Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

I ghetti si formeranno sempre, a meno di mettere per legge una massima densità abitativa per etnia.

E dubito fortemente una tale legge passerebbe il vincolo di costituzionalità, a prescindere da quale stato europeo la presenti al suo interno.

Inviato (modificato)

A livello meramente di numeri più il tempo passa più i ghetti aumentano semplicemente perché il numero di stranieri in italia (e in europa) è destinato ad aumentare. Questa guerra al terrorismo l'abbiamo già persa. O si mettono dei veti seri all'immigrazione o ne pagheremo lo scotto (e lo stiamo già pagando). in tutto ciò si continua a votare lo status-quo, per cui ci meritiamo quello che stiamo vivendo.

Modificato da CloseYourHeart
Inviato (modificato)

Mid, l'immigrazione così com'è adesso è un colabrodo.

Gli attentati sono concentrati in zone ad alta concentrazione di immigrati (e vedono coinvolti immigrati di seconda/terza generazione segno che l'integrazione è fallita). Da qui al 2020 se non al 2050 la percentuale di immigrati sul totale della popolazione autoctona è destinato ad aumentare (e andiamo da un 15 a un 25%). Esportiamo giovani laureati e importiamo manodopera a basso costo che non vuole integrarsi.

Bisogna prendere atto che il modello attuale è fallito e iniziare a porre veti seri (che non vuol dire 0 immigrazione, ma una via di mezzo tra lampedusa piena ogni singolo giorno e politiche ostruzioniste come l'australia che non fa entrare praticamente nessuno).

Lo straniero non è il nemico, sono le politche attuali che fanno semplicemente schifo in proposito

(tipo il reato di clandestinità come il foglio di via che non servono ad un cazzo).

---

A tal riguardo un intero quartiere ha salvaguardato Salah, autore della strage di parigi.

Non facciamo di tutta l'erba un fascio, ma la "brava gente" collaborazionista fa schifo quanto i terroristi.

Inviato

Un discorso è la politica economica estera (e finché siamo sotto giogo usa non possiamo far molto).

Altro è quello relativo alla politica interna relativa all'immigrazione, qui per forza di cose abbiamo maggior margine.

Poi abbiamo alfano al Viminale e perciò siamo fottuti, asd.

Inviato (modificato)
  Il 23/03/2016 at 11:42, Helder ha scritto:

Scusa eh ma se gli attentatori non sono immigrati ma figli o nipoti di immigrati, mi spieghi a cosa serve fermare l'immigrazione? Ti servirebbe al massimo una macchina del tempo.

Il fenomeno della ghettizzazione è un po' più complesso: è normale che chi emigra tenda a cercare di stare vicino a chi condivide con lui luogo di origine, cultura, etc. Ma senza andare lontano, basta pensare ai quartieri calabresi in Piemonte. Quindi non so.

Expand  

Non sto dicendo di fermarla sto dicendo di non aumentarla perché a livello attuale arriveremo con l'avere in alcune parti d'europa una percentuale straniera del 25%. 25%. 1 straniero su 4 persone. Passi la prima generazione, ma se dalla seconda-terza non siamo riusciti a farli integrare rispetto ad un 15% che può causare attentati ne avremo un 25% con cui fare i conti. Stiamo venendo invasi e non ce ne rendiamo nemmeno conto, guardate che è prerogativa dello stato salvaguardare i propri confini e non sbattersene e far entrare chi cazzo vuole solo perché "c'è l'immigrazione".

Poi voglio vedere quando ci saranno "via Padova" a destra e a manca come ne usciamo.

Inviato
  Il 23/03/2016 at 13:18, Helder ha scritto:

Vabeh, close, se per te tutti gli stranieri causano attentati non so più cosa dire. 

Expand  

Ma leggi il mio post, non sto dicendo che tutti gli stranieri causano attentati sto dicendo che il problema è che se non si mette un freno questi sono destinati a diventare una presenza troppo numerosa per poter sperare di fermarla (o quantomeno di controllarla) qualora un minima percentuale si radicalizzasse (e lo farà). @Helder, allo stato dei fatti, se lasciamo tutto così siamo destinati ad avere sempre più attentati. Poi oh, se ti senti sicuro, vai pure a vivere in via padova o a molenbeek che ti devo dì.

Io sono per una politica d'immigrazione seria, se per te i barconi e la situazione attuale con 34 morti e 250 feriti per via dell'islam radicalizzato vanno bene non so più io cosa dire.

Inviato
  Il 23/03/2016 at 15:14, Helder ha scritto:

Ok, e la politica d'immigrazione seria cosa prevede? Dei voli charter? Una selezione all'ingresso? Spiegami. 

Comunque io in via Padova ci vado spesso, c'è uno dei miei bar preferiti di Milano. E si trovano ottimi kebabbari. Forse un fattore che agisce contro l'integrazione è la xenofobia? Alimentata proprio da quelli che dicono "i 34 morti e feriti sono colpa dell'immigrazione, e se lo neghi con te non ci parlo". Finché c'è gente che strumentalizza queste situazioni per arraffare voti, e soprattutto gente che gli dà retta, non si risolverà una sega. 

Expand  

La selezione all'ingresso è la base di qualsiasi politica seria relativa all'immigrazione in qualsiasi paese che ha preso di petto la questione.

Poi si può discutere su chi e in che modo lasciare entrare, ma fare una cernita è quantomeno il primo passo da fare.

A ciò si aggiunge chiaramente il lasciapassare per i rifugiati politici e i richiedenti asilo (per i più vari motivi).

Togliere il reato di clandestinità e la barzelletta del foglio di via, il secondo.

I clandestini meramente economici, spiace dirlo, ma vanno rispediti a casa. Identificati, nutriti, medicati e rimpatriati entro la settimana dalla loro identificazione.

Abbiamo la disoccupazione giovanile al 40%, non possiamo purtroppo accogliere tutti e dare a tutti gli strumenti minimi per vivere una vita dignitosa.

Per quanto riguarda la soluzione politica, votare salvini che ci lucra sopra non ci salverà (la legge bossi-fini è una porcata immane).

Ma anche votare lo status quo che non pone alcun veti a questa situazione è deleteria (e la boldrini è un fulgido esempio di cosa un politico su questo tema non dovrebbe osar mai dire né sostenere). Infine non è colpa dell'immigrazione attuale questa situazione, ma di quella passata i cui figli non siamo riusciti a far integrare e si sono radicalizzati. Tuttavia lasciare il fenomeno così com'è non è di certo auspicabile, a mio avviso.

Inviato (modificato)
  Il 23/03/2016 at 15:43, Helder ha scritto:

E bloccare (o controllare, o selezionare) gli immigrati sarebbe una soluzione? A me suona un po' come chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati. 

Expand  

Non è LA soluzione, ma visto che il fenomeno esiste, va normato.

E ciò lo sostengo per qualsiasi causa, dalla prostituzione, alla cannabis, agli uteri in affitto, eccetera...

Attualmente (e sono anni che è così) non facciamo proprio niente di serio in merito.

Poi chiaramente c'è il problema dell'integrazione, ma come ho già scritto una norma per evitare quartieri ad alta concentrazione d'immigrati la vedo molto a rischio incostituzionalità. L'islam poi è un problemone visto che peggio del cattolicesimo cozza con i valori delle società occidentali poggianti su base illuministica. Fatta salva la libertà di culto, le concessioni fatte a questa religione nessun'altra le ha avute.

Inviato

Una radicalizzazione ci sarà sempre non preventivarla é semplicemente da incoscienti, sono stanco già adesso di leggere di morti innocenti, voi continuate pure a sostenere che l'immigrazione va bene così e salvini sarà semplicemente una vostra creazione.

L'Italia non ha una politica seria sull'immigrazione.

L'Europa non ha una politica seria sull'immigrazione.

Ma va tutto bene.

Non piangiamo solo altri 34 morti e 250 feriti di cui 61 gravi.

Va tutto bene.

Dritti verso l'iceberg col sorriso.

Inviato
  Il 25/03/2016 at 10:52, Helder ha scritto:
Expand  

Helder, è pretestuoso mischiare tutto. Nonché irrispettoso, a mio avviso.

Senza contare che si è fatto tutto il possibile per evitare il ripetersi di attentati in Italia dovuti a matrici politiche (dalle br ai neofascisti).

Tieni, divertiti a smontare questo:

http://www.internazionale.it/notizie/2015/01/07/una-cronologia-degli-attacchi-terroristici-in-europa

Inviato (modificato)
  Il 25/03/2016 at 14:40, Helder ha scritto:

Cosa c'è da smontare?

Elenca dei fatti, mica specula dicendo che la colpa del terrorismo è l'immigrazione (e graziearcà).

Expand  

Ma sei solo tu che ti sei fissato che la colpa del terrorismo è l'immigrazione.

Io ho solo proposto di riformarla perché è un colabrodo incontrollabile attualmente e in futuro sarà pure peggio (con tutto quello che ne consegue ANCHE terrorismo). Giusto per chiudere la stalla prima di far scappare i buoi.

Inviato (modificato)
  Il 25/03/2016 at 15:08, Helder ha scritto:

In realtà sei tu che hai detto che se non si blocca l'immigrazione in futuro un abitante su quattro si farà "esplodere in aria" (cit.).

Expand  

Aridaje.

Ho detto semplicemente che se lasciamo le cose come stanno avremo il 25% di immigrati sul totale autoctono.

Ora metti che uno 0, (zero virgola) si radicalizza e se già adesso col 12% non sappiamo che cazzo fare, figurati col 25.

Poi leggici un po' quello che ti pare, io più che dirti quanto ti ho già detto non so che fare.

:piano:

Inviato
  Il 26/03/2016 at 20:03, Mid ha scritto:

E ti pare una cosa sensata? E lontano, seh manco, e a nessuno importa? I morti son morti e la causa e comune dovrebbero fare notizia sempre e comunque e suscitare solidarieta sempre e comunque.

Concordo

Expand  

Non mi pare una cosa sensata, ma è per questo che non fa notizia.

Ci sono attentati praticamente un giorno sì e l'altro pure, ma ci fermiamo solo per Parigi e Bruxelles perché sono vicino casa.

Se la gente si fa esplodere in medio-oriente, Asia e tutta quella roba che non reputiamo "mondo occidentale" non interessa a nessuno, media in primis.

Per questo " Ste cose passano sempre inosservate qui" (cit.)

• 2 mesi dopo...
Inviato
  Il 13/06/2016 at 11:36, DarkPhoenix ha scritto:

Dal punto di vista di una persona normale è un'altra strage, dal punto di vista di Trump è tutto grasso che cola per la sua campagna elettorale.

Expand  

Se l'alternativa è la Clinton, Trump tutta la vita :sisisi:

Il 13/06/2016 at 15:09, Crisalide ha scritto:

Ma è stata un'unica persona a compiere la strage? Ho letto in giro ma non ho capito bene

Expand  

Yup, così scrivono.

Inviato (modificato)
  Il 13/06/2016 at 16:54, Crisalide ha scritto:

Lo so che parlare senza essere stati presenti è facile...però capisco il panico e il terrore...e il pazzo armato di fucile, queste tre cose bastano e avanzano. Possibile però che in un posto dove mangiano pane e pistole a colazione, nessuno sia riuscito in qualche modo a fermarlo?

Expand  

Beh, in un gay bar dubito seriamente i frequentatori ci vadano armati (senza considerare la bassa correlazione che vedo tra americano medio armato e gay americano). Alla fine cmq lo hanno ammazzato, la notizia al solito è che le famose intelligence di intelligence hanno solo il nome (fbi ha fallito clamorosamente).

Inviato (modificato)
  Il 13/06/2016 at 17:07, Mid ha scritto:

Massì di armi ce n'è poche, continuiamo a venderle così i terroristi e i pazzi furiosi faranno ancora più stragi

Mandiamo su un riccone xenofobo rappresentante delle lobby armaiole 

Perchè il mondo non va già abbastanza a :parolacc3:

Close veramente non ho parole

Expand  

Io la politica estera della clinton non la tollererò MAI.

E' lei che c'ha regalato l'ISIS e obama s'è dimostrato in tutta la sua pochezza.

Trump è un cazzone epico, ma in politica estera vuole l'isolazionismo e direi che dopo i danni fatti dal predecessore "premio nobel per la pace" Obama peggio non può fare. In politica interna sono cazzi loro, io sono per Sanders tra i 3, ma i dem hanno già deciso, quindi meglio trump (e anche in politica economica è meglio della rivale che vuole mettere il marito a gestirla, visto che non ha una proposta in merito, una).

Tra l'altro s'è pagato tutto da solo trump tanto è ricco, quella appoggiata dalle lobby armaiole è hilary xD

Inviato (modificato)
  Il 13/06/2016 at 17:24, Mid ha scritto:

Intendevo che ne è il portavoce, delle lobby armaiole.

Isolazionismo? I muri funzionano insegna la storia sìsì. 

Per il resto non è che la versione americana peggiorata (se possibile) del Berlu.

Close comunque dovevi fare il politico, nell'arte della strumentalizzazione ti vedo ferrato 

Expand  

Obama c'ha provato a togliere le armi, ha avuto il senato sempre contro, hanno quel benedetto emendamento nella costituzione.

Prova tu, qui, in Italia, a cambiare qualcosa della costituzione e poi vedrai quanta resistenza incontrerai.

Renzi prenderà una tranvata di quelle così forti che riceverà un calcio in culo direttamente proporzionale, vedi tu quanto i cambiamenti costituzionali son facili :sisisi:

La politica estera di clinton e obama funziona? sì sì.

Trump è un coglione, ma la clinton, lo ripeto, per me è molto peggio.

Mid, cosa ho strumentalizzato?

Io parto dai fatti (possiamo anche parlare della Siria e della Russia, hilary vuol continuare con lo schifo nella prima e per trattare a pesci in faccia la seconda, trump vuole disimpegnarsi da più conflitti possibili e trattare con la seconda). Se poi la realtà non ti piace io non ci posso mica fare niente.

I democratici hanno scelto il peggior candidato possibile alla presidenza e Trump vincerà, meglio che inizi ad abituarti all'idea e a conoscerlo :sisisi:

---

Allego qualche fonte:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/06/13/strage-di-orlando-nessuna-legge-impedisce-lacquisto-di-armi-dassalto-nemmeno-ai-sospetti-per-terrorismo/2825874/

"Dopo la più sanguinosa strage nella storia degli Stati Uniti, i democratici tornano a chiedere il controllo sulla vendita di pistole e fucili. Lo scorso dicembre il Senato non ha raggiunto i voti per impedire la vendita ai sospettati di attività eversive."

Politica estera Clinton: https://www.google.it/search?q=politica+economica+di+clinton&ie=utf-8&oe=utf-8&client=firefox-b-ab&gfe_rd=cr&ei=G_JeV7G-DaPD8gf5hrfYCg#q=politica+estera+hillary+clinton&safe=off

Politica economica Clinton: https://www.google.it/search?q=politica+economica+di+clinton&ie=utf-8&oe=utf-8&client=firefox-b-ab&gfe_rd=cr&ei=G_JeV7G-DaPD8gf5hrfYCg#safe=off&q=politica+economica+hillary+clinton

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.