Vai al contenuto

Sondaggio Contest Letterario


Contest Letterario  

11 utenti hanno votato

  1. 1. Come vorresti che fosse il prossimo contest?

    • A tema Libero (ognuno scrive quello che vuole, senza una traccia o un titolo)
      3
    • A tema Specifico (es: Quarantena)
      8

Questo sondaggio è chiuso a nuovi voti


Messaggi raccomandati

Mette in difficoltà questo sondaggio. È vero che col tema libero non si gareggia sulla stessa linea, ma insomma a meno di pareri fortemente discordanti può essere un modo carino per far ripartire il Contest in assenza di un tema specifico. D'altra parte se ci fosse un tema magari lo troverei piu interessante di quello libero :patpatdoppio:. Suggeritemi il voto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, in questo contesto non ha proprio senso proporre dei contest a tema libero, visto che diventerebbe davvero difficile giudicare.

Vi faccio una controproposta. Che ne pensate di convertire il contest in una challenge come quelle dei forum di scrittura?

In pratica, si proporrebbe agli autori una lista di prompt e loro dovrebbero svilupparli tutti nel tempo che preferiscono (ma ci possono essere anche delle versioni in cui vengono proposte delle alternative).

So che così verrebbe meno la componente di competizione, ma mi sembra più sensato di permettere a chiunque di scrivere qualsiasi cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato per la scelta del tema, la quarantena potrebbe anche andare bene poiché comunque va a toccare diversi aspetti della vita di ognuno, dalla distorsione/compromissione di una routine, al distacco da amici e cari o...l'elenco è abbastanza lungo. Potrebbe essere considerato un tema "facile" da cui poter ripartire. Ovviamente è un parere personale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Il tema non è definitivo (quello proposto per la versione specifica).

Mentre il discorso proposto da Manfri secondo me è interessante, ma anche di scarsa attuabilità.
No offense per i nostri utenti, ma non riusciamo a stare dietro a delle scadenze fisse e finirebbe, secondo me, per rimanere in stallo.

 

L'alternativa è secondo me creare IN PARALLELO (quindi non sostituire i contest) una sorta di palestra, in cui condividere uno spazio di scrittura (un po' una sorta di ciò che proponeva @dieguito94).

Esistono i blog, che sarebbero da utilizzare, ma mi rendo perfettamente conto del fatto che se non c'è un vero motivo, uno difficilmente espone i propri pezzi in pubblico (molto più facile è invece che utente X chieda ad utente Y cosa pensa di un pezzo in privato).
È una cosa che andrebbe un po' discussa e studiata. Io al momento non toglierei la struttura attuale, che secondo me funziona quando seguita a dovere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Esempio: se domani creassimo in parallelo un esercizio di scrittura in cui settimanalmente TIZIO da un input (oggi è sfera di cristallo, fra una settimana è denti di dragone) la cosa potrebbe essere carina ma:

1) non è detto che qualcuno parteciperebbe

2) implicherebbe una certa costanza 

3) si creerebbero più storie (certo, a questo si potrebbe ovviare usando i blog - esempio: sfera di cristallo è titolo generale e si creano 3/4 blog diversi, uno per utente).


Ma ripeto, mi piacerebbe mantenere il format principale e fare tutto il resto a tempo perso, sia per non impegnare troppo gli utenti (che si sa, un po' sono pigri come me, un po' avranno anche altre cose), un po' per tenere il contest come cardine principale.

Secondo me in questi mesi è andato un po' giù perché appunto, se non seguito bene, si perde.

Ste non avendo visto partecipazione si è abbattuto, lo capisco. (Per questo la scelta dei temi dev'essere più ampia possibile. Lo dico per esperienza personale, non perché abbia voglia di dettare legge, che me ne frega xD io sostituisco Ste perché a questo contest ci tengo molto, ma quando tornerà attivo, lo riprenderà lui).

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, Manfri ha detto:

Secondo me, in questo contesto non ha proprio senso proporre dei contest a tema libero, visto che diventerebbe davvero difficile giudicare.

Vi faccio una controproposta. Che ne pensate di convertire il contest in una challenge come quelle dei forum di scrittura?

In pratica, si proporrebbe agli autori una lista di prompt e loro dovrebbero svilupparli tutti nel tempo che preferiscono (ma ci possono essere anche delle versioni in cui vengono proposte delle alternative).

So che così verrebbe meno la componente di competizione, ma mi sembra più sensato di permettere a chiunque di scrivere qualsiasi cosa.

Prompt? Sono Tipo incipi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Grazie a tutti per aver votato.

Visto che c'è una netta maggioranza per il tema specifico, procedo con quello.

Vi posso proporre questo: se, chi ha voglia, vuole comunque mandarmi anche un testo a tema libero (non a tema LIBERTà, ma libero, a scelta vostra) e ci saranno almeno un paio di testi, aprirò le votazioni anche per quello, pur non aprendo un topic specifico di iscrizioni.

Fatemi sapere se può interessarvi, privatamente. Metterò quest'annuncio anche nelle iscrizioni.

:*

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Membro attivo

Scrivo qui per due motivi:

- mi scoccia aprire un topic separato

- non vi devo ritaggare o usare il tag utente, sicché dovreste ancora ricevere le notifiche se avete risposto al topic xD

 

 

Ripensavo ai contest letterari di coppia, e mi chiedevo se potesse essere interessante riproporlo, ma come contest fisso.

Mi spiego meglio: visto che a volte scrivere a due mani è più interessante, stimolante, o volendo vederla negativamente più DIFFICILE, sarebbe a mio parere carino provare ad affiancare al classico contest letterario dei "singoli", la versione di coppia o trio. (Limiterei a 3 persone per evitare di non avere più di un partecipante).

Se dovessi gestirlo io, mi piacerebbe farlo anche BIMESTRALMENTE, con tema diverso da quello classico.

 

Se l'idea vi fa cacare e preferite che invece ogni tanto venga messa nel contest letterario la possibilità di scrivere in coppia, o altro ancora, PLIS, scrivetemelo.
Ci tengo a leggere i vostri pareri.

Modificato da ~ Josephine
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
11 ore ago, ~ Josephine ha detto:

Scrivo qui per due motivi:

- mi scoccia aprire un topic separato

- non vi devo ritaggare o usare il tag utente, sicché dovreste ancora ricevere le notifiche se avete risposto al topic xD

 

 

Ripensavo ai contest letterari di coppia, e mi chiedevo se potesse essere interessante riproporlo, ma come contest fisso.

Mi spiego meglio: visto che a volte scrivere a due mani è più interessante, stimolante, o volendo vederla negativamente più DIFFICILE, sarebbe a mio parere carino provare ad affiancare al classico contest letterario dei "singoli", la versione di coppia o trio. (Limiterei a 3 persone per evitare di non avere più di un partecipante).

Se dovessi gestirlo io, mi piacerebbe farlo anche BIMESTRALMENTE, con tema diverso da quello classico.

 

Se l'idea vi fa cacare e preferite che invece ogni tanto venga messa nel contest letterario la possibilità di scrivere in coppia, o altro ancora, PLIS, scrivetemelo.
Ci tengo a leggere i vostri pareri.

 

A me piace come idea. Per le coppie soprattutto. In tre è molto più improbabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.