Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sfrutto questo momento di ignoranza pura sui giocatori in ballo per commentare i voti. So giusto chi è morto. Poi mi rivedrete domani quando mi rileggo un po' tutto e mi faccio una idea mia, concedetemi questa sera.

Giorno 1

Mostra contenuto nascosto

Shinobu era a 2 voti, dopo c'è stata una grande dispersione di voti. Solo con Polpette si vede un secondo raddoppio e poi vabbe' c'è Shinobu stessa che raddoppia su Jace. SuicideLullaby triplica su Draxer e ovviamente Draxer vota a proteggersi. Polle triplica e lì poi arrivano altri 3 voti su Shinobu. La sensazione è che Shinobu non fosse lupa.

Ci sono due scenari possibili:

- Se un lupo rischiava il rogo, abbiamo un lupo fra Draxer e Jace e almeno un lupo fra Lullaby, Polle, Tal, Ororo e Cardamomo (quest'ultima ha buttato il voto);

- Se nessun lupo rischiava il rogo, in ogni caso bisogna cercare tra gli ultimi votanti, ma questa volta diventa più probabile che un lupo voti a disperdere. Questo è lo scenario che dà informazioni pressocché nulle in questo momento della partita, ma con l'avanzare dei giorni meglio ritornarci su. Capire le dinamiche della prima votazione aiuta a capire la squadra lupi.

Giorno 2

Ok, qua è successo qualcosa, nomi troppo precisi. Presumo una sondata o una dichiarazione. Siccome è praticamente Cardamomo vs. Marco, presumo che uno dei due ha dichiarato losco l'altro, ma in questa giornata ho letto Polpette dire "ci sono due ruoli doppioni". Si contendevano un ruolo?

Vabbe', una roba strana è il voto di Salmur, fuori luogo. Anche troppo, se c'è una situazione di rischio lupo non butterebbe il voto così. Ma se Salmur è lupo, queste votazioni sono da rileggere in altra ottica.

Oserei dire che l'informazione che vi ha deviato su loro due sia arrivata dopo il voto di Mid, con Marco che vota Cardamomo. Questo è tutto ciò che riesco a spremere da questo giorno.

Capito che devo rileggermi soprattutto il giorno occhio di bue.

Inviato

Premetto che devo leggere ancora i giorni precedenti e che ho perso un'ora a leggere 8 pagine (sto a pag 15). Sto cercando di capire chi sa cosa. Visto che nessuno ne ha discusso, dico la mia di quanto ho capito fino a quella pagina.

Cardamomo è verosimilmente il Re

Se andiamo a leggere la schedina, la regina verrà a conoscenza del vero re quando questo muore prima di lei. Supponendo che uno tra Lol, Shinobu, Marco e bach c'è il Re, la regina a questo punto della partita avrebbe smentito Cardamomo a tempo 0. Oppure la regina deve rientrare pure tra quei 4, troppo presto per un lupo rubare il re e anche troppo rischioso. Se ci fosse una contesa di ruoli, il vero re probabilmente l'avrebbe contraddetta.

Perciò quello che ne traggo è che Carda è Re e Polle gioca per il villaggio.

Il lupo alfa ha usato il potere?

Qua nessuna accusa, @Hisoka e forse qualcun altro, prima dell'uscita di Jace (che a proposito, ho saputo leggendo che era un sondato NL), avevano ipotizzato che il lupo alfa abbia attivato il suo potere. Di per sé questa ipotesi implica che i lupi temevano Bach come veggente o postino e che c'era un lupo tra i sondati più papabili. Perciò vorrei chiedere se c'è chi sposta questa ipotesi. Se la sposano, chi è questo lupo papabile di sondata?

Davvero perdiamo tempo a bacchettare Jace sul tenere la sondata?

Qua mi riferisco a @Salmur e @Franz, non si conclude nulla a bacchettare Jace di tenere la sondata, sono solo energie perse per un contadino che non portano a trovare i lupi. Certamente, questo fatto è un buon modo per i lupi per deviare le attenzioni su fatti frivoli, perciò non mi state a piacere.

Questo è quanto, continuo la mia lettura.

Inviato

Ho cominciato a leggere superficialmente le altre pagine perché sinceramente mi sono rotto a perdere un'altra ora per la lettura. L'unica info che veramente c'è si tratta quella di Franz Innocente, perciò lo lascio da parte.

Tra gli atteggiamenti che mi piacciono di meno c'è quella di @OroroMunroe, molto basata sulla reattività che sulla proattività. Continua a dire che Carda per lei è lupa, perciò vorrei sentire le argomentazioni. Va bene accusare, ma senza le argomentazioni sono solo parole buttate al vento. Cosa ci puoi dire in merito?

Stecata mi sembra il solito Stecata buono, che certe volte si impunta e non ne esce più. Per come è stata gestita la giornata di oggi, non lo vedo lupo (anche io, mentre leggevo, pensavo a una Carda fata).

Il 21/04/2020 at 15:16, Hisoka ha scritto:

@Bassoon The Raccoon si presume che la sondata di ieri sia draxer. Ma anche qui solo due persone possono avere la certezza. Ma bach ha detto che la sondata era NL. Che abbia mentito su questo, non ne vedo l'utilità. Quindi credo che la sondata di ieri sia effettivamente NL. 

Expand  

La mia è domanda è un'altra. Chi era il sondato papabile di giorno 3, se i lupi temevano veggente/postino tanto da, ipotesi, usare il potere del lupo alfa. Poi vabbe' che per me quel lupo non ha agito.

Inviato
  Il 21/04/2020 at 15:47, OroroMunroe ha scritto:

Si, perché si è dichiarata last minute per salvarsi, si è detta ruolo e non ha detto nulla se non far uscire fuori tutti i ruoli che faceva presumere essere

Expand  

E di questo cosa pensi:

Quota

Cardamomo è verosimilmente il Re

Se andiamo a leggere la schedina, la regina verrà a conoscenza del vero re quando questo muore prima di lei. Supponendo che uno tra Lol, Shinobu, Marco e bach c'è il Re, la regina a questo punto della partita avrebbe smentito Cardamomo a tempo 0. Oppure la regina deve rientrare pure tra quei 4, troppo presto per un lupo rubare il re e anche troppo rischioso. Se ci fosse una contesa di ruoli, il vero re probabilmente l'avrebbe contraddetta.

Perciò quello che ne traggo è che Carda è Re e Polle gioca per il villaggio.

Expand  

Inviato
  Il 21/04/2020 at 16:20, OroroMunroe ha scritto:

No perché così magari non lo sondano 

Expand  

Ripeto che per Carda, riuscire a rubare il ruolo del Re, richiede:

a) Il re sia morto

b) La regina sia morta... e deve morire prima del Re.

Se facciamo una matrice su 4 nomi:

Shinobu, per essere Re, significa che la sua regina era SuperLol. Se ho capito bene, non ha dichiarato ruoli.

SuperLol, per essere Re, significa che la sua regina era Shinobu. Ma SuperLol ha votato Shinobu.

Da qui possiamo è improbabile che sia che Shinobu che SuperLol siano Re. Per quanto riguarda la regina, bisogna leggere Marco e Bach.

Marco, per essere Re, significa che la sua regina era Shinobu, Lol o Bach. Se Shinobu o SuperLol fosse la regina, Marco sul punto di morte si sarebbe dichiarato dando la sua regina. Perciò la sua regina sarebbe Bach.

Bach è praticamente la stessa cosa di Marco, ma al contrario. Poi non so cosa è successo a giorno 2, ma Bach ha votato Marco.

Se Marco e Bach fossero re e regina, sarebbe davvero una gran sfiga che siano morti senza che possano verificarsi (il re per dire che la regina è morta, la regina per dire che il re è morto). Da questo mi viene da dire che nessuno dei 4 morti è Re o Regina, perché richiede che entrambi siano morti prima uno sul rogo, l'altro sul morso della notte stessa.

Senza contare che, anche se avessero scoperto il ruolo di uno dei morti, vedere quello del Re e rubarlo è un rischio alto. E anche se l'avessero corso questo rischio, il ragionamento fatto qua richiede una gran sfiga da parte nostra non avere un re o una regina vivi. E più trovo questi elementi, più dico che Cardamomo è Re, Polle la sua regina. Se succederà qualcosa che mi faccia pensare il contrario, allora c'è da dire che abbiamo avuto una gran sfiga.

Inviato

Ho cominciato a leggere il giorno 2 (Giorno 1 ancora no, vado a ritroso) e ovviamente si parla delle votazioni di giorno 1. Ho notato una cosa su queste votazioni e credo di capire che tutti ipotizzano Shinobu buona. Perciò, se assumiamo Jace, Draxer e Shinobu buoni (Draxer è sondato? O è Jesus come dicono altri per via della catena?):

Quelli segnati in giallo sono voti ad alto rischio. Sono sempre dell'idea che un lupo si tenga dei voti per indirizzare il rogo dove vogliono loro e Tal e Ororo si trovano nella zona lupi. Il fatto è che questo ragionamento funziona anche con Draxer eventualmente lupo (che non credo perché a me sembra compatibile a un contadino).

Tal, per essere lupo, il branco deve aver usato il loro potere per scoprire... per forza SuperLol come calcolatore (Shinobu e Marco si sarebbero dichiarati). Non bach in quanto il loro potere agisce prima dello sbrano. Quindi o Tal o Lol sono calcolatori.

Rimane Ororo, che dalle risposte di oggi non mi è sembrata positiva. Secondo me Ororo è un buon rogo.

Gli altri lupi penso abbiano disperso.

Altri voti che vorrei investigare, comunque, sono quelli di Polpette e Lullaby. Perché quanto è vero che almeno un lupo si tiene il voto, se la situazione dei voti volge al loro meglio allora possono anticipare il voto per calcare sui più votati.

Inviato

Sto recuperando il giorno 2, sono a pagina 9 e devo dire quali sono le mie impressioni di quella metà giornata. Molte giustificazioni sul proprio voto, soprattutto per chi ha raddoppiato o triplicato. Nessuno che ha chiesto giustificazione per chi ha disperso? Siccome si tratta di giornate iniziali, questa è una direzione che i lupi hanno portato, sviando sui giocatori che hanno disperso penso. Se devo incrociare le due votazioni, penso ne esca un po' male @Salmur (prima mariosan). Prima di tutto mariosan vota vegeta tra i primi, che ormai sappiamo il rifugio per chiunque abbia dubbi al voto. Alla seconda votazione, ora Salmur, vota inutilmente su Franz, che al momento è un NL. Non ha voluto prendersi responsabilità e riflettori.

Tra chi rogherei al momento ci sono Ororo per quanto detto prima e ora anche Salmur.

Su Hinoka ancora non so da che parte schierarmi, perciò continuo la lettura del giorno 2 e vedere se quello che ha detto oggi è compatibile.

Inviato
  Il 21/04/2020 at 19:00, Salmur ha scritto:

se mi hai letto hai capito anche il mio voto.

Comunque anche tu che stai facendo il compitino valutando sulla base dei voti di ieri e dell'altro giorno sei parecchio paraculo.

è da tutta oggi che recuperi, ti lamenti dei post in cui si chiede la sondata (per te inutili) e poi sprechi 3 post su meno di 10 di quelli che hai fatto per parlare del lupo alpha? che se i lupi non sono scemi non useranno mai.

E' molto poco per quello che puoi fare tu, che sei decisamente più bravo di così.

Expand  

Al momento sei in seconda battuta, siamo in due che abbiamo sostituito giocatori e devo ancora creare un cerchio di fiducia. Cerchio che al momento rientra con: Cardamomo, Polle, Draxer, Stecata e Jade.

Che poi questo messaggio non è che sia proprio bello, ho fatto una osservazione e mi è bastato dire che rogherei Ororo (la prima che rogherei) e te da far scatenare una reazione sproporzionata? Che poi, non mi sembra di aver perso ore sul lupo alpha, anzi, sto cercando di capire le dinamiche dai voti, quindi è come se tu avessi i paraocchi. Just saying.

Inviato
  Il 21/04/2020 at 19:10, Salmur ha scritto:

che c'entra ororo? manco l'ho nominata.

Expand  

Che oggi mi sono un po' concentrato su ororo, per capire se davvero pensava a carda che mentiva. Le risposte mi sembrano un bel po' strane per un contadino. A te ho citato solo in un messaggio e compari per difenderti immediatamente. Non ho neanche l'intenzione di votarti oggi, ma non voglio neanche votare in maniera sbagliata, perciò cerco di trovare indizi dove posso. È strano questo?

Inviato
  Il 21/04/2020 at 19:20, Salmur ha scritto:

mi hai taggato e ho risposto. è strano questo? E ti stupirà, ma io e ororo siamo due giocatori diversi. Quindi non ho capito il riferimento ad ororo perchè mi dovrebbe riguardare.

Expand  

Ok, annotiamo. Se vogliamo sentire Salmur, lo tagghiamo :)

Comunque non ho ancora messo in relazione te o Ororo, ma siete stati i miei due nomi per il rogo. Scritto nel messaggio in cui ti ho taggato.

Inviato

Ed ecco perché ho preferito leggere il giorno 2 prima di votare. Ho potuto constatare che Salmur effettivamente voleva portare su un terzo giocatore perché credeva che sia marco de carda erano due contadini. Considerando quanto detto oggi, questo fatto è lineare.

Per quanto riguarda Hisoka, ci sono frasi da paraculo XD
La metterei più come sondabile che come rogo, però.

Inviato

Ricapitolo i voti:

10mac vota Cardamomo

vegeta3 vota Hisoka

Polpette vota Hisoka (2)

Stecata vota Salmur

Draxer vota Ororo

Dream vota Salmur (2)

Salmur vota Bassoon

Jesus vota Ororo (2)

Jace vota Ororo (3)

Talilinds vota Hisoka (3)

Hisoka vota Polpette

Dunque, il voto di @Salmur è troppo affrettato, @OroroMunroe mi è appena arrivato un brivido sulla schiena sul fatto che sia contadina e su Hisoka vorrei sentire le opinioni del mio cerchio di fiducia.

@Polpette di Poppe grazie per la spiegazione. Non posso dirti che hai torto, se qualcuno dice di essere importante preferisci votare un altro. La sua giustificazione mi pare che sia sul portare in parità. Il fatto è che il mio istinto dice che devo votare contro le mie intenzioni iniziali basandomi su quello che hai detto. A 'sto punto voto Salmur che ancora non ha giustificato il suo voto, davvero mi ha votato solo perché l'ho interpellato?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.