtube.com/watch?v=Kifn_WVGReM) all'uci cinema, che quando la sentii la prima volta mi bloccai con la scopa in mano, a fissare il vuoto, gli occhi sbarrati, a chiedermi che cazzo stavo ascoltando... ahaha! Madonna se mi faceva schifo sta canzone, però ci ridevo un sacco..


One more time dei daft punk (https://www.youtube.com/watch?v=FGBhQbmPwH8) è ricollegato alla gita in Grecia, Rotolando verso Sud (https://www.youtube.com/watch?v=3EEyOYPq-kc ) a un'estate dove ero sempre nelle zone di Correggio e avevo preso una sbandata per un tal Lorenzo (com'ero imbranata all'epoca u.u) (mai piaciuta sta canzone, ma la mettevano di continuo...) (wait... almeno credo fosse quella. Boh, comunque era dei Negrita), Pamplona ( https://www.youtube.com/watch?v=84aJv0NelEU)  la stavamo ascoltando sul pullmino di ritorno dal servizio al Concertone di Vasco, e quando era partito il ritornello, ci siamo messi tutti a cantare tipo film *_*
Stessa cosa con It's my life (mi pare) (https://www.youtube.com/watch?v=vx2u5uUu3DE) mentre cercavo di fare la circonvalla in 3 minuti perchè dovevamo tornare al corso Ifoa ed eravamo andati a pranzo in culo ai lupi...


Poi va beh, tutte le hit di max pezzali ascoltate al concerto qui a Reggio con la Paola (che le sa tutte) ed è stato il più bel concerto della mia vita :3

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Game Master

Mh.

 

 

Metà del quarto anno di superiori. La scoprii per caso, visto che non ero solito ascoltare Lil Wayne, non lo apprezzo particolarmente.

 

Forse era il periodo, non so, ma me ne innamorai subito. Penso abbia uno dei migliori testi di sempre nel suo genere, un monologo interiore in cui mi sono rivisto e che mi rispecchia molto anche oggi. In particolare penso abbia un chorus eccezionale, sempre bravo Bruno Mars in questi casi.

 

È quella canzone che ascolto sempre quando sono giù e ultimamente mi ha tenuto compagnia in loop tantissime ore, la notte, quando non riesco a dormire.

 

Ironia della sorte, non è presente su Spotify, quindi devo per forza tenere aperto YouTube per sentirla, dannazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

 

 

Il leitmotiv che ho in testa da questa primavera. E che vedo costantemente con il mio lavoro. A volte viene difficile confortare qualcuno che sai che non ce la farà e che non può essere fisicamente circondato dai suoi affetti.

 

Modificato da Doom
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.