Vai al contenuto

I luoghi felici


Mid

Messaggi raccomandati

Ci sono dei posti a cui siete particolarmente affezionati, dei posti in cui state davvero bene ogni volta che ci andate, dei posti che, anche se costretti a lasciare ad un certo punto, per il solo fatto che esistono rendono la vostra vita un pù più Felice?

Bene, questo è il posto in cui parlarne :D 

 

Comincio  dai miei : 

 

Idroscalo di Milano : 

Spoiler

ok-idroscalo.jpg?itok=bBZ_v9XZ

 

Lo adoro. E' un grande parco con al centro un lago artificiale, si trova alle porte di Milano vicino all'aereoporto di Linate, ma sembra di essere da tutt'altra parte del Mondo. Ci vado fin da piccola, con i miei ci facevo tanti pic nic e passeggiate. Crescendo, è diventato un luogo perfetto in cui pensare, riflettere, ritrovare sempre mè stessa immersa nel verde della natura, o anche solo in cui sedere a contemplare le onde e i giochi di luce del lago, e a seguire con lo sguardo gli aerei al decollo, il cui suono è diventato uno stupendo sottofondo per me. 

 

Europark Milano Idroscalo :

Spoiler

Treno_Fantasma_ride-Milan-Italy-b41e288e

Questa era in assoluto la mia giostra preferita u.u.

Anche questo luogo è legato indissolubilmente alla mia infanzia, e lo amavo molto. Ogni volta che tornavamo dall'Idroscalo, visto che era vicinissimo , scassavo i miei perchè mi ci portassero u.u xD

 

Casa dei nonni.

 

Roma :

Spoiler

roma_2_2.jpg?v=1408957319

E' un museo a cielo aperto, tra Colosseo, Vittoriano, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna ecc. me ne sono innamorata all'istante. :D 

 

Gradara : 

Spoiler

2015051939_gradara.jpg

Un bellissimo borgo medievale in provincia di Pesaro Urbino, che fa da sfondo alla storia d'amore tra Paolo e Francesca. Avrò visitato la rocca millemila volte, ma è sempre come se fosse la prima volta *__*  All'anniversario io e Tai ci abbiamo passato una notte e non volevo più tornare!!!! *___*

 

Parigi :

Spoiler

parigi19.jpg

di cui ho parlato già abbondantemente altrove :D

 

Verona :

Spoiler

Casa-di-Giulietta-1-Gallery.jpg

Verona in generale, e la casa di Giulietta in particolare. Insieme a Parigi, è uno dei luoghi più romantici del Mondo. Io e Tai ci siamo messi insieme qui *__* E abbiamo tanti ricordi legati a questa città, in cui siamo finalmente tornati :heartou:

Venezia :

Spoiler

53023_venezia_canal_grande.jpg

Bellissima, sempre e comunque. Se ci andate, non perdetevi il Museo della Musica 

Spoiler

4805199779_07ef62140f.jpg

 

Modificato da Mid
Link al commento
Condividi su altri siti

Minuziosa come sempre AHAHAHAAH ❤️ Come si fa a non amarti ! Appena posso posto anche i miei luoghi...che forse cambieranno col passare dei giorni vista la mia indecisione e inclinazione ad adorare molti posti ahahah se poi metti che non ho una buona memoria e ricordo le cose a pezzi XD quindi ci penso U.U bellissimo topic :meme__popcorn___v1__by_jerikuto-d716zzf:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

tumblr_nezitaTF1o1rg9zp5o1_500.jpg

 

Oggi mi sento romantica :@_@:

 

Comunque spesso non è tanto la bellezza del posto che ha reso un determinato posto magico quanto quello che si viveva :D 

Infatti il tuo post conferma :D Io sono molto legata alle città dove sono cresciuta e ci vedo la magia soprattutto di notte D: Le luci, l'atmosfera, le persone strane.. le stelle..la luna D: 

Giuro non sono una tipa romantica D: 

 

Comunque nei miei momenti tristi e felici c'è sempre di mezzo il mare D: 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Merî said:
  Nascondi Spoiler

tumblr_nezitaTF1o1rg9zp5o1_500.jpg

 

Oggi mi sento romantica :@_@:

 

Comunque spesso non è tanto la bellezza del posto che ha reso un determinato posto magico quanto quello che si viveva :D 

Infatti il tuo posto conferma :D Io sono molto legata alle città dove sono cresciuta e ci vedo la magia soprattutto di notte D: Le luci, l'atmosfera, le persone strane.. le stelle..la luna D: 

Giuro non sono una tipa romantica D: 

 

Comunque nei miei momenti tristi e felici c'è sempre di mezzo il mare D: 

 

Adorabile, quoto ogni parola virgola e punto *__* Anche sulle panchine!! 

Il mare poi, che lo guardi in estate o in inverno, è sempre bellissimo e romantico per definizione *__*

 

Adorabile anche Funnyna 

25 minuti fa, Funny Rêve said:

Minuziosa come sempre AHAHAHAAH ❤️ Come si fa a non amarti ! Appena posso posto anche i miei luoghi...che forse cambieranno col passare dei giorni vista la mia indecisione e inclinazione ad adorare molti posti ahahah se poi metti che non ho una buona memoria e ricordo le cose a pezzi XD quindi ci penso U.U bellissimo topic :meme__popcorn___v1__by_jerikuto-d716zzf:

:arrossisco::smacked:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmm, mi verrebbe da pensare al parco della Caffarella

Spoiler

caffarella_cisterna_01.jpg

 

 

Però se penso a luoghi speciali per me sono luoghi miei, che non collego ad altri se non a me stessa.

 

Se penso alle persone mi vengono in mente i ricordi e i colori (la luce) ad essi associati... quindi li definisco più in base a una sensazione/colore che non al luogo =/

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Mefy said:

Uhmm, mi verrebbe da pensare al parco della Caffarella

  Nascondi Spoiler

caffarella_cisterna_01.jpg

 

 

Però se penso a luoghi speciali per me sono luoghi miei, che non collego ad altri se non a me stessa.

 

Se penso alle persone mi vengono in mente i ricordi e i colori (la luce) ad essi associati... quindi li definisco più in base a una sensazione/colore che non al luogo =/

Belle come associazioni *__*

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Moon said:

 

Non in base ad un paio di Vans? Pfui.

 

No, in genere faccio molta fatica a ricordare i vestiti/scarpe delle persone...  (Anche se in alcuni rari casi si).

 

14 minuti fa, Mid said:

Belle come associazioni *__*

 

Mah, insomma, fondamentalmente mi scordo tutto (e tutti). Ho una collezione di figuracce con gente che: "Ah, ciao, ti ricordi?" e io: "no." (si, perchè poi sono anche abbastanza idiota da rispondere di no, anzichè prendere tempo -.-')

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo uno per me ^__^ si chiama Riva Trigoso

 

Spoiler

Riva-Ponente-5.jpg

 

 

 

Mi portavano quando ero piccolina ò.ò, nasce come paese di pescatori, quindi niente locali notturni, niente vida loca :D.

Ti innamori delle casette colorate e degli oleandri sparsi ovunque e se passeggi per le viuzze,  senti sempre un buon profumo di focaccia.

La spiagge sono con i sassi, cosparse anche da vecchi ciottoli di vetro, ormai diventati lisci e tondi come sassolini (che tra l'altro, ricercavo come fossero un tesoro dei pirati :queen-1:, non si andava via senza sassolini colorati).

Il mare è per chi sa nuotare alla wild, due passi e non si tocca più... ho imparato a nuotare perchè mi ci hanno lanciata dentro...e quindi I will survive :unz: (mio padre non era il massimo dei genitori ma, lo devo ringraziare per il mini corso di nuoto... :D )

Ah, di sera puoi vedere le barchette dei pescatori che si allontanano, insomma mi piace tantissimo! :zalve:

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Crisalide said:

Solo uno per me ^__^ si chiama Riva Trigoso

 

  Spoiler

Riva-Ponente-5.jpg

 

 

 

Mi portavano quando ero piccolina ò.ò, nasce come paese di pescatori, quindi niente locali notturni, niente vida loca :D.

Ti innamori delle casette colorate e degli oleandri sparsi ovunque e se passeggi per le viuzze,  senti sempre un buon profumo di focaccia.

La spiagge sono con i sassi, cosparse anche da vecchi ciottoli di vetro, ormai diventati lisci e tondi come sassolini (che tra l'altro, ricercavo come fossero un tesoro dei pirati :queen-1:, non si andava via senza sassolini colorati).

Il mare è per chi sa nuotare alla wild, due passi e non si tocca più... ho imparato a nuotare perchè mi ci hanno lanciata dentro...e quindi I will survive :unz: (mio padre non era il massimo dei genitori ma, lo devo ringraziare per il mini corso di nuoto... :D )

Ah, di sera puoi vedere le barchette dei pescatori che si allontanano, insomma mi piace tantissimo! :zalve:

*______* amo questo genere di posti! molto molto "incantati!" Mi hai fatto pensare a Sorrento ed Ischia che io adoro! Dov'è???eh eh?? *___*

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Helder said:

lol

Che posto è? :13:

50 minuti fa, Funny Rêve said:

*______* amo questo genere di posti! molto molto "incantati!" Mi hai fatto pensare a Sorrento ed Ischia che io adoro! Dov'è???eh eh?? *___*

Che meraviglia Crisa, sembra un posto fantastico *__* 

E mi ricorda vagamente Varazze che della Liguria amo molto! 

Ops avevo sbagliato il quote ma vedo s'è capito lo stesso xD

Modificato da Mid
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

La granita al melograno fatta ancora alla vecchia maniera (con i blocchi di ghiaccio triturati a mano) della piazza centrale di Ischitella (FG), località collinare in cui vive parte della mia famiglia e in cui vado tutte le estati.

Spoiler

151035-800x531.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.