Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

#1/35

Shinobu vittima sacrificale, le reazioni in game e quella finale son sembrate sincere.

Lol sbranato... mi viene da pensare che o hanno voluto togliersi un giocatore potenzialmente scomodo o hanno pensato avesse un ruolo importante pure lui, complice "la frase a difesa" che avete già riportato.

@Jace Come ho avuto un atteggiamento zen nei confronti di Vegeta, avrei potuto fare lo stesso con Franz, questo è vero. Rimango ferma nel mio punto di vista però, meglio perdere un giocatore che non ha aiutato piuttosto che tre che hanno partecipato e mi son sembrati buoni - sentore che, apparentemente, si è rivelato esatto. Fosse stata rivelata la sondata prima non so se avrei agito diversamente. Col senno di poi si può dire tutto e niente, quindi andiamo avanti.

Per quanto riguarda i voti, mi trovo abbastanza affine al pensiero di @10mac : essendo, come stiamo presumendo, i più votati tutti e tre buoni, ai lupi sarebbe andato bene uno qualunque dei tre. La giocata migliore per loro, a mio avviso, sarebbe stato distribuire un voto per ciascuno dei più votati e uno nei dispersi.

Altro pensiero: all'ultimo minuto credo avrebbe votato il lupo idiota, che si deve arrangiare per conto proprio. 

Chiedo venia se non riesco a valutare meglio gli altri messaggi, ma son di lezioni online. Ripasso alle pause.

Inviato

#2/35

Il 20/04/2020 at 08:31, 10mac ha scritto:

[...]

Nel primo gruppo, però, c'è jace visto buono, quindi hai ridotto il campo a due contendenti: polpette e suicide.

nel secondo gruppo c'è draxer che però reputi buono dal ragionamento, e shinobu è stata rogata. Quindi  hai individuato un lupo: Marco.

Gli altri gruppi sono più folti.

Mi aspetto che voti in questo senso, giusto? 

Expand  

Oh.

...no ok, non me ne ero accorta :facepalmbis:  Poi magari lo sono davvero, eh, ma allora non sarebbe stata la mossa migliore per loro, proprio per niente.

Più che altro, Marco aveva dubbi su Jace dall'inizio e ha votato secondo il suo pensiero per primo, a cui son seguiti i voti di salvataggio degli altri. Ciò non ci garantisce la sua innocenza, ma dimostra la falla della mia idea.

Touchè, sir. La fretta non mi ha fatto ragionare al meglio.

Inviato

#3/35

Riparto con le lezioni alle 14 e dovrei staccare verso le 16. Non credo riuscirei dopo a ragionare su chi arringare (o ascoltare meglio, nel caso in cui poi non si vada di arringhe), do per buone le istruzioni di Marco e nominerei @Talilinds , @OroroMunroe , @Polpette di Poppe , @polle , @Cardamomo , @Yeatu e @SuicideLullaby.

Sì, è in virtù di voti e non voti di ieri - tolti alcuni che deduco non risponderebbero mai se chiamati. <_<

@bachforever 

Sullo stile di gioco può essere, vengo da un forum in cui non esistevano le sondate, il veggente riceveva direttamente i responsi e le fiducie reciproche si sviluppavano sottobanco nei messaggi privati.

Per quanto riguarda il voto, mi son già spiegata. Ma in effetti c’è un altro pezzettino da aggiungere.

Sempre nel losco forum da cui vengo esiste una tattica (vietata) detta “del sindaco”. Non so se l’avete mai sentita. Sostanzialmente in presenza di ruoli che hanno voto doppio, appunto il sindaco, si organizzano i voti al rogo in modo che i votati avessero stesso numero di votanti ciascuno. Nel gruppo del rogato ci sarebbe stato per forza il sindaco.

Qui non abbiamo voti doppi e non tutti stavano votando le stesse persone, ma c’è un ruolo inconsapevole che parte con un voto in meno, buono, e c’erano due potenziali pareggi. Era una possibilità veramente esigua, ma ho pensato anche a questo.

Non so se ho aperto un’ottica nuova sul mio voto, ma ora ho sviscerato tutta la questione. E non mi offendo se mi volete dare dell'ignava.

E ora volo a pranzare, se posso rispondo.

Inviato

#4/35

Il 20/04/2020 at 11:55, Marco1306 ha scritto:

teoricamente si potrebbe nominare una sola persona, però in effetti non era stato specificato.

Expand  

Ah. Quando ho letto "6/7 persone in arringa" (se non eri tu, è chi ti ha risposto in seguito) pensavo si intendessero anche le persone da nominare ciascuno.

Nominare una persona sola? A questo punto del gioco? Mi sembra un po' tanto riduttivo :ahm:

Inviato

#5/35

@OroroMunroe Ehilà :ohsì:

Beh sì, il tag è proprio per stimolare il dialogo.

Fra i votanti sei stata una delle ultime, forse un po’ più decisa di altri, ma comunque alla fine. Hai visto delle cose per cui Shino poteva essere lupo e quello è stato il voto, ci sta, ma il fatto in sè mi ha incuriosito perché l’opinione è diversa dalla mia - non ha scritto tantissimo ma non mi è sembrato lupesco.

Durante la mattinata ti hanno nominato in diversi, sembrano titubanti su di te, e mi piacerebbe vedere, qualora ti debba difendere, che reazioni hai tu e che reazioni hanno loro in base a quel che dici. Voglio capire se i loro sospetti possono avere fondamento o magari stanno cercando di togliere un giocatore scomodo. Perché per mia esperienza capita molto spesso che coloro tirano maggiormente la piazza siano di fazioni differenti, quindi alcuni lo fanno con buone intenzioni e altri no. Ricordiamoci che c’è pure un Serial Killer.

Non ultimo, sei in coppia con Scare. Alcune tue uscite un po’ me lo ricordano, mentre su di te come giocatrice so poco. Dello scorso LiT ho visto gli ultimi due giorni, rispondevi in maniera analoga ed eri lupo, ma le frasi dirette e un po’ scherzose di oggi mi ricordano lo Scare buono. Un po’ mi intrippa, la cosa.

E per quanto riguarda la nomination, va bene. Spero intanto di aver soddisfatto parte della tua curiosità.

Inviato (modificato)

#4/35 #6/35

Il 20/04/2020 at 14:41, OroroMunroe ha scritto:

non hai minimamente calcolato i miei post a differenza di altri che comunque mi hanno risposto e tutto, ti vedo molto assente e non vorrei fosse una tattica da lupa!

Expand  

...hai fatto domande? Ho visto suggerimenti (tattica postino, bocciatura arringhe) e risposte a chi ti ha chiamato in causa. Sui macro-argomenti della piazza intervengo e sono intervenuta, sulle dispute singole no, quelle le osservo.

Sull'assenza non so che dirti. Non sono una chiacchierona, ma mi sembra di esserci. 

@10mac Le mie spiegazioni le ho date. Non so se Shino sarebbe stata oggi presente ed attiva, da viva, ma non rimpiango la decisione. 

Modificato da T_Terry_T
Correzione numerazione
Inviato

#8/35

Oh beh, vedo che son rimasta costante.

La situazione al voto ieri è stata, per me, molto strana. Se la testa mi dice "I più votati non mi sembrano lupi" non riesco a votarli, mi sentirei in errore. L'esito della sondata è arrivata dopo e la votazione, da bizzarra, è diventato un salva Jace. Ha spiazzato me e gli altri, ma se già la dispersione può essere sinonimo di luposità, il fatto che la gente si è potuta accodare per una giusta causa ha sicuramente parato qualcuno. Su questo siamo d'accordo più di qualcuno, da quel che ho letto.

Mi spiace che nel mezzo ci sia finita io per aver dato retta ad una mia logica. Se non ho motivo di fidarmi, non mi fido e continuo a stare sulle mie finché non vedo fattori validi, piuttosto che beccarmi una pugnalata alla schiena per essermi fidata di chi non dovevo. Son fatta così.

Fra voi c'è chi si conosce di più e si vede, ci sono delle interazioni e delle intese che non so fino a che punto abbiano basi solide. Mi farebbe molto piacere arrivare ad un punto nel gioco in cui essere altrettanto tranquilla, se me lo permetterete. In caso contrario sarà per la prossima partita, ma personalmente preferirei con questa. Non mi piace molto l'idea di bruciare, concedetemelo :asd:

Poi: considerata la giornata, dei miei nomi pre-pranzo metterei da parte Ororo per il fatto di esser stata collaborativa, a suo modo, e mi indirizzerei piuttosto fra quelli che hanno partecipato poco. Di questi, metterei da parte pure Yeatu, non perché mi abbia ispirato fiducia (quello no), ma perché mi ricordo che gioca molto in difesa pure lei a prescindere dalla fazione, quindi vorrei prendermi del tempo in più per capire. Una persona conosco, me la voglio studiare bene.

Inviato

#10/35

Ok stavo per invocare Jace ma vedo che ha appena risposto

@Jesus 'SnaKe SuperPuppy + la tua compagna, aggiungendo Jace siete i due (ok tre) in cui si può forse un minimo sperare nella bontà. Forse.

Idee sulla situazione?

Io vorrei aspettare Cardamomo, per darle il tempo di rispondere, se ce la fa. Ma senza effettivo contributo odierno non si presenta affatto bene.

Cioè, a sto giro almeno Franz almeno due nomi l'ha detti.

Yeatu pure è nella stessa situazione di Carda, ma se devo scegliere a chi dare delle due una ulteriore chance è lei, consapevole della possibile cantonata. Se però non si farà vedere nemmeno domani non ci andrò altrettanto con i guanti.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.