Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Chi non è di Milano o non conosce viale Padova non può comprendere bene.. E' un viale, sì, ma si snoda per molti chilometri portando da Piazzale Loreto fino alla periferia. Può valere come più quartieri messi insieme e da un pò di anni a questa parte si è davvero ghettizzata.. Io la conosco molto bene, perchè abitavo con i miei su Viale Monza, a una fermata da Piazzale Loreto, e in quel tratto sono praticamente parallele.. In più andavo alle medie in una scuola che si affacciava anche su Viale Padova, e mia mamma ci lavora tutt'ora alla Asl, perciò ho fatto infinite volte il tratto casa-lavoro mamma e scuola-lavoro mamma. Anche un'altra zona di Milano, Maciachini, dove invece sta mia nonna da un pò di anni è diventata piena di immigrati. Per non parlare di Chinatown e della zona di Paolo Sarpi.. Apro parentesi eh prima che si capisca male, io sono favorevolissima all'immigrazione e alle politiche di accoglimento, ciò che un pò mi rattrista è vedere una così netta divisione.. In buona parte penso sia dovuta al fatto che gli affitti costino meno in alcune zone piuttosto che in altre, ma sarebbe bello vedere una maggiore integrazione degli immigrati in tutto il contesto urbano, non solo in alcune zone, che finiscono davvero per assomigliare a dei ghetti. A questo punto però non so più che pensare, perchè mi viene in mente Parigi, in cui gli immigrati sono molti di più e molto più integrati, eppure ci sono le banlieu e ci sono stati degli attentati.. Ovviamente io non ritengo che la voce di quelle cellule impazzite sia quella di tutti gli immigrati, che molto più che in Italia sono riusciti a farsi una carriera e ad avere un posto di rilevanza lì, però di sicuro qualcosa che non va c'è anche lì..

Il 23/03/2016 at 08:06, Hyè ha scritto:

Non ne sono a conoscenza, ma sono 100% immigrati?
Tutti della stessa nazionalità/religione?

Comunque stavo vedendo SkyTG, negli ultimi 2 anni hanno cacciato molti presunti terroristi/collaboratori, sapete da dove? Dall'aeroporto di Bruxelles!

Expand  

Non al 100% forse ma direi un buon 90%

Ci sono tante etnie, arabi, pakistani, e non mancano le gang sudamericane. Un pò di anni fa c'è stato anche un accoltellamento, se non ricordo male, a una fermata del bus.

Inviato

Numeri alla mano credo che tra gli immigrati sia più la brava gente che i terroristi folli e fanatici dell'Isis. Anche perchè se così non fosse sarebbe più semplice acchiapparli. Se parlassimo in termini di diritti, umanità e pari opportunità non dovrebbero esistere i ghetti in nessuno stato. Per noi è facile mettere confini e barriere, stiamo al caldo nelle nostre case, facciamo zapping al tg seduti sul divano e assistiamo ormai impassibili all'ennesima tragedia del mare, all'ennesima guerra da noi stessi creata in quegli stati di cui poi non ci importa nè ci riguarda la sorte della popolazione, e ci ripuliamo la coscienza con la paura, facendo proprio il gioco dei terroristi. Nessuno merita di morire, nè per mano di folli fanatici che di religioso hanno ben poco, nè scappando dalla morte dei propri paesi in conflitto. Tutti agiremmo allo stesso modo, e la storia ce lo insegna, quando si andava in America in cerca di fortuna, l'immigrazione è un fenomeno storico-socio-politico-economico di grande importanza, che spesso rappresenta anche una buona parte del Pil di uno stato.

Non sono contraria ai controlli, beninteso, ma immigrazione = terrorismo è un'equazione fuorviante

Inviato

Di problemi ne ha ma fallita non so, perchè girando per Parigi ad es, nonostante tutti i problemi della capitale francese, ho visto immigrati fare lavori che qui si sognerebbero. Perciò lì è meglio che qui? Non si può dire, visti gli attentati. Perciò?

Il fanatismo religioso esiste ed esisterà sempre, è un fenomeno a sè stante ben definito, che può coinvolgere l'immigrazione, e quelli dell'Isis cercheranno di fare sempre più proseliti anche in virtù del malcoltento della popolazione immigrata, che a volte vorrebbe integrarsi ma trova barriere e porte chiuse davanti a sè. E purtroppo sono molto ben organizzati, perchè uno dei veicoli per la loro propaganda è Internet. Che dobbiamo fare, abolire Internet allora? Per carità.

Per me la parola d'ordine è Migliorare l'integrazione, non abolirla. E fare più controlli, non solo alle frontiere, ma anche ai mezzi di comunicazione.

E vendere meno armi, magari eh. Chi credi rifornisca L'Isis? Avrebbero meno potere e ci sarebbero meno guerre con relativi profughi, se solo si facesse cessare questo macabro commercio fomentato da Stati Uniti ed Unione Europea, tra le altre.  

Sul resto sono d'accordo, cioè politiche di merda e collaborazionisti, che non definirei pertanto come "brava gente"

Inviato
  Il 23/03/2016 at 15:14, Helder ha scritto:

Ok, e la politica d'immigrazione seria cosa prevede? Dei voli charter? Una selezione all'ingresso? Spiegami. 

Comunque io in via Padova ci vado spesso, c'è uno dei miei bar preferiti di Milano. E si trovano ottimi kebabbari. Forse un fattore che agisce contro l'integrazione è la xenofobia? Alimentata proprio da quelli che dicono "i 34 morti e feriti sono colpa dell'immigrazione, e se lo neghi con te non ci parlo". Finché c'è gente che strumentalizza queste situazioni per arraffare voti, e soprattutto gente che gli dà retta, non si risolverà una sega. 

Expand  

:clapplz_by_:

Inviato (modificato)

Mi pare assurdo che tu la dia per una cosa scontata. Per te a partire dagli immigrati attuali, per generazioni dovrebbero farsi saltare per aria, perchè non hai detto se hai detto quando. Lol e fortuna che mio padre non è un immigrato attuale e che s'è fatto pure la cittadinanza :ghghgh:

Comunque è ovvio che se un immigrato sta bene ed è integrato nel posto in cui vive, tanto da imparare ad amarlo, non c'è Isis che tenga. Per me è tutta qui la questione. Migliorare la situazione degli immigrati nel vari paesi, nient'altro

Modificato da Mid
Inviato (modificato)

Sul 4 parlano giusto di moschee e immigrazione. Ma perche guardo certa roba? Ah si sto aspettando il quarto grado :13:

Ah ma non c e :13:

Modificato da Mid
Inviato (modificato)

30 morti allo stadio di Baghdad : un kamikaze dell Isis si fa esplodere dopo la partita.

Ste cose passano sempre inosservate qui

Modificato da Mid
Inviato
  Il 26/03/2016 at 19:59, CloseYourHeart ha scritto:

E quindi fa poca notizia, se non nulla.

---

@kado' e quel tipo si è beccato solo 21 anni di carcere :|

Expand  

E ti pare una cosa sensata? E lontano, seh manco, e a nessuno importa? I morti son morti e la causa e comune dovrebbero fare notizia sempre e comunque e suscitare solidarieta sempre e comunque.

Il 26/03/2016 at 20:01, kado' ha scritto:

Ma gli conviene restarci anche dopo aver scontato la pena :tFr9HAq:

Expand  

Concordo

• 2 mesi dopo...
Inviato

Massì di armi ce n'è poche, continuiamo a venderle così i terroristi e i pazzi furiosi faranno ancora più stragi

Mandiamo su un riccone xenofobo rappresentante delle lobby armaiole 

Perchè il mondo non va già abbastanza a :parolacc3:

Close veramente non ho parole

Inviato (modificato)

Intendevo che ne è il portavoce, delle lobby armaiole.

Isolazionismo? I muri funzionano insegna la storia sìsì. 

Per il resto non è che la versione americana peggiorata (se possibile) del Berlu.

Close comunque dovevi fare il politico, nell'arte della strumentalizzazione ti vedo ferrato 

Modificato da Mid
Inviato

Quindi è giusto assecondare gli interessi delle lobby che vendono armi che causano stragi, perchè la costituzione dice così quindi chissene frega delle vittime che quelle armi possono fare? Giusto. Perchè mettersi in discussione e cercare di evolversi quando si può benissimo restare in uno stato di barbarie? Proprio come la riforma sanitaria. Ma non vorrei andare OT.

Tu parti sempre dai fatti, tu sei il portavoce della realtà e della verità oggettiva e assoluta. Chi esprime opinioni vive su un altro pianeta e non capisce na sega. Hai ragione Close.

Abituarmi all'idea e conoscerlo? Ahaha cos'è questa propaganda fascista? 

Inviato

Ho capito Close. Tu sei uno di quelli che dicono "tanto le cose non cambieranno mai, continuiamo pure a sguazzare nella merda"

E con questa passo e chiudo.

Inviato

Questo sì che è un esempio di rispetto per gli altri e le loro idee, grazie Gab

Il 15/06/2016 at 20:07, Turner ha scritto:

Io concordo con Close invece, mi sembra tutto fuorché incoerente. Testardo sì, eccentrico sì, ma non incoerente. È uno che entra dentro le cose, si informa e se è il caso se le vive senza compromessi. Non sono sicuro che molti di noi abbiano le sue stesse doti. Io no di certo. È pragmatico e disilluso, però reagisce. Quelli che non reagite siete voi, siamo noi. Che ci rifugiamo nel finto intellettualismo, nell'apparire moderati, noi, giovani vecchi senza arte ne parte, senza futuro con le stesse borghesi dei nostri padri che ci hanno condannato a vivere in questa merda di mondo. Trump fa schifo al cazzo, ma almeno si mostra per quello che è. E se gli americani sono costretti a una scelta quello devono votare. I vostri discorsi sui massimi sistemi non stanno ne in cielo ne in terra.

Stima per Close.

Expand  

Inviato

Voglio solo dire una cosa.

Mai nella vita, con tutti i difetti e le mancanze che posso avere, mai avrei immaginato che qualcuno potesse paragonarmi ad un capotreno nazista che porta ad un campo di sterminio gente innocente. MAI

Inviato

Anche tutti gli altri animali che si procacciano cibo mangiando altri animali allora sono assassini.

Maledetti leoni che ammazzano le povere gazzelle!!!!111 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Quando sono andata a letto ieri il bilancio era ancora di dieci morti sicuri 40 feriti e non era stato ancora rivendicato perciò era di incerta origine :o 50 ora?? Cazzo. Si sa di più?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.