Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 18/04/2020 at 08:55, bachforever ha scritto:

ci stavo pensando ieri leggendo i ruoli: se il postino non agisce la sondata arriva al veggente, giusto?

Expand  

Esatto

Il 18/04/2020 at 08:52, polle ha scritto:

Penso che in questa partita abbiamo dei poteri decenti.

L' unica considerazione che faccio è che il postino, che è il mio ruolo preferito che ho visto qui, agisca con criterio ed eviti di farsi beccare a giorno 2 come l' ultima volta come mi ha raccontato Cher 

Expand  

Tra l altro come sta cher???

Billie mi ha chiesto se potevi mandargli i suoi omaggi.

Inviato

il bel postino e il bel veggente

il bel postino
che passa la sondata

del bel veggente
che sonda i loschi
per i poveretti del villaggio.

Fai un salto, fanne un altro,
fai la giravolta, falla un’altra volta.
Guarda in su, guarda in giù,
postino passa la sondata a chi vuoi tu.

il bel postino
che passa la sondata

del bel veggente
che sonda i loschi

il bel postino
che passa la sondata

del bel veggente
che sonda i loschi

:arrossisco:

Il 18/04/2020 at 09:38, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

raga allora partiamo con la catena

Expand  

io mi sono iscritto solo per fare le catene XD

Inviato
  Il 18/04/2020 at 11:54, Shinobu Sanada ha scritto:

Buongiorno bella gente! 

Buona partita a tutti , sopratutto a @kado' ❤️

La cosa più intelligente che ho letto in queste due pagine!! 

Expand  

così mi fai arrossire :arrossisco:

Il 18/04/2020 at 11:56, Stecata ha scritto:

Buongiorno guagliu. 

Mi ero appuntato due cose sul mugnaio sul bloc notes.

Secondo me il mugnaio non deve rivelare subito il contadino, ma farlo uscire se questo è a rischio rogo. Questo perché , almeno da quello che ho capito, non sa se è l'utente di sopra o di sotto. Se non lo rivela subito, tranne in casi di necessità,  questo può essere morso e se il mugnaio non riceve più il messaggio sa con precisione chi è il contadino. Dico questo perché, in caso fosse adiacente ad un lupo e ad un contadino, rivelandosi e non sapendo chi dei due è gli si dà da subito una tranquillità , non lo morderanno e può essere usato come scusa . Voi che ne pensate?

Expand  

esatto la scheda dice:

"É il mugnaio del villaggio. Alla fine della notte, a partire dalla seconda, se dovesse ritrovarsi adiacente a un Contadino Semplice (esclusi i ruoli inconsapevoli), il Game Master lo informerebbe. (Sono considerati adiacenti i giocatori ancora vivi immediatamente prima e dopo di lui nella lista dei giocatori.)"

quindi non sa se è quello sopra o quello sotto.

Inviato

secondo me al massimo il postino potrà tenersi la prima sondata, ma poi per me dovrà farla girare.

Il 18/04/2020 at 15:16, T_Terry_T ha scritto:

Mh. Organizzazione e collaborazione in piazza sono fondamentali, ma fino a che punto si può gestire l’uso dei poteri? Ci sono diversi ruoli che danno informazioni, vero, ma solo uno che protegge - al più due, se la fatina riesce a bloccare lo sbrano, ma questo solo per una notte.

Il rischio è che noi serviamo i nomi e i lupi recuperano la salsa barbecue.

E poi c’è la questione principe e principessa, che non potremmo mai sapere chi effettivamente siano, a meno che non muoiano - e in una maniera specifica, tra l’altro. Decisamente non allettante.

Ad ogni modo… chi è che non ha ancora scritto niente? Erano tutti consapevoli dell’apertura anticipata, sì?

Expand  

tra l'altro se ricordo. ma dovrei vedere, le guardie gemelle proteggono solo se sono entrambe vive.

si dai dovrebbero essere stati tutti informati. 

Inviato
  Il 18/04/2020 at 15:25, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

ma non ho capìto, ìl postìno può smìstare la sondata a una stessa persona per pìù nottì?

Expand  

scheda ruolo

Durante la notte, può scegliere un giocatore (compreso sé stesso) a cui sarà consegnato l'esito della sondata del Veggente (vedi schedina del ruolo). Se lo fa, il Veggente non riceverà alcun responso.

non è specificato quindi penso di si.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.