Vai al contenuto

Giorno Re


Bucche

Messaggi raccomandati

Ma la cosa della sondata su Draxer da dove è uscita, scusate? Non sapendo l'esito potrebbe pure essere, ma credo avrebbe avuto più senso il controllo su Jesus, così da verificare se era stato sincero o meno su Jace e rafforzare la fiducia reciproca. Trovo più logico questo ragionamento, se devo essere sincera. Una sondata a Draxer avrebbe fatto capire se la sua reazione al rogo era genuina o una paralupata, ma sarebbe rimasto il punto interrogativo sul rapporto Jesus-Jace.

 

Sì, lo so, sto ragionando supponendo che sia andato tutto per il meglio, ma ad un certo punto bisogna scegliere a cosa credere e statisticamente mi sembra più probabile siano stati onesti con le sondate.

 

Poi, scontro Stecata-Ororo. Personalmente non riesco a vederlo come uno scontro buono-buono, da qualche parte i lupi devono stare e trovo verosimile che si trovasse nel gruppo che ha poi portato, non so quanto volontariamente, alla situazione Cardamomo.

Stecata è quello che l'ha proposta al voto - ok, no, in realtà il primo a votarla è stata Vegeta, ma lui gli è andato dietro. E tutto sommato come candidata aveva la sua logica, l'inattività è fattore di impopolarità, poteva essere benissimo un lupo che si nasconde. Oppure cercava una vittima buona facile. Poppe poi ha dato manforte.

Ororo dalla sua ha il fattore chaos. Continuo a non capirla, ma il suo strepitare non è piaciuto a diversi ed è comunque strano, in una fase in cui non si sapeva fosse buono e che ad oggi pare lo sia. In compenso ha trovato Mid a spalleggiare, visti i dubbi su Stecata, confermati da Dream.

Secondo me qua in mezzo ci sta uno o più lupi. Se dovessi togliere almeno un nome direi quello di Dream. Motivo? Ha chiesto chiarimenti ad Ororo, come se volesse assicurarsi che la fiducia sia stata una mossa giusta o meno. Ho avuto questa impressione e non so se è corretta, vedremo in futuro.

 

Per quanto riguarda altri giocatori, Hisoka e Suicide hanno fatto interventi che non hanno fatto scattare allarmi aggiuntivi. Idem Vegeta, al di là della pressione su Franz che tutto sommato ha senso. Ho più dubbi su Salmur, perché dal giorno 0 che Mariosan aveva comunque fatto degli interventi sono andati sempre più a scemare e non so quanto prendere la sostituzione come giustificazione.

Bassoon ha fatto un intervento riepilogativo. Primo passo.

E Franz è buono, per ora. Su questo mi trovo concorde con Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Polpette di Poppe ha detto:

 

se cardamomo viene confermata buona Hisoka è chiaramente da rogare

Quindi il tuo piano per confermare cardamoma quale sarebbe? Far sprecare una sondata al veggente? Oppure ancora meglio, rogarla cosi poi polle verrà avvisata che il re è morto. A quel punto domani rogate me, e vi siete tolti due buoni ai roghi.

 

In ogni caso se vuoi confermare cardamomo fai solo gioco dei lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

 

Ripeto che per Carda, riuscire a rubare il ruolo del Re, richiede:

a) Il re sia morto

b) La regina sia morta... e deve morire prima del Re.

 

Se facciamo una matrice su 4 nomi:

 

Shinobu, per essere Re, significa che la sua regina era SuperLol. Se ho capito bene, non ha dichiarato ruoli.

SuperLol, per essere Re, significa che la sua regina era Shinobu. Ma SuperLol ha votato Shinobu.

Da qui possiamo è improbabile che sia che Shinobu che SuperLol siano Re. Per quanto riguarda la regina, bisogna leggere Marco e Bach.

 

Marco, per essere Re, significa che la sua regina era Shinobu, Lol o Bach. Se Shinobu o SuperLol fosse la regina, Marco sul punto di morte si sarebbe dichiarato dando la sua regina. Perciò la sua regina sarebbe Bach.

Bach è praticamente la stessa cosa di Marco, ma al contrario. Poi non so cosa è successo a giorno 2, ma Bach ha votato Marco.

Se Marco e Bach fossero re e regina, sarebbe davvero una gran sfiga che siano morti senza che possano verificarsi (il re per dire che la regina è morta, la regina per dire che il re è morto). Da questo mi viene da dire che nessuno dei 4 morti è Re o Regina, perché richiede che entrambi siano morti prima uno sul rogo, l'altro sul morso della notte stessa.

 

Senza contare che, anche se avessero scoperto il ruolo di uno dei morti, vedere quello del Re e rubarlo è un rischio alto. E anche se l'avessero corso questo rischio, il ragionamento fatto qua richiede una gran sfiga da parte nostra non avere un re o una regina vivi. E più trovo questi elementi, più dico che Cardamomo è Re, Polle la sua regina. Se succederà qualcosa che mi faccia pensare il contrario, allora c'è da dire che abbiamo avuto una gran sfiga.

 

ah giusto!

la regina viene a sapere se il re è morto, quindi è difficilissimo che cardamomo abbia rubato il ruolo, anzi praticamente impossibile dai

 

allora basta cardamomo è buona dai, non c'è bisogno di alcuna conferma

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Hisoka ha detto:

Infatti io non l'ho rogata. Solo messa in pari. Ripeto che cerano tante altre persone che dovevano votare.

Quindi, per vedere se uscisse qualche lupo o meno dopo in generale. Se poi è stato un ballottaggio tra due contadini allora questo contava poco. Da lupo non mi sarei mai messo così in risalto, non avrebbe senso.

E quindi niente. Qualcuno ha spinto nel rogarmi in maniera convinta senza se e senza ma. Se permetti mi tiro due conti.

 

Rogarti in maniera convinta mi pare eccessivo eh

 

Cioè non hai ancora ricevuto nessun voto, ti si è solo chiesto del voto e del perché pur avendo detto di aver capito carda guardia l hai votata anche se non lo sei

 

Comunque in alcune risposte mi piaci, in altre tipo questo messaggio no

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Polpette di Poppe ha detto:

 

io questo non penso,

se un lupo si vuole salvare cerca l'appoggio di un contadino, qualcuno che confermi e possa aiutarlo, quindi Polle penso sia buono a prescindere da cosa sia cardamomo.

non solo per questo, anche tutti i ragionamenti che ha fatto in questa giornata e che condivido totalmente.

sono ragionamenti di un buono, e sono gli stessi che ho fatto io e che ha fatto anche vegeta.

 

vegeta e polle sono diventate persone di fiducia per me in questa partita, assieme a qualche altra.

 

cardamomo penso sia meglio rimandare il discorso a domani (per chi ci sarà)

e forse anche su Hisoka, poiché si potrebbe ragionare meglio su di lui una volta che fosse un po' più chiaro l'allinemento di cardamomo.

non vorrei mai rogare Hisoka oggi e poi scoprire che il lupo è cardamomo.

 

al di fuori di questi mi spiace per i subentrati ma rogherei fra salmur, bass e dream

Vegeta persona di fiducia?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Draxer11 ha detto:

Rogarti in maniera convinta mi pare eccessivo eh

 

Cioè non hai ancora ricevuto nessun voto, ti si è solo chiesto del voto e del perché pur avendo detto di aver capito carda guardia l hai votata anche se non lo sei

 

Comunque in alcune risposte mi piaci, in altre tipo questo messaggio no

L'ho già detto perché era una guardia poco credibile. Non ce bisogno che ero io per capirlo, poi il mix del suo cazzeggio prima del rogo ha accentuato il resto.

 

Comunque polpette, stando alla tua giornata di oggi, per me sei negativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Hisoka ha detto:

L'ho già detto perché era una guardia poco credibile. Non ce bisogno che ero io per capirlo, poi il mix del suo cazzeggio prima del rogo ha accentuato il resto.

 

Comunque polpette, stando alla tua giornata di oggi, per me sei negativo.

 

come tutti quelli che hanno sospettato di te: Io, vegeta, stecata

puntualmente chi ti ha citato negativamente è diventato cattivo per te

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Polpette di Poppe ha detto:

 

come tutti quelli che hanno sospettato di te: Io, vegeta, stecata

puntualmente chi ti ha citato negativamente è diventato cattivo per te

A stecata ho solo chiesto di argomentare, non è negativo attualmente per me.

Vegeta adesso si è accanito di meno, ma la sua reazione iniziale nei miei confronti come la tua non mi è piaciuta.

Tu resti coerente però, anche scrivendo cose tipo: verifichiamo cardamomo e quindi sprechiamo la sondata del veggente.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Hisoka ha detto:

A stecata ho solo chiesto di argomentare, non è negativo attualmente per me.

Vegeta adesso si è accanito di meno, ma la sua reazione iniziale nei miei confronti come la tua non mi è piaciuta.

Tu resti coerente però, anche scrivendo cose tipo: verifichiamo cardamomo e quindi sprechiamo la sondata del veggente.

 

io tutta la vita la avrei controllata questa notte,

un potere non è mai sprecato quando serve a chiarire dinamiche dei giorni precedenti o quantomeno "provando a chiarirle"

ma se tu SAI già che cardamomo è buona naturalmente il potere lo reputi sprecato.

 

poi dopo aver letto Bassoon è evidente che cardamomo il ruolo non lo ha rubato,

ed è per questo motivo che sono tornato a dire che io rogherei te, ma proprio senza pensarci due volte.

fino ad un attimo prima ti avevo messo da parte.

 

ieri solo chi poteva vedere un conflitto di ruoli con il suo poteva votare cardamomo post-dichiarazione, nessun altro.

 

tu hai un conflitto di ruoli?

No

 

sei un giocatore scarso?

No

 

avevi letto bene tutti i ruoli?

 

io non credo a nessuna delle tue difese "non so " " non avevo visto" " non conoscevo i ruoli"

sono difese da lupo e non ci credo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cominciato a leggere il giorno 2 (Giorno 1 ancora no, vado a ritroso) e ovviamente si parla delle votazioni di giorno 1. Ho notato una cosa su queste votazioni e credo di capire che tutti ipotizzano Shinobu buona. Perciò, se assumiamo Jace, Draxer e Shinobu buoni (Draxer è sondato? O è Jesus come dicono altri per via della catena?):

 

Spoiler

vegeta3 vota Shinobu Sanada

Stecata vota Shinobu Sanada (2)

Marco1306 vota Jace

mariosan vota vegeta3

Bachforever vota OroroMunroe

Hisoka vota Polle

Jace vota Draxer11

Jesus 'Snake SuperPuppy vota SuicideLullaby

Franz vota Bachforever

Polpette di Poppe vota Draxer11 (2)

Shinobu Sanada vota Jace (2)

T_Terry_T vota Franz

SuicideLullaby vota Draxer11 (3)

Draxer11 vota Jace (3)

Polle vota Shinobu Sanada (3)

Talilinds vota Shinobu Sanada (4)

OroroMunroe vota Shinobu Sanada (5)

Superlol vota Shinobu Sanada (6)

Cardamomo vota Superlol 

 

Astenuti: Mid, 10mac, Yeatu

 

Quelli segnati in giallo sono voti ad alto rischio. Sono sempre dell'idea che un lupo si tenga dei voti per indirizzare il rogo dove vogliono loro e Tal e Ororo si trovano nella zona lupi. Il fatto è che questo ragionamento funziona anche con Draxer eventualmente lupo (che non credo perché a me sembra compatibile a un contadino).

 

Tal, per essere lupo, il branco deve aver usato il loro potere per scoprire... per forza SuperLol come calcolatore (Shinobu e Marco si sarebbero dichiarati). Non bach in quanto il loro potere agisce prima dello sbrano. Quindi o Tal o Lol sono calcolatori.

Rimane Ororo, che dalle risposte di oggi non mi è sembrata positiva. Secondo me Ororo è un buon rogo.

Gli altri lupi penso abbiano disperso.

 

Altri voti che vorrei investigare, comunque, sono quelli di Polpette e Lullaby. Perché quanto è vero che almeno un lupo si tiene il voto, se la situazione dei voti volge al loro meglio allora possono anticipare il voto per calcare sui più votati.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Stecata ha detto:

@vegeta3 chi voti?

mid

talilinds

draxer

franz

kaaroth

 

la lista era questa.

talilinds si è dichiarato, per ora si salva.

draxer mi ha convinto.

dream è appena arrivato, gli do un giorno di tempo.

 

rimangono in 2. i peggiori 2 di ieri.

kaaroth dice cose pessime intramezzate da cose buone, volevo dare un giorno in più pure a lui.

franz il peggiore dei peggiori, ma hanno ragione 10mac e jasus. lasciamo stare i visti innocenti per ora. questo non toglie che secondo me franz è il peggiore di tutti.

voto il 2' peggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.