Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 06/04/2020 at 08:33, polle ha scritto:

Bac e Mac già non li distinguo

Expand  

Bach.

Io sono quello figo, epilato :D

Devi ancora finire i messaggi di ieri, datemi un po' di tempo. Per il resto mi manca di trovare il topic del rogo, e poi sono quasi in pari.
Ho letto qualche spunto interessante sull'utilizzo degli oggetti, vi dico la mia sul libro rosso intanto: mi pare che l'archivista possa prelevare solo l'ultimo messaggio scritto, quindi per me è meglio scrivere solo informazioni utili, non del tipo "sono un cittadino semplice"

Inviato

Allora, mi sono riletto il giorno 0... Tantissima confusione, ma credo sia normale. Dovessi attaccarmi a qualcosa andrei a sensazione e voterei per il rogo stecata. Niente di particolare eh, ma nei suoi messaggi ho visto molto fumo, forse volutamente.

Alcuni "appunti sparsi": ricevessi la sondata su un buono, penso che mi limiterò a dire "sondata buona", il veggente capirà.

Inviato
  Il 06/04/2020 at 12:07, Stecata ha scritto:

Allora , parto dal veggente. In pratica lui ha il potere e lo specchio in mano per questa notte.

Le opzioni a mio avviso per questa notte possono essere 2 e vorrei valutare tutti i pro e contro insieme a voi:

1- il veggente agisce su un giocatore sondandolo e inviandogli anche lo specchio.

Pro-

In caso venga passata ad un buono

Se lo vede buono ha meno probabilità di esporsi ed essere scoperto.

Sa che la sondata non sarà rigirata

Ci sono più possibilità che passi lo specchio ad un altro buono

In caso venga passata ad un negativo

Valutare le sue reazioni e i collegamenti che creerà quando riceverà la sondata

In caso dia un responso positivo, si può risondare a notte 3 e vedere il responso che darà il possessore dello specchio. esempio: Bucche viene sondato dal veggente lupo e gli viene affidato lo specchio. La notte seguente viene sondato Lol e bucche darà il responso. Il terzo giorno verrà risondato bucche e darà il responso l'utente a cui bucche lupo ha dato lo specchio. (Bucche è un nome come tanti XD)

Contro-

In caso venga sondato ed affidato al lupo visto buono, comprometterebbe tutta la partita

In caso venga sondato ed affidato ad un lupo, mettere in pratica delle tattiche rischierebbe di far perdere molto tempo al villaggio e magari essere individuato e morso.

Il gioco rischia di essere prevedibile e quindi letto in anticipo dai lupi.

2- il veggente agisce su un giocatore e passa lo specchio ad un altro

Pro-

Imprevedibilità 

Più libertà di azione e possibilità di evitare facili letture sul veggente

Contro-

Su questa ipotesi penso che ci sia bisogno di fare delle catene per capirci qualcosa e vederci chiaro ad un certo punto

Arrivare troppo in là senza avere delle info certe.

Non è la bibbia, sono idee a voce alta. Ditemi che ne pensate.

Expand  

È un messaggio di ieri (perdonatemi, non so ancora quotare vecchi messaggi, mi arrangio un po'), dici tutto per non dire nulla.
Ma come ho già detto è una sensazione.

Inviato
  Il 06/04/2020 at 12:48, Stecata ha scritto:

No, non te la cavi così argomenta. È una sensazione o c'è qualcosa di sbagliato in quello che ho scritto?

Expand  

Te l'ho già detto il perché,  è una sensazione dovuta al fatto che hai detto tutto e niente. Nulla di sbagliato sostanzialmente, ma soprattutto perché non dici nulla di più di quello che già si sa... tranne sulla sondata doppia sullo stesso giocatore nel giro di due DL, al massimo più avanti, non certo dopo due dl, perché se becchi un buono tanto vale.

Inviato
  Il 06/04/2020 at 13:13, Stecata ha scritto:

Ma come fai a dire che non ho detto nulla e che ho detto quello che già si sa, se bucche, Mario, oro e tanti altri poche pagine fa manco avevano capito come funzionava. Eppure bastava chiedere ai master, cose che ho fatto in pubblica per avere più info e chiarezza nel villaggio. 

A mio avviso hai fatto un nome tanto per farlo e questo non mi piace.

Expand  

A me questa reazione piace meno del messaggio di cui sopra. ma il "piacere" o meno fa sempre parte delle sensazioni... specie alla prima DL.

Inviato
  Il 06/04/2020 at 13:26, Sapia ha scritto:

Tizio: "Ok, ho una sondata NL"

Tizio dopo che è stato detto di fare cosi: "Ok, ho una sondata NL"

........ai lupi cosa cambierebbe?

@ Game Master in questa partita il veggente può sondare due notti di fila la stessa persona?

Non so perchè, ma le accuse a franz mi sembrano pretestuose :D

wtf... eh?
chi avrebbe detto che tutte le sondate vanno dette? <.<

ah, quindi dobbiamo nominare gente che vorremmo vedere morta?
...Interessante il fatto che tu voglia far partire @vegeta3 quando tutti sanno che partecipa pochissimo, sopratutto all'inizio (non a caso @Polpette di Poppe ha detto che partirebbe lui/lei)

cos'è DL?

....ti ricordo i tuoi non messaggi messaggiosi <.<

Expand  

Chiedo scusa, con DL intendo Dead Line, in pratica due Giorni :D

Inviato
  Il 06/04/2020 at 13:28, Stecata ha scritto:

A me tu non piaci. Hai contestato il mio messaggio dicendo che dico tutto o niente, ma non entri nel merito e ti rifugi nelle "sensazioni" quando ti vengono chieste spiegazioni . 

Ora contestami i messaggi altrimenti ti trovo un po' pretestuoso.

Expand  

Ti stai scaldando per caso? Io comunque ho detto che dici tutto E niente, non O. Ho specificato dall'inizio che era una sensazione, ti ho anche detto da dove deriva questa sensazione, e ti sei infervorato. Ma continui a dire che non ti ho detto i messaggi. Stai facendo troppa confusione.

Inviato
  Il 06/04/2020 at 13:46, Sapia ha scritto:

emh.. non capisco

Expand  

In quello specifico messaggio intendevo questo: mi pare sprecare una sondata indagare due volte la stessa persona nel giro di 2 giorni (DL), piuttosto eventualmente una risondata la rifarei più avanti nel gioco, se il tizio sondato fosse ancora vivo.

Inviato
  Il 06/04/2020 at 13:52, Bucche ha scritto:

A me da troppo fastidio che se non ci sono contro bocciate la strategia. 

È frustrante dover leggere solo A ME NON PIACE. 

Trovate i contro porca miseria, trovateli. 

Poi ogni cazzo di volta non va mai bene quello che dico, ma guarda caso è sempre metodo di discussione. 

Io aspetto che troviate un contro nella strategia. Non accetto e mai accetterò chi dice solo che non serve. Trovate la motivazione per cui non serve e forse andremo d'accordo. 

@Polpette di Poppe perché dovresti partire tu? 

Expand  

Io continuo a non capire perché non dire chi ti ispira meno fiducia

Inviato (modificato)
  Il 06/04/2020 at 14:02, Mid ha scritto:

Per la questione Veggente e specchio sono d'accordo con @Gilgamesh che diceva di creare una rete di fiducia passando lo specchio al sondato NL. La cosa che il primo responso ce l'ha il Veggente non l'avevo capita ed è figa, perchè almeno sappiamo che il responso della notte scorsa è sicuro al 100%, perciò se ha trovato un NL stanotte può direttamente passargli lo specchio, altrimenti se avesse beccato un Lupo bene lo stesso, escluderebbe un nome dai destinatari.

Expand  

Se non ho capito male io, lo specchio l'ha già passato PRIMA di avere il responso, quindi non mi pare applicabile.

Modificato da bachforever
Inviato
  Il 06/04/2020 at 14:28, Gilgamesh ha scritto:

Sì lo deve portare al rogo così da esporsi e rivelarsi quando può starsene nascono grazie all'oggetto .-. 

Expand  

C'è un'altra possibilità, rischiosa, che sarebbe di rivelarlo quando per un qualunque motivo "salta" una sondata. Ma un lupo alla prima DL lo becchi difficilmente.

Inviato
  Il 06/04/2020 at 16:56, Scarecrow ha scritto:

@vegeta3 @bachforever mi pare di aver capito vi conosciate. Cosa pensate dei vostri reciproci voti? L'altro ha votato bene per voi o ha sbagliato?

Expand  

Ci conosciamo in un altro forum sì. Il suo modus giocandi che ha qui non mi sembra diverso da quello che ha dall'altra parte, troppo presto però per dire se buono o lupo. A sensazione credo che stia votando un buono.

Inviato
  Il 06/04/2020 at 19:32, 10mac ha scritto:

infatti la sua uscita non ha senso. Gli ho chiesto se aveva motivi per dubitare della dichiarazione ma non ha risposto. Secondo me è da rogare salvo smentite

Expand  

"Salvo smentite". però l'hai già votato e non si può cambiar voto

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.