Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
  Il 19/04/2020 at 20:57, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

allora pensavo un po' a quanto successo

onestamente se non cì fosse stata la sondata pubblìca, quel rogo alla fìne ìn qualunque altra partìta avrebbe fatto pensare a un salvataggìo ìn estremìs dì un lupo...ma gìustamente posso capìre l'allarmìsmo fìnale del voler salvare un NL (che può essere qualunque cosa all'ìnfuorì del veggente eh, ìn ognì caso), però la cosa che mì è saltata all'occhìo è che Jace era proprìo assente ìn quel momento, cìoè quando stava sul 3-3, non ha fatto proprìo una mezza mossa per farsì fuorì dalla sìtuazìone (mentre shìnobu e drax sì ammazzavano per cercare dì salvarsì)...solo questa è una cosa che mì ha ìncurìosìto

ìo ho quando ho vìsto lol che mìnaccìava ìl terzo voto su dì luì, ho pensato male purtroppo e gìà lì ero ìn dubbìo se dare o meno la sondata :asd: però è evìdente che non era ìn cattìva fede a sto punto, e che non stava cercando dì salvare qualcuno, ma allora ìl suo morso fa parte dì una tattìca per farcì credere che ìl cattìvo è jace e chì alla fìne cercava dì salvarlo? boh può essere un depìstaggìo

Expand  

Non ero online

Il 19/04/2020 at 21:25, OroroMunroe ha scritto:

ragazzi comunque io ho votato così per salvare jace e drax ma comunque per me shino era cattiva.. l’ho vista troppo calma, un buono di solito si arrabbia per questo

fra i 3, era quella che mi piaceva meno 

Expand  

Beh un lupo non è che invece esulta se viene votato. Anzi Shino si agitò anche solo al mio sospetto, che si poteva tradurre come secondo voto 

Il 19/04/2020 at 21:33, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

anche per me lol non era veggente, per fortuna

sono d'accordo con Hìsoka sul fatto che un lupo sìa tra ì votì dìspersìvì prìma del treno su shìnobu (ma per me uno è anche lì)

Expand  

Concordo 

Uno tra Ororo-Polle-Tallilinds

E di sicuro due tra chi se ne è fregato della situazione, perché gli andava bene la morte di chiunque, quindi:

Marco-Mariosan-Bach-Hisoka-Jesus-Franz-Terry

Di questi mi piacciono in ordine Jesus e Hisoka, che sembrano ragionare e cercare i lupi (ance se temo che mi facciano raccogliere la pigna) 

@mariosan lo taggo per dargli fastidio

Franz e Terry stanno facendo una loro partita 

Marco che si giustifica per un voto dato il primo giorno e un buono non ha bisogno di giustificarsi, perché ricordiamoci che sono i primi a sbagliare quindi oggi lo veglio vedere sul pezzo e cercare i lupi 

1

Modificato da Jace
Numero
Inviato
  Il 20/04/2020 at 06:52, Marco1306 ha scritto:

#2 (numero se no poi bucche mi picchia)

@Polpette di Poppe vero polle aveva detto che shino era buona, ma con la sondata uscita su jace aveva poca scelta anche perché draxe, l altro a 3, sembrava apposto. 

@Cardamomo perché hai disperso su lol??

@Mid e @10macperché non avete votato? 

Ok la prossima volta vengo anche bucarti le gomme XD 

Expand  

2

Per fortuna non ho la macchina xD

Non mi riferivo cmq all'ammissione di aver sbagliato, in quello non c'è nulla di male eh mi riferisco alla giustificare un voto che hai dato: tu se non potevi sapere che ero buono, non c'era nulla da giustificare 

Tutto qui 

Inviato
  Il 20/04/2020 at 07:17, 10mac ha scritto:

eccomi, ho recuperato il giorno 2.

Purtroppo io il weekend non riesco ad essere connesso e infatti quando mi sono iscritto avevo specificato che andava bene perché domenica era il giorno 0 e non si doveva far nulla, poi non ho capito perché siamo partiti di sabato.

Non ho ancora recuperato totalmente i giorni precedenti ma analizzando quanto avete scritto fin qui mi sembra che si stia facendo confusione.

Vediamo se ho capito bene: 

vegeta3 vota Shinobu Sanada

Stecata vota Shinobu Sanada (2)

Marco1306 vota Jace

mariosan vota vegeta3

Bachforever vota OroroMunroe

Hisoka vota Polle

Jace vota Draxer11

Jesus 'Snake SuperPuppy vota SuicideLullaby

Franz vota Bachforever

Polpette di Poppe vota Draxer11 (2)

Shinobu Sanada vota Jace (2)

T_Terry_T vota Franz

SuicideLullaby vota Draxer11 (3)

Draxer11 vota Jace (3)

Polle vota Shinobu Sanada (3)

Talilinds vota Shinobu Sanada (4)

OroroMunroe vota Shinobu Sanada (5)

Superlol vota Shinobu Sanada (6)

Cardamomo vota Superlol 

Questi i voti.

Se ho capito bene (ma potrei sbagliare) fino al voto sottolineato non si sapeva l'esito della sondata che è stata rivelata da @Jesus 'SnaKe SuperPuppy e diceva @Jace NL.

@Draxer11 si è rivelato ruolo.

I voti erano: jace 3, draxer 3, shinobu 2.

Per salvare jace e il ruolo draxer sono andati tutti su shinobu.

Ora vedo frasi del tipo: tra gli ultimi votanti di shinobu c'è sicuro un lupo, a me non torna.

Mi spiego meglio: se la sondata fosse veritiera (quindi senza inversione e con jace davvero buono) sono ragionevolmente convinto che il contendere fosse tra tre buoni (un sondato NL, un ruolo, e un contadino che si è trovato in ballottaggio con due buoni "certi"). A quel punto i lupi secondo me non avevano un bel niente da fare se non godersi lo spettacolo.

Secondo me è più facile che i lupi siano tra chi ha disperso e chi si è astenuto (lo dico contro i miei interessi).

Se mi fossi perso qualche passaggio ditemi pure, grazie.

Expand  

3

Io ho ragionato in modo convenzionale: di solito tutto il branco non vota verso la fine. Dipende anche da come si è discusso in giornata e uno vota nel pomeriggio, qualcun'altro si tiene il voto per ultimo per tenere un controllo sul rogo. 

In questo caso quindi tra i voti sinceri a Shinobu (vedasi lol) può essercene uno losco. 

Anche perché ok, magari nessuno lupo era sospettato, ma mi fa strano che tutti i lupi abbiano votato all'inizio e nemmeno uno si sia conservato il voto perché non si sa mai 

Poi magari tutti i votanti si shinobu sono buoni e bisogna cercare solo tra chi ha disperso o ha votato me, ma meglio sondare tutte le strade

A proposito @Stecata ora cosa pensi di Shino? 

Inviato
  Il 20/04/2020 at 07:35, Talilinds ha scritto:

No, io dico questo perché penso che almeno un lupo si sia tenuto il voto fino alla fine. Ovvio che io mi escludo. Il ragionamento che faccio è analogo a quello di Gilga sui primi 4 che scrivono: scrive tra i primi 4 cosicché gli altri 3 hanno il 33% di essere lupi. Ma questo si basa su una sorta di leggenda metropolitana se vogliamo, mentre questo solo su opinioni e confronto con cosa succede di solito.

Expand  

Comunque diciamo le cose come stanno, ad onor del vero:

Che tra i primi 4 giocatori che scrivono, si nasconde un cattivo è una teoria di @Papà eco. La leggenda narra che un giorno, avendo lo stomaco sottosopra, decise di non bere e seguire la partita da sobrio. Ora, per chi non lo conosce, dovete sapere che Papà Eco è un essere mitologico metà uomo metà damigiana di vino. Una volta andò in ospedale perché neccessitava di una trasfusione di sangue e, dopo varie analisi, gli inserirono nel braccio una flebo di barolo del '82.

Ma ora sto divagando. 

Fatto sta che da sobrio iniziò a sfogliare l'archivio, e scoprì che tra i primi 4, vi era spesso un lupo. 

A quel punto la scoperta lo spinse a festeggiare e stappò una bottiglia, ma questa è un'altra storia, ciò che a noi importa è che fu il segreto del suo successo e delle sue vittorie. 

E se andate a vedere le partite del 2020 (non sono andato a vedere nel 2019, magari quando ho tempo lo faccio), in tutte le partite ad eccezione della PLL 2.0, tra i primi 4 c'è un lupo :D

4

Inviato
  Il 20/04/2020 at 13:38, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

COOOOOOOOSA?? @Stecata

cmq mì sono rìletto la gìornata, mì sono appuntato alcune cose

ho preso la lìsta del rogo dì ìerì, l'ho pulìta un po' con la gente che consìdero senza pelo, ossìa con cuì sono d'accordo per cìò che scrìve ìn pìazza o che comunque reputo buona per quelle che sono le ìnformazìonì dì cuì dìspongo

ho tolto pure ì non votantì a cuì voglìo dare un gìorno dì benefìcìo del dubbìo, ma spero che stasera votìno*

voglìo cmq premettere che per me non è così scontato che ì 3 che erano ìn ballo ìerì sìano totalmente ìnnocentì

shìnobu posso anche crederla per come se ne è andata, ma suglì altrì due non voglìo dare nulla per certo (anche una sondata NL non assìcura nulla, rìcordìamolo)

cmq la cosa che mì è saltata all'occhìo ìerì, e chìedo scusa se torno sull'argomento, è ìl momento precedente alla rìvelazìone della mìa sondata dove LOL butta lì una mìnaccìa dì voto a Jace e Talì sì allarma platealmente :sisisi: ìo lo accompagno perchè sò che Jace è NL, ma cmq è un comportamento che ho notato assìeme a quello dì LOL trollone

è ovvìamente una ìpotesì complottìstìca che ho dìffìcoltà ad abbandonare, ma ammetto al momento che per me Jace è pìù buono che cattìvo vìsto quello che scrìve, quìndì tolgo anche luì dalla seguente lìsta

a drax lo tolgo perchè ha votato per salvarsì, e amen, vedremo

ho tolto anche vegeta dall'equazìone perchè è un joker, ìmpossìbìle per me fare ìpotesì sulle sue mosse

cmq ì nomì che rìmangono son questì:

Marco1306 non mì fìdo, è un nome forte rogabìle per me
Franz poco pervenuto, lo preferìsco quando fa le mosse pazze, dì solìto ìn queì casì è buono
Polpette di Poppe sentìmentì contrastantì al rìguardo
T_Terry_T boh, non l'ho ancora ìnquadrata
SuicideLullaby contìnua a non convìncere, altro nome forte rogabìle
Polle è uno dì quellì che mì preoccupa dì meno, anche se dà certe cose per scontato
Talilinds è uno da tenere d'occhìo e da cuì vorreì sapere pìù cose, magarì anche rìguardo alla sua reazìone su lol
OroroMunroe la vedo pìù ìn partìta rìspetto al solìto, anche leì non mì preoccupa
Cardalìmone non so se sìa poco pervenuta o che, a volte la confondo con ororo

*detto questo, a me Mìd non pìaceva ìerì e oggì non ha allevìato la sua posìzìone, quìndì aggìungereì anche leì

quellì sottolìneatì son quellì che votereì pìù facìlmente, con una rìserva su Tallì da cuì però vorreì sapere cose

non ho ancora rìcevuto parerì dal mìo partner, magarì dopo aggìungo nuove ìdee o rìtratto

Expand  

Concordo su Poppe, mentre su Draxer un bel punto interrogativo me lo riservo  

Il 20/04/2020 at 14:00, Marco1306 ha scritto:

non è che se @Shinobu Sanada non mi bullizzava puoi iniziarlo a farlo tu hahahah XD

mi puoi dire non ti piaccio??

poi per alcuni nomi che hai indicato ti suggerirei di rileggerli. 

Lulla in primis fino adesso per me ha scritto bene e ha fatto anche buoni ragionamenti e poi anche tal da quel poco che ho letto non mi è dispiaciuto.

i mie nomi sono:

@Cardamomo il suo voto a disperdere di ieri non mi ha fatto impazzire

@Franz fino adesso mi pare che stia solo osservando e quindi lo vorrei vedere più al di dentro della partita

@Yeatu non mi fa impazzire quando uno non vota

Expand  

Boh a me sembrano nomi troppo facili

Il 20/04/2020 at 15:42, Franz ha scritto:

N. 1

Sulle sondate avrei da ridire, non mi fido completamente.

Non so come il postino possa scegliere nomi a caso.

Chi è Jace? Sembra K con un nick diverso.

Per ora tenderei a fidarmi di Ororo.

Expand  

Sono J infatti

Il 20/04/2020 at 16:29, vegeta3 ha scritto:

10

stavo facendo l' amore con @Sapia sono in ritardo.

finisco di leggere e arrivo....

Expand  

La scusa della peperonata e scendo avrebbe retto di più 

Il 20/04/2020 at 18:40, T_Terry_T ha scritto:

#9/35

Solo io sto avendo una sensazione di dejavù?

Expand  

No anche io 

Le arringhe entra-esci mi hanno rincoglionito tantissimo, e io già di mio non è che parta benissimo 

I nomi Franz Yeatu Carda mi sembrano troppi facili e ci sono troppe persone che li stanno facendo 

@mariosan ti taggo anche se hai smesso di giocare lol

Io voto Marco, per il suo primo mex di oggi e perché non sta partendo per la tangente su qualcuno come di solito fa da buono 

Tra le varie motivazioni che potrei avere sugli altri, questa è quella da "prima impressione" di puro atteggiamento, quindi ho deciso di seguirla 

Inviato
  Il 20/04/2020 at 19:07, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

dì sìcuro non seguìrò la strada stecata o cardamomo

(c'è da dìre che la mìa compagna non è molto convìnta su stecata)

ìn ognì caso le mìe scelte ora sono su mìd o marco

jace ha cìtato marco, e ho detto che lo raddoppìereì volentìerì

non vorreì dìsperdere, ma mì pìacerebbe dare un'alternatìva alla pìazza a sto punto, quìndì sto temporeggìando ma ancora per poco perchè ho bìsogno dì supporto

Expand  

Io pure Carda (che la preferisco a Yeatu e a Franz perché un minimo sta giocando) e Stecata non li voto 

Tra Mid e Marco per me è uguale pure ororo adesso mi sta invogliano a votarla con questi ultimi mex

Inviato
  Il 20/04/2020 at 19:13, Marco1306 ha scritto:

questo interesse su di me non mi sta piacendo.

personalmente penso di essermi dato da fare per capire come stava andando la partita e sono sempre stato qui a ragionare con voi.

Expand  

Marco il fatto è che i lupi non sono amebe che stanno in piazza in silenzio e senta intervenire e costruire false piste. Ne disperdono sempre, né si astengono sempre. 

Ovviamente non sto dicendo che sei lupo perché sei stato attivo, magari sto sbagliando a sospettarti, ma la mia motivazione è lì: ti sei giustificato quando non c'era il bisogno, e chi si giustifica ha paura di qualcosa, una specie di coda di paglia

Inviato
  Il 20/04/2020 at 19:18, OroroMunroe ha scritto:

Sai però la cosa buffa? Che anche io ho giustificato subito, il mio voto, e non solo, però solo con @Marco1306 ve la prendete.. se la logica vale per tutti perché viene pensato solo lui lupo con tutta questa certezza?

Expand  

Ok questo post mi ha destabilizzato non so come risponderti

Tu avrai pure motivato il voto su Stecata, quindi di conseguenza dovrebbe diventare anche la mia motivazione? O pensare anche io che Stecata è lupo (tra l'altro lo sto punzecchiando da ieri, quindi non mi è indifferente)? 

Io ho votato marco motivando, non sono nemmeno sicuro come dici tu, è mica ho chiesto agli altri di seguirmi. Lo ha fatto Jesus con una sua altra motivazione

E solo noi due, quindi questo tuo post di lamentela perché non abbiamo seguito Stecata o in cui difende Marco non l'ho mica capito 

Inviato
  Il 20/04/2020 at 19:26, OroroMunroe ha scritto:

Si perché se lo accusate per questo dovreste accusare mezza piazza u.u sono per i pari diritti 

No no, io mi riferisco al fatto che per il suo voto di ieri lo state mangiando ma anche io ho giustificato il mio voto di ieri senza che nessuno me lo chiedesse eppure nessuno mi ha detto “metti le mani avanti hai paura lupaaaaah” etc, poi libero di votare chi vuoi, come ho votato io stecata perché a me lui non piace oggi 

Expand  

No ma io mica l'ho votato per il suo voto di ieri, ma per la giustifica (inutile) che ha dato

E menomale che non ho una macchina altrimenti mi avrebbe bucato le gomme

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.