Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 20/04/2020 at 06:52, Marco1306 ha scritto:

#2 (numero se no poi bucche mi picchia)

@Polpette di Poppe vero polle aveva detto che shino era buona, ma con la sondata uscita su jace aveva poca scelta anche perché draxe, l altro a 3, sembrava apposto. 

@Cardamomo perché hai disperso su lol??

@Mid e @10macperché non avete votato? 

Ok la prossima volta vengo anche bucarti le gomme XD 

Expand  

eccomi, ho recuperato il giorno 2.

Purtroppo io il weekend non riesco ad essere connesso e infatti quando mi sono iscritto avevo specificato che andava bene perché domenica era il giorno 0 e non si doveva far nulla, poi non ho capito perché siamo partiti di sabato.

Non ho ancora recuperato totalmente i giorni precedenti ma analizzando quanto avete scritto fin qui mi sembra che si stia facendo confusione.

Vediamo se ho capito bene: 

vegeta3 vota Shinobu Sanada

Stecata vota Shinobu Sanada (2)

Marco1306 vota Jace

mariosan vota vegeta3

Bachforever vota OroroMunroe

Hisoka vota Polle

Jace vota Draxer11

Jesus 'Snake SuperPuppy vota SuicideLullaby

Franz vota Bachforever

Polpette di Poppe vota Draxer11 (2)

Shinobu Sanada vota Jace (2)

T_Terry_T vota Franz

SuicideLullaby vota Draxer11 (3)

Draxer11 vota Jace (3)

Polle vota Shinobu Sanada (3)

Talilinds vota Shinobu Sanada (4)

OroroMunroe vota Shinobu Sanada (5)

Superlol vota Shinobu Sanada (6)

Cardamomo vota Superlol 

Questi i voti.

Se ho capito bene (ma potrei sbagliare) fino al voto sottolineato non si sapeva l'esito della sondata che è stata rivelata da @Jesus 'SnaKe SuperPuppy e diceva @Jace NL.

@Draxer11 si è rivelato ruolo.

I voti erano: jace 3, draxer 3, shinobu 2.

Per salvare jace e il ruolo draxer sono andati tutti su shinobu.

Ora vedo frasi del tipo: tra gli ultimi votanti di shinobu c'è sicuro un lupo, a me non torna.

Mi spiego meglio: se la sondata fosse veritiera (quindi senza inversione e con jace davvero buono) sono ragionevolmente convinto che il contendere fosse tra tre buoni (un sondato NL, un ruolo, e un contadino che si è trovato in ballottaggio con due buoni "certi"). A quel punto i lupi secondo me non avevano un bel niente da fare se non godersi lo spettacolo.

Secondo me è più facile che i lupi siano tra chi ha disperso e chi si è astenuto (lo dico contro i miei interessi).

Se mi fossi perso qualche passaggio ditemi pure, grazie.

Inviato
  Il 20/04/2020 at 07:39, Talilinds ha scritto:

Vero, ma io penso che almeno uno dei due possa essersi tenuto il voto fino a quasi la fine ma poi abbia deciso di votare, perché come sappiamo la piazza tende sempre a sospettare quelli che non votano. E quindi oltre Ororo e Polle ci entra anche Cardamomo, che ha pure disperso.

8? Tanto a 35 non ci arrivo

Expand  

prego?

uno dei due chi? intendi gli altri due lupi oltre te? :P

Comunque ovviamente non dico che i lupi abbiano votato tutti all'inizio, probabilmente si sono divisi in fase orarie e uno alla fine deve rimanere sempre, almeno finché non capisci che ci sono due/tre ballottanti tutti buoni, a quel punto non essendoci il cambio voto puoi votare, aprire uno spritz e gozzovigliare in tranquillità.

Inviato
  Il 20/04/2020 at 08:21, T_Terry_T ha scritto:

#1/35

Shinobu vittima sacrificale, le reazioni in game e quella finale son sembrate sincere.

Lol sbranato... mi viene da pensare che o hanno voluto togliersi un giocatore potenzialmente scomodo o hanno pensato avesse un ruolo importante pure lui, complice "la frase a difesa" che avete già riportato.

@Jace Come ho avuto un atteggiamento zen nei confronti di Vegeta, avrei potuto fare lo stesso con Franz, questo è vero. Rimango ferma nel mio punto di vista però, meglio perdere un giocatore che non ha aiutato piuttosto che tre che hanno partecipato e mi son sembrati buoni - sentore che, apparentemente, si è rivelato esatto. Fosse stata rivelata la sondata prima non so se avrei agito diversamente. Col senno di poi si può dire tutto e niente, quindi andiamo avanti.

Per quanto riguarda i voti, mi trovo abbastanza affine al pensiero di @10mac : essendo, come stiamo presumendo, i più votati tutti e tre buoni, ai lupi sarebbe andato bene uno qualunque dei tre. La giocata migliore per loro, a mio avviso, sarebbe stato distribuire un voto per ciascuno dei più votati e uno nei dispersi.

Altro pensiero: all'ultimo minuto credo avrebbe votato il lupo idiota, che si deve arrangiare per conto proprio. 

Chiedo venia se non riesco a valutare meglio gli altri messaggi, ma son di lezioni online. Ripasso alle pause.

Expand  

ok, però i ragionamenti portiamoli fino in fondo, altrimenti sembrano cose buttate lì.

Secondo il tuo ragionamento quindi c'è:

- un lupo tra i votanti di draxer:

Jace vota Draxer11

- un lupo tra i votanti di jace:

Marco1306 vota Jace

Draxer11 vota Jace (3)

- un lupo tra i votanti di shinobu

vegeta3 vota Shinobu Sanada

Stecata vota Shinobu Sanada (2)

Polle vota Shinobu Sanada (3)

Talilinds vota Shinobu Sanada (4)

OroroMunroe vota Shinobu Sanada (5)

Superlol vota Shinobu Sanada (6)

- un lupo tra i dispersi/atenuti:

mariosan vota vegeta3

Hisoka vota Polle

Franz vota Bachforever

T_Terry_T vota Franz

Cardamomo vota Superlol 

Mid: astenuto

10mac: astenuto

Yeatu: astenuto

Nel primo gruppo, però, c'è jace visto buono, quindi hai ridotto il campo a due contendenti: polpette e suicide.

nel secondo gruppo c'è draxer che però reputi buono dal ragionamento, e shinobu è stata rogata. Quindi  hai individuato un lupo: Marco.

Gli altri gruppi sono più folti.

Mi aspetto che voti in questo senso, giusto? 

Inviato
  Il 20/04/2020 at 10:48, bachforever ha scritto:

4

Devi leggere l'insieme, altrimenti deduco che non leggi tutto e mi piaci ancora meno. "Collegandoli alle sensazioni". E nel messaggio che avevo scritto prima avevo specificato cosa c'era di te che non mi piace. Di per sé il voto non avrebbe nulla di male, se non che collegandolo a quanto già detto mi sembra dispersione, tutto lì.

Ah, prima avevo dimenticato: @10mac non c'è inversione, è stata tolta. resta però il lupo visto buono. E altro dettaglio non trascurabile: qualcuno che mi ha nominato beach, @Yeatu mi pare. Questo sarebbe un ottimo motivo da voto :P

Per la sondata ho già detto che è abbastanza logica. Se poi proprio volete il nome ve lo dico.

@Mid mi sembra che tu abbia un po' di fretta a sapere il nome, come mai?

Expand  

#4?

ah caspita non avevo visto che era stata tolta l'inversione... molto meglio così

Inviato

provo a fare un'ulteriore analisi dei voti visto che è l'unica cosa tangibile che abbiamo:

vegeta3 vota Shinobu Sanada

Stecata vota Shinobu Sanada (2)

Marco1306 vota Jace

mariosan vota vegeta3

Hisoka vota Polle

Jace vota Draxer11

Franz vota Bachforever

Fin qui secondo me un lupo c'è perché è comodo trovare una motivazione a inizio giorno che possa giustificare un voto e uscire dalla melma delle giustificazioni il giorno dopo.

Direi non più di uno e toglierei dai sospetti stecata perché un lupo non porterebbe mai a 2 un candidato in quella fase.

Inoltre, possiamo togliere dai sospetti (ameno per ora) jace in quanto sondato NL.

Abbiamo quindi, secondo me, un lupo tra: vegeta, marco, mariosan, bach, hisoka, puppy, franz.

Secondo me non più di uno, quindi range molto ampio, troppo.

Qui polpette si prende una responsabilità che secondo me è tipica dei contadini: portare il primo a 2, da lupo non lo farei mai. Escluderei polpette dai sospetti (che fa pure quasi rima).

Questo è un voto per salvarsi, anche se troppo prematuro (imho). Per ora accantono l'idea che sinobu fosse cattiva.

T_Terry_T vota Franz

Draxer11 vota Jace (3)

Fin qui non c'era nessuna rivelazione sui ballottanti quindi trovo sacrosanti i voti di suicide e draxer che fanno ballottaggio. Trovo invece molto sospetto il voto di Terry.

Polle vota Shinobu Sanada (3)

Talilinds vota Shinobu Sanada (4)

OroroMunroe vota Shinobu Sanada (5)

Superlol vota Shinobu Sanada (6)

Qui abbiamo la rivelazione della sondata e relativo trenino instant. Qui in mezzo un lupo ci sguazza alla grande ma forse non più di uno.

Cardamomo vota Superlol 

Voto completamente no sense.

Astenuti: Mid, 10mac, Yeatu

Brutto astenersi. Ci sto anche io e ho spiegato il perché. Mid mi sembra spontanea e per ora sospendo il giudizio. I post di Yeatu di oggi non mi sono piaciuti.

Quindi, secondo me i lupi sono:

- 1 tra: vegeta, marco, mariosan, bach, hisoka, puppy, franz

- 2 tra: Terry, Cardamomo e Yeatu

- 1 tra: Polle, Talilinds e OroroMunroe

Ci ho preso? Non lo so, però voterò in questa cerchia (pescherò probabilmente dal secondo gruppo per alzare le probabilità).

Inviato
  Il 20/04/2020 at 15:09, Marco1306 ha scritto:

14

io aggiungo 

- Franz: come ho detto per adesso è stato in disparte e lo vorrei vedere di più dentro la parita

io toglierei 

- talli: personalmente non mi sta dispiacendo. per me non ragiona male

Terry, polle, talli, ororo, cardamomo, yeatu, franz

Expand  

posts molto sospetto: perché mai dovresti togliere uno dall'arringa anche se ti sta piacendo??

E' giustissimo aggiungere sospetti ma toglierne alcuni da contadino non ha alcun senso! mica stiamo rogando!

Inviato
  Il 20/04/2020 at 15:22, Marco1306 ha scritto:

prima di scrivere hai letto la proposta di stecata?

Expand  

certo! ha detto che si può scegliere tra aggiungere un nome oppure toglierne uno e sostituirlo.

Il massimo è avere 7 arringanti e ce ne sono 6, non vedo alcun motivo per toglierne uno.

Inviato
  Il 20/04/2020 at 15:51, Franz ha scritto:

N. 2

Anche per me c'era un lupo, infatti ho votato qualcuno prima di me.

Expand  

potrebbe tranquillamente essere, è presto per dirlo ma è una possibilità.

Oggi chi voteresti?

Inviato
  Il 20/04/2020 at 16:03, Franz ha scritto:

N.3 

C'è mia madre che mi dice di votare per le polpette.

Ci sono anche Stecata, Terry, bach e Hisoka.

Expand  

mi piacerebbe avere metà della tua sicurezza XD

io per ora dico 4 tra: Terry, Cardamomo, Yeatu, Polle, OroroMunroe, vegeta, hisoka

Inviato
  Il 20/04/2020 at 16:32, Mid ha scritto:

Ma non ho capito se è stata ributtata dentro da Mac che ha detto 4 nomi tra quelli.

Ma poi perchè 4 nomi?

Expand  

nono, io facevo considerazioni personali, non era riferito al giochino, non ho ancora buttato dentro nessuno  io

Inviato
  Il 20/04/2020 at 18:07, Draxer11 ha scritto:

13

Mid si è un po' ripresa in questa giornata, soprattutto rispetto agli altri

Io voterò tra cardamomo, Franz, yeatu

Quelli meno incisivi

Non hanno fatto un nome, un sospetto, nulla di nulla

Expand  

#14?

franz di nomi ne ha fatti eh, pure abbastanza precisi direi

Inviato
  Il 20/04/2020 at 19:55, Cardamomo ha scritto:

Intendo ti dai una calmata, perché se ho le mie priorità non sto tutto il giorno sul forum a farmi capire. Ci avrei pensato domani, se fossi sopravvissuta. Ma ahimè tagliatemi la testa e amen, non sono la prima a cui è stato fatto.

ho sbagliato io oggi perché pensavo di poter stare più attenta ma non è stato così. Domani avrei recuperato bene tutto

Expand  

dicci qualcosa in più... come possiamo fidarci? Perché polle è buono se non ha scritto quasi nulla?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.