Vai al contenuto

REGOLAMENTO The Experiment 3


Loudo

Messaggi raccomandati

Nessuno sa qual è il suo ruolo esatto, ma sa solo a che fazione appartiene. A ruoli distribuiti, infatti, riceverete solo un messaggio che vi indicherà se fate parte del Villaggio o del Branco.

 

Se fai parte del Villaggio, dato che non sai qual è il tuo ruolo, ogni notte potrai indicare come agiresti per ciascun ruolo buono presente in partita.

Schedina per la prima notte (Notte 0)

Spoiler

Se fossi il Veggente Cieco, indagherei su [nome del giocatore]

Se fossi la Divinatrice, consegnerei la Sfera a [nome del giocatore]

Se fossi il Donatore di Sangue, creerei il legame sanguigno con [nome del giocatore]

Se fossi lo Scudiero, sceglierei come mio cavaliere [nome del giocatore]

Schedina per le notti successive

Spoiler

Se fossi il Veggente Cieco, indagherei su [nome del giocatore]

Se fossi la Meretrice, passerei la notte con [nome del giocatore]

Se fossi la Guardia Egoista, proteggerei [nome del giocatore]

Se fossi il Donatore di Sangue, mi sacrificherei per riportare in vita [nome del giocatore] (solo il giocatore con cui si è stabilito il legame sanguigno è morto)

Se fossi lo Scudiero, ucciderei [nome del giocatore] (solo il cavaliere scelto è morto)

 

Se sei lupo, conosci l'identità dell'altro lupo ma non sarete in chat insieme, in sostanza non esiste la Chat Branco in questa partita.

Anche tu non saprai di preciso quale lupo sei (se Lupo Alfa o Lupo Sensitivo). La vittima dello sbrano, finché sono vivi più lupi, sarà scelta a turno da tutti i lupi (partendo dal lupo che viene prima nell'ordine di azione e seguendo quell'ordine).

 

 

Lista Ruoli

VeggenteCieco.png-300x300.png Veggente Cieco

Spoiler

VILLAGGIO - UMANO - INNOCENTE

 

Ogni notte deve scegliere due giocatori (escluso sé stesso): uno su cui desidera indagare e uno a cui il Game Master comunicherà se il primo è INNOCENTE oppure LOSCO. Il Veggente Cieco non riceve alcun responso.

 

Divinatrice-300x300.png Divinatrice

Spoiler

VILLAGGIO - UMANO - INNOCENTE

 

È un'umana che possiede una Sfera di Cristallo.
Solo durante la prima notte, la Divinatrice deve scegliere un altro giocatore. Il Game Master annuncerà pubblicamente il giorno successivo che quel giocatore ha ricevuto la Sfera di Cristallo. Ogni giorno, prima del rogo, il giocatore con la Sfera di Cristallo deve scegliere un altro personaggio vivo a cui consegnarla. Il Game Master annuncerà pubblicamente insieme al morto del rogo che quel giocatore ha ricevuto la Sfera di Cristallo.
Quando la Divinatrice muore per qualsiasi motivo diverso dal rogo, la Sfera di Cristallo è rimossa dal gioco e il Game Master pubblicherà un indizio relativo al ruolo del possessore della Sfera di Cristallo. I possibili indizi forniti dalla Sfera di Cristallo, e le relative associazioni con i ruoli, sono pubblicati dal Game Master nel regolamento della partita. Ogni indizio fa riferimento ad un gruppo di ruoli e ogni ruolo potrà essere presente all'interno di un solo gruppo.
Se il possessore della Sfera di Cristallo muore, dovrà scegliere un altro giocatore vivo a cui consegnarla. L'attuale possessore della Sfera di Cristallo è sempre annunciato pubblicamente dal Game Master.

 

Indizi della Divinatrice

  • Sei un leader nato, ti aspetta un futuro da eroe: Lupo Alfa / Veggente Cieco / Guardia Egoista / Scudiero
  • Disponi di poteri mistici latenti, segui il tuo intuito: Lupo Sensitivo / Divinatrice / Donatore di Sangue / Sensitivo
  • Sei un gregario, ti piace soddisfare gli altri: Prostituta / Meretrice / Burocrate / Contadino Semplice

 

Meretrice-300x300.png Meretrice

Spoiler

VILLAGGIO - UMANO - INNOCENTE

 

Ogni notte a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore con cui andare a letto. Quel giocatore non può essere sbranato dai lupi per quella notte. Se però i lupi attaccano proprio la Meretrice, sbraneranno oltre a lei anche il personaggio che si trova a letto con lei. La Meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, e se indica un LUPO, lei muore (anche qualora sia protetta dalla Guardia del Corpo).

 

Guardia-Egoista-300x300.png Guardia Egoista

Spoiler

VILLAGGIO - UMANO - LOSCO

 

Ogni notte a partire dalla seconda, sceglie un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non può essere sbranato dai lupi né morso da Dracula per quella notte. La Guardia Egoista non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive. Essendo egoista, può anche scegliere di difendere sé stessa, ma ciò richiede un grande sforzo e nella notte successiva la Guardia Egoista non potrà agire.

 

Guaritore-300x300.png Donatore di Sangue

Spoiler

VILLAGGIO - UMANO - INNOCENTE

 

Solo durante la seconda notte, deve scegliere un altro giocatore con cui creare un potente legame sanguigno. Da quel momento in poi, dopo la morte della persona nominata, il Donatore di Sangue può scegliere di morire durante la notte per resuscitarlo.

 

Scudiero-300x300.png Scudiero

Spoiler

VILLAGGIO - UMANO - INNOCENTE

 

Solo durante la prima notte, deve scegliere un altro giocatore che sarà il suo cavaliere. Se per qualsiasi motivo il cavaliere da lui scelto dovesse morire, lo Scudiero, accecato dalla rabbia, potrà uccidere un giocatore a sua scelta entro le due notti successive.
Se lo Scudiero non riuscisse per qualsiasi motivo ad uccidere la vittima designata la prima notte successiva alla morte del cavaliere, il potere non sarebbe sprecato e potrebbe riprovare a usarlo la notte successiva.

 

Sensitivo-300x300.pngSensitivo

Spoiler

VILLAGGIO - UMANO - INNOCENTE

 

Grazie ai suoi sensi molto sviluppati, durante la notte il Game Master lo informa di quali ruoli abbiano agito su di lui (ma non l’identità dei rispettivi giocatori).

 

Burocrate-300x300.pngBurocrate

Spoiler

VILLAGGIO - UMANO - INNOCENTE

 

È un normale umano, tranne per il fatto che qualunque potere usato su di lui richiede una pratica più lunga e complessa del normale. Tutti i poteri notturni di cui il Burocrate è bersaglio avranno effetto con una notte di ritardo rispetto al normale. Se sbranato, il Burocrate morirà in aggiunta alla vittima della notte successiva.

 

ContadinoSemplice-300x300.pngContadino Semplice

Spoiler

VILLAGGIO - UMANO - INNOCENTE

 

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

LupoAlpha-300x300.pngLupo Alfa

Spoiler

BRANCO - ×2 LUPI - LOSCO

 

È il capo del branco e un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma la sua importanza è tale che conta come due LUPI.
A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può scegliere di usare il suo potere di Alfa per far sì che lo sbrano dei lupi avvenga come prima azione in assoluto per quella notte. Tuttavia, da quel momento in poi, parte della sua energia si esaurirà e conterà come un solo LUPO.

 

Lupo-Sensitivo-300x300.pngLupo Sensitivo

Spoiler

BRANCO - LUPO - LOSCO

 

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma grazie ai suoi sensi molto sviluppati durante la notte il Game Master lo informa di quali ruoli abbiano agito su di lui (ma non l’identità dei rispettivi giocatori).

 

Prostituta-300x300.pngProstituta / Figlia dei Lupi

Spoiler

BRANCO - UMANO - INNOCENTE

 

È una normale umana, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli).
Ogni notte a partire dalla seconda, deve indicare un altro giocatore. Il giocatore da lei indicato sarà "distratto" e non potrà ricevere informazioni da altri ruoli per quella notte (ad esempio, responsi dal Veggente Cieco). Inoltre, se il giocatore da lei scelto è stato indicato da un ruolo di protezione (ad esempio, la Guardia del Corpo), per quella notte pretenderà privacy e la protezione sarà annullata.
Non può indicare lo stesso giocatore per due notti consecutive.

Se la Prostituta viene sbranata dai lupi, invece di morire si trasformerà in un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordine d'Azione

  • Lupo Alfa
  • Prostituta
  • Veggente Cieco
  • Meretrice
  • Guardia Egoista
  • Scudiero
  • Donatore di Sangue
  • Sbrano dei Lupi

 

FAQ

  • La protezione della Guardia Egoista non impedisce la morte della Meretrice se questa sceglie di andare a letto con un lupo.
  • Se il Sensitivo o il Lupo Sensitivo sono scelti come destinatario dal Veggente Cieco o come protetto dalla Meretrice o dalla Guardia del Corpo, ma la sondata/protezione è impedita dalla Prostituta, essi sapranno comunque di essere stati visitati.
  • Il bersaglio della Prostituta non può ricevere la sondata dal Veggente Cieco né essere protetto dalla Meretrice o dalla Guardia del Corpo (questo significa anche che la Meretrice non morirà se sceglie di andare a letto con un lupo scelto dalla Prostituta). La Prostituta non blocca nessun altro potere.
  • Se la Prostituta diventa un Lupo Mannaro, gli indizi relativi alla Sfera di Cristallo rimangono gli stessi. Il nuovo Lupo Mannaro è informato dell'identità degli altri lupi e viceversa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è stato giustamente fatto notare che la schedina del Donatore di Sangue (presa dal database) dice che egli crea il legame sanguigno la seconda notte, non la prima.

 

Siccome avevo bilanciato la partita ricordandomi che egli agisse dalla prima notte, per questa partita il legame sanguigno verrà creato durante la prima notte invece della seconda! (Ignorate quindi quella parte della schedina.)

@Jesus 'SnaKe SuperPuppy@polle@bachforever@10mac@Talilinds@Stecata@OroroMunroe@Scarecrow@vegeta3@mariosan@~ Josephine@Obbanris

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.