Vai al contenuto

Re


Bucche

Messaggi raccomandati

  • Game Master

Re (Villaggio, x2 Umani, Innocente)

È il Re del villaggio, per questo motivo conta come due Umani. Ad inizio partita il Game Master sceglierà un giocatore appartenente alla fazione VILLAGGIO a cui consegnare il titolo di Regina, di cui verrai a conoscenza; il giocatore scelto non è informato di aver ricevuto tale titolo. Da quel momento in poi, ogni primo voto al rogo dato nei confronti della Regina, sarà considerato nullo; se il primo voto dato alla Regina è quello del Re, non verrà considerato.

Se il Re muore (per qualsiasi motivo) prima della Regina, ella perderà questo titolo e di conseguenza il primo voto ricevuto al rogo tornerà ad essere valido; inoltre la Regina verrà a scoprire il ruolo del Re.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là dei giri di parole, la vera solfa di questo ruolo è che è un ruolo che inizia la partita con la sondata su un buono (la Regina è sempre del Villaggio e il Re la conosce). Vale quindi lo stesso discorso della Fata: è un giocatore con un'informazione monouso, crea dei meccanismi spiacevoli di doppia certificazione facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che io preferisco il re di questo sito, rimodulato per il nostro forum: https://tol.fandom.com/wiki/The_King

 

Questo re c'è da dire che è forte. Non c'è nulla di male a conoscere un'altra persona buona, in fondo esistono anche le guardie gemelle e nessuno se ne è mai lamentato. Indipendentemente da quanto è successo in partita, questo re:

 

  • conosce un giocatore della fazione villaggio;
  • è dimostrabile, si vede se la sua regina conta uno in meno mettendola in parità;
  • quando muore, la regina ne verrà a conoscenza;
  • non è un ruolo facilmente rubabile dai lupi;
  • conta x2 umani.

Insomma, è di un grande vantaggio alla fazione villaggio. È come il carceriere di Town of Salem, che nelle standard è un ruolo troppo forte, dimostrabile e non rubabile.

Non so neanche dove si potrebbe modificare, anche se dovesse scegliere la regina, le probabilità dicono che comunque sarà uno del villaggio a esserla. Si tengono, dunque, molti vantaggi che ho citato. Non vorrei essere cattivo, ma non è un ruolo che metterei nel database, è da rivedere moltissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Non c'è nulla di male a conoscere un'altra persona buona, in fondo esistono anche le guardie gemelle e nessuno se ne è mai lamentato.

Premesso che le Guardie Gemelle sono ovviamente ruoli molto forti, ma il discorso è diverso perché le Guardie Gemelle hanno un incentivo a stare nascoste. Se si rivelano, non possono più proteggere.

Ovviamente, prima o poi il vantaggio di rivelarsi potrebbe superare il vantaggio di avere una protezione, ma il discorso è che bisogna assolutamente evitare meccanismi che rendono vantaggiosa la dichiarazione istantanea all'inizio della partita. Dichiararsi più avanti nel gioco è diverso e può valere per qualsiasi ruolo, non è nemmeno detto che più avanti le Guardie siano non smentibili perché uno di loro potrebbe essere morto.

 

Con il Re invece, di fatto, non c'è alcun incentivo a non dichiararsi e condividere subito il nome di un buono.

Il fatto che il Re valga come due Umani è solo uno specchietto per le allodole. Il fatto che un ruolo valga come due Umani conta solamente se può uccidere o ha il doppio voto. Altrimenti è completamente inutile: la partita finisce quando gli Umani sono in numero pari ai Lupi perché i lupi a quel punto hanno i numeri per decidere il rogo. Se ci metti un ruolo che conta due Umani ma non può fare un tubo, i lupi decidono il rogo e vincono lo stesso.

 

Il paragone è più appropriato con i Massoni, che infatti praticamente non sono stati più usati in coppia e abbiamo inventato il Massone Innamorato proprio per evitare che non ci fossero conseguenze al rivelarsi subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
14 ore ago, Dream` ha detto:

Possiamo fare che sceglie lui e che il potere si attiva solo se la Regina è cittadina. 

A me questa opzione non dispiace. 

Secondo me può risultare un buono ruolo, questa modifica è carina perché lo rende più debole. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.