Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Apro subito il topic, così non mi dimentico. Per il quiz bisogna aspettare un paio di giorni, a meno che nel frattempo non voglia sobbarcarselo qualcun altro.

Nel frattempo vi lascio pigramente il copy-paste dalla pagina Wikipedia, per chi volesse approfondire contesto e tematiche. Ovviamente consiglio prima la visione del film, dato che contiene spoiler.

Ambientazione

Mostra contenuto nascosto

Il film all'interno della Kerberos Saga

Inviato

Il film mi è piaciuto, anche se mi ha un po' annoiato quando la trama si dipanava tra la guerriglia e gli intrighi politici, riesce a raccontare bene il dissidio interiore di Fuse

Invece il finale si chiude con una coerenza realistica che lascia appagati

Inviato

Da quando ho scoperto l'animazione giapponese ho visto moltissimi titoli molto validi e che in occidente non sfigurerebbero tra i "live action". Questo è tra quelli. Si tratta di un fil  psicologico molto interessante che affronta sia tematiche sociali, oltre ad avere un protagonista travagliato da dissidi interiori. L'ho trovato ben congegnato sui diversi livelli di narrazione. Quello socio-politico, quello personale e l'analogia della favola di Cappuccetto Rosso. Di sicuro è un film lento, introspettivo e non immediato. Ho avuto la fortuna di vederlo per la prima volta al cinema, sottotitolato, grazie alla cineteca di Bologna che offre sempre grandi opportunità. Poi io sono un fan di Mamoru Oshii e sapendo che era coinvolto avevo alte aspettative che non sono state deluse. 

Ospite Knaves
Inviato

È un film pesante, che costruisce il suo messaggio attraverso un intreccio che richiede uno sforzo da parte dello spettatore.

Però non è per niente banale, il messaggio (sulla complessità degli animi combinata alla complessità delle strutture) passa.

E se passa è soprattutto grazie a un finale estremamente ben scritto, e ben strutturato.

Un bel film.

Inviato

Credo rientri tra i miei film d'animazione preferiti.

La trama si sviluppa attraverso vari livelli, da quello politico, quello emotivo fino al confronto/scontro col fantastico della favola.

Il tutto si intreccia in maniera ben calibrata per poi far convergere tutto con il finale. A mio parere un fil tosto ed efficace sotto vari punti di vista.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.