Vai al contenuto

[Proposta] Lupus in Drama


Bubi

Messaggi raccomandati

4 ore ago, Minias ha detto:

Com'è che funzionava il ballo?

Comunque è bellissima, solo che se dovessi giocarla, mi perderei tantissimo sulle dinamiche del regolamento e preferirei più giocarla valutando gli atteggiamenti in topic che ipotizzare cosa può essere successo in una data fase... Di solito faccio a gara a cannare il regolamento anche con partite molto più semplici di questa. :D

 

Il problema è appunto che il ballo non funzionava :D

O almeno non avevo certezza di configurare uno scenario da fine partita con il Ballo, che sarebbe stata una fase Notturna conclusiva della partita.

Mentre il rogo finale sarebbe stata la fase Esami di Maturità.

Il Lupus è un gioco con troppe incertezze per riuscire a pilotare la partita verso scenari prestabiliti.

 

3 ore ago, Bucche ha detto:

Ammetto di non aver capito nulla. É normale? Comunque la giocherei lo stesso ahah

 

Ah ma tranquillo, questa partita mi richiederebbe tanto tempo per masterarla e non vedo tutta questa libertà di azione nel mio futuro :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, concordo Bubi, non mi fa impazzire il modo in cui hai implementato lo specchio, anche perché lo hai depotenziato molto, però capisco la necessità di farlo. Unica nota, inserirei un ruolo scrauso che lo specchio può copiare diventando la sua versione maggiorata, giusto per aggiungere un po' di sale alla cosa :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

On 29/5/2018 alle 16:42, Dream` ha detto:

 

Appena posso leggo tutto, ho visto che è particolarmente elaborata :asd:

Un po’ in ritardo.

Carinissima! Mi piace perché praticamente tutti hanno qualcosa da fare... altro che monotonia qui. Sarebbe un peccato non masterarla /: 

Oddio @Jace in effetti anche a me ha lasciato quella sensazione. Mi ha ricordato la Fantasy, non so perché :o hai presente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Dream` ha detto:

Un po’ in ritardo.

Carinissima! Mi piace perché praticamente tutti hanno qualcosa da fare... altro che monotonia qui. Sarebbe un peccato non masterarla /: 

Oddio @Jace in effetti anche a me ha lasciato quella sensazione. Mi ha ricordato la Fantasy, non so perché :o hai presente?

 

Si hahahahaha

12 righe per ruolo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita veramente figa, non c'è che dire, mi piacerebbe un sacco giocarla.

Mi piace molto l'idea dei contadini diversi, ma a proposito: mi chiedevo come funzionavano i due associaruoli con i contadini, se bisognava capire il ruolo preciso o quello generico di contadino, nel primo caso sarebbe forse un elemento eccessivo di confusione, nel secondo aiuterebbe loro la vita un po'troppo.

Per il resto mi sembra tutto a posto.

@Jace avevi decisamente ragione ahahahah.

On 31/5/2018 alle 00:14, Dream` ha detto:

Un po’ in ritardo.

 Carinissima! Mi piace perché praticamente tutti hanno qualcosa da fare... altro che monotonia qui. Sarebbe un peccato non masterarla /: 

Oddio @Jace in effetti anche a me ha lasciato quella sensazione. Mi ha ricordato la Fantasy, non so perché :o hai presente?

 

 

On 31/5/2018 alle 01:42, Jace ha detto:

Si hahahahaha

12 righe per ruolo xD

Che siete esagerati >.>

I ruoli erano più brevi di questi, alcuni un po'macchinosi da gestire, ma che volete, tra me e Cottone per forza un macello deve essere ahahah.

Peccato(o per fortuna) che alla fine non si sia giocata...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pride Dreemurr

 

I due associaruoli intendi Lupo Nero e Sopravvissuto, giusto?

 

Devono indovinare il ruolo esatto ed attuale. Sennò sarebbe troppo semplice e mi vanno a sbilanciare la partita.

 

Nel caso dei Contadini, mi dovranno dire il tipo. Ce ne sono solo 4.

 

Se mi vuole indovinare il Contadino Mitomane, mi dirà "Pride è Contadino Mitomane".

Se il Contadino Mitomane cambierà ruolo nel corso della partita, allora il nuovo ruolo verrà annunciato pubblicamente in apertura di Giorno.

Perciò avrà tutto gli strumenti per potermi dire "Pride è *Nuovo Ruolo*"

 

Ci potrebbe essere confusione nell'imparare alcuni meccanismi, però tutti i giocatori sapranno sempre quali sono i ruoli effettivamente in partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bubi ha detto:

@Pride Dreemurr

 

I due associaruoli intendi Lupo Nero e Sopravvissuto, giusto?

 

Devono indovinare il ruolo esatto ed attuale. Sennò sarebbe troppo semplice e mi vanno a sbilanciare la partita.

 

 Nel caso dei Contadini, mi dovranno dire il tipo. Ce ne sono solo 4.

 

Se mi vuole indovinare il Contadino Mitomane, mi dirà "Pride è Contadino Mitomane".

Se il Contadino Mitomane cambierà ruolo nel corso della partita, allora il nuovo ruolo verrà annunciato pubblicamente in apertura di Giorno.

Perciò avrà tutto gli strumenti per potermi dire "Pride è *Nuovo Ruolo*"

  

 Ci potrebbe essere confusione nell'imparare alcuni meccanismi, però tutti i giocatori sapranno sempre quali sono i ruoli effettivamente in partita.

Ah ok perfetto, capito, sperò avrà vita il lit ahahahah.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Pride Dreemurr ha detto:

Che siete esagerati >.>

I ruoli erano più brevi di questi, alcuni un po'macchinosi da gestire, ma che volete, tra me e Cottone per forza un macello deve essere ahahah.

Peccato(o per fortuna) che alla fine non si sia giocata...

Stai scherzando? :111: 

Ho tipo tantissima voglia di giocarla...

Spoiler

...e di perdere la mia sanità mentale ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.