Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono contento di averlo visto, straordinarie prove attoriali e musiche molto curate, considerati tempi e genere.

Penso che il genere della commedia si presti bene al tema - almeno nell'approccio 'light', però resta il sospetto che questa direzione comica sia dovuta a ragioni di appeal del pubblico (à la 'Natale con la Casta' in Boris, per intenderci).

Ospite Knaves
Inviato

Se il film fosse stato girato oggi, tematicamente sarebbe una cagata. Si salverebbero alla grande i tre protagonisti.

Ma è un film del 1995. Anno che può sembrare vicino, ma è pure lontano. Certo, ci sono film molto più impegnati, in quel periodo. Ma una commediola tocca comunque un grande pubblico. Vi assicuro che nel 1995, ero al mio primo anno di università, non avevamo le idee molto chiare sui generi. Nemmeno in una facoltà umanistica. Poco prima ero stato a spiegare che non avrei voluto fare il fioraio, o dipingere fiori, col terrore di finire dallo psichiatra militare, in caso contrario, per fare un esempio.

Posso dire con relativa certezza che una drag queen all'epoca era considerata una persona generalmente disturbata. E soprattutto non c'era distinzione con un omosessuale.

Nel film sul finire c'è la tizia che dice a Patrick che lei è un'amica col pomo di Adamo. Quindi una donna nel corpo di un uomo. Non un omosessuale. Oggi sicuramente è banale. Allora meno.

Quindi gli attribuisco una importante valenza sociale, malgrado stereotipi, tono canzonatorio e trama da favoletta mielosa.

Se lo avessero fatto meglio, avrebbero diffuso meno il messaggio. La gente non lo avrebbe guardato.

E ricollegandomi all'importanza della futilità richiamata in post precedenti, mi azzardo a dire che alcuni diritti sono stati rivendicati anche attraverso operazioni del genere.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.