Vai al contenuto

Giorno 2 (partita annullata)


Talilinds

Messaggi raccomandati

2 ore ago, polle ha detto:

Ma secondo voi se Franz fosse stato lupo se ne sarebbe uscito così rischiando di farsi fottere il palantir da un buono?

 

Non aveva motivo per farlo da lupo.

 

A cosa devo rispondere @Estiqaatsi?

Sì ma neanche se fosse stato contadino, non credo abbia senso! RUBAVITTORIA!

2 ore ago, mariosan ha detto:

Si sbagli. Perché sono i lupi che non commettono errori. Non i contadini. I contadini sono FOLLI 

Non sono totalmente d'accordo, anche loro commettono errori ma come quello di franz no.

2 ore ago, Draxer11 ha detto:

E io ho chiesto a Franz che è entrato in partita dicendo "complimenti al borseggiatore" come faceva a saperlo

 

Dimmi dove è il fantalupus, boh

Credo non abbia capito il ruolo del borseggiatore, magari voleva farci credere di essere lui il ProL quando in realtà è un ruba vittoria.

 

MA LA DOMANDA VERA è: ha senso chiedersi come e perchè Franz sta giocando male? Sinceramente un giocatore che gioca così, che sia buono o cattivo, è meglio prenderlo con le pinze e  non ascoltarlo più di tanto. A mio parere sta concentrando troppo i nostri pensieri su di lui, andiamo avanti, ha giocato male ed è eventualmente un buon nome per un rogo perché, a mio parere, è proL.

Modificato da SuicideLullaby
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Stecata ha detto:

Vorrei fare una mia piccola analisi.

 

Parto da @Franz . Ho notato una cosa, chiede prima a mario se è lupo, e fin li credo allo scherzo. Replica la domanda a jose, e anche li si può pensare allo scherzo.

 

Esce con una giocata alquanto dubbia che a mio avviso da buono si può analizzare cosi: Concentrare i poteri di tormentatore su di lui e non sul veggente, dare la possibilità al borseggiatore di rubargli l'oggetto.

Da negativo invece:  Far capire ai lupi di essere proL ed avere anche l'oggetto in modo da passarglielo, sprecare una sondata sul morto al rogo, mettere confusione in piazza.

In tutto questo usa l'oggetto come ricatto per non essere mandato al rogo.

Continua a chiedere anche a polpette se fosse lupo.

 

Apre il giorno 2 con un affermazione falsa, complimentandosi con il borseggiatore per il furto, quanto lui non può saperlo. Continua con vari deliri ma chiamandosi a se di nuovo gli oggetti. Anche questa mossa a mio avviso può essere letta in due modi

o da cattivo per creare confusione e provare una botta di culo e qualche stolto che gli passa l'oggetto, oppure da buono per mettere confusione ai lupi ed attirarsi il morso.

 

In tutto ciò credo che il suo atteggiamento , poco comprensibile, scherzoso e confusionario, non faccia bene al villaggio. Che i vantaggi di tenere un simile atteggiamento in piazza siano più tendenti a favorire i lupi che il villaggio. 

Che su queste basi , se franz è buono, difficilmente ci si può fidare, e se è un inutile contadino come lascia far credere potrebbe far correre il rischio di sprecare una sondata.

Da proL o da L questo atteggiamento invece può essere utile a farsi passare come troppo esagerato per essere tale, quindi allontanando i sospetti in una fase iniziale per rimandarli sempre più in là, magari in una fase del gioco in cui il veggente è già morto e potrà bleffare . 

 

Alcune domande.
Mandereste al rogo uno con il suo profilo in questa fase? 
Sprechereste una sondata per capire se è L o Buono?

Anche nel caso la sondata fosse Buona, avremmo la certezza che stia giocando con il villaggio?

Che vantaggi porta il suo atteggiamento?

 

Continua.....

Interessante la riflessione. Sono tendenzialmente d'accordo. La sondata su di lui é forse un po' sprecata. Lo rogherei solo in mancanza di nomi migliori sinceramente. Quindi per ora é ancora in lizza

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, OroroMunroe ha detto:

Beh intanto mi sembra che sappia il regolamento e i ruoli meglio di me, poi comunque quando esprime un'idea non dice "non mi piace X perché si chiama X" ma ci mette sempre dietro un motivo, e fino ad ora non mi sembra si stia comportando in modo strano, sinceramente anche tu mi piaci come ragioni, perché analizzi e rifletti sulle cose, e in un gioco del genere serve.

Io penso che mario faccia un po' lo "scemo" di suo xD nel senso, ogni partita lo vedo far cosi! ma non penso sia cattivo, anzi, altrimenti penso si sarebbe fatto i fatti suoi su tutto ciò che si sta dicendo

non ho capito nello specifico, senza dire X e Y, quali sono i ragionamenti che ti convincono. A me pare che stia giocando molto soft, e che punti a giocatori con posizioni deboli. Non sta giocando da Mario, ma sta subendo gli eventi e si sta adeguando agli stessi. 
In più lo vedo molto in sintonia con bucche, cosa ancora più strana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Stecata ha detto:

non ho capito nello specifico, senza dire X e Y, quali sono i ragionamenti che ti convincono. A me pare che stia giocando molto soft, e che punti a giocatori con posizioni deboli. Non sta giocando da Mario, ma sta subendo gli eventi e si sta adeguando agli stessi. 
In più lo vedo molto in sintonia con bucche, cosa ancora più strana.

nello specifico il dettaglio non lo ricordo, ma da giorno 0 non mi sembra stia scrivendo cappellate!

quanto l'andare d'accordo con bucche beh, è una cosa incomprensibile anche per me xD

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Bucche ha detto:

Visto che la catena vi sta sul cazzo senza motivo, facciamo così. 

Rinominereste oggi quello che avete nominato ieri?

Perché lo fareste/non lo fareste? 

 

  Nascondi Spoiler

Vegeta
Bucche
Mariosan
Bachforever
Gilgamesh
Ororo
Polle
Mid
Joppa
Sapia
10mac
Dieguito
Stecata
Salmur
Draxer
Polpette
Scarecrow
Estiqaatsi 

 

Io rinominerei Mario perché mi ritrovo nella maggior parte dei suoi ragionamenti e mi sembra uno dei più proC in piazza. 

A me sinceramente draxter continua a piacere. Ma voterei Mac oggi. (Ieri non potevo votarlo)

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Stecata ha detto:

Vorrei fare una mia piccola analisi.

 

Parto da @Franz . Ho notato una cosa, chiede prima a mario se è lupo, e fin li credo allo scherzo. Replica la domanda a jose, e anche li si può pensare allo scherzo.

 

Esce con una giocata alquanto dubbia che a mio avviso da buono si può analizzare cosi: Concentrare i poteri di tormentatore su di lui e non sul veggente, dare la possibilità al borseggiatore di rubargli l'oggetto.

Da negativo invece:  Far capire ai lupi di essere proL ed avere anche l'oggetto in modo da passarglielo, sprecare una sondata sul morto al rogo, mettere confusione in piazza.

In tutto questo usa l'oggetto come ricatto per non essere mandato al rogo.

Continua a chiedere anche a polpette se fosse lupo.

 

Apre il giorno 2 con un affermazione falsa, complimentandosi con il borseggiatore per il furto, quanto lui non può saperlo. Continua con vari deliri ma chiamandosi a se di nuovo gli oggetti. Anche questa mossa a mio avviso può essere letta in due modi

o da cattivo per creare confusione e provare una botta di culo e qualche stolto che gli passa l'oggetto, oppure da buono per mettere confusione ai lupi ed attirarsi il morso.

 

In tutto ciò credo che il suo atteggiamento , poco comprensibile, scherzoso e confusionario, non faccia bene al villaggio. Che i vantaggi di tenere un simile atteggiamento in piazza siano più tendenti a favorire i lupi che il villaggio. 

Che su queste basi , se franz è buono, difficilmente ci si può fidare, e se è un inutile contadino come lascia far credere potrebbe far correre il rischio di sprecare una sondata.

Da proL o da L questo atteggiamento invece può essere utile a farsi passare come troppo esagerato per essere tale, quindi allontanando i sospetti in una fase iniziale per rimandarli sempre più in là, magari in una fase del gioco in cui il veggente è già morto e potrà bleffare . 

 

Alcune domande.
Mandereste al rogo uno con il suo profilo in questa fase? 
Sprechereste una sondata per capire se è L o Buono?

Anche nel caso la sondata fosse Buona, avremmo la certezza che stia giocando con il villaggio?

Che vantaggi porta il suo atteggiamento?

 

Continua.....

Un bel ragionamento, lo stesso che avevo fatto io ma scritto sicuramente più completo.

 

Sprechereste una sondata per capire se è L o Buono? NO, anche se visto buono dal veg gioca da proL quindi non è un'informazione utile la fazione

Anche nel caso la sondata fosse Buona, avremmo la certezza che stia giocando con il villaggio? NOPE!

Che vantaggi porta il suo atteggiamento? INFASTIDISCE; tipico dell'indemoniato. E direi anche fatto bene, chapeau!

 

 

35 minuti fa, Draxer11 ha detto:

Ma chi è il lupo visto NL? 

 

Io vedo solo 4 lupi più un proL nel regolamento

Tormentatore visto: INNOCENTE (inutile sondarlo) conta: UMANO (utile per noi) Fazione: BRANCO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, SuicideLullaby ha detto:

Un bel ragionamento, lo stesso che avevo fatto io ma scritto sicuramente più completo.

 

Sprechereste una sondata per capire se è L o Buono? NO, anche se visto buono dal veg gioca da proL quindi non è un'informazione utile la fazione

Anche nel caso la sondata fosse Buona, avremmo la certezza che stia giocando con il villaggio? NOPE!

Che vantaggi porta il suo atteggiamento? INFASTIDISCE; tipico dell'indemoniato. E direi anche fatto bene, chapeau!

 

 

Tormentatore visto: INNOCENTE (inutile sondarlo) conta: UMANO (utile per noi) Fazione: BRANCO

 

No, il lupo visto NL c'è ed è il travestito. 

Praticamente è visto L dal veggente ma NL dal medium. Quindi se roga è visto NL (non c'è il medium ma l'oggeto). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

A casissimo, non mi hai mai cagato 😅

Sto rileggendo e non mi piaci. In realtà sei stato il primo a partire su superLol senza farti tanti problemi. Stai spingendo velatamente su franz. Sulla votazione di ieri dici tutto e niente senza schierarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Stecata ha detto:

Sto rileggendo e non mi piaci. In realtà sei stato il primo a partire su superLol senza farti tanti problemi. Stai spingendo velatamente su franz. Sulla votazione di ieri dici tutto e niente senza schierarti.

Ah sicuro? 

Ok 🙂

Avrai letto molto attentamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

No, il lupo visto NL c'è ed è il travestito. 

Praticamente è visto L dal veggente ma NL dal medium. Quindi se roga è visto NL (non c'è il medium ma l'oggeto). 

sìsì ma non direi di preoccuparcene per ora; quella è un'informazione contorta solo nel caso in cui volessimo riportare qualcuno dal cimitero. Io per ora palravo dello sprecare (a mio avviso) la "sondata" su Franz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.